PES 2015 Demo - PS4 / XBOX ONE: Impressioni, video e immagini!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il sole fa male mi sa tanto ;)

coem si può paragonare una demo di un gioco che deve ancora uscire con un gioco che è stato patchato 30 miliardi di volte (ma che alla fine pur patchato io personalmente lo ritengo sempre al di sotto di questo ultimo capitolo)
Ti contraddici. Se non si può paragonare un gioco completo a una demo (vero, anche se per quanto riguarda il gameplay solo fino ad un certo punto), come fai a ritenere questa demo superiore al gioco finito di Pes2014? ;)

il sole fa male mi sa tanto ;)

coem si può paragonare una demo di un gioco che deve ancora uscire con un gioco che è stato patchato 30 miliardi di volte (ma che alla fine pur patchato io personalmente lo ritengo sempre al di sotto di questo ultimo capitolo)

Sostanzialmente concordo con te...pur patchato per me è inferiore, e comunque non riesco a giocarci...ma sono gusti per carità

Rispondo al tuo ultimo inciso: parlando della demo(questa abbiamo al momento e di questa siamo costretti a parlare altrimenti non scriviamo nulla su pes 2015...) è tutto molto più semplice rispetto al passato. Tempo 2/3 partite e riesci a fare quasi tutto. Giocando full manual,ad esempio,la sensazione è di giocare in assistito 2 tacche;parlo della versione ps3 contro la cpu livello superstar(che non equivale a quello di pes 2014). Il gioco completo sicuramente sarà diverso però il gameplay della demo è questo, a me sinceramente non sta entusiasmando...ma io sono uno di quelli che compra i puzzle da 3000 pezzi per capirci. Altri, la maggioranza, sono entusiasti; l'importante è che il gioco diverta il come è soggettivo.

Una curiosità Pietro, quanti e quali anni di manual hai alle spalle?

Sono comunque più che d'accordo che è tutto molto più semplice.

[QU OTE=Dalitro;481347]infatti secondo me questo è il brutto delle demo, si paragona una versione ridotta e compressa e soprattutto non finale a un gioco completo e patchato e anche un bel po' di volte...
nn fraintendetemi io il 14 lo adoro, l'ho adorato sempre anche prima delle varie patch per un milione di ragioni, ma ci sono obiettivamente troppe cose che mancano o da migliorare...
non ho giocato alla demo quindi nn mi esprimo, ma mi sembra strano che il gioco sia diventato troppo + semplice o troppo poco longevo o ripetitivo conoscendo i titoli konami (ciò non toglie che poi alla fine sarà proprio così), ma a parte le mie ipotesi, mi sembra strano poter capire tutto questo dalla demo uscita quasi due mesi prima...
Rispondo al tuo ultimo inciso: parlando della demo(questa abbiamo al momento e di questa siamo costretti a parlare altrimenti non scriviamo nulla su pes 2015...) è tutto molto più semplice rispetto al passato. Tempo 2/3 partite e riesci a fare quasi tutto. Giocando full manual,ad esempio,la sensazione è di giocare in assistito 2 tacche;parlo della versione ps3 contro la cpu livello superstar(che non equivale a quello di pes 2014). Il gioco completo sicuramente sarà diverso però il gameplay della demo è questo, a me sinceramente non sta entusiasmando...ma io sono uno di quelli che compra i puzzle da 3000 pezzi per capirci. Altri, la maggioranza, sono entusiasti; l'importante è che il gioco diverta il come è soggettivo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Beato te...io in manuale non riesco ad azzeccare un solo passaggio...gioco ad 1 tacca di assistenza al momento(in previsione di arrivare man mano al full manual)ed ho difficoltà anche così

Una curiosità Pietro, quanti e quali anni di manual hai alle spalle?

Sono comunque più che d'accordo che è tutto molto più semplice.

Allora...per quanto riguarda Pes ho giocato in full manual il 2013(poco in generale perché non ho amato particolarmente la versione) ed il 2014 (molto) procedendo per gradi(diminuendo via via le tacche di assistenza e aggiungendo le nuove features una alla volta). I tiri quando presente l'opzione, sempre in manuale in qualsiasi versione di Pes(non ricordo quando sono stati introdotti ma per capirci se c'erano in Pes5 io li usavo). Fifa12,13 e 14 sempre giocati in full manual, anche se con Pes il discorso c'entra poco. Ovviamente la prima cosa che ho settato nella demo sono le impostazioni FM, ma più di una volta ho controllato che non si fossero resettate a quelle di default: il pallone sembra "attirato" dal piede del destinatario soprattutto nei passaggi bassi(X). Ho fatto 10 partite circa ed in tutte la percentuale dei passaggi riusciti era circa il 70%, alta per un manualista. Di buono c'è che adesso rischi più spesso il passaggio difficile che prima osavi solo nelle situazioni critiche ma SECONDO ME sul full manual si è fatto,AL MOMENTO,2 passi indietro. Versione ps3 giocato contro la cpu livello superstar.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beato te...io in manuale non riesco ad azzeccare un solo passaggio...gioco ad 1 tacca di assistenza al momento(in previsione di arrivare man mano al full manual)ed ho difficoltà anche così[/QUOTE]

Perché non sei abituato...tutto qui. Per chi viene dal full manual di pes 2014 questa demo è una gita in bicicletta. Se qualche altro manualista vuol dire la sua...

Giocata demo xbox one !!!
Che dire : grafica pietosa !!!
Sembra di giocare su PS3 o su xbox 360.Se questa é nextgen allora io sono Brad Pitt !!!!
La concorrenza stravince in questo campo.
Il gioco è interessante ma troppo veloce

Ultima modifica:
è un problema proprio della demo della one (totalmente fatta male),la demo della ps4 graficamente è un'altra storia (ho entrambe sia la one che la ps4)...... quindi ho potuto vedere di persona.

Giocata demo xbox one !!!
Che dire : grafica pietosa !!!
Sembra di giocare su PS3 o su xbox 360.Se questa é nextgen allora io sono Brad Pitt !!!!
La concorrenza stravince in questo campo.
Il gioco è interessante ma troppo veloce

Ciompix allora anche a te la grafica della demo di pes sembra orrenda e sgranata??? Xké altri utenti xbox one dicono che si vede bene come fifa se non meglio invece io la vedo bruttissima rispetto la concorrenza...fammi sapere.
Ciao

Ciompix allora anche a te la grafica della demo di pes sembra orrenda e sgranata??? Xké altri utenti xbox one dicono che si vede bene come fifa se non meglio invece io la vedo bruttissima rispetto la concorrenza...fammi sapere.
Ciao

Sì la grafica per me è molto scadente.Ripeto sembra di giocare con la PS3! !! Ci sono anche scatti continui nelle inquadrature del campo nel per partita ed i cartelloni a lato delle porte sono a dir poco imbarazzanti.

Speriamo che nel gioco finale tutti sti problemi vengano risolti...cmq non capisco xké nella discussione principale su pes alcuni dicono che per xbox one gira benissimo....o ci vedono male e devono andare dall' oculista...oppure siamo sfigati alcuni con la demo per one

Lasciando un secondo da parte il gameplay che trovo buono, anche se con alcuni difetti che spero vengano eliminati o limati nella versione finale, vorrei soffermarmi un secondo sull'aspetto tecnico.
Non riesco a capire come mai ci sia tutta questa differenza di pulizia fra la cutscene delle esultanze e quello che vedo in game, cioè sembra quasi che in game non sia a 1080p oppure che manchi qualche filtro antialiasing, i giocatori sono molto meno definiti e molto più pastosi.
Anche il terreno di gioco andrebbe migliorato, abbastanza bruttino da vedere dall'alto e quando ci sono dei replay che lo inquadrano da vicino si vedeno tutte le texture spalmate, abbastanza brutto da vedere soprattutto se paragonato alla concorrenza dove si vedono benissimo i ciuffetti d'erba (che saltano pure via quando i giocatori calciano o eseguono una scivolata).
Spero ci siano miglioramenti su questi aspetti nella versione finale.

Ultima modifica:
Lasciando un secondo da parte il gameplay che trovo buono, anche se con alcuni difetti che spero vengono eliminati o limati nella versione finale, vorrei soffermarmi un secondo sull'aspetto tecnico.
Non riesco a capire come mai ci sia tutta questa differenza di pulizia fra la cutscene delle esultanze e quello che vedo in game, cioè sembra quasi che in game non sia a 1080p oppure che manchi qualche filtro antialiasing, i giocatori sono molto meno definiti e molto più pastosi.
Andhe il terreno di gioco andrebbe migliorato, abbastanza bruttino da vedere dall'alto e quando ci sono dei replay che lo inquadrano da vicino si vedeno tutte le texture spalmate, abbastanza brutto da vedere soprattutto se paragonato alla concorrenza dove si vedono benissimo i ciuffetti d'erba (che saltano pure via quando i giocatori calciano o eseguono una scivolata).
Spero ci siano miglioramenti su questi aspetti nella versione finale.

Assolutamente in linea !!!!

sinceramente non vedo male anzi tutto molto ben definito a parte il manto erboso

No guarda, ho scaricato tutte le versioni al momento disponibili, versione Ps4 asiatica e giapponese, versione One europea ed ora sto scaricando la versione Ps4 europea, il gioco è identico in tutte le versioni ed è tutt'altro che definito.
Lo è durante le cutscene delle esultanze, ma in game è tutto pastoso, da capire se è la risoluzione (quindi non è 1080p) oppure se mancano ancora dei filtri da applicare.

Ultima modifica:
Ditemi quello che vi pare ma la demo EU è diversa. Più inerzia dei giocatori innanzitutto.. Forse anche la potenza dei passaggi è depotenziata.. Ritmo migliore.. ma con l'inerzia è più difficile giocare rispetto alle altre demo.

Dico questo avendo giocato appena prima alla demo jap (mentre scaricava quella EU)..

hehehehhehehhehehheheheeh lo sto dicendo da una settimana senza manco avere il gioco tra le mani

parli di ps3 o ps4?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom