PES 2014: Nuova PATCH di Maggio, news e commenti [40]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma magari è perchè non sapete difendere? Oggi champions full manual (livello medio poichè sono alle primisse armi visto che ci avevo provato all'inizio e mollato quasi subito...) Napoli (io) - Man.City coppia DC composta da Albiol ed Henrique, e la CPU con Dzeko aveva la meglio su tutti i rinvii del proprio portiere; Partita successiva CSKA-Napoli coppia centrale Fernandez-Albiol: che l'attaccante russo ne avesse presa una di testaQuindi secondo me dipende da chi va a staccare di testa per prolungarla verso l'area avversaria
Giocando a livello medio offline è più difficile subire gol che non prenderne... , le rimesse dal fondo della CPU sono facili da prendere. Io sposto manualmente il difensore davanti all'attaccante per poi anticiparlo (in questo modo la maggior parte delle volte è tua), ma anche se lasci lì il difensore quasi sempre la prende contro la CPU. Poi la CPU gioca sempre alla stessa maniera, una volta che capisci l'andazzo è una passeggiata vincere. Gioca online e vedrai che sarà mooooolto più difficile (soprattutto se incontri gente sbagliata...).

Ultima modifica:
gioco rigorosamente IN ASSISTITO quind inon full manual , cmq sto facendo tipo la 10 partita e sto incominciando a capire come scartare , cmq riguardo gli spalla a spalla a mio paere , riepto a mio modesto parere è meglio ora perchè il giocatore non cade a terra facilmente e quindi vince chi è piu forte allo spalla a spalla senza che l'arbitro rompa le palle :)
In realtà gioco anch'io in assistito... e io vedo solo peggioramenti (io la vedo così, è soltanto la mia opinione). Per i contatti spalla vs spalla ti dico che in una delle ultime partite che ho fatto, ne ho fatto 2 (con fallo ovviamente), e praticamente di seguito (che poi per me l'hanno peggiorato perché è l'attaccante la maggior parte delle volte a tenersi il pallone mentre non dovrebbe essere così dal vero).

Ma magari è perchè non sapete difendere?
Oggi champions full manual (livello medio poichè sono alle primisse armi visto che ci avevo provato all'inizio e mollato quasi subito...) Napoli (io) - Man.City coppia DC composta da Albiol ed Henrique, e la CPU con Dzeko aveva la meglio su tutti i rinvii del proprio portiere; Partita successiva CSKA-Napoli coppia centrale Fernandez-Albiol: che l'attaccante russo ne avesse presa una di testa

Quindi secondo me dipende da chi va a staccare di testa per prolungarla verso l'area avversaria

Contro la cpu in un certo senso è così. Dipende da chi hai contro, dal giocatore. Mah... guarda, il gameplay è particolare, sul gioco aereo ancora di più. Solo il fatto di passare da una patch a un'altra cambia di molto sotto questo aspetto. Ti posso dire che giocando online prima della patch di marzo, quella che ha modificato parecchio il gameplay, facevo delle cose in un modo, poi non era possibile. Per esempio avevo raggiunto una media gol di testa impressionante, quasi un gol a partita. In particolare molto efficace la palla lunga a cercare il secondo palo. Sono cambiati altresì i tempi e le dinamiche sui rinvii. Tra l'altro giocando offline, dopo la suddetta patch, ho trovato un modo abbastanza efficace per prendere i rinvii con i difensori. Diverso è online, perché i tempi sono proprio differenti. E cambia la patch... e cambiano le cose...:lol:

Ma mandare un San Bernardo a cercare Lele? Magari ripieno di zibibbo d'annata...

In realtà gioco anch'io in assistito... e io vedo solo peggioramenti (io la vedo così, è soltanto la mia opinione). Per i contatti spalla vs spalla ti dico che in una delle ultime partite che ho fatto, ne ho fatto 2 (con fallo ovviamente), e praticamente di seguito (che poi per me l'hanno peggiorato perché è l'attaccante la maggior parte delle volte a tenersi il pallone mentre non dovrebbe essere così dal vero).
Per chi vede peggioramenti in questa patch e gioca in assistito (stesso discorso per la patch precedente) la risposta è che ad ogni aggiornamento Konami sta riducendo l'incidenza delle assistenze ( prima giocare a 4 o 1 tacca era questione di lana caprina) sempre di più rendendo tutto più manual, per questo molti si lamentano della traiettoria ingestibile dei cross, dei passaggi che finiscono in tribuna, dei filtranti troppo lunghi ecc.ecc. Chi gioca full manual invece nota pochissime differenze, anzi elogia la possibilità di tracciare traiettorie prima difficilmente tracciabili. Se volete la prova di quello che ho scritto fate una decina di partite manual e una decina in assistito (provando varie tacche). Poi giustamente si può dissentire su questa politica. Ciao!

Capitolo master offline. Partito dalla serie B, con squadra base. Seconda stagione in serie A, posizione 2°. Offerte: Bologna, Livorno, Chievo e altre straniere su questo livello. "Ma mi faccia il piacere..." ahahah. E allora rimango dove sono... Ma come le fanno le cose?

grande...
ma dove lo compri we samurai? lo prendi dallo store jap oppure lo prendi scatolato?
io lo vorrei scatolato anche perchè è una chicca che mi piacerebbe avere nella mia collezione
ma se è troppo sbatti lo prendo dallo store
fammi sapere...
grazie ciao

dallo store,nn ho la pazienza di attendere la spedizione

Per chi vede peggioramenti in questa patch e gioca in assistito (stesso discorso per la patch precedente) la risposta è che ad ogni aggiornamento Konami sta riducendo l'incidenza delle assistenze ( prima giocare a 4 o 1 tacca era questione di lana caprina) sempre di più rendendo tutto più manual, per questo molti si lamentano della traiettoria ingestibile dei cross, dei passaggi che finiscono in tribuna, dei filtranti troppo lunghi ecc.ecc. Chi gioca full manual invece nota pochissime differenze, anzi elogia la possibilità di tracciare traiettorie prima difficilmente tracciabili. Se volete la prova di quello che ho scritto fate una decina di partite manual e una decina in assistito (provando varie tacche). Poi giustamente si può dissentire su questa politica. Ciao!
Applauso a scena aperta sia sul ragionamento che sulla scelta della konami vi sta preparando al futuro su ps4, o su ps3 che sia ma con la certezza che ha deciso dove vuole portare il gioco, verso la simulazione, però cercando per tempo di fare apprezzare ai suoi fan la decisione, senza sbatterli nella mischia di punto in bianco!!!!!

avete notato che per risolvere i rallentamenti durante l'inno della CL, hanno modificato la carellata dei giocatori? Non più dal primo all'ultimo, ma inquadramenti fissi a riprendere i giocatori a 3 alla volta..

Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue.
Marcel Prost

Credo che la mia, la nostra "certezza" di credere di aver capito qualcosa in piú rispetto all'idea o ad una considerazione dell'altro riguardante pes, sia miseramente fallita in un nulla di fatto, ci stiamo praticamente annullando a vicenda nella spasmodica ricerca del consenso dell'individuo (non importa chi) un appoggio su cui continuare appunto, ad esprimere la sua "certezza" e se anche diciamo le stesse identiche cose dobbiamo perforza aggiungere un qualxosa in piú creando confusione, come il mio post di ieri sera, quindi, io sono il porta bandiera della confusione.
papà..
Io capisco bene ció che tu vuoi intendere e non mi sento affatto in dovere di non condividere il tuo ragionamento (confermo che sei il fuoriclasse dell'aforismo), la vedi in un ottica diversa, un angolazione che per me, fino ad ora, era cieca e poco approfondita anche se un pochino troppo marcata (troppo zibibbo o coccoina? attenzione al mix xd) mentre il CATMANBLACK the elder è la mia parte mancante dell'equilibrio mentale, trovo sia un alieno tra logica e concretezza d'idea, sempre brillante, sempre nel segno, il vero Capitano di tutti noi TRASCINATORE!

Solo una cosa l'ho capita bene grazie a pesfan quindi a tutti voi, nessuno escluso e cioè che pes è una vera e propria scienza, una filosofia pessiana difficile ed interpretativa, adoro pes, stima per konami che a gradini, patch dopo patch tra cose belle e altre meno è riuscita ha farmi evolvere nel gioco portandomi nel full manual piano piano stabilendo con ordine che l'assistito è molto meno assistito e quindi perchè non usare il manuale?

Só pesante...so rr y

Mi sembrava di sentire Cetto La Qualunque. Mancava il gran finale ma tant'è.

Ricordatevi che Cetto c'e' e non ci fa'! Vota La Qualunque e fai votare ai tuoi amici e nemici.
On. Senatore Cetto La Qualunque

Sei un grande weilLL xd xd

Come prevedevo anche per la demo di winning eleven abbiamo opinioni differenti, io comunque giocando e alternando pes 14 e la demo di winning eleven con stesse impostazioni trovo winning più divertente fluido e leggermente migliorato graficamente,in poche parole penso di acquistarlo a meno che l'ultimo DLC di prossima uscita per PES 14 lo renda effettivamente uguale a winning cosa che al momento a me non pare

Non so se sia frutto della patch, ma noto un controllo palla con R3 molto interessante...

In quanto al discorso assistito/manuale, non sono sicuro che la strada scelta da Konami sia portare tutto verso il manuale. Devo dire che l'assistito ha avuto secondo me un'involuzione. Molti comandi non seguono più il concetto di assistenza nel senso classico, ma hanno una nuova interpretazione che vira su un tipo di assistenza "pilotata". Per esempio il filtrante non risulta chiaro sul passo, ma spesso è lungo e inarrivabile. Esempio chiaro è sui passaggi a seguire sui laterali, spesso finisce in fallo laterale perché troppo lunga, nonostante si dia poca potenza. Ancor più chiaro su palle più in profondità. In questo caso partono in alcuni casi veri e propri missili. Ora noto che sfuggono spesso anche i filtranti alti. Difficile capirne la logica. Credo sia tutto volutamente calibrato in questo modo. Non sono d'accordo, ma è questa la strada che sembra abbiano intrapreso. Se i pes storici avessero avuto questa assistenza non avrebbero avuto sicuramente lo stesso appeal. Il manuale diventa sempre più l'unica strada per il controllo completo, oltre a carpire già da prima il concetto di errore. Cosa che esiste in assistito, ma è più determinata dal grado di assistenza, sui passaggi normali, e per il resto calcolato o precalcolato dalla cpu. Ora i due mondi risultano ancora più divisi. Se veramente vogliono valorizzare il manual lo vedremo nelle modalità proposte, parlo ovviamente di online.

Devo ancora testare bene l'ultima patch, ad ogni modo e' da quella di marzo che il manuale completo (con L2 premuto) non e' piu' cosi' preciso come prima. Insomma anche il manuale e' stato influenzato da questi cambiamenti, non solo l'assistito.
Devo anche ammettere che tutte queste pezze/aggiornamenti al gameplay mi confondono e mi sfiancano :D. Anche ricordando le demo e il gioco finale dei capitoli recenti. Speriamo che per il prossimo PES ng abbiano le idee chiare fin da subito e che non le cambino in corsa (a meno di aggiustamenti a problemi reali ovvio).

Devo ancora testare bene l'ultima patch, ad ogni modo e' da quella di marzo che il manuale completo (con L2 premuto) non e' piu' cosi' preciso come prima. Insomma anche il manuale e' stato influenzato da questi cambiamenti, non solo l'assistito.
Devo anche ammettere che tutte queste pezze/aggiornamenti al gameplay mi confondono e mi sfiancano :D. Anche ricordando le demo e il gioco finale dei capitoli recenti. Speriamo che per il prossimo PES ng abbiano le idee chiare fin da subito e che non le cambino in corsa (a meno di aggiustamenti a problemi reali ovvio).

Se dovessi scrivere quello che penso dopo ogni partita che faccio, probabilmente cambierei opinione ogni volta. Veramente difficile dare un giudizio preciso, soprattutto dopo quest'ultima patch.

Anvedi che people su sto forum Mitico.E molto interessante tra l' altro vedo se mi riesce di capirci qualcosa su sti settaggi e ...che qualcuno ha dritte per giocare con la nazionale senza fare figuracce?

Pensate al futuro, Pes 2015 è alle porte. Pes 2014 è stato un esperimento e un nuovo inizio e per quanto migliorato con le varie patch non è logico aspettarsi che sia tutto come lo si vuole. Ogni patch ha sempre pro e contro visto che va ad agire su una base di gioco già presente.

Accettatelo così com'è se volete continuare a giocarci, lamentarsene ininterrottamente sui forum da fastidio a chi vuole leggersi un pò di discussioni pacate sul suo gioco di preferenza.

Non vedo l'ora che si apra il topic sul nuovo Pes così almeno si abbandoneranno le stesse discussioni che ci portiamo avanti da settembre

Se dovessi scrivere quello che penso dopo ogni partita che faccio, probabilmente cambierei opinione ogni volta. Veramente difficile dare un giudizio preciso, soprattutto dopo quest'ultima patch.
Non ho dubbi su questo.. Finora ho giocato solo un'esibizione full manual e 6-7 partite online contro un amico in assistito (con lui devo usare l'assistito visto che il manuale cosi' non mi soddisfa/aiuta). Pero' e' davvero difficile tirare delle conclusioni precise a proposito.

Pensate al futuro, Pes 2015 è alle porte. Pes 2014 è stato un esperimento e un nuovo inizio e per quanto migliorato con le varie patch non è logico aspettarsi che sia tutto come lo si vuole. Ogni patch ha sempre pro e contro visto che va ad agire su una base di gioco già presente.

Accettatelo così com'è se volete continuare a giocarci, lamentarsene ininterrottamente sui forum da fastidio a chi vuole leggersi un pò di discussioni pacate sul suo gioco di preferenza.

Non vedo l'ora che si apra il topic sul nuovo Pes così almeno si abbandoneranno le stesse discussioni che ci portiamo avanti da settembre
Anch'io, e direi tutti noi :D, non vediam l'ora che si sappia qualcosa sul prossimo PES.

pensando al futuro mi chiedo se avremo ancora questo sistema delle punizioni coi pallini oppure (ed e' quello che mi auguro) cio' verra' subito accantonato per far tornare il caro vecchio modo di batterle. Immagino che avremo tante discussioni da fare, come ogni anno..:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,603
Ultimo utente registrato
Saddy