PES 2014: PATCH e DLC di Marzo, news e commenti [38]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,422
7,114
113
PSN ID
lele74
Papà Presidente e fondatore (er capo)
The elder vice Presidente incaricato (e'responsabile)
Lele Presidente onorario (quello che conta come er due de coppe)
Jocoama
Matrixpino
sted83
alessio83
Luxdex
L elder
(soci in partecipazione in quote uguali)
Mentre V3nom è il discepolo, quello che dovrà dare il cambiamento e farci spiccare il volo
(l'eletto")

Grazie a tutti, vi leggo molto volentiri apprendendo moltisdimo e scopro anche un app di sony mai installata!
Dove scaricarla?
Come fare?
Ci vuole la mail del psn?
 

miki200897

Giovanissimi B
8 Luglio 2013
238
25
28
Xbox Gamertag
Scoy97
Ragazzi se vedete i miei post precedenti ( un pò di pagine di fa commento alcune partite di campionate con le lacrime agli occhi ) sono uno che gioca a PES per divertirsi, ma da quanto visito e leggo questo forum mi piace farmi anche un senso critico sul gioco che compro. Questo per dire che sto cercando di prendere lo spunto di the elder per cercare di fare un 'analisi statistica leggermente più dettagliata ed approfondire il discorso tiri/goal sia nelle partite UMANO/CPU sia UMANO/UMANO. Quando avrò un tot di partite e dei dati aggiornati vi farò sapere.
 

miki200897

Giovanissimi B
8 Luglio 2013
238
25
28
Xbox Gamertag
Scoy97
Ragazzi una cosa... ho inserito la mia immagine del profilo ma io non la vedo.. voi la vedete ??
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
per me è un discorso complesso, bisogna avere lumi. bisogna vedere come sono gestite le statistiche sulle palle intercettate..come vengono calcolate. lo dico da giocatore che su quello ha sempre valori alti.
ho sempre pensato che si riferissero a quelle intercettate da un mio giocatore controllato da me, ma chi mi dice che non contino pure i passaggi che rimbalzano contro un avversario controllato dalla CPU per poi andare in possesso di un altro avversario.
poi ci sono diversi altri parametri: se giochi a pressare il più possibile, chiudendo il più possibile le traiettorie, intercetti più palloni. se sei uno di quelli che va in scivolata al buio sulla traiettoria, intercetti più palloni.
poi non dimentichiamo che nelle impostazioni di assistenza c'è "scivolata automatica" che si divide in 'no', 'semi ass' e 'ass'.
se giochi ass vs manuale è normale che il manuale abbia molte più palle intercettate dal suo avversario. se hai ritardi nella connessione, primo te ne accorgi, secondo gli intercetti forse sono l'ultimo problema perchè proprio non riesci più nemmeno a difendere e le buschi. per fortuna mi capita raramente.
infine calcoliamo quello che ho detto prima, c'è chi fa un gioco più atto a intercettare e magari è anche più forte..va da sè che se vince, tira più in porta, crea più gioco e si difende meglio.. intercetterà magari anche il doppio di palloni rispetto all'avversario, non è per nulla strano.

se invece stai pensando che ogni singolo rimpallo è scriptato..non saprei. non mi da questa impressione.

No, la scivolata l'ho appena provata su assistito, ma non mi sembra gran cosa.
Si che te ne accorgi se hai ritardi... te ne accorgi, non si muovono.
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
allora il confronto lo si può fare solo con stedm83
non ho problemi a dire le tattiche

se il problema è il pressing?
io lo tengo a 18
supporto alto
raggio basso
linea difensiva 18
compattezza 20
quindi il numero di palle da intercettare dovrebbero essere le mie e non è così

illuminatemi
 

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
allora il confronto lo si può fare solo con stedm83
non ho problemi a dire le tattiche

se il problema è il pressing?
io lo tengo a 18
supporto alto
raggio basso
linea difensiva 18
compattezza 20
quindi il numero di palle da intercettare dovrebbero essere le mie e non è così

illuminatemi
l'errore di fondo che fate, a mio (im)modesto parere, è pensare che il numero di palle intercettate debba essere lo stesso. sarebbe -quasi- come pensare che prendendo 2 umani e facendoli giocare contro con stessa squadra, stesse tattiche, etc, alla fine i 2 dovrebbero per forza fare lo stesso numero di tiri in porta.
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
l'errore di fondo che fate, a mio (im)modesto parere, è pensare che il numero di palle intercettate debba essere lo stesso. sarebbe -quasi- come pensare che prendendo 2 umani e facendoli giocare contro con stessa squadra, stesse tattiche, etc, alla fine i 2 dovrebbero per forza fare lo stesso numero di tiri in porta.

permettimi di non essere d'accordo

io vedo il mio avversario come gioca e lui vede come gioco io
è palese quando uno gioca meglio di un altro, ma è altrettanto palese quando si nota che senza far nulla le palle vengano intercettate
allora spiegami se non è la tattica cosa gli permette di intercettare più palle di me? solo la sua bravura da videogiocatore?
potrei essere d'accordo se ad intercettare le palle sarebbe il giocatore che muove in quel momento, e quindi governato da lui, tanto di cappello sei fenomenale e riesci a intercettare le palle, ma non quando queste ultime vengono intercettate dalla cpu
quindi se non è tattica e modulo cosa è marcatura a uomo?

c'è qualcosa che non va

posso accettare la bravura nel saper tirare, in manuale
posso accettare la bravura a far girar palla
ma non posso accettare la bravura ad intercettare palle con la cpu
c'è dell'altro
 
Ultima modifica:

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Intercettamenti vari,rimpalli telecomandati......ma vi rendete conto che é un videogioco?!?!....ma se ragionate cosi mai nessun videogioco del mondo vi soddisfera a pieno!...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
permettimi di non essere d'accordo

io vedo il mio avversario come gioca e lui vede come gioco io
è palese quando uno gioca meglio di un altro, ma è altrettanto palese quando si nota che senza far nulla le palle vengano intercettate
allora spiegami se non è la tattica cosa gli permette di intercettare più palle di me? solo la sua bravura da videogiocatore?
potrei essere d'accordo se ad intercettare le palle sarebbe il giocatore che muove in quel momento, e quindi governato da lui, tanto di cappello sei fenomenale e riesci a intercettare le palle, ma non quando queste ultime vengono intercettate dalla cpu
quindi se non è tattica e modulo cosa è marcatura a uomo?

c'è qualcosa che non va

posso accettare la bravura nel saper tirare, in manuale
posso accettare la bravura a far girar palla
ma non posso accettare la bravura ad intercettare palle con la cpu
c'è dell'altro

più che altro, almeno per me, forse intendi lo stesso, sono le palle contrastate o rinviate, spazzate. Così almeno ho capito sia anche nel tuo caso. Se è così so benissimo di cosa parli. Devi provare in altri giorni, sempre lo stesso avversario, e vedere se hai la stessa sensazione o meno. Se ti succede e a volte assolutamente no, allora sono sti server. Io non vedo altro, non riesco a imagginare altro.
 

Angelos9

Juniores
12 Agosto 2012
1,250
191
63
PSN ID
stico9
Intercettamenti vari,rimpalli telecomandati......ma vi rendete conto che é un videogioco?!?!....ma se ragionate cosi mai nessun videogioco del mondo vi soddisfera a pieno!...

Quoto...secondo me state esagerando xD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
permettimi di non essere d'accordo

io vedo il mio avversario come gioca e lui vede come gioco io
è palese quando uno gioca meglio di un altro, ma è altrettanto palese quando si nota che senza far nulla le palle vengano intercettate
allora spiegami se non è la tattica cosa gli permette di intercettare più palle di me? solo la sua bravura da videogiocatore?
potrei essere d'accordo se ad intercettare le palle sarebbe il giocatore che muove in quel momento, e quindi governato da lui, tanto di cappello sei fenomenale e riesci a intercettare le palle, ma non quando queste ultime vengono intercettate dalla cpu
quindi se non è tattica e modulo cosa è marcatura a uomo?

c'è qualcosa che non va

posso accettare la bravura nel saper tirare, in manuale
posso accettare la bravura a far girar palla
ma non posso accettare la bravura ad intercettare palle con la cpu
c'è dell'altro
può essere guarda. non lo escludere a priori, anche perchè il modo in cui vediamo come gioca l'altro, è soggettivo.
personalmente tendo a giocare chiudendo qualsiasi linea di passaggio facile. lo faccio sia coi comandi che mette a disposizione il gioco per chiamare pressing o raddoppi, sia andando incontro con un pippotto selezionato, sia addirittura usando il super cancel o selezionando/deselezionando giocatori in continuazione per cercare di mantenerli in chiusura su una linea. a dire il vero non faccio altro quasi che selezionare e deselezionare per tenerli in certe posizioni, oltre a ubriacarmi di doppia A (doppia X su ps) e scivolate. si cerca di fare in modo di avere una densità di uomini nella zona dove si trova il pallone, poi che lo intercetti con quello che sto comandando direttamente o un altro, poco cambia..

quindi può essere benissimo che il tuo avversario sia più "abile" a favorire gli intercetti, dopodichè questo non è tutto e magari perde comunque tutte le partite perchè tu sei più concreto ;)

l'altra alternativa è che non solo siano scriptati i rimpalli -e fin qui anche ok-, ma che ci sia una sorta di "pilotaggio" a favore dell'uno o dell'altro, ma entriamo in teorie che ho sempre cercato di sopprimere :)

anche se ancora sto a cercare di capire se parliamo della stessa cosa
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
può essere guarda. non lo escludere a priori, anche perchè il modo in cui vediamo come gioca l'altro, è soggettivo.
personalmente tendo a giocare chiudendo qualsiasi linea di passaggio facile. lo faccio sia coi comandi che mette a disposizione il gioco per chiamare pressing o raddoppi, sia andando incontro con un pippotto selezionato, sia addirittura usando il super cancel o selezionando/deselezionando giocatori in continuazione per cercare di mantenerli in chiusura su una linea. a dire il vero non faccio altro quasi che selezionare e deselezionare per tenerli in certe posizioni, oltre a ubriacarmi di doppia A (doppia X su ps) e scivolate. si cerca di fare in modo di avere una densità di uomini nella zona dove si trova il pallone, poi che lo intercetti con quello che sto comandando direttamente o un altro, poco cambia..

quindi può essere benissimo che il tuo avversario sia più "abile" a favorire gli intercetti, dopodichè questo non è tutto e magari perde comunque tutte le partite perchè tu sei più concreto ;)

l'altra alternativa è che non solo siano scriptati i rimpalli -e fin qui anche ok-, ma che ci sia una sorta di "pilotaggio" a favore dell'uno o dell'altro, ma entriamo in teorie che ho sempre cercato di sopprimere :)

anche se ancora sto a cercare di capire se parliamo della stessa cosa

no, se parliamo di momentum... assolutamente no, sono appena uscito da 5 anni di intossicamento fifa :D
io l'ho detto dall'inizio della discussione, non metto in dubbio la bravura del mio avversario, l'ho detto e lo ripeto.

io non parlo di rimbalzi o contrasti, dove già precedentemente mi sono dato una spiegazione.
parlo di palle che puntualmente vanno tra i piede dei giocatori del mio avversario che si muovo in campo governati dalla cpu e non da lui, perchè il cursore del mio avversario lo vedo e so se ha selezionato o meno un giocatore, infatti è anche un modo semplice per capire cosa sta facendo

detto questo, non voglio essere preso per pazzo
è un videogioco e siamo d'accordo...
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
rimpalli telecomandati......ma vi rendete conto che e' un videogioco?!?!..
E dove e' scritto che in un videogioco devono esserci i rimpalli telecomandati? a parte il fatto che questa cosa rovina l esperienza di gioco ricordo che su ps2 ma ancora prima su ps1 non c era traccia di rimpalli scriptati/telecomandati, forse su ps2, da pes 5 in poi qualcosa, ma nulla di cosi' eclatante, ok che e' un videogioco ma se 15 anni fa' era tutto piu' naturale non capisco perche' mai oggi, nell era della super tecnologia, devo ancora vedere un sistema di rimpalli cosi' scimmiato, ma aggiugete un tasto per rubar palla "pulita" piazzateci un abilita' particolare e rendetelo meno scriptato cavolo
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Capire DOVE la palla sta x passare è più incisivo di toglierla a chi ce l'ha. Concordo su l'eletto (da chi?) e spesso cerco di fare la stessa cosa. Prendo casini di gialli proprio x cercare di intercettare i palloni in scivolata e abuso spesso di doppia x. Tenendo giù il quadro quando pressi poi il compagno guidato dalla CPU chiude prima la linea di passaggio e poi marca l'uomo. Così è normale che si rubi palla tra A e B. Se poi parli di ricevere una palla regalata da un rimpallo o da un contrasto deciso tranquillo non dipende da te o dal tuo avversario: è la CPU che decide in base al famoso "momentum", che c'è si vede ed è stupido negarlo.
 

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
no, se parliamo di momentum... assolutamente no, sono appena uscito da 5 anni di intossicamento fifa :D
io l'ho detto dall'inizio della discussione, non metto in dubbio la bravura del mio avversario, l'ho detto e lo ripeto.

io non parlo di rimbalzi o contrasti, dove già precedentemente mi sono dato una spiegazione.
parlo di palle che puntualmente vanno tra i piede dei giocatori del mio avversario che si muovo in campo governati dalla cpu e non da lui, perchè il cursore del mio avversario lo vedo e so se ha selezionato o meno un giocatore, infatti è anche un modo semplice per capire cosa sta facendo

detto questo, non voglio essere preso per pazzo
è un videogioco e siamo d'accordo...
su questo forum c'è il terrore di dire una cosa fuori posto :)
non credo sia pazzia, solo che bisognerebbe capire 2 cose:

1)qualcuno ha riportato statistiche di intercetto, poi bisogna vedere come e su cosa le calcola il gioco e se sono sempre attendibili
2) i giocatori non selezionati a volte sono solo "parzialmente" non comandati dall'utente perchè magari li ha richiamati in zona con l'apposito tasto. o magari li ha portati vicino e poi deselezionati.

3) se non ci sono ritardi "visibili" dovuti all'online, l'unica altra alternativa è la solita teoria del pilotaggio
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,422
7,114
113
PSN ID
lele74
Momentum?!
Esiste, avoglia che esiste..chi lo nega non gioca ai videogiochi di calcio, io lo chiamo "momento dopato" ma parliamo della stessa cosa.
L'eletto non viene ne votato ne scelto, ci si nasce.
Ma vi siete scordati matrix?! xd

Basta statistiche bollite ragazzi, giá se stamo a giocà the elder co le fisse e io gli sto andando dietro vedendo ogni fine partita %tiri % passaggi % possesso palla e me li sto a'memorizzà nel cervello cantandoci la ninnananna alle mie tre fatine..(so scemo!)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,670
Messaggi
2,003,461
Utenti registrati
65,090
Ultimo utente registrato
Alessio.mele06

Utenti online

Nessun utente è online al momento.