PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri ho scaricato la nuova DLC, come tutti voi penso, sulla mia Ps3.
Non ho avuto modo di vedere bene le differenze, se ce ne sono; ho giocato solamente una partita. Poi stop.
Per chi ha avuto tempo di "spulciare" bene nel gioco, RIASSUMENDO, se ci sono aggiornamenti e migliorìe, su Ps3, quali sono?

Dato che comunque gli stadi nuovi sono solo su Ps4, la telecamera è solo su Ps4, volevo capire cosa invece hanno riservato alla cara vecchia Milf di casa Sony.

Una piccola lista, giusto per curiosità.
Hanno aggiunto 4 squadre,un pallone e degli scarpini. In modalita' my club hanno fatto delle migliorie e aggiunto competizioni contro il com. Non vorrei sbagliarmi ma hanno modificato anche alcuni schemi di gioco,ad esempio il modulo della roma mi sembra leggermente ritoccato

Il video ce l'ho ;), sarei stato un folle a organizzare tutto solo per uno scatto.
E comunque l'ho scritto: in base a quella linea è fuorigioco. Ma, come diceva Quelo, "è sbajata"... a mio avviso. :cool:

Ecco il video, minuto 8.00 della partita

Scusa intendevo un video del replay (non quello in game ma quello vero)per metterli in linea (cosa per altro spesso difficile da fare ma in questo caso essendo vicini i giocatori forse si riusciva).

Guardato e riguardato più e più volte fermando il video nel corso della partita, purtroppo rimane fuori il giocatore in basso. Per me c'è, seppur di pochissimo, è veramente però una questione di lana caprina. Credo che la certezza assoluta non la si può proprio avere.
La questione linea ripeto è una cosa artificiale, comunque credo faccia riferimento al giocatore in alto non quello in basso. Almeno credo.
Un fuorigioco così credo che farebbe discutere anche un arbitro professionista :lol:

Rimane comunque escluso il discorso dei tanti fuorigiochi netti che qualcuno subiva o beneficiava. Io continuo a farci caso ogni volta, lo faccio da 3 settimane. Niente, manco uno.

Si parlava, non mi ricordo (nè ritrovo) dove, dei fuorigioco, che erano giusti sempre, ni, no... posto una foto dove, in base al loro modo di posizionare la linea, il fuorigioco sarebbe corretto per millimetri, peccato che la linea di riferimento è sbagliata: passa tra le gambe dei difendenti e non in corrispondenza (in questo caso) del loro piede.
A questo c'è da aggiungere (ma è spaccare un capello in quattro eh!) che il fermo è preso non a palla colpita e staccatasi dalla testa come sembra dalla foto, ma d'incontro, cioè il giocatore sta colpendo in quel momento, con purtroppo quel millimetro di luce che non permetterà mai il contatto palla-giocatore. Nel fotogramma (che non c'è nel replay) successivo la palla partirebbe verso l'attaccante, che si sta muovendo al doppio della velocità dei difensori e che sarebbe in gioco anche col loro sistema "jappo" di tracciatura del guardalinee elettronico. :rolleyes:

A mio modo di vedere questo non è fuorigioco e Konami (ahimè) sbaglia due volte nella scelta dei modi (dov'è posizionata la linea) e dei tempi (quando il giocatore colpisce e non quando la palla si stacca - a meno che non è cambiata la regola :cool:).
Di queste situazioni me ne sono capitate diverse, a volte anche con la linea posizionata addirittura in modo corretto

Visualizza allegato 26692

Se...vabbè...c'ha 'na chiappa in fuorigioco! Ma dove lo vedete scusa? A parte che è già a"palla partita", ma poi l'ultimo in basso a sx con le gambe divaricate lo tiene in gioco perfettamente! Se mi dovessero ricapitare cercherò di farvi una foto anche io di quelli veramente kilometrici che ti fischia sempre e solo quando perdi...roba che questo a confronto è niente!

Ps: elderone ho cominciato una nuova master, indovina con chi? La Samp! Come gioca bene Gabbiadini... Peccato vada a Napoli a gennaio...

Saluti!

Se...vabbè...c'ha 'na chiappa in fuorigioco! Ma dove lo vedete scusa? A parte che è già a"palla partita", ma poi l'ultimo in basso a sx con le gambe divaricate lo tiene in gioco perfettamente! Se mi dovessero ricapitare cercherò di farvi una foto anche io di quelli veramente kilometrici che ti fischia sempre e solo quando perdi...roba che questo a confronto è niente!

Ps: elderone ho cominciato una nuova master, indovina con chi? La Samp! Come gioca bene Gabbiadini... Peccato vada a Napoli a gennaio...

Saluti!

Sei su ps4 giusto Grande Pig? Allora vai di screen e video quanto ti capiterà. L'ideale, se si gioca offline ovviamente, è provare ad andare a vedere nell'editor di replay e cercare di allineare la camera. E' un pò macchinoso ma dopo un pò ci si prende la mano.

In quel caso comunque non è detto che la palla sia già partita e dovresti saperlo benissimo. Spesso sui quei colpi di testa il pallone non viene colpito perfettamente dal giocatore. Tempo fa lo facesti notare proprio tu, ricordi?
Comunque partita o non partita, linea o non linea, in quello screen è, seppur di poco, al di la. O no? Bo, vabbè sembriamo al processo di biscardi :lol:

ragazzi non c'è la lista dei 73 volti messi col dlc....nella sezione edit gira un elenco ma ha solo 54 volti....vorrei saperli tutti.
grazie
aloa

ragazzi non c'è la lista dei 73 volti messi col dlc....nella sezione edit gira un elenco ma ha solo 54 volti....vorrei saperli tutti.
grazie
aloa

Ecco la lista di tutti i volti inclusi nel DLC. 1-G.BARRY 2-DIDA 3-SAMUEL 4-A.D'ALESSANDRO 5-MIKELARTETA 6-P.MEXES 7-S.MUNTARI 8-M.PINILLA 9-KLEBER 10-ALEX 11-A.IRAOLA 12-C.RODRIGUEZ 13-J.VALDIVIA 14-EDUARDO 15-M.UMANA 16-M.SRTEL 17-RICHARLYSON 18-F.GUARIN 19-G.SIQUEIRA 20-B.YILMAZ 21-D.D'AMBROSIO 22-B.SORIANO 23-ALEX 24-E.CAVANI 25-J.EVANS 26-A.KOLAROV 27-FERNANDO 28-D.ROSE 29-Y.M'VILA 30-S.NAISMITH 31-J.DIAZ 32-S.JOVETIC 33-K.GIBBS 34-A.RAMSEY 35-J.M.CALLEJON 36-SAFARI 37-P.GLYKOS 38-N.SUBOTIC 39-C.BORGES 40-J.MCCARTHY 41-I.MUNIAIN 42-J.DOSSANTOS 43-E.LAMELA 44-C.ERIKSEN 45-R.PEREYRA 46-W.SZCZESNY 47-JONATHAN 48-F.GUTIERREZ 49-CHOUPO-MOTING 50-WILLIANS 51-JUANJESUS 52-M.BARTRA 53-S.ROBERTO 54-M.GOTZE 55-M.KOVACIC 56-O.DUARTE 57-C.GAMBOA 58-J.OBLAK 59-K.BELLARABI 60-S.KAPINO 61-VACLÍK 62-DOUGLAS 63-G.GONZALEZ 64-Y.TEJEDA 65-G.DEULOFEU 66-L.SHAW 67-OLIVERTORRES 68-T.JEDVAJ 69-SAMARIS 70-J.ACOSTA 71-R.SAPONARA 72-S.SCUFFET 73-R.NEVES

Segnalate alla konami che se mette 4 stadi nuovi vorremmo anche poterli utilizzare? cioè solo in amichevole?

Bimbo ti do la paghetta ma spendi i soldini solo dentro casa...

Ho smesso di cercare di capirli...

Sta cosa è ridicola... Per chi gioca offline un campionato o una master con una squadra europea questi stadi rimangono utopia...
BAH...

Parlando di versione PS3, in definitiva, istallando questo DLC si notano dei cambiamenti/migliorie nel gameplay ? Inoltre si perdono le modifiche già fatte ?

nei consigli di gioco mentre si aspetta il fischio d'inizio dice che in divisioni e myclub disputerai 10 partite in casa e fuori casa...i giocatori tenderanno a dare il meglio in casa , perciò sfrutta le partite in casa etc più o meno. qualcuno l'ha già letta e può confermare?.

nei consigli di gioco mentre si aspetta il fischio d'inizio dice che in divisioni e myclub disputerai 10 partite in casa e fuori casa...i giocatori tenderanno a dare il meglio in casa , perciò sfrutta le partite in casa etc più o meno. qualcuno l'ha già letta e può confermare?.

Si confermo.

Hanno aggiunto 4 squadre,un pallone e degli scarpini. In modalita' my club hanno fatto delle migliorie e aggiunto competizioni contro il com. Non vorrei sbagliarmi ma hanno modificato anche alcuni schemi di gioco,ad esempio il modulo della roma mi sembra leggermente ritoccato

Le 4 squadre le ho viste, gli schemi no, non ci ho fatto caso (poco mi importa)
Ma sul gameplay ad esempio? Qualche modifica degna di nota, anche piccola? Il Livorno fa ancora il tiki taka? Arbitraggio è ancora di parte? Ebagua fa ancora il Cristiano Ronaldo?

raga problemone .. l'aggiornamento all'accensione della ps4 richiede 2,53 GB !!!!! devo aspettare 4 0re !!! come posso fare ? voglio giocare .. aiuto .. :'(

Sei su ps4 giusto Grande Pig? Allora vai di screen e video quanto ti capiterà. L'ideale, se si gioca offline ovviamente, è provare ad andare a vedere nell'editor di replay e cercare di allineare la camera. E' un pò macchinoso ma dopo un pò ci si prende la mano.

In quel caso comunque non è detto che la palla sia già partita e dovresti saperlo benissimo. Spesso sui quei colpi di testa il pallone non viene colpito perfettamente dal giocatore. Tempo fa lo facesti notare proprio tu, ricordi?
Comunque partita o non partita, linea o non linea, in quello screen è, seppur di poco, al di la. O no? Bo, vabbè sembriamo al processo di biscardi :lol:

non resetta il replay dopo lo "slowmotion" di sistema (quello della riga per capirsi)? Sono rimasto alla ps2 dove dopo ogni replay di sistema cancellava tutto...
Si si, ricordo che l'impatto fisico tra palla e giocatore non c'era (e non c'è ancora a ben guardare) ma fatto sta che se anche fosse come dici, proprio nell'attimo dello screen la punta è in gioco!

Ps: Biscardi lascialo stare, per favorire gli amici del sistema cambiava pure i replay della supermoviola (agli atti del processo, prova provata, quindi non sto insultando nessuno)... figurati! Peggio di Konami (avranno preso spunto da lui....)

raga problemone .. l'aggiornamento all'accensione della ps4 richiede 2,53 GB !!!!! devo aspettare 4 0re !!! come posso fare ? voglio giocare .. aiuto .. :'(

Lo so...2.53GB me li ha scaricati in 3 ore...con tutto che era in "riposo" e avrebbe dovuto farlo in automatico di notte (e non l'ha fatto!)...per fortuna erano le 6 del mattino e dopo aver portato il pupo a scuola era tutto bell'e pronto!!!

cmq avete notato nulla di strano sulle next gen in confronto alle old gen ? avete visto csu ps3 e 360 rispetto a ps4 e one l'online ( almeno sulle next gen ) va a meraviGLIA ?secondo me quest'anno si sta facendo sentire l'abbonamento pagato epr giocare online ...

Pensa che ieri sera mi diceva 99 ore per scaricarlo...poi per fortuna vs le 3 di notte ha scaricato tutto.

Per il gameplay io stamattina che ho fatto tre partite ho notato dei miglioramenti nel tiki taka l'ho fanno ma con più senso...e hanno corretto per me la finalizzazione del CPU..cioè a livello superstar nove azioni su 10 erano gol sicuro del CPU invece stamani il CPU sbagliava sia tiri che passaggi mi è sembrato più reale..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975