PES 2014: PATCH e DLC di Marzo, news e commenti [38]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Certo che è più lento, ma sul noioso dipende dalla partita e dall'avversario. Il primo tempo e in generale tutta l'amichevole col Barcellona, è stata abbastanza noiosa e lenta, ma sono sicuro che a -1 sarebbe finita con la sagra del gol con 1200 tiri in porta e penso pure che sarà diverso se dovessi incontrarli in Champions. Insomma c'era il ritmo di una partita di precampionato...la cpu mi dava l'idea di non voler affondare il colpo.
Cosa ben diversa le due in campionato...lì ci si è divertiti lo stesso anche a -2.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Uscì un mesetto prima circa dell'uscita della ps4.
Posso fare il pignolo???? L'app è uscita da almeno 2 anni, infatti è tanto che bene o male che l'ho solo che un me setto prima dell'uscita ps4 l'hanno resa intelligente, prima era inutile o quanto meno a part vedere chi era on e gli articoli sui giochi non serviva ad altro ora invece puoi farci di tutto, io ancora non ho provato ma quando hanno realizzato l'aggiornamento dicevano che sarebbe stato possibile accendere la PS da remoto e scaricare sempre da remoto
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
in effetti l'app è vecchia, adesso però l'hanno aggiornata e resa più interattiva, con messaggi, gestione della ps4, dello store e tante altre cose, tipo secondo schermo

tornando al gioco
io sto provando vari setting
adesso sono salito di difficoltà: professionista
tiri manuali
passaggi una tacca ma spero di scendere subito a 0 (userò manuale solo on line con amici manual)
filtrante avanzato
voglio provare a velocità -2 sino ad oggi ho sempre giocato -1


altra cosa sui contrasti, a me fischia fallo anche se non premo X o doppia X, ma semplicemente se presso con [], comunque al momento pochi falli cpu, ma li fischia
adesso provo a -2 come diceva un utente prima e vediamo se cambia il numero di falli

però onestamente, io con fifa tutte questi settaggi delle slide li schifavo proprio, su pes, fortunatamente ce ne sono di meno, però non è possibile che un gioco cambi radicalmente con lo spostare un singolo parametro di setting
come la pensate?
 

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
raga io voglio imparare a skillare ... ( fare i giochetti con i giocatori ) .. coem diamine si fa ?
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Cucciolo di papà...se vuoi ti apro una colletta su kickstarter per comprartene uno nuovo!Secondo me 4 tacche vuol dire "tho CPU giocatela da solo!". Esagerato. Gente saggia, una domanda:gioco da poco a -1 velocità, 1 tacca passaggi, tiri/filtranti base. Sono alla 4a partita (and/rit coppa +2 campionato)ed ho fatto la bellezza di 16 gol!5-0 (Brescia - Avellino C.I.)0-1 (Avellino - Brescia C.I.)5-1 (Brescia - Varese)5-1 (Brescia - Padova)Con Caracciolo che ha fatto 9 gol in 3 partite (di cui 6 in campionato di fila, due triplette)e quasi tutti tirando dal limite dell'area di rigore ad incrocio sul secondo palo, con R2 (bello, ma effettivamente il portiere si butta dopo 15 giorni che la palla sta in rete), di testa (eh grazie, è un cristone!), ma il brutto è che anche tale "Antonio" mi ha sparato dentro 2/3 gol da cineteca sotto il 7 da casa di un amico mentre mangiava un burritos...aiuto! Che faccio?a) rimetto la velocità a 0 e non tocco più una pallab) alzo il livello a campionec) metto i tiri/filtranti in modalità base/avanzatod) metto i tiri/filtranti in modalità avanzato/avanzatoe) passo a full manualf) mi bevo un pò di zibibbo e non ci penso piùAttendo Fiducioso (se lo vedete ditegli che lo sto cercando...)!
1 taccafiltrante avanzato senza mirinotiri manualie vedrai come si abbassa la percentuale di golnon c è storia, questo pes va giocato cosìio sto giocando a campione.....tu magaro all inizo metti professionista
 

Thepuma

Esordienti
19 Settembre 2013
103
26
28
PSN ID
Thepuma78
@papà pig

Ho iniziato una master con l'Empoli difficoltà campione:
tiri base
filtrante avanzato
passaggi 1 tacca
Vedendo che vincevo un po' troppo facilmente ho solo abbassato i passaggi a zero tacche... Ti assicuro che mi si è aperto un mondo.. È molto più difficile adesso almeno x me anche solo arrivare al tiro però orchestrare una bella azione è molto più soddisfacente...!
Certo all'inizio vedere passaggi sbagliati da 2 metri è un po' frustrante ma con un po' di pratica e qualche sorso di zibibbo in più ce la si fa :)
prox passo saranno i tiri manuali... Con calma però! ;)
 

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
raga mi fate caprie cos'è quel cerchio enorme che appare sulla porta ?? io spingo i bottoni a cazzo ed esce ma cosa si spinge per farlo uscire sempre ? e soprattutto a cosa serve ??
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
raga io voglio imparare a skillare ... ( fare i giochetti con i giocatori ) .. coem diamine si fa ?

Stick destro da una parte (direzione finta)
Stick sinistro dall altra (direzione dove andare)

Lo stick della finta(destro) va tenuto un attimino per poi rilasciarlo e agire sul sinistro, questo vale per qualsiasi combinazione di direzione

allenati ;)
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
raga mi fate caprie cos'è quel cerchio enorme che appare sulla porta ?? io spingo i bottoni a cazzo ed esce ma cosa si spinge per farlo uscire sempre ? e soprattutto a cosa serve ??

Si ma sei messo male eh .....

Quello è il tiro avanzato.......il cerchio é semplicemente il mirino che sposti dopo aver caricato il tiro........lascia perdere comunque......gioca con i tiri base o manuali
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Con enorme piacere do il benvenuto al Club dello Zibibbo al caro Thepuma. Club prestigioso, dalla storia gloriosa che tra i suoi iscritti conta di diritto tutto il reparto marketing della Konami più qualche dirigente. Ci vantiamo del nostro gruppo attuale composto da gente del calibro di Lele (è quello che beve a gargarozzo), Jacoma (lui, come vedi dall'avar, va a tazze), v3n0m (che a causa dell'abuso spesso sviene ed è per questo che non è tanto attivo sul forum), uno dei due elder (dopo il 3o bicchiere difficile riconoscerli), Alessio83 (che si sospetti lo mischi con lo Jägermeister dato le strane idee che ogni tanto condivide qui) e ovviamente il Capo dell'Ordine dello Zibibbo Zona Italia (C.O.Z.Z.I. ragà dobbiamo cambiare acronimo!) IO! Se non altro almeno sono quello che lo ricompra...(lele...jaco...capito?).

Ok, mucche a parte, se qualche anima pia mi spiega per l'ultima volta come si MIRA manuale quando si tira e come non uccidere i compagni quando sbagliO l'appoggio a 2 micron ve ne sarei tanto grato...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
Con enorme piacere do il benvenuto al Club dello Zibibbo al caro Thepuma. Club prestigioso, dalla storia gloriosa che tra i suoi iscritti conta di diritto tutto il reparto marketing della Konami più qualche dirigente. Ci vantiamo del nostro gruppo attuale composto da gente del calibro di Lele (è quello che beve a gargarozzo), Jacoma (lui, come vedi dall'avar, va a tazze), v3n0m (che a causa dell'abuso spesso sviene ed è per questo che non è tanto attivo sul forum), uno dei due elder (dopo il 3o bicchiere difficile riconoscerli), Alessio83 (che si sospetti lo mischi con lo Jägermeister dato le strane idee che ogni tanto condivide qui) e ovviamente il Capo dell'Ordine dello Zibibbo Zona Italia (C.O.Z.Z.I. ragà dobbiamo cambiare acronimo!) IO! Se non altro almeno sono quello che lo ricompra...(lele...jaco...capito?).

Ok, mucche a parte, se qualche anima pia mi spiega per l'ultima volta come si MIRA manuale quando si tira e come non uccidere i compagni quando sbagliO l'appoggio a 2 micron ve ne sarei tanto grato...
Se perdi tempo a mirare, magari con L2, quasi sempre non tirerai nemmeno. Devi andare d'istinto, io posso solo consigliarti di mettere la telecamere senza alcuna angolazione, non usare L2 e fare un po' di allenamento libero divertendoti a tirare. E, per i primi tempi almeno, chiedere al Papa una speciale esenzione....
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Se perdi tempo a mirare, magari con L2, quasi sempre non tirerai nemmeno. Devi andare d'istinto, io posso solo consigliarti di mettere la telecamere senza alcuna angolazione, non usare L2 e fare un po' di allenamento libero divertendoti a tirare. E, per i primi tempi almeno, chiedere al Papa una speciale esenzione....

il fullmanual è la prima volta che lo uso da quando gioco a pes o fifa che sia. lo sto provando solo su pes, fifa non ce l'ho (per fortuna)
all'inizio provavo anch'io con il mirino con L2, poi ho ascoltato i consigli dei manualisti e sono andato d'istinto, non ti dico il numero di guardalinee e fotografi che ho mandato all'ospedale, oggi però almeno sono in zona porta :D
 

Thepuma

Esordienti
19 Settembre 2013
103
26
28
PSN ID
Thepuma78
Con enorme piacere do il benvenuto al Club dello Zibibbo al caro Thepuma. Club prestigioso, dalla storia gloriosa che tra i suoi iscritti conta di diritto tutto il reparto marketing della Konami più qualche dirigente. Ci vantiamo del nostro gruppo attuale composto da gente del calibro di Lele (è quello che beve a gargarozzo), Jacoma (lui, come vedi dall'avar, va a tazze), v3n0m (che a causa dell'abuso spesso sviene ed è per questo che non è tanto attivo sul forum), uno dei due elder (dopo il 3o bicchiere difficile riconoscerli), Alessio83 (che si sospetti lo mischi con lo Jägermeister dato le strane idee che ogni tanto condivide qui) e ovviamente il Capo dell'Ordine dello Zibibbo Zona Italia (C.O.Z.Z.I. ragà dobbiamo cambiare acronimo!) IO! Se non altro almeno sono quello che lo ricompra...(lele...jaco...capito?).

Ok, mucche a parte, se qualche anima pia mi spiega per l'ultima volta come si MIRA manuale quando si tira e come non uccidere i compagni quando sbagliO l'appoggio a 2 micron ve ne sarei tanto grato...

Onorato di far parte del tuo prestigiosissimo club.. Prossimo giro offro io.. ;)
I passaggi a zero tacche ho deciso di utilizzarli oltre che per il fattore di alzare la difficoltà generale nell'imbastire un'azione perché ho notato che dall'ultima patch(non so se succedeva anche pre ultima patch perché ci ho giocato poco ) se provo a fare un semplice cambio di campo con cerchio se nella traiettoria del lancio si trova un mio compagno anche a 2 metri dal possessore la palla va a lui anche caricando a manetta e questo a volte mi capitava anche con i passaggi rasoterra... Chi gioca ad una tacca può confermare?
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Io il consiglio che do è mirate il centro della porta lo stick è molto sensibile(dopo la patch è molto più semplice prendere gli angolini) dopo aver preso confidenza con la porta vedrete che verrà naturale cercare di angolarlo, ma se cominciate subito a cercare il tiro a fil di palo non riuscite a prendere dei punti di riferimento
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
alcuni utenti non si prendono neanche la briga di leggersi il manuale o farsi gli allenamenti
 

mbaye78

Allievi A
6 Settembre 2013
1,137
366
83
ma hanno cambiato i tasti per la velocità? non riesco ad andare via in velocità con R1 premuto i giocatori vanno lentissimi....
come si fa? voi riuscite?
e a scartare non si riesce piu mah...

anch'io non riesco piu a usare la velocità!!!
HELP ME
con r1 vanno lentissimi come se camminano...
è da quando ho scaricato l'ultima patch e i 2 dlc(quello gratis e quello a pagamentto)
che fa cosi??

qualcuno mi puo aiutaare
GRAZIE
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Onorato di far parte del tuo prestigiosissimo club.. Prossimo giro offro io.. ;)
I passaggi a zero tacche ho deciso di utilizzarli oltre che per il fattore di alzare la difficoltà generale nell'imbastire un'azione perché ho notato che dall'ultima patch(non so se succedeva anche pre ultima patch perché ci ho giocato poco ) se provo a fare un semplice cambio di campo con cerchio se nella traiettoria del lancio si trova un mio compagno anche a 2 metri dal possessore la palla va a lui anche caricando a manetta e questo a volte mi capitava anche con i passaggi rasoterra... Chi gioca ad una tacca può confermare?

Ti confermo che dopo la path i passaggi ad una tacca sono cambiati molto

la mia impressione è che ora siano meno assistiti , ma allo stesso tempo non siano più manuali.

mi spiego meglio

la minor assistenza ora, non tiene conto tanto dell effettiva direzione dello stick (che sarebbe una maggior manualità), ma del compagno che punti, capisci?
se direzoni lo stick in mezzo a due compagni la palla non andrà li in mezzo, ma andrà al compagno più vicino alla direzione dello stick.

per la potenza invece basta caricare tutto e la palla andrà al più lontano, ma bisogna assicurarsi di puntare la direzione con maggior precisione.

All inizio anch'io sono stato spiazzato e spesso la pslla andava a compagni sbagliati,o più vicini, ma da quando faccio più attenzione alla direzione dello stick mi succede raramente
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
Fatte una decina di partite a livello professionista, dopo più di trenta a livello campione.
Sul gameplay in generale è difficile dare un giudizio, per assurdo, ma credo dipenda dal fatto che ho giocato per "studiare" il gioco, facevo risultati migliori a livello campione. Forse, ma potrei sbagliarmi, mi sembra che a livello più basso la cpu vari un po' di più l'azione, come se cercasse meno la via più semplice.
Poi ci sono tante cose positive di cui si è parlato, e alcune negative, di cui si è anche parlato. Per esempio, picchierei selvaggiamente quello che ha reintrodotto il tiro o il passaggio in scivolata quando ci si allunga il pallone....:mad:.
Il punto negativo però, per me, rimane sempre il fatto che la cpu tiri poco e segni troppo. Forse un po' meno che a livello campione, ma sempre troppo. E, leggendo i post, mi sembra che di questo fatto se ne stiano rendendo conto anche altri. Anche se ad altri magari non rovina l'esperienza di gioco.
Inoltre, i tiri sono sempre tutti molto ben fatti. E' un discorso già affrontato in passato, c'è chi gli piace che una partita da 10 minuti assomigli agli highlights di una partita vera, io preferisco vedere situazioni di ogni genere, sia conclusioni spettacolari che ciabattate.

Se il gioco sia meglio o peggio rispetto a prima di questa patch, io non sono in grado di dirlo. Dipende da cosa si guarda e da come si gioca. Sicuramente, per chi gioca online, è meglio.
Oltre alle cose che ho più volte segnalato, a me dispiace che si siano abbandonate, non dico totalmente ma in buona parte, le innovazioni che avevano caratterizzato questo Pes.
Se lo hanno fatto per recuperare un certo numero di possibili clienti scontenti in vista del prossimo Pes, per me, commercialmente, hanno fatto bene.
Spero però vivamente che per Pes2015 riprendano la strada intrapresa quest'anno, ovviamente perfezionandola.

Ma, visto che per primo io ho sempre detto e scritto che con un videogioco bisogna divertirsi, e visto che io al momento non mi diverto più, per adesso questo Pes lo metto da parte.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.