PES 2014: Nuova PATCH di Maggio, news e commenti [40]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sto scaricando la demo di winning eleven 14, dovrebbe essere la versione di we 14 col dlc del giappon challenge piu' la patch 1.12? o e' un gioco nuovo? Ho visto che c e' pure il kit originale della nazionale brasiliana, strano, era un esclusiva del dlc europeo uscito qualche giorno fa'..

Sto scaricando la demo di winning eleven 14, dovrebbe essere la versione di we 14 col dlc del giappon challenge piu' la patch 1.12? o e' un gioco nuovo? Ho visto che c e' pure il kit originale della nazionale brasiliana, strano, era un esclusiva del dlc europeo uscito qualche giorno fa'..
Credo che nessuno lo sappia con certezza. C'è il Japan challenge, anche se giocabile solo in modalità manager. Ameppe ha scritto che in Giappone è uscita la patch 1.12, ma se i cambiamenti che ci sono rispetto a Pes2014 sono dovuti a questa patch o se invece si tratta semplicemente di un gioco migliore (come succedeva spesso con i vari winning eleven) per ora credo non lo sappia nessuno.

Scaricati e prova la demo di cui stiamo parlando, vedrai che non è tanto difficile avere un arbitraggio perlomeno nella media.

eh... sto su xbox, mi sa che è un po' più complicato. Comunque mi fa piacere se ci sono progressi in tal senso.

Credo che nessuno lo sappia con certezza. C'è il Japan challenge, anche se giocabile solo in modalità manager. Ameppe ha scritto che in Giappone è uscita la patch 1.12, ma se i cambiamenti che ci sono rispetto a Pes2014 sono dovuti a questa patch o se invece si tratta semplicemente di un gioco migliore (come succedeva spesso con i vari winning eleven) per ora credo non lo sappia nessuno.
Ci vorrebbe qualcuno che lo giochi su PC e che abbia scaricato la demo per fare un confronto.

Io ho winning eleven completo
stasera vi diró se dopo la patch 1.12 il gioco è uguale alla demo o meno

quoto, l'arbitraggio è più decente

RIVUZZA mesi fa in pes si contestava diversamente, cioè se l'avversario tirava e dopo aver effettuato il tiro venendo falciato l'arbitro fischiava il fallo
come mesi fa dissi, da regolamento, solo in caso di gol l'arbitro non deve fischiare, ma se l'attaccante tira, anche in malo modo, e dopo viene falciato dall'avversario è fallo tutta la vita, quì siamo in un estremo diverso. non mi è mai capitando che tirando abbia commesso fallo
ciò non toglie che gli arbitri in pes non sono ben "fatti", mente invece nell'ultimo WE la cpu commette molti più falli che l'arbitro sanziona.
un'altea cosa che ho notato è che ci sono più di un'animazione quando si preme la doppia X

Riguardo le licenze io mi chiedo.....

ma perché konami e EA non rinunciano entrambi alle esclusive?

cosi konami avrebbe anche i campionati completi e la EA avrebbe le coppe ufficiali

Ve lo dico io perché ....perché la EA sa che poi la guerra si sposterebbe sul gameplay ;)

A prescindere dalle vendite non avrebbe senso per EA. Le licenze che hanno loro economicamente valgono molto ma molto di più. Per altro è stata EA stessa a mollare la licenza champions anni fa.

quest'ultima patch fa cagare,si blocca sulla schermata iniziale,non funzionaaaa,vergognaaaa KONAMIII !!!!

raga io voglio che mi togliate uan curiosità ... io non ho mai avuto una tel in HD domani la comprerò ( anzi oggi visto l'orario ) e fino ad oggi ho sempre giocato su una televisore grande ma con la presa scart ( l'antichità xd ) so che lo scrisi qualche giorno fa ma dimenticai di chiedervi una cosa .. io con questa tel con presa scart il menu iniziale lo vedo per meta in piu quando gioco e tiro da furi non vedo mai la porta , dipende tutto dalla tv ? in piu c'è molta differenza tra hd e presa scart ?grazie a chi mi risponde :) !

Ultima modifica:
stessa cosa si blocca ad inizio partita....parlo del gioco per pc ...scrivete anche voi a konami...

Credi che konami non lo sappia?! lo sa, lo sa...

Dispiace, specialmente quando uno vuole divertirsi con un bel gioco e non riuscirlo a fare per causa altrui, diventa frustrante e inca****o.

Amici di pc, sono con voi!

raga io voglio che mi togliate uan curiosità ... io non ho mai avuto una tel in HD domani la comprerò ( anzi oggi visto l'orario ) e fino ad oggi ho sempre giocato su una televisore grande ma con la presa scart ( l'antichità xd ) so che lo scrisi qualche giorno fa ma dimenticai di chiedervi una cosa .. io con questa tel con presa scart il menu iniziale lo vedo per meta in piu quando gioco e tiro da furi non vedo mai la porta , dipende tutto dalla tv ? in piu c'è molta differenza tra hd e presa scart ?grazie a chi mi risponde :) !

benvenuto del 21esimo secolo :D

Vai tranquillo , si può dire che ormai i giochi non sono più concepiti per le scart , per questo hai quei problemi , vedrai che in HD è tutto un alteo passo ;)

Ovviamente non abuso ne di R1e ripeto la scivolata parte a uopo pure se non si preme R1, ne mi allungo troppo il pallone, conosco il gioco come le mie tasche ormai, e' chiaro che il fattore scatto lo vediamo in maniera opposta,che parlino gli altri allora, io sono convinto che non si puo' andare via in progressione, chi porta palla viene sempre raggiunto, le sportellate non c entano, io parlo dell andar via in velocita', quello che avviene diverse volte ad ogni partita insomma

io sono d accordo con te, è vero che se non sei in contatto fisico con l avversario , se ti allunghi la palla con R1 per andare via in progressione lunga vieni raggiunto anche se hai un giocatore molto più veloce.

c è però da dire che non è facile trovare il giusto bilanciamento , perché nella realtà ogni situazione è casuale ed unica , in un videogioco invece è programmata e preimpostata , quindi aumentare il gap di velocità tra giocatori comporterebbe effetti collaterali inevitabili , come rendere gente come martins o van der mirch nuovamente devastanti , mentre nella realtà non lo sono affatto seppur nettamente più veloci degli altri .

certo che io farei una prova tornando al bilanciamento del 13 , dove la diffrrenza di velocità era ben marcata , ma martins e van der mirch erano fenomeni perché si abbinaava la loro velocità ai filtranti alti sempre perfetti contro difese che reagivano male e lentamente.

Ora i filtranti sono meno efficaci , e le difese si muovono molto bene , quindi credo sarebbe potuto bastare questo a bilanciare il tutto senza togliere incisività alla velocità.

Avremmo comunque meno lancioni e un gioco senza scorciatoie e nello stesso tempo avremmo potuto sfruttare la velocità dei giocatori per superare l avversario allungandoti la palla con R1 , senza che potesse diventare un arma troppo efficace perché comunque per allungarti la palla e andare via in velocità ci vuole sempre che il difensore sia piu lento e non ti "agganci" fisicamente e che ci sia campo aperto.......unsomma tutti fattori che avrebbero reso tale azione sporadica e non sistematica.

Sono stato molto incerto prima di decidermi a scrivere una “recensione” della demo di questa versione di Winning Eleven che uscirà in Giappone il 22 maggio.

Intanto, trattandosi di una demo, le partite durano 5 minuti, la velocità non è modificabile e le squadre utilizzabili sono solo tre : Giappone, Corea del Sud e Australia.

Alla fine, dopo aver fatto circa 25 partite e sette o otto con le stesse condizioni a Pes, sono ragionevolmente certo di quello che sto per scrivere.

In generale, sembrerebbe che in questa versione la Konami abbia sistemato tutte quelle cose che anche i più entusiasti dopo l'ultima patch ammettono non essere perfette.

Il gioco appare più fluido, i movimenti dei giocatori più naturali, la fisica del pallone migliorata, la reattività e la risposta ai comandi migliorata..
Il pallone quando esce da un contrasto o da una deviazione sembra farlo in maniera assolutamente naturale e imprevedibile e questo, unito ai fattori di cui ho scritto prima, fasi che si creino situazioni sempre nuove e imprevedibili sia da parte mia che della cpu. Oltretutto, è diventato ragionevolmente possibile concludere su palle vaganti in situazioni confuse dove finora più che provare a schiacciare i tasti a caso non si può fare. Sono rimasto piacevolmente stupito quando ho segnato un gol, dopo aver colpito il palo con un tiro a giro, ribattendo la palla in rete diprima intenzione in maniera assolutamente naturale e realistica. Ma anche la cpu mi ha segnato un gol intervenendo volontariamente su un tiro non irresistibile di un compagno che il mio portiere stava per bloccare (ho controllato al replay, non si è trattato di una deviazione casuale ma proprio di un tocco voluto con la punta del piede per far cambiare direzione al pallone).

La cpu gioca in maniera decisamente più varia, ho subito gol o comunque azioni pericolose che in Pes non avvengono mai. Classico esempio, giocatore della cpu che trova un po'di spazio in posizione centrale appena fuori area, normalmente spara un bolide verso il sette, invece, sul mio disperato tentativo di chiusura con l'altro difensore, passa la palla quasi nolook nello spazio lasciato libero dove si sta inserendo un suo compagno che lamette nell'angolino in basso con tiro a giro.
Ma potrei raccontarne parecchi di questi episodi, palloni sul secondo palo crossati dalla trequarti per l'attaccante che brucia in acrobazia il difensore o rimette indietro di testa per il compagno che sta arrivando.

Sembra che anche i miei giocatori si inseriscano meglio, ma su questo punto non sono certo al 100%.

Tiri. Non spaventatevi, non sono tornati come prepatch. Sono sempre relativamente facili da fare,belli da vedere, ma non sono sempre missili esagerati. Forse perchè vengono presi più in considerazione certi fattori (equilibrio,contrasto, piede preferito, caratteristiche del giocatore) che invece adesso in Pes sembrano contare molto poco.
Anche qui un esempio, un mio gol da 30 metri con un tiro in diagonale con traiettoria a uscire a mezz'altezza, tiro non fortissimo ma piazzato con precisione che colpisce il palo ed entra in porta dall'altra parte. Molto più appagante che se fosse partita una bomba incredibile che si infilava nel sette.

Filtranti avanzati : argomento delicato, ma io, che prima della patch di fine marzo li savo con la giusta efficacia, adesso in Pes faccio una fatica bestiale a non sparare il pallone lontano. In questa demo, forse perchè li hanno ricalibrati o forse per l'insieme di fattori citati prima, riesco di nuovo a utilizzarli in maniera soddisfacente.

Arbitraggio : verrebbe da dire che mediamente fischiano tanti falli in partite da 5 minuti quanti nelle partite da 15 minuti che faccio a Pes. Chiaro che dipende da partita a partita, ma quel che è certo è che non ricordo in tutte le partite fatte un solo errore arbitrale clamoroso. Fischia fallo se vai troppo deciso sull'uomo per rubare il pallone, fischia fallo se lo sbilanci in maniera eccessiva con la levetta destra. Insomma,finalmente un arbitraggio normale. Ovviamente, aumentano i cartellini e i rigori.

Sembrerebbero esserci anche alcune nuove animazioni, ma questo è difficile da dire. Comunque,stamattina ho fatto un gol sul primo palo, palla leggermente bassa,invece di stopparla di petto e tirare di piede, il giocatore si è leggermente piegato sulle ginocchia e l'ha girata in porta di testa.

Se proprio voglio trovare un difetto, i portieri fanno un numero forse eccessivo di parate incredibili ad una mano, anche considerando che non sono fra i più forti al mondo. Ma non siamo certo a livelli che rendano il gioco frustrante.

Ci sarebbero anche altre cose da dire,ma mi sembra di essermi dilungato a sufficienza.

Il punto è che bisognerebbe sapere se:

a. si tratta di un gioco a parte (se qualcuno va in Giappone me lo faccia sapere perchè lo voglio....)
b. è frutto della patch 1.12 ma da noi non arriverà mai (vado io in Giappone a bruciare la sede della Konami....)

1. è frutto della patch 1.12 e arriverà anche in Europa (magari....)
In ogni caso consiglio chi ha la Ps3 di provarla, con l'avvertenza che però poi noterete maggiormente i difetti di Pes 2014.

Ultima modifica:
Secondo me visti i cambiamenti in corso il miglior bilanciamento poteva forse essere quello iniziale. Non perfetto, ma teneva conto di vari fattori, includendo accelerazione e corsa dinamica. Nelle patch successive secondo me si è corretto eccessivamente lo stato iniziale, andando forse troppo nel senso opposto. Ora il sistema è più equilibrato perché la corsa dinamica praticamente ridottissima se non inesistente. Ma la strada è quella di reintegrare quel sistema rendendolo il più equilibrato, ma anche realistico, possibile. Non tornerei al sistema di pes 13, il quale credo debba essere superato. Importante porre una maggior cura all'importanza delle difese, questo permetterebbe di non far perdere equilibrio al gioco. Diciamo che con l'IA siamo messi bene, manca il maggior controllo e incisività nell'uso diretto dei difensori.

Elder ho provato ieri winning eleven(ho il gioco in formato digitale) sia la demo
cosi a pelle,la demo sembra migliore,segno che nn è la patch 1.12
cmq compreró il gioco completo il 22
confermo tutte le note positive da te segnalate,aggiungendo che l inerzia,nonostante una maggiore fluidità,sembra leggermente superiore,ed il ritmo di gioco leggermente piu ragionato

Elder ho provato ieri winning eleven(ho il gioco in formato digitale) sia la demo
cosi a pelle,la demo sembra migliore,segno che nn è la patch 1.12
cmq compreró il gioco completo il 22
confermo tutte le note positive da te segnalate,aggiungendo che l inerzia,nonostante una maggiore fluidità,sembra leggermente superiore,ed il ritmo di gioco leggermente piu ragionato

Purtroppo è quello temevo....ehm, ma si possono comprare i giochi dallo store giapponese?

Ringrazio tutti gli utenti che hanno informato della nuova uscita di questo nuovo Winning Eleven (non lo sapevo proprio...) e sopratutto chi è riuscito a provare la demo riportando le proprie impressioni...anzi ne approfitto per complimentarmi con the elder per l'accurata analisi.
Ovviamente mi associo alla sua domanda: è possibile acquistare dallo store giapponese? (ehm prima dovrei crearmi un account jap sperando sia semplice considerando la mia notoria incapacità in queste cose... )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,581
Ultimo utente registrato
Sunwinceoleonbao

Utenti online