Aggiungo che il fix engine gira meglio sulla PS4 e le animazioni sono migliori e ne risente anche il gameplay. La versione PS3 è solo un upgrade di PES 2014.
Sarà solo un upgrade ma, sinceramente, è un upgrade fatto molto bene.
Il discorso del "quello per ps3 è solo un upgrade del 2014" non l'ho capito molto bene. Cioè, per la ps3 lo è, ma perchè per la ps3 il 2014 era disponibile. Per la 4 no.
E obiettivamente, a parte qualche grossa mancanza (e non parlo della pioggia: chissenefrega), a me il 2014 non era dispiaciuto: quando uscì pensai che bastava fare una massiccia modifica partendo da questo titolo, per averne uno molto divertente; detto, provata la demo, fatto. Ed è tanta roba.
Ma, a grandi linee, non c'è un qualcosa di grosso, di enorme, che giustifichi la superiorità della versione più grande nei confronti della versione per ps3. Non voglio fare quello che difende la ps3 a tutti i costi (sono un suo possessore), ma non trovo sufficiente che la sola grafica più pulita, le animazioni e il gameplay un pelino migliore -perchè il motore grafico gira meglio- mi spingano a desiderare di avere la ps4 e il relativo dischetto di questo gioco.
Poi oh, opinione mia, ma per ora mi tengo la mia ps3.
Quando uscirà il titolo strafigo, che in effetti al confronto sarà tutt'altra roba, allora sì, mi inchinerò e penserò di pensionare la ps3: ma purtroppo e per fortuna non è il caso di PES 2015.
Ma, ripeto, è una mia umile opionione.
Poi a me delle animazioni, o della scena di ingresso non mi interessa un fico secco.
Io ho consumato le versioni vecchie: fino ad un annetto fa giocavo ancora alla versione per PSP e PS2 divertendomi ancora tanto (sentendo un bel po' quei maledettissimi binari, ma tant'è..).
Insomma, questa Next Gen ne ha ancora di chilometri da fare.