PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [16]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La mia paura è proprio quella che scrivi. Se il sistema non verrà in qualche modo corretto, con le squadre e i giocatori che normalmente io utilizzo, cosa succederà? E di qui nascono anche i dubbi sulla longevità del gioco.
Può anche essere, almeno, è la mia speranza, che l'influenza delle statistiche in questa demo sia stata accentuata proprio per renderla più spettacolare e quindi di maggior impatto immediato.

Sul giocare online, vedremo. E' anche un discorso di orari, di filtri e di trovare gente che gioca con i tuoi stessi settaggi. E' bello giocare con le persone che si conoscono ma deve essere anche possibile potersi collegare quando si ha tempo, magari alle 4 del pomeriggio, e trovare qualcuno con cui poter giocare.

La speranza mia è proprio sul fatto che parliamo di una demo come giustamente fai notare, così come l'importanza della longevità collegate ad esso ma anche ad altro come può essere il team id, il lato oscuro di pes15 assolutamente da valutare con il gioco finale.

Certamente, nessun impegno costrittivo d'orario, quando si è collegati e ci si trova se si ha voglia si gioca se no è no xd. Almeno io faccio così, nessun impegno anche se si è collegati, se no diventa un obbligo e non va bene.
Per ristrettezza di nik e per il fatto che si legga il mio PSN ID quando vuoi e se vuoi aggiungimi.

@da la cri
mi devi scusare, sul cell e per velocizzare ho memorizzato 1000.000.000 di variabili e scelgo la più veloce pur sapendo di sbagliare molte parole e molto altro.
Ihihaha ultimo sicuro! xd

Ultima modifica:
Cancello tutto perchè pensavo si parlasse di influenza delle statistiche sulla libertà dei passaggi a 0 barre, invece parlavate di tiri.

Ultima modifica:
ho trovato questo su spaziogames

"Ragazzi, due notizie veloci:
1) La Konami ha ufficializzato la presenza di 21 squadre brasiliane nel gioco, cioè le 20 del campionato brasiliano di Serie A più il Vasco De Gama di Serie B. Purtroppo Konami è riuscita ad avere le licenze dei nomi dei giocatori solo per quattro squadre (Corinthians, Cruzeiro, Palmeiras e Figueirense). Le licenze dei giocatori delle altre 17 squadre arriveranno con un DLC scaricabile dopo il lancio o tramite gli aggiornamenti veloci.
2) Un sito che si occupa di PES ha annunciato su Twitter che il 15 ottobre verrà divulgata ogni informazione riguardante l'editing in PES. Non sottovalutate questa notizia, perchè per i clienti next-gen (come me) potrebbero esserci novità sul fronte FO, dato che ricordo che Adam Bhatti molte settimane fa parlò di una grossa novità in arrivo per l'editing parlando su Twitter con degli utenti (devo andare a ritrovare i tweet, perchè se non ricordo male stava parlando proprio con coloro che daranno le notizie il 15)

Konami sta portando avanti le trattative per avere nel gioco i nomi con licenza di Santos e Flamengo (per le altre squadre si aspetteranno i DLC successivi; i nomi dei giocatori saranno comunque modificabili manualmente).
RUMOR: L'edizione brasiliana di ESPN ha rivelato che oltre a Bayern Monaco, Shalcke 04 e Bayer Leverkusen ci saranno altre due squadre tedesche: Wolfsburg e Borussia Monchengladbach."

fonte spaziogames

e vai con il samba.... altra inchiappettata!!! per uno che gioca ormai solo la Premier League e il Brasilerao non c'è male. Ah già, ma questo è solo contorno...

@da la cri
In caso di torneo l'ultimo posto a zero punti è mio di diritto! Per ora ho una media realizzativa più bassa di Borriello...

@zona
Hanno anche detto che le altre verranno aggiustate con dlc al d1 o al peggio con gli aggiornamenti settimanali...

Sui tiri, in particolare, manuali, si nota l'importanza di poter direzionare in modo dinamico e non secco. Per me è libertà. Qualcuno a quanto pare ci riesce senza problemi e c'è grossa invidia... :D
Comunque qui si nota come viene gestita la cosa, da ognuno e questo fa ricchezza, vuoi mettere che per fare una cosa c'è solo un unico modo o vari modi?
C'è chi gli finisce centrale, perché forse coordina dal centro verso il lato. A me vanno facili fuori perché io direziono direttamente verso l'angolo e magari correggo, se si potesse.
Tanto per dire, stamani in una partita liv. regolare contro l'odiatissimo Atetico M. 15 tiri, 8 nello specchio e per loro 3, 1 nello specchio. Punteggio, perso 1-0, e si capisce perché li odio... :mad:
Se il tiro fosse come dico io 3-1 non sarebbe stato impossibile.
Vediamo se si svegliano...

Sui tiri, in particolare, manuali, si nota l'importanza di poter direzionare in modo dinamico e non secco. Per me è libertà. Qualcuno a quanto pare ci riesce senza problemi e c'è grossa invidia... :D
Comunque qui si nota come viene gestita la cosa, da ognuno e questo fa ricchezza, vuoi mettere che per fare una cosa c'è solo un unico modo o vari modi?
C'è chi gli finisce centrale, perché forse coordina dal centro verso il lato. A me vanno facili fuori perché io direziono direttamente verso l'angolo e magari correggo, se si potesse.
Tanto per dire, stamani in una partita liv. regolare contro l'odiatissimo Atetico M. 15 tiri, 8 nello specchio e per loro 3, 1 nello specchio. Punteggio, perso 1-0, e si capisce perché li odio... :mad:
Se il tiro fosse come dico io 3-1 non sarebbe stato impossibile.
Vediamo se si svegliano...

Lux, mica ho capito :confused:
Vuoi dire che ci sono più variabili nel tiro manuale se direzioni la palla in un lato e poi spostarlo con la levetta gradualmente da quell'altro???

Giochi news - Fifa 2015 è stato certamente il gioco più atteso delle ultime settimane e fa davvero male dover ora postare questa news. Pare infatti che il gioco sia stato molto al di sotto delle attese su Play Station 4, che riscontra continui errori ed imperfezioni che rendono difficilissimo giocare e concludere anche solo una partita.

Si è infatti registrato un vero e proprio problema a causa dei rallentamenti e dei blocchi di FIFA 15 per PS4. Tutto ciò è talmente grave da impedire il funzionamento non solo giocando partite online, ma anche semplicemente giocando una partita offline.

Molti utenti hanno postato in rete persino i loro disagi nello spostarsi tra i vari menu del gioco. Tutto ciò, per un gioco che costa tra l'altro molto caro, è davvero un handicap notevole.

E intanto Pes 2015 se la ride...
Se questo succedesse pure con pes15, sai di insulti che sarebbero piovuto a konami, ad Adam,Asim & c.

ora mi spiego pure la continua presenza di fifaioli su questo topic dopo l'uscite del gioco EA

Se questo succedesse pure con pes15, sai di insulti che sarebbero piovuto a konami, ad Adam,Asim & c.

ora mi spiego pure la continua presenza di fifaioli su questo topic dopo l'uscite del gioco EA
Non avendo niente da fare...

e vai con il samba.... altra inchiappettata!!! per uno che gioca ormai solo la Premier League e il Brasilerao non c'è male. Ah già, ma questo è solo contorno...

Molte cose da te evidenziate le condivido meno da come le esponi, sembra sempre che raffronti ogni incongruenza di pes o qualche mancanza o da molti ovvi problemi di cui tutti i giochi hanno tutti (il gioco perfect non esiste) con la concorrenza, sembra un continuo confronto che da una parte è anche giusto ma girando la medaglia bisogna saper distinguere le loro caratterizzazioni che hanno nel loro dna. La concorrenza è al top sul "contorno" hanno realizzato una partita di calcio vista in tv, ha una regia da SKY fantastico, ci si accorge che è fifa solo quando usi il pad per giocare, cosa che il nostro amato, odiato ed invidiato pes è "lu RE" maestra nel gameplay, pad alla mano ci dona moltissimo del calcio giocato pur essendosi involuta nell'arcade.

Sono due giochi diversi e mai saranno uguali, pes non sarà mai da contorno (adoro le pat.fritte) ma mi eccito se vedo "du taiatelle coi fughi porcini". xd

@clan
Per correttezza di informazione io ho fifa15 su ps4 e mai si è bloccata o rallentandosi sui menù (tipo pes14 al d1per capire) e non ho mai avuto problemi online. Qualche rallentamento, script e suono (pubblico) che si incanta per poi ritornare dopo un secondo si, mi è capitato vederla.

Ultima modifica:
se prende le licenze dell arsenal... son pronto a piangere di gioia! :D
Sta girando una voce su una squadra che potrebbe essere inserita a PES, una squadra che non ha licenza, che ha il nome della squadra falso, questa squadra dovrebbe chiamarsi Westfalen... spero che questa voce sia vera, si spiegherebbero molte cose...

Sta girando una voce su una squadra che potrebbe essere inserita a PES, una squadra che non ha licenza, che ha il nome della squadra falso, questa squadra dovrebbe chiamarsi Westfalen... spero che questa voce sia vera, si spiegherebbero molte cose...

tipo?

Cavoli che rabbia. Ma almeno lo hai provato un pò "a fondo" prima di trarre un giudizio così duro?

Prima di tutto dovresti toglierti dalla testa Fifa ("manualista dal 2008"). Konami, a torto o a ragione, anche nel gioco manual cerca di differenziarsi. In alcuni casi bene in altri meno bene.
Vedi per esempio le tante barre dei passaggi, oppure questa cosa del filtrante avanzato.
Sai che ancora oggi in tanti manualisti che conosco pensano (e magari hanno pure ragione) che il vero manual è da fare SOLO con L2 premuto a prescindere dalle tacche. Tanti sostengono che le 0 tacche non siano comunque davvero manuali come il passaggio con L2 premuto.
Vabbè ma è un altro discorso, era per mostrare come chi viene di fifa tende ad approcciarsi in maniera diversa perchè ha delle idee basate sul quel punto di riferimento.

Tornando al filtrante.
Iniziamo da qua, dagli help.
No perchè già da qua sbagli approccio:
Visualizza allegato 24749

Sia l'anno scorso, sia quest'anno, nell'help è SEMPRE precisato che il filtrante avanzato è il comando con più "libertà". Quindi più manualità.
Per di più, il filtrante avanzato è l'unico che ti permette di scegliere de colpire di interno ed esterno. Per altro non è minimamente vero che dai effetto o potenza dopo che hai calciato, dove l'hai letta sta cosa? Hai fatto un esempio veramente strampalato e che non trova riscontri.
Altra cosa da sottolineare, il mirino ovviamente va tolto. E' un aiuto che appunto andrebbe tolto presa la mano col comando nuovo.
E' proprio togliendo il mirino che il filtrante avanzato da il meglio di se. Diventa instintivo, si gestisce a tocchi più o meno "profondi" con la levetta, quasi a simulare il piede che colpisce la palla. Cambia faccia togliendo quel mirino.

Senza dilungarmi.

Consigliamo al manual player di Pes di adottare il filtrante avanzato perchè:
1)E' più libero
2)Ti da più libertà di scelta
3)puoi decidere volontariamente addirittura se colpire di interno o esterno
4)E' meno condizionato dagli "script" e dagli automatismi del filtrante "classico". I filtranti "normali" a prescindere dalla tacche di passaggio hanno comunque degli script alla base che lo diversificano dal passaggio basso normale. In avanzato non ci sono script sei tu ed i valori del giocatori che decidi dove metterla, sempre.

Con questi 4 punti credo sia "doveroso" inserirlo nei comandi di chi ama giocare senza assistenze a Pes.
In fifa è diverso. Non farti condizionare. Li hai proprio dei comandi diversi e con ottiche diverse.

p.s.
concordo sul tiro avanzato. Per me è pessimo. Una via di mezzo inutile e pure fatta male (sia l'anno scorso che quest'anno). E può pure creare confusione nell'utente.

p.p.s.
conviene comunque parlarne nel topic apposito forse è nella sezione manual.

Peeta le tue spiegazioni come al solitp sono favolose....ma una sola cosa mi manca..come si fa a scegliere se colpire di interno o do esterno?
Grazie

Molte cose da te evidenziate le condivido meno da come le esponi, sembra sempre che raffronti ogni incongruenza di pes o qualche mancanza o da molti ovvi problemi di cui tutti i giochi hanno tutti (il gioco perfect non esiste) con la concorrenza, sembra un continuo confronto che da una parte è anche giusto ma girando la medaglia bisogna saper distinguere le loro caratterizzazioni che hanno nel loro dna. La concorrenza è al top sul "contorno" hanno realizzato una partita di calcio vista in tv, ha una regia da SKY fantastico, ci si accorge che è fifa solo quando usi il pad per giocare, cosa che il nostro amato, odiato ed invidiato pes è "lu RE" maestra nel gameplay, pad alla mano ci dona moltissimo del calcio giocato pur essendosi involuta nell'arcade.

Sono due giochi diversi e mai saranno uguali, pes non sarà mai da contorno (adoro le pat.fritte) ma mi eccito se vedo "du taiatelle coi fughi porcini". xd

@clan
Per correttezza di informazione io ho fifa15 su ps4 e mai si è bloccata o rallentandosi sui menù (tipo pes14 al d1per capire) e non ho mai avuto problemi online. Qualche rallentamento, script e suono (pubblico) che si incanta per poi ritornare dopo un secondo si, mi è capitato vederla.

Pes non sarà mai da contorno? Non hai mai giocato a Nfl 2K5. Quel gioco rappresentava la fusione perfetta tra la filosofia di Pes e quella di Fifa per quanto riguarda il Football Americano.
Konami il contorno quando può permetterselo ce l'ha e ha le idee molto chiare su cosa significhi. (la champions e la libertadores con le musiche originali, le grafiche originali, i tifosi in trasferta messi nello spicchio in alto dello stadio, le maniche delle maglie dei giocatori che d'estate sono corte e d'inverno sono lunghe).
temo che tu sia fisso troppo sul dito e poco sulla luna...!!

Ultima modifica:
Pes non sarà mai da contorno? Non hai mai giocato a Nfl 2K5. Quel gioco rappresentava la fusione perfetta tra la filosofia di Pes e quella di Fifa per quanto riguarda il Football Americano.
Konami il contorno quando può permetterselo ce l'ha e ha le idee molto chiare su cosa significhi. (la champions e la libertadores, i tifosi in trasferta messi nello spicchio in alto dello stadio, le maniche delle maglie dei giocatori che d'estate sono corte e d'inverno sono lunghe).
temo che tu sia fisso troppo sul dito e poco sulla luna...!!

Mah veramente un po di contorno mancava al 14 però fino a pes 13 c'erano più cose.. Ad ogni modo per me si ci può essere anche un buon contorno ma alla fine sto concentrato su altro.. Se mettono più cutscene e altro ben venga ma dopo averle viste un paio di volte skippo tutto

Lux, mica ho capito :confused:
Vuoi dire che ci sono più variabili nel tiro manuale se direzioni la palla in un lato e poi spostarlo con la levetta gradualmente da quell'altro???

Si, tiravo così. Tirare secco preciso è molto più difficile, almeno lo è per me. Adesso però è un problema. Perché non riesci a modificare la direzione prima che il tiro parta.

Fronte licenze: non ci spererei troppo sulla licenza delle squadre inglesi ma soprattutto non ci spero minimamente sul "Westfalen".
Sulle 5 tedesche in dubbio ma è fattibile. Aspettiamo il 15

tratto dalla pagina inglese di wikipedia

ora di liga adelante e ligue 2 lo avevo visto in un video che sono licenziate, ma riguardo la serie b ad esempio qui dice club con licenza, @admin cosa si sa in merito? le squadre di serie b saranno con licenza oppure solo i giocatori saranno con nomi veri?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,533
Ultimo utente registrato
sn88labcom