valve ha creato un engine molto flessibile proprio per quello. solo con le mod di hl/hl2 ci si potrebbe giocare per anni (gratis).. lo stesso counter strike è una mod di hl.e ci manca solo che smettano per pc e continuano su ps2,wii u,ecc....mi fa pensare che se quelli della valve(half life) avessero bloccato le varie mod create da alcuni utenti(che sono stati anche ingaggiati dalla stessa software house,ho da altre)non avrebbero fatto il sucesso planetario fino ad oggi.
e per non parlare di alcuni editer da pes su pc che sono dei geni,spero che la konami si svegli per bene.
fine OT.
sarà che mi sto rigiocando quake 1 moddato graficamente ma (per finire l'OT) penso che molti dovrebbero erigere monumenti a john karmack: il suo memorabile id tech 3 (esordio 1999, quake 3 arena) sta alla base dello sviluppo, insieme a id tech 2, del source engine e anche (se non soprattutto), del IW engine.
il famigerato call of duty ghost, fine 2013, è ancora mosso da una versione pesantemente upgradata dell'id tech 3 (IW6) che è un engine degli anni '90. peccato che il gioco faccia cacare rispetto a quake 3:lol: