PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
si potrebbe, ma solo non rilasciandolo. Quindi schiacci L1 usi R3, in questo modo disattivi il cambio cursore anche rilasciando L1. Non so se ci potrebbero essere problemi. Bisognerebbe anche stare molto attenti a non schiacciare R3, altrimenti vai sul portiere...


A questo punto meglio L2, ma in ogni caso, inutile stare anche qui a scervellarci troppo.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Io invece trovo molto interessante il discorso feedback, non che r3 non lo sia, ANZI peró prima di analizzarlo e eventualmente criticarlo aspramente in caso di scomparsa aspetterei qualche news al riguardo.

Un feedback.
Il suo problema non è dettato da quale tipo di videogamer esprime un feedback ma da chi stabilisce se è effettivamente implementabile nel gioco cercando di non snaturalizzare il tutto nel suo complesso ed esser bravo ha capire o meno se invece è una autentica cazzata. Qui non si tratta dell'età di chi gioca pes ma di chi poi decide di realizzarlo e se una "maggioranza" di utenti di tutte le età (quelli con la maturità di capire eh) fedeli a pes dicono che le microtransazioni sono una cazzata speculativa utile solo per konami allora crolla anche il concetto di maggioranza.
Diciamocela papale papale, qui effettuano cambiamenti in base alla possibilità di coniugarli con altri togliendo o arricchendolo per propria comodità/necessità, vuoi per non cozzare il tutto in una confusione, vuoi perchè magari Sorcino Masuda quella sera aveva male al pancino fatto sta che la decisione di cosa troveremo in un gioco è dettata dai suoi programmatori. ovvio no?
Credo sia logioco quanto ovvio il discorso di velocità dei comandi rispetto a pes14, io non credo che ci sia stato bisogno di unmiliardo di feedback per capire dove migliorare il prodotto e poi finisco, ho letto di lauree e conseguimenti di master per stabilire una critica di mercato di un'azienda, che poi si parla di multinazionali quotate in borsa e l'unica critica possibile per stabilire se il gioco (pes) sia all'altezza delle aspettative e conseguentemente far arrivare la nostra voce lassú sull'olimpo se sia stato fatto un buon lavoro o sia stato realizzata una ciofeca è comprare o meno il gioco, no?
Quindi non intavoliamo figurine sulle lauree, master o altro troveremmo sempre una copia o addirittura averne meno xd.
 

miki200897

Giovanissimi B
8 Luglio 2013
238
25
28
Xbox Gamertag
Scoy97
Ecco un video che ho preparato! Qualità pessima! Vi aspetto anche sulla mia pagina facebook il cui link è nella mia firma! Lasciate un MI PIACE e chi ha un pò di tempo libero sto cercando un ADMIN che mi aiuti a gestire la pagina!
https://www.youtube.com/watch?v=WB8Wq14fF6s

Grazie!
 

miki200897

Giovanissimi B
8 Luglio 2013
238
25
28
Xbox Gamertag
Scoy97
Mi riscrivo ( volevo sapere una vostra opinione sul mio discorso )
P.S sul video appena postato il goal di Ciro Immobile è in FULL MANUAL! gollasso!!!

Leggo molto, scrivo poco.

Ciao! Ultimamente ho scritto poco se non nulla sul forum dato che la discussione riguardo le differenze tra versione PS3 e PS4 è durata per parecchie pagine andando a finire sul ridicolo. I miglioramenti saranno evidenti per quanto riguarda PULIZIA GRAFICA ( i volti dei giocatori in campo saranno puliti e non come ora dove non si notano i dettagli facciali ) e FLUIDITA' e REATTIVITA' AI COMANDI.
Comunque detto ciò vorrei dire la mia riguarda le notizie e le ultime cose dette. Secondo me PES 2015 sarà un bel gioco, divertente ( alla fine è quello che conta )... probabilmente si perderà qualcosa in simulazione ( inevitabile a mio parere ), perchè il gioco, almeno in assistito, sarà più reattivo. Le modalità sembrano migliorate così come anche tutto il resto ( squadre e anche il discorso relativo agli allenatori mi sembra ottimo, dove ci saranno varie tipologie di allenatori che da quel che ho capito ritroveremo nella modalità MYCLUB )
Inoltre cosa fondamentale a mio parere che si era persa in maniera evidente, ed è impossibile negarlo, in PES 2014 è il PLAYER ID. Punto di forza da sempre di KONAMI ( se giocate alla concorrenza, o anche a PES 2014, ammettiamolo, i giocatori forse si differenziano per velocità, forza fisica, tiro, ma non per stile di gioco o di movimento ). Questo aspetto del PLAYER ID era presente in PES 2013 e da quel che ho letto sembra che in PES 2015 abbia raggiunto livelli eccelsi. Infatti nelle recensioni molti ne sono rimasti meravigliati. è un aspetto fondamentale che in PES 2014 era totalmente assente eccetto pochissime eccezioni ( come ad esempio Robben ).
Per quanto riguarda il gameplay penso che le cose che non andavano sono state sistemate ( eccetto la questione pallini ). I tiri sembra che siano stati messi a posto per bene e la fisica del pallone ( ottima già in PES 2014, ma forse un pò telecomandata anche in FULLMANUAL per quanto riguarda i passaggi alti con CERCHIO/B ) è stata notevolmente migliorata.
Editor stadi ritorna ed è fondamentale perchè permette una varietà che ha il suo peso. A lungo stanca giocare nei soliti stadi, mentre avere una varietà di 50-60-70 stadi ha il suo peso, così come le condizioni meteo. Sono fattori non solo puramente visivi, ma anche fattori che influenzano il gameplay. Un motivo in più per sperare in un PES che sarà certamente più vario e meno monotono rispetto all'attuale. Perchè si è vero, PES 2014 ha un'ottimo gameplay ma molto spesso le partite e il loro "contorno" sono troppo uguali. Per questo sono molto fiducioso in un gioco DIVERTENTE, perchè ci sarà un CAMPIONATO MASTER dove i trasferimenti saranno migliorati ( almeno quello che è stato detto ), ma inoltre le partite non saranno sempre sul soleggiato Stadio KONAMI, ma avremo partite sotto la pioggia, sotto la neve, in giro per gli stadi d'Europa e soprattutto contro squadre e contro giocatori che non si muovano come se fossero pupazzi tutti uguali. Avremo un PLAYER ID e un ID TEAM ( ? ) che daranno un'esperienza di gioco molto più varia e meno ripetitiva rispetto a quella di PES 2014, che aveva e ha un ottimo gameplay di fondo, ma poca varietà sia nello "sfondo" sia negli stessi "giocatori! partecipi del gioco.
Inoltre ci saranno anche le seconde divisioni, e questo è un ottimo punto sempre per la Master League credo cara a molti di coloro che sono in questo Forum. I portieri? Si tratta di sistemarli, secondo me quelli del gioco al DayOne in MANUAL, come ha detto un utente qualche post fa, erano ottimi, ma credo che il PES TEAM dedicherà a loro il giusto tempo di lavoro.
In sintesi mi sembra che questo PES abbia le giuste caratteristiche per ritornare il KING tra anche coloro che giocano in assistito, come allo stesso modo un grandissimo gioco per coloro che giocano in FULLMANUAL godendosi un'ottima, lo spero, MasterLeague.
Io in conclusione ritengo che sono molto fiducioso in PES 2015, venendo da un'esperienza con PES 2014 piuttosto positiva. Dell'ultimo capitolo ho apprezzato molto il gameplay, fatta eccezione per i tiri, e per i vari difetti presenti qua oltre una grafica che a differenza di altri non ho mai trovato all'altezza... Sarà perchè gioco in VGA, ma io preferivo di gran lunga la grafica di PES 2013 che mi sembrava più pulita e meno "sgranata".
Ancora oggi gioco a PES 2014, mentre altri PES, anche lo stesso PES 2013 che ci ho giocato a lungo ed ero arrivato secondo ad un torneo PES LEAGUE, li abbandonavo già prima dell'estate. Ancora oggi gioco con Luxdex in FULLMANUAL ( scoperto quest'anno e ne sono felice, anche se penso, come ho già espresso in altri post, che non si può avere un gioco interamente dedicato al FULL MANUAL ) Diciamo che per quanto mi riguarda l'ideale sarebbe impostare un PES senza possibilità di scegliere le tacche di assistenza ma un giusto compromesso.
Passaggi 0-1 tacca: cioè non FULL MANUAL come ora che risulterebbero troppo difficili per chi gioca poco ma passaggi in cui la FORZA e la PRECISIONE, hanno una loro importanza
Filtrante AVANZATO: Abolire l'assistito, il filtrante avanzato è utilissimo e semplice da usare ma comunque richiede una certa abilità. PERFETTO!
Tiri: da rifare completamente, non mi piacciono ne in FULL MANUAL ne in assistito. In full Manual, è difficile da spiegare, ma per me i tiri non devono avere la stessa modalità dei passaggi. Per me il tiro non deve essere a 360 gradi, ma una sorta di otto direzioni che indicano gli otto settori della porta. A questi si aggiunge la pressione che indica la forza e la precisione di conseguenza. Inoltre varie combinazioni di tasti che permettono varie tipologie di tiro ( anche di più rispetto a quelle già esistenti )
Ora come ora mi diverto ancora a giocare a PES 2014, come già detto spesso online con LUXDEX rigorosamente FULLMANUAL dalle 20 in poi con sfide molto divertenti ( a proposito, VAMOS ATLETICO !!! )in cui ci sono partite equilibrate ma con pochi tiri, ma comunque molto divertenti in cui quando ognuno riesce a fare delle ottime combinazioni in FM si hanno delle vere soddisfazioni ( DIEGO!!!! ).

Speriamo in un ottimo PES 2015, anche se prima bisogna trovare una PS4, e non sarà facile....
Comunque penso di essere l'unico 16enne che gioca in FULLMANUAL ( anche se lo ripeto, ci gioco per diletto, e ogni anno quando apro PES rigorosamente 2-3 tacche di assistenza... quest'anno leggendo il forum ho voluto provare e sono felice, ma penso che non mi dedicherò mai ad uno o all'altro ma sempre una giusta via di mezzo )

A presto!!
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Ma tornando sul contesto allenatori:SE ci saranno i volti di questi,che di sicuro non avranno tutte le squadre,quelli che non hanno allenatore,possiamo crearlo secondo voi? Ceh se io noto che non c'è Colantuono dell'Atalanta posso crealro o non ci sará? Vostre idee o opinioni a riguardo? E ci saranno i Ct delle nazionali (come in fifa wc)?? Voglio i vostri pareri
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Ecco un video che ho preparato! Qualità pessima! Vi aspetto anche sulla mia pagina facebook il cui link è nella mia firma! Lasciate un MI PIACE e chi ha un pò di tempo libero sto cercando un ADMIN che mi aiuti a gestire la pagina!
https://www.youtube.com/watch?v=WB8Wq14fF6s

Grazie!

bello il video, bravo :D

mi diresti per favore come si chiama la canzone di sottofondo che non ricordo?
 

mcm91

Giovanissimi A
24 Settembre 2012
408
71
28
PSN ID
EdiCavani91
Xbox Gamertag
marcomanocchia
Intanto la concorrenza ha già presentato la copertina del gioco....Mi chiedo..Quale sarà quella di Pes??Quella dell'anno scorso l'ho trovata un po triste ,cioè bella per carità,ma non c'era raffigurato nemmeno un calciatore...Chissà se tornerà in copertina C.Ronaldo oppure addirittura il miglior portiere del mondiale(neur)visto che la konami possiede le licenze sia della nazionale tedesca che quella del bayern
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Ma tornando sul contesto allenatori:SE ci saranno i volti di questi,che di sicuro non avranno tutte le squadre,quelli che non hanno allenatore,possiamo crearlo secondo voi? Ceh se io noto che non c'è Colantuono dell'Atalanta posso crealro o non ci sará? Vostre idee o opinioni a riguardo? E ci saranno i Ct delle nazionali (come in fifa wc)?? Voglio i vostri pareri

Gli allenatori ci saranno per tutte le squadre. Dove non c'è il volto ufficiale, lo si può editare come i giocatori.
 

Giorgio Granieri

Giovanissimi B
10 Settembre 2013
317
0
16
PSN ID
G1089
Io invece trovo molto interessante il discorso feedback, non che r3 non lo sia, ANZI peró prima di analizzarlo e eventualmente criticarlo aspramente in caso di scomparsa aspetterei qualche news al riguardo.

Un feedback.
Il suo problema non è dettato da quale tipo di videogamer esprime un feedback ma da chi stabilisce se è effettivamente implementabile nel gioco cercando di non snaturalizzare il tutto nel suo complesso ed esser bravo ha capire o meno se invece è una autentica cazzata. Qui non si tratta dell'età di chi gioca pes ma di chi poi decide di realizzarlo e se una "maggioranza" di utenti di tutte le età (quelli con la maturità di capire eh) fedeli a pes dicono che le microtransazioni sono una cazzata speculativa utile solo per konami allora crolla anche il concetto di maggioranza.
Diciamocela papale papale, qui effettuano cambiamenti in base alla possibilità di coniugarli con altri togliendo o arricchendolo per propria comodità/necessità, vuoi per non cozzare il tutto in una confusione, vuoi perchè magari Sorcino Masuda quella sera aveva male al pancino fatto sta che la decisione di cosa troveremo in un gioco è dettata dai suoi programmatori. ovvio no?
Credo sia logioco quanto ovvio il discorso di velocità dei comandi rispetto a pes14, io non credo che ci sia stato bisogno di unmiliardo di feedback per capire dove migliorare il prodotto e poi finisco, ho letto di lauree e conseguimenti di master per stabilire una critica di mercato di un'azienda, che poi si parla di multinazionali quotate in borsa e l'unica critica possibile per stabilire se il gioco (pes) sia all'altezza delle aspettative e conseguentemente far arrivare la nostra voce lassú sull'olimpo se sia stato fatto un buon lavoro o sia stato realizzata una ciofeca è comprare o meno il gioco, no?
Quindi non intavoliamo figurine sulle lauree, master o altro troveremmo sempre una copia o addirittura averne meno xd.

Mi sento chiamato in causa... Innanzitutto mi fa piacere che in Italia un laureato venga sempre sbeffeggiato gratuitamente. Tanto per ribadire i sani principi su cui si fonda il nostro paese.

Poi, certamente in termini economici comprare o meno un gioco può fare la differenza... Se 20 milioni di persone fanno la tua stessa scelta. Dato che, vuoi o non vuoi, PES venderà un bel po' di copie, l'unico modo per farsi sentire sono i feedback. E se da una parte è vero ciò che dici, ossia che bug e difetti possono notarli i programmatori da soli, senza intercessioni di Madonne varie, altrettanto non si può dire per le feature da inserire (tipo le seconde divisioni, se la gente non avesse rotto le balle a Konami, saremmo ancora con la Serie B che si sposta in giro per il mondo) o quelle da eliminare. Per quanto riguarda queste ultime, il team di sviluppo pesca a piene mani dalle idee, dai suggerimenti e dalle richieste dei videogamer. Poi è ovvio e pacifico che decidano loro se e cosa implementare, in base a ciò che gli fa comodo e a ciò che è compatibile con tempi, costi ed altre feature già presenti.

Mi sono lanciato in questo discorso perché ho letto critiche gratuite allo strumento del feedback, magari senza nemmeno avere la più pallida idea di cosa sia e di come le aziende - multinazionali, nello specifico, che, ti posso assicurare, solitamente impiegano laureati - lo utilizzino. Il feedback è una delle poche cose, forse l'unica, che noi "poveri stronzi" consumatori abbiamo a disposizione per migliorare un prodotto. Se poi dobbiamo spararle senza dare spiegazioni, dicendo a turno "una volta Konami imponeva il suo gioco a tutti" (infatti che progressi abissali da PES 3 al 6, aggiungevano una finta all'anno), "abbasso il feedback" o "si stava meglio quando si stava peggio"... Beh, inutile continuare! Torniamo a giocare a PES 6 con le freccette.

P.S.: le microtransazioni non potranno mai essere rimosse sulla base di un feedback. I feedback vengono ascoltati per un semplice motivo: far contenti i consumatori = vendere di più = più soldi. Le microtransazioni potrebbero essere abolite solo nell'assurdo caso in cui i costi per renderle possibili (chessò, accordi con banche e network vari) dovessero superare gli introiti totali degli acquisti in-game. Cosa che non accadrà mai in nessun universo parallelo.
 
Ultima modifica:

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Gli allenatori ci saranno per tutte le squadre. Dove non c'è il volto ufficiale, lo si può editare come i giocatori.

Ma è ufficiale? Sarebbe una figata creare gli allenatori e spero che rimettano il copia base,così che i giocatori ritirati diventano allenatori (Giggs) se per esempio in un futuro Totti diventa l'allenatore della Roma potremmo creare Totti con il copia base :p
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Ma infatti non penso che venga criticato il feedback come strumento, ne come interpretazione dello stesso, ma dell'utenza che oggi ne detiene, diciamo il "potere" (in senso figurato si intende)
 

Ciambellano

Juniores
27 Settembre 2013
1,223
581
113
Io spero solo che Colonia arrivi presto...troppe chiacchiere ormai inutili dopo pagine e pagine a ribadire le stesse cose e gli stessi concetti...
 

mcm91

Giovanissimi A
24 Settembre 2012
408
71
28
PSN ID
EdiCavani91
Xbox Gamertag
marcomanocchia
Io spero solo che Colonia arrivi presto...troppe chiacchiere ormai inutili dopo pagine e pagine a ribadire le stesse cose e gli stessi concetti...

Quoto ma io spero anche che questi jappo rilascino una demo al piu presto per provare con mano questo pes per poi valutarne un eventuale acquisto
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
Visto che questa mattina tutto tace, faccio qualche considerazione io.
Io sto continuando a giocare a Pes. o meglio, sto continuando a giocare a WE Blue Samurai. Non tantissimo, ho impiegato 9 giorni per giocare e vincere una Libertardores (22 partite), ma, appunto, ci gioco. Forse per questo che non ho l'ansia da Pes2015.
Ritengo questo gioco, e direi che la cosa è confermata anche dagli altri che lo hanno preso, una versione più rifinita di Pes2014. In termini di reattività, di risposta ai comandi, di fisica del pallone, di contrasti (ci sono sempre i batti e ribatti a centrocampo, ma questo è una cosa NORMALE in una partita di calcio, solo che si ha l'impressione che tutto sia più naturale, e i giocatori si sbilanciano quando si scontrano, a volte perdono la palla, a volta mantengono il possesso). La cpu , se riesco a contrastare le sue giocate più standard, quasi ogni partita mi stupisce con azioni diverse, Anche il cambio cursore, che io faccio quasi sempre con il semplice L!, mi sembra più che soddisfacente.

Insomma, il mio pensiero è che, se, pur con 8 mesi di ritardo (il gioco è uscito a maggio 2014), sono riusciti a darci anche su Pes3 un ottimo gioco (e mi spiace che più gente, soprattutto i possessori di XBox, non possa verificarlo di persona). Quindi, lasciando un attimo da parte il discorso R3 con tutto quello che comporta, sono fiducioso che Pes 2015 sarà un ottimo gioco.

P.S. Al limite mi farò i trasferimenti da solo e continuerò a giocarci....;)
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Intanto la concorrenza ha già presentato la copertina del gioco....Mi chiedo..Quale sarà quella di Pes??Quella dell'anno scorso l'ho trovata un po triste ,cioè bella per carità,ma non c'era raffigurato nemmeno un calciatore...Chissà se tornerà in copertina C.Ronaldo oppure addirittura il miglior portiere del mondiale(neur)visto che la konami possiede le licenze sia della nazionale tedesca che quella del bayern
Proprio brutta la copertina di pes 14, non sembrava neppure pes ma una locandina della CL, il marketing l ha fatta da padrone

A me piacerebbe che nella copertina di pes 15 ci fosse l immagine di un giocatore col motore grafico del gioco, il fox engine in tutto il suo splendore, o al limite anche in CG, oltre che bella come copetina alla gente verebbe la bava alla bocca solo nel guardarla
 

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,376
1,045
113
PSN ID
LUKE_3290
Scusate OT ma questa è impagabile
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    89.7 KB · Visualizzazioni: 63
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,645
Messaggi
2,001,448
Utenti registrati
65,000
Ultimo utente registrato
francy4ever95