Provato!
Ora non vorrei sbagliare, ci vuole più tempo... ma credo abbiano fatto un bel lavoro. Non aspettatevi miracoli, non ci sono, ma credo che abbiano riportato il gioco più vicino alla logica di quando è uscito.
Due o tre partite offline. Non ho notato grandi differenze di ritmo. Ho notato invece qualche differenza su alcuni aspetti. Ho fatto pochi tiri (e poi ci arrivo), pensando sono un poco giù di forma, pochi intendo 2-3 a partita anche. Un paio di pareggi e una vittoria. Dei pochi tiri posso dire che un tiro con Robben da poco fuori area defilato è partito piuttosto forte e nonostante non abbia dato molto è andato alto (???)... uhm (tiri base).
Movimenti dell'IA in difesa più a seguire e contenere, non perfetto, ma discreto. Controllo, forse poco meglio del solito, sempre molto preminente l'inerzia, l'allungarsi la palla, ritardo nei passaggi. Filtranti alti, strano, ma mi è sembrato fossero meno efficaci (e poi ci arrivo). Cross e colpi di testa uguali. Portieri, boh. Uno contro uno in difesa, sempre un pò deficitari nel farsi valere questi difensori.
Passo online... e sai che voglia. Negli ultimi giorni girava proprio male.
Azz... ecco che qui si nota molto di più. Attenzione un paio di partite, poi domani magari è tutto diverso.
Allora, qui il ritmo più ragionato si nota invece, meno rimpalli impazziti e a favore di qualcuno, che magari è sempre lo stesso. Ebbene, in due partite tra me e gli avversari se si è arrivati a 10 tiri totali non saprei. Due zero a zero. Il secondo era più furbastro, ne ha provate un pò, non so il pallonetto perchè o non l'ha provato o non ne ha avuto modo. Filtrante alto, mi sembra proprio cambiato. Sembra abbiano diminuto l'assistenza. Non vorrei sognare e sbagliarmi. Ma vanno lunghe, non perfette. Nonostate parecchi scatti con L1 R3.
Meglio anche in difesa. Tra i pochi tiri, ho liberato Pogba al tiro da fuori, due o tre metri, sempre dato relativamente poco, ma mi è sembrata legna ed è uscita.
Ora, se non sbaglio, spero proprio di no, credo si sia più o meno tornati a come mi sembrava il gioco all'uscita, ma con più controllo, meno assistenza, più ragionamento, tiri più liberi. Non vorrei davvero sbagliare. Aspetto, è solo una prima impressione.