PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [37]

• Autore discussione Autore discussione Peeta
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
e ci manca solo che smettano per pc e continuano su ps2,wii u,ecc....mi fa pensare che se quelli della valve(half life) avessero bloccato le varie mod create da alcuni utenti(che sono stati anche ingaggiati dalla stessa software house,ho da altre)non avrebbero fatto il sucesso planetario fino ad oggi.
e per non parlare di alcuni editer da pes su pc che sono dei geni,spero che la konami si svegli per bene.
fine OT.
valve ha creato un engine molto flessibile proprio per quello. solo con le mod di hl/hl2 ci si potrebbe giocare per anni (gratis).. lo stesso counter strike è una mod di hl.
sarà che mi sto rigiocando quake 1 moddato graficamente ma (per finire l'OT) penso che molti dovrebbero erigere monumenti a john karmack: il suo memorabile id tech 3 (esordio 1999, quake 3 arena) sta alla base dello sviluppo, insieme a id tech 2, del source engine e anche (se non soprattutto), del IW engine.
il famigerato call of duty ghost, fine 2013, è ancora mosso da una versione pesantemente upgradata dell'id tech 3 (IW6) che è un engine degli anni '90. peccato che il gioco faccia cacare rispetto a quake 3:lol:

Scusate, io mi vanto di "essere caduto con l'ultima pioggia" quindi mi arrischio a chiederlo a chi c'era già prima di me:

ma su ps4 l'online si paga? Se SI (così mi pare di aver capito), sono a pagamento anche le patch e dlc o solo IL GIOCO?

Sarebbe uno spreco pagare 120€ l'anno (10 al mese...ESEMPIO!!) solo per scaricarsi 3/4 patch di pes ed un paio di DLC sempre di pes (con le finanze che ho è già tanto se me lo compro pes...)e non vorrei trovarmi tagliato fuori dal mondo perchè non posso aggiornare il gioco...

PS: the elder ti porto i complimenti di mia moglie per la tua firma (quella sulle guerre d'intelligenza), le è piaciuta molto.

PPS: torno al monastero!

praticamente le patch sono gratuite
i dlc a discrezione delle SH
quando ti comprerai la ps4 avrai 15 gg di prova gratuita al psn plus, poi se vorrai giocare online dovrai abbonarti con costi che possono essere frazionati in mensili, trimestrali e annuale (mi pare non ci sia il semestrale),
Ovviamente l'abbonamento a psn-plus lo potrai usare anche su ps3 e ps-vita e ti consente anche di usufruire di sconti per acquisti vari dallo store, oltre a poter giocare gratuitamente ad alcuni giochi selezionati da sony

La Konami è da sempre una software house con pochissimo feeling verso il mondo Pc...ricordo una delle prime conversioni, Metal gear solid 2, che nonostante una grafica ridicola metteva in crisi qualsiasi Pc della morte. E' sicuramente un settore che non interessa tanto ai nipponici: guadagnano molto di più dal mercato console.

se interessa (è esclusiva ps3/europa pure questo), konami ha annunciato la virtual uefa champion's league. una competizione online che mette in palio biglietti per la finale di CL e, se ho capito bene, un monte premi di 25 mila euro.
l'accesso è gratuito.
immagino che si vedranno pochi lob :lol:

http://www.pesleague.com/

Ma scusate l'ignoranza spesso leggo di gioco troppo veloce etc.. io ci gioco da sempre a pes e non ho mai cambiato la velocità e sinceramente non riesco a capire quali fattori per voi lo facciano sembrare più veloce.. se voglio che la partita sia lenta presso di meno e aspetto di più l'avversario e quando ho la palla la faccio girare con passaggi corti, ricominciando dal purti se è il caso, aspettando il momento giusto per un cross un filtrante o altro..nel senso capita spesso che ci sia congestione di giocatori, tafferugli in area o a centrocampo ma non credo dipenda dalla velocità ma dalla AI scadente che li manda tutti contro la palla che non li fa allargare qnd tu hai la palla e così via.. poi sicuramente mi sbaglio.. ma per un gioco che simuli la realtà non dovrebbero esserci velocità da impostare, tanti livelli di difficoltà e così via con le scelte che appesantiscono il gioco e rendono difficile ai creatori renderelo omogeneo e sensato.

Una pagina comparsa su GameStop.com per pochi minuti sembra aver svelato la data di uscita di Pro Evolution Soccer 2015. Secondo quanto riportato sul sito, il gioco sarà disponibile dal prossimo 26 settembre.

qualcuno ha avuto modo di vederlo?

vorrei "tranquillizzare" tutti gli utenti pc dicendo loro che mercoledi' non ci sara' nessun DLC con gli aggiornamenti delle rose dopo il mercato di gennaio....basta leggere la pagina twitter di Bhatti, gia' due utenti gli hanno chiesto delucidazioni in merito e le risposte ottenute sono state (quelle poche che ci sono state) a dir poco evasive.....a questo punto ritengo che non uscira' piu' e di metterci il cuore in pace, ognuno tragga le proprie conclusioni e decida se è il caso o meno di ricomprare un prodotto che definire "incompleto" è usare un eufemismo.

se interessa (è esclusiva ps3/europa pure questo), konami ha annunciato la virtual uefa champion's league. una competizione online che mette in palio biglietti per la finale di CL e, se ho capito bene, un monte premi di 25 mila euro.
l'accesso è gratuito.

Gia vedo i risultati 7-9 12-6 ecc ecc... Tutto rigorosamente a 4 tacche i pallonetti fin dalla battuta del centrocampo, la cosa triste non è tanto questa, quanto il fatto che il vincitore verrà dichiarato CAMPIONE !!!!!!

Io credo di capire cosa intendi. Non è che poi siamo su due piani completamente diversi.
Faccio un esempio. Quest'anno il discorso inerzia è limitante in molte situazioni. Possiamo benissimo affermare che a volte lo è perfino troppo. Quindi va migliorata e in quest'ottica rientra molto il discorso della risposta ai comandi. E fino a qui siamo d'accordo.
Però l'inserimento di questa "inerzia" porterà sempre ad allungarsi a volte il pallone e a non controllarlo, a essere contrastati e quindi a calciare malamente, a non riuscire a colpire il pallone di testa perchè l'avversario ci sbilancia con il corpo. Tutti questi aspetti vanno affinati.
Ma, e qui non so se siamo d'accordo, non va eliminato il concetto di inerzia. Se io provo due dribbling in velocità e vengo contrastato, ci sta che mi allunghi il pallone e lo perda, anche se nella mia testa non volevo allungarmelo.
Se tiro al volo con il corpo in posizione non corretta, ci sta che la spari alle stelle anche se nella mia testa volevo spararla nel sette. Ovvio che sto estremizzando un po' le situazioni per rendere l'idea.
Alcuni invece vorrebbero che con Cristiano Ronaldo si potesse saltare sempre l'avversario sempre perdere il pallone e concludere l'azione con un gran tiro dei suoi. Se avete visto ieri sera lo spettacolare Real-Barcellona, quante volte Cristiano Ronaldo ci è riuscito? Quante volte ha perso invece il pallone?
Chiaro che 10 minuti di gioco non debbano corrispondere a 10 minuti di partita reale, ma neanche a 10 minuti di highlights come alcuni vorrebbero. E altrettanto evidente che equilibrare il tutto alla perfezione sia molto difficile se non impossibile.
Perchè se rendo troppo facile il dribbling con Cristiiano Ronaldo, il 50% degli utenti ne abuserà e l'altro 50% si lamenterà di questo fatto.
Secondo me questo Pes, soprattutto se giocato in full-manual, ha le basi per avvicinarsi al giusto equilibrio, e quindi, sempre secondo me, non devono stravolgerlo ma solo migliorarlo.
Io sono d'accordo con te, ma secondo me è necessario trovare un giusto equilibro ( mi rendo conto di quanto sia difficile ) un giusto equilibrio tra skills ( per intenderci abilità del calciatore virtuale ) e abilità del videogiocatore. Questo secondo me per adesso lo si raggiunge con assistenza passaggi 1 e con il filtrante avanzato... Però è certo che mi sembra impossibile una scelta da parte di Konami di togliere il filtrante assistito. Quanto utenza scarterebbe il gioco?? La tua affermazione che rendere una partita di 10 minuti equilibrata per quanto riguarda le azioni mi sembra un pò esagerata. Secondo me è possibile trovare il giusto livello. Certo non è quello di PES 2014 a livello umano vs cpu. Le partite sono noiose. Secondo me il vero pes si registra o ONLINE ( se perfetto e io ho giocato su xbox ma non sono riuscito a finire neanche una partita ) oppure umano vs umano dove penso si raggiunga l'apoteosi. Ripeto, secondo me fare una cpu competitiva è possibile.è necessario migliorare la difesa e la rapidità dell'attacco avversario.
Per quanto riguarda il tuo discorso sul fatto che la buona o non riuscito di una mia idea dipenda da diversi fattori sono d'accordo con te. In particolare per FATTORI intendo due diverse tipologie:
1. la casualità: così come nella realtà non tutto dipende da noi, quindi deve essere presente una piccola percentuale di imprevedibilità che può migliorare il gameplay in generale.
2. fattori determinati dal game e dall'avversario: in sintesi la stanchezza del giocatore, l'heart, un contatto avuto pochi attimi prima. Dall'altra parte un possibile intervento da parte del mio avversario che può influenzare il gesto tecnico ( pressing, scivolata, contatto fisico con la levetta analogica destra )

A questo si aggiunge la manualità del giocatore ( per esempio nel tiro DIREZIONE e TIRO ) più skills del giocatore in questione.
Secondo me ( e forse è questo se pur terra terra il sistema su cui si basa il game ) ognuno di questo fattori ha una sua percentuale di influenza nella riuscita del gesto tecnico. Per esempio la skill 98 tiro di CR7 influenzerà un 30 %, il mio gesto col joypad il 50 % e gli altri fattori il 20 % rimanente )

Siamo d'accordo su questo aspetto? Mi sembra molto interessante!

vorrei "tranquillizzare" tutti gli utenti pc dicendo loro che mercoledi' non ci sara' nessun DLC con gli aggiornamenti delle rose dopo il mercato di gennaio....basta leggere la pagina twitter di Bhatti, gia' due utenti gli hanno chiesto delucidazioni in merito e le risposte ottenute sono state (quelle poche che ci sono state) a dir poco evasive.....a questo punto ritengo che non uscira' piu' e di metterci il cuore in pace, ognuno tragga le proprie conclusioni e decida se è il caso o meno di ricomprare un prodotto che definire "incompleto" è usare un eufemismo.

Giustissimo e infatti il prossimo anno si va di Fifa che almeno le rose le aggiorna ogni settimana...

Be considerando che EA con Fifa tratta l'utenza pc forse pure in maniera peggiore fai una ottima scelta :lol:

Giustissimo e infatti il prossimo anno si va di Fifa che almeno le rose le aggiorna ogni settimana...

a me fifa non interessa, se non dovessi comprare pes non comprerei nulla, non ho niente contro la EA e non parto prevenuto, sono semplicemente considerazioni mie personali....mi da' fastidio questo atteggiamento della konami come se tutto fosse normale, Bhatti che risponde alle critiche contrattaccando....contrattacchi cosa !?!?! Hai fatto uscire (riferito alla konami) un gioco STRAINCOMPLETO patch e dlc sono usciti a singhiozzo e in ritardo...e hai pure il coraggio di discutere con chi ti chiede delucidazioni e magari ti "attacca" !?!? Ma qui siamo alla follia...

P.S: se avete voglia date un'occhiata alla pagina twitter di Bhatti perchè ci sono stati diversi utenti che gli hanno chiesto info a proposito del DLC per pc...

Ultima modifica:
a me fifa non interessa, se non dovessi comprare pes non comprerei nulla, non ho niente contro la EA e non parto prevenuto, sono semplicemente considerazioni mie personali....mi da' fastidio questo atteggiamento della konami come se tutto fosse normale, Bhatti che risponde alle critiche contrattaccando....contrattacchi cosa !?!?! Hai fatto uscire (riferito alla konami) un gioco STRAINCOMPLETO patch e dlc sono usciti a singhiozzo e in ritardo...e hai pure il coraggio di discutere con chi ti chiede delucidazioni e magari ti "attacca" !?!? Ma qui siamo alla follia...

P.S: se avete voglia date un'occhiata alla pagina twitter di Bhatti perchè ci sono stati diversi utenti che gli hanno chiesto info a proposito del DLC per pc...

Divide et impera si vis pacem, para bellum
Caio Giulio Cesare 

Riprendo l'acensore per il monastero.

Be considerando che EA con Fifa tratta l'utenza pc forse pure in maniera peggiore fai una ottima scelta :lol:
Fammi qualche esempio.
se davvero non fanno uscire il dlc per pc, giuro che prendo il gioco e lo regalo a qualcuno, che tanto sono 2 mesi che cerco di venderlo.
Anzi, se il 2015 non lo fanno uscire proprio per pc è meglio, così risparmiamo soldi, tempo e ci mettiamo l'anima in pace.

Io sono d'accordo con te, ma secondo me è necessario trovare un giusto equilibro ( mi rendo conto di quanto sia difficile ) un giusto equilibrio tra skills ( per intenderci abilità del calciatore virtuale ) e abilità del videogiocatore. Questo secondo me per adesso lo si raggiunge con assistenza passaggi 1 e con il filtrante avanzato... Però è certo che mi sembra impossibile una scelta da parte di Konami di togliere il filtrante assistito. Quanto utenza scarterebbe il gioco?? La tua affermazione che rendere una partita di 10 minuti equilibrata per quanto riguarda le azioni mi sembra un pò esagerata. Secondo me è possibile trovare il giusto livello. Certo non è quello di PES 2014 a livello umano vs cpu. Le partite sono noiose. Secondo me il vero pes si registra o ONLINE ( se perfetto e io ho giocato su xbox ma non sono riuscito a finire neanche una partita ) oppure umano vs umano dove penso si raggiunga l'apoteosi. Ripeto, secondo me fare una cpu competitiva è possibile.è necessario migliorare la difesa e la rapidità dell'attacco avversario.
Per quanto riguarda il tuo discorso sul fatto che la buona o non riuscito di una mia idea dipenda da diversi fattori sono d'accordo con te. In particolare per FATTORI intendo due diverse tipologie:
1. la casualità: così come nella realtà non tutto dipende da noi, quindi deve essere presente una piccola percentuale di imprevedibilità che può migliorare il gameplay in generale.
2. fattori determinati dal game e dall'avversario: in sintesi la stanchezza del giocatore, l'heart, un contatto avuto pochi attimi prima. Dall'altra parte un possibile intervento da parte del mio avversario che può influenzare il gesto tecnico ( pressing, scivolata, contatto fisico con la levetta analogica destra )

A questo si aggiunge la manualità del giocatore ( per esempio nel tiro DIREZIONE e TIRO ) più skills del giocatore in questione.
Secondo me ( e forse è questo se pur terra terra il sistema su cui si basa il game ) ognuno di questo fattori ha una sua percentuale di influenza nella riuscita del gesto tecnico. Per esempio la skill 98 tiro di CR7 influenzerà un 30 %, il mio gesto col joypad il 50 % e gli altri fattori il 20 % rimanente )

Siamo d'accordo su questo aspetto? Mi sembra molto interessante!

Sono d'accordo con tutto il tuo intervento, solo che tu stai descrivendo il gioco perfetto....:D

Fammi qualche esempio.
se davvero non fanno uscire il dlc per pc, giuro che prendo il gioco e lo regalo a qualcuno, che tanto sono 2 mesi che cerco di venderlo.
Anzi, se il 2015 non lo fanno uscire proprio per pc è meglio, così risparmiamo soldi, tempo e ci mettiamo l'anima in pace.

ho perso il poco ottimismo che avevo, se è vero che vuoi vendere se non esce il dlc puoi vendere anche ora, perchè per come la vedo io se non esce mercoledi' non esce piu' per pc....non dimentichiamoci, nessuno lo ha detto mai in questo topic, che oramai mancano quante giornate alla fine dei campionati reali ? 7 - 8 ? 9 al massimo...cioè quando lo farebbero uscire a campionati finiti !? :D Per la serie:"avete visto vi abbiamo aggiornato le rose!!!!Avete Osvaldo alla Juve!" nel frattempo magari la juve Osvaldo manco l'ha riscattato e l'Inter ha già presentato Vidic....

ho perso il poco ottimismo che avevo, se è vero che vuoi vendere se non esce il dlc puoi vendere anche ora, perchè per come la vedo io se non esce mercoledi' non esce piu' per pc....non dimentichiamoci, nessuno lo ha detto mai in questo topic, che oramai mancano quante giornate alla fine dei campionati reali ? 7 - 8 ? 9 al massimo...cioè quando lo farebbero uscire a campionati finiti !? :D Per la serie:"avete visto vi abbiamo aggiornato le rose!!!!Avete Osvaldo alla Juve!" nel frattempo magari la juve Osvaldo manco l'ha riscattato e l'Inter ha già presentato Vidic....
Sono fortunati che ancora ci sono utenti che editano e creano patch, quindi le rose aggiornate in realtà ci sono già in via non ufficiale, ma le patch sono spesso instabili o ferme a vecchi aggiornamenti konami. Ormai se non sono riuscito a venderlo finora, non ci riesco più, ma tra l'altro non sono riuscito a piazzare neanche fifa, anche perchè l'usato per pc si vende poco in generale.

l'accesso è gratuito.

si vince parte del monte premi...no 25 mila euro...se dovessero essere 25mila sono un anno di stipendio.schiaffo alla povertà e a chi non trova un lavoro.ho sempre odiato questo genere di premi e non voglio fare il moralista

si vince parte del monte premi...no 25 mila euro...se dovessero essere 25mila sono un anno di stipendio.schiaffo alla povertà e a chi non trova un lavoro.ho sempre odiato questo genere di premi e non voglio fare il moralista
Un anno di stipendio!!!:confused::shock: Mi sa che non hai idea di quanto guadagna la maggior parte della gente. Magari li guadagnassi io. Per non parlare di chi non ha lavoro. Ma è meglio parlare di Pes che di certi argomenti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975