@ Weill
Non riesco a seguirti o forse non riesco a spiegarmi io.
Per me, se il gameplay (e intendo il gioco della cpu) è noioso, il gioco risulta poco longevo. Poi uno può passare mesi a editare, per fare un esempio, se gli piace farlo. E magari non si stancherà mai di farlo.
Poi è chiaro che la cpu fa ogni tanto qualche cross, ma quanti ne fa? Ma, soprattutto, perchè non li fa quando sarebbe logico che li facesse e invece prova a scartare tutti i difensori che gli metti davanti, anche se in mezzo all'area di rigore ha il miglior colpitore di testa del gioco completamente libero? Pochi giorni fa ho finito la serie A che stavo facendo da un po'. Anche qui avrei voluto scrivere un resoconto dettagliato dei vari aspetti del gioco, positivi e negativi, ma poi ho rinunciato perchè alcune cose sono già state scritte tante volte. Sai quale è stato il momento che più mi è piaciuto in 38 partite (40 se ci mettiamo la coppa Italia) da 15 minuti?
E' stato quando Lichsteiner (o come si scrive) ha fatto un cross dal fondo per Llorente. Che però dovrebbe essere la norma e non l'eccezione
@ Perlanera94
Stesso discorso che per Weill. Non ho mai scritto, mi pare, che la cpu non tira MAI da fuori, ma quante volte lo fa (escludendo appunto le respinte su calcio d'angolo sulle quali invece tira, a volte perfino in maniera eccessiva)?
Sono d'accordo che la cpu cambia modo di giocare se gli cambi alcuni parametri. Semplificando bisognerebbe togliere "passaggi corti" e "possesso palla". Ma, a parte che non dovremmo essere noi a farlo, allora tanto varrebbe mettere le slide come in Fifa, si passa un po' all'estremo opposto. Anche qui faccio un esempio per essere più chiaro. Becco un nettissimo contropiede 3 contro 4 contro non ricordo quale squadra. un giocatore della cpu sulla fascia marcato dal mio terzino e un 3 contro 2 centrale già abbondantemente nella mia metà campo. Arretro con i difensori al centro senza affrontare gli avversari per non farmi infilare dal filtrante, cosa fa la cpu invece di avanzare e tirare dal limite o fare un uno-due vista la superiorità numerica (o, se proprio vogliamo, tentare un dribbling)? Fa il lancio in profondità sulla fascia al giocatore marcato.....sono andato poi a controllare e la squadra in questione aveva "passaggi lunghi".
Cioè, quello che voglio dire e che dico da tempo è che, secondo me, l'Intelligenza Artificiale, parlando di quando le squadre sono controllate non da noi, è "poco" intelligente.
@ Matrixpino
Guarda, sull'arbitraggio sono in difficoltà a spiegare cosa intendo. Premetto che non dico assolutamente che sia perfetto.
Lasciamo perdere alcuni falli evidenti che l'arbitro non fischia, capita anche nella realtà e sugli arbitraggi, concedetemi un OT calcistico, andate a vedere qualsiasi classifica "depurata" dagli errori arbitrali del campionato di quest'anno (ce ne sono parecchie) e vedrete quale è la squadra che finora è stata più danneggiata....
La cpu fa pochi falli, vero. Ma non è un problema dell'arbitraggio. E' un problema della cpu che è poco aggressiva quando dovrebbe esserlo di più. Quanti interventi in scivolata fa? Direi molto pochi. Ma, in generale, cerca sempre di entrare sul pallone, anche a rischio di concedere occasioni da gol. In un certo senso, difende come difendo io. Anche quando gioco online.
Le ammonizioni che assegna sono spesso eccessive, lo ammetto. Però è anche vero che spesso negli ultimi anni terminavo i campionati con 4 ammonizioni totali. In pratica avrebbero potuto anche toglierle. Quest'anno occorre un po' più di attenzione a evitare le doppie ammonizioni, e questo, per me, è un fattore positivo.
Ma quello che io volevo dire è che si può difendere ottenendo buoni risultati facendo pochi falli e quindi prendendo poche ammonizioni. Personalmente io uso R1+X quando sono di fronte all'avversario, altrimenti cerco di prendere la palla usando la sola levetta sinistra quando il giocatore controllato dalla cpu se la allunga un minimo. La sola X per togliere la palla onestamente non la uso mai.
Non riesco a seguirti o forse non riesco a spiegarmi io.
Per me, se il gameplay (e intendo il gioco della cpu) è noioso, il gioco risulta poco longevo. Poi uno può passare mesi a editare, per fare un esempio, se gli piace farlo. E magari non si stancherà mai di farlo.
Poi è chiaro che la cpu fa ogni tanto qualche cross, ma quanti ne fa? Ma, soprattutto, perchè non li fa quando sarebbe logico che li facesse e invece prova a scartare tutti i difensori che gli metti davanti, anche se in mezzo all'area di rigore ha il miglior colpitore di testa del gioco completamente libero? Pochi giorni fa ho finito la serie A che stavo facendo da un po'. Anche qui avrei voluto scrivere un resoconto dettagliato dei vari aspetti del gioco, positivi e negativi, ma poi ho rinunciato perchè alcune cose sono già state scritte tante volte. Sai quale è stato il momento che più mi è piaciuto in 38 partite (40 se ci mettiamo la coppa Italia) da 15 minuti?
E' stato quando Lichsteiner (o come si scrive) ha fatto un cross dal fondo per Llorente. Che però dovrebbe essere la norma e non l'eccezione
@ Perlanera94
Stesso discorso che per Weill. Non ho mai scritto, mi pare, che la cpu non tira MAI da fuori, ma quante volte lo fa (escludendo appunto le respinte su calcio d'angolo sulle quali invece tira, a volte perfino in maniera eccessiva)?
Sono d'accordo che la cpu cambia modo di giocare se gli cambi alcuni parametri. Semplificando bisognerebbe togliere "passaggi corti" e "possesso palla". Ma, a parte che non dovremmo essere noi a farlo, allora tanto varrebbe mettere le slide come in Fifa, si passa un po' all'estremo opposto. Anche qui faccio un esempio per essere più chiaro. Becco un nettissimo contropiede 3 contro 4 contro non ricordo quale squadra. un giocatore della cpu sulla fascia marcato dal mio terzino e un 3 contro 2 centrale già abbondantemente nella mia metà campo. Arretro con i difensori al centro senza affrontare gli avversari per non farmi infilare dal filtrante, cosa fa la cpu invece di avanzare e tirare dal limite o fare un uno-due vista la superiorità numerica (o, se proprio vogliamo, tentare un dribbling)? Fa il lancio in profondità sulla fascia al giocatore marcato.....sono andato poi a controllare e la squadra in questione aveva "passaggi lunghi".
Cioè, quello che voglio dire e che dico da tempo è che, secondo me, l'Intelligenza Artificiale, parlando di quando le squadre sono controllate non da noi, è "poco" intelligente.
@ Matrixpino
Guarda, sull'arbitraggio sono in difficoltà a spiegare cosa intendo. Premetto che non dico assolutamente che sia perfetto.
Lasciamo perdere alcuni falli evidenti che l'arbitro non fischia, capita anche nella realtà e sugli arbitraggi, concedetemi un OT calcistico, andate a vedere qualsiasi classifica "depurata" dagli errori arbitrali del campionato di quest'anno (ce ne sono parecchie) e vedrete quale è la squadra che finora è stata più danneggiata....
La cpu fa pochi falli, vero. Ma non è un problema dell'arbitraggio. E' un problema della cpu che è poco aggressiva quando dovrebbe esserlo di più. Quanti interventi in scivolata fa? Direi molto pochi. Ma, in generale, cerca sempre di entrare sul pallone, anche a rischio di concedere occasioni da gol. In un certo senso, difende come difendo io. Anche quando gioco online.
Le ammonizioni che assegna sono spesso eccessive, lo ammetto. Però è anche vero che spesso negli ultimi anni terminavo i campionati con 4 ammonizioni totali. In pratica avrebbero potuto anche toglierle. Quest'anno occorre un po' più di attenzione a evitare le doppie ammonizioni, e questo, per me, è un fattore positivo.
Ma quello che io volevo dire è che si può difendere ottenendo buoni risultati facendo pochi falli e quindi prendendo poche ammonizioni. Personalmente io uso R1+X quando sono di fronte all'avversario, altrimenti cerco di prendere la palla usando la sola levetta sinistra quando il giocatore controllato dalla cpu se la allunga un minimo. La sola X per togliere la palla onestamente non la uso mai.
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