PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
siamo a febbraio e io ancora non so esprimermi su questo gioco, a volte lo trovo divino a volte una ca..ta pazzesca...bhooo, ma la cosa che mi infastidisce di più è la poca bravura degli attaccanti CPU nel segnare, cioè a volte tornano proprio indietro, sono davanti al portiere e tornano indietro bha..chi li capisce!
Concordo io gioco contro la cpu ma la trovo davvero inconcreta come gioco,molti dicono che non è la cpu ad essere scarsa ma che bisogna giocare in full manual,io mi permetto di dissentire perchè il gioco della cpu è quasi soporifero ed io gioco a livello superstar anche con 0 tacche di assistenza,poi quando la cpu è in possesso palla si fa spesso rubare il pallone,quindi non è una questione di assistenza è proprio la cpu che va rivista e questo secondo me è un problema non da poco ma vedo che qui non lo sottolinea quasi nessuno.

Problema 1: boh.... nella schermata iniziale del gioco, nelle opzioni in basso a sinistra, sotto "imp. dati personali", cosa hai quali dati hai impostato?

Problema 2: qui bisognerebbe fare un po' di prove, non è che per caso hai qualche combinazione che ti parte in automatico? Oppure, se hai tempo, cerca qualche squadra che gioca con quel modulo e guarda quali impostazioni di default le vengono assegnate. Quel che è certo è che quando ho provato ha usare la difesa a 3 qualche problema di posizioni l'ho avuto sempre anch'io.

problema 1
ho impostato i Dati 1 come predefiniti , secondo me la master tiene conto dei dati personali con cui la avvii all'inizio , così che se poi cambi , nella master rimangono sempre quelli come predefiniti...sennò non si spiega, che nervi..

problema 2
sai che ora che mi ci fai pensare potrebbero essere le combinazioni .....perchè c'è l'ho in automatico ed infatti mi succede solo con l'esterno destro, mentre quello sinistro rimane correttamente largo, vado subito a vedere ;)

problema 1
ho impostato i Dati 1 come predefiniti , secondo me la master tiene conto dei dati personali con cui la avvii all'inizio , così che se poi cambi , nella master rimangono sempre quelli come predefiniti...sennò non si spiega, che nervi..

problema 2
sai che ora che mi ci fai pensare potrebbero essere le combinazioni .....perchè c'è l'ho in automatico ed infatti mi succede solo con l'esterno destro, mentre quello sinistro rimane correttamente largo, vado subito a vedere ;)
Guarda, io le combinazioni (idea interessante ma molto difficile da sfruttare appieno) le disattivo sempre proprio perchè altrimenti ti partono dei movimenti che non vuoi che i giocatori facciano.

Guarda, io le combinazioni (idea interessante ma molto difficile da sfruttare appieno) le disattivo sempre proprio perchè altrimenti ti partono dei movimenti che non vuoi che i giocatori facciano.

mbè....comunque non sono le combinazioni il problema , l'esterno destro continuava a venire al centro lo stesso , ma ho risolto , per puro caso ho invertito i 2 esterni e come per magia quello a detsra non si accentra più, resta largo e mi concede di allargare il gioco.....mah.....mistero.

comunque le combinazioni puoi farle anche partire manualmente , e comunque se le metti in automatico sono sempre movimenti che tu hai secelto, quindi...........

l'ideale sarebbe stato di poter creare noi le combinazioni e i movimenti da fare , quello sarebbe stato il TOP , e poi cosa spettano ad inserire questa possibilità anche sui calci piazzati ??
vogliono tanto simulare e poi mancano gli schemi sui calci d'angolo che sono una delle cose basilari del calcio.....mah....e sarebbe ora che si potesse scegliere anche chi và a saltare e chi no , chi resta dietro e chi si piazza a limite e eventualmente chi và incontro per il passaggio corto.....e diamine , non mi sembra na cosa così complicata nel 2014.

Scusate la domanda e se è sciocca pazienza, ma ho letto che il nuovo DLC includerà le divise nuove di zecca di Spegna, Germania etc, e anche quelle della roma...sapete se serà il 3° kits nero o la divisa con la scritta Cares con il cuore?
spero la 2° visto come è andata in coppa xd
sarà mica quella della Nike...no in pes 15!

Lele tesoro mio come corri! Abbiamo aspettato 2mila anni x avere uno sponsor tecnico che ci paga invece di esser pagato, aspetta un altro annetto, no?
Penso che sarà aggiunto lo sponsor col cuore E la maglia nera. Porterà pure male ma quanto è figa! Anche se poi farà a pugni con quella del portiere che se non sbaglio nel gioco è proprio quella nera... Tra 5 giorni vedremo!

no solitamente non lo faccio, non uso il portiere manuale praticamente mai... grazie proverò!
quindi lo tengo sulla linea di porta... e per parare?
prova a fare un allenamento libero DIFENSIVO TOGLI I TUOI GIOCATORI E LASCIA SOLO IL PORTIERE

Lele tesoro mio come corri! Abbiamo aspettato 2mila anni x avere uno sponsor tecnico che ci paga invece di esser pagato, aspetta un altro annetto, no?
Penso che sarà aggiunto lo sponsor col cuore E la maglia nera. Porterà pure male ma quanto è figa! Anche se poi farà a pugni con quella del portiere che se non sbaglio nel gioco è proprio quella nera... Tra 5 giorni vedremo!

magari mettessero anche i kits portieri, Morgan con la prima maglia rossa e i giocatori con quella nera...sarebbe da urlo.
vabè aspetteró...

Ma il napoli avrà con il Dlc la 3 maglia gialla, che ora è diventata quasi la prima e quella di carnevale-quasi mimetica?

Só che non si deve só non si fà, ma passatemi sta gufata alla juve per domani e già ho finito xd xd mica pó vince sempre!

Però una cosa proprio mi sta sulle palle!perché nessun sito specializzato fa una recensione "aggiornata" ad oggi di questo pes?!?....se un aggiornamento del genere con un campiamento del genere foss3 stato fatto per fuffa,minimo ci sarebbe stata un'edizione straordinaria del tg5......

Però una cosa proprio mi sta sulle palle!perché nessun sito specializzato fa una recensione "aggiornata" ad oggi di questo pes?!?....se un aggiornamento del genere con un campiamento del genere foss3 stato fatto per fuffa,minimo ci sarebbe stata un'edizione straordinaria del tg5......
Forse perchè è comodo rilasciare il gioco in una maniera e poi aggiustarlo con calma dopo mesi? Non avrebbe senso una recensione di un gioco uscito 5 mesi fa.
Senti ma cosa non ti piace di fuffa?

Tranne multiplayer tutti i siti che io ricordi benedirono la rivoluzione di Pes con voti alti. Tant'è che si penso che Konami avesse speso più soldi in critici che in team di sviluppo. A maggior ragione oggi possiamo dire che furono soldi ben spesi, finalmente dopo ulteriori 5 mesi e 3 milioni di beta tester nel mondo, abbiamo un gioco decente. Vuoto, come è giusto che sia se ci pensate a mente fredda un paio di secondi, ma finalmente Pes così come lo ricordavo. Avevano visto tutti quanti ciò che molti di noi ancora non vedono e che moltissimi non vogliono vedere.
Personalmente credo di dover delle scuse a un centinaio di nippon e al gioco, oltre che a svariati santi e martiri anche di altre religioni, e ne approfitto per farle, però pur sbagliate nei modi penso che le mie invettive furono più che giuste nei tempi.

Ps: Lele, possono... possono. Purtroppo possono. Un ultimo pensierino prima della nanna: come dice luxdex se sono fiori fioriranno, se sono mostri mostreranno e se son cachi ... Ieri è storia, domani non è scritto, ma oggi è un dono: per questo si chiama presente! Godiamocelo finché dura...

Io ho solo una domanda!! Partendo dal presupposto che ognuno gioca come cacchio gli pare!!!
Ma a parte lega catenaccio,Ciccio e nespolo!!!! Era così difficile fare lega manual!!!
Ora non ho idea se ha un nesso logico ma da quando c'è la patch nuova non becco più un manualista in mlo prima la media era 3 su 5 mo' proprio è drasticamente scesa per non contare le volte che mi da errore di connessione che prima non dava!!!!
Mo non mi creo il problema di giocare con assistiti o manualisti per un discorso di vittorie o sconfitte ma per la drastica differenza che si avverte nel gioco a livello di piacere (dal mio punto di vista), dato e considerato che gli assistiti da una tacca a salire fra loro riescono ad amalgamarsi con facilità perché non agevolare anche chi predilige altre caratteristiche del gioco????

We, ma secondo voi il napoli avrà tutte e tre le magliette, con la mimetica modificata? Io non trovo giusto che tutte le squadre tranne l'hellas e Napoli hanno la terza maglia e non ditemi che è solo una cosa di contorno perchè il napoli ora usa la terza maglia quasi come prima maglia, poi vado a vedere e la terza maglia ce l'ha il Livorno -___- ah e anche font dei numeri li devono fare realistici, non si può vedere la maglia del napoli con quei font dei numeri... I font ce li ha il chievo e non il napoli? ! Bene, si vede che anche in giappone il Napoli è trattato di m, hanno messo quei volti presi da PES 13 si fanno un vanto che c'è Honda nel milan, mentre a Fifa 14 goulham è già del napoli e i valori dei giocatori aumentano o diminuiscono a seconda della partita che fanno, se vincono o perdono...

Ultima modifica:
Io ho solo una domanda!! Partendo dal presupposto che ognuno gioca come cacchio gli pare!!!
Ma a parte lega catenaccio,Ciccio e nespolo!!!! Era così difficile fare lega manual!!!
Ora non ho idea se ha un nesso logico ma da quando c'è la patch nuova non becco più un manualista in mlo prima la media era 3 su 5 mo' proprio è drasticamente scesa per non contare le volte che mi da errore di connessione che prima non dava!!!!
Mo non mi creo il problema di giocare con assistiti o manualisti per un discorso di vittorie o sconfitte ma per la drastica differenza che si avverte nel gioco a livello di piacere (dal mio punto di vista), dato e considerato che gli assistiti da una tacca a salire fra loro riescono ad amalgamarsi con facilità perché non agevolare anche chi predilige altre caratteristiche del gioco????

Hai solo assolutamente ragione. Non deve più esistere il confronto "obbligato" asisstiti e manualisti. Certo, se uno vuole ci può anche giocare...

Ma basta! I manualisti devono avere un loro campionato, una loro classifica, le loro competizioni.
Questo modo di fare non ha senso.

Le differenze ci sono eccome. Se le noto io, e mi danno fastidio, che gioco a una tacca... E parlo solo dei passaggi. Del tiro base, limitato e con poca, veramente poca varietà è meglio che lasciamo perdere.

.....

Ps: Lele, possono... possono. Purtroppo possono. Un ultimo pensierino prima della nanna: come dice luxdex se sono fiori fioriranno, se sono mostri mostreranno e se son cachi ... Ieri è storia, domani non è scritto, ma oggi è un dono: per questo si chiama presente! Godiamocelo finché dura...

eheheh... :D

Diciamo che Pes 14 qualche bel fiore ce l'ha... ma a volte mostra un pò troppo...

e i valori dei giocatori aumentano o diminuiscono a seconda della partita che fanno, se vincono o perdono...
Ecco questa e' una cosa che non invidio proprio a fifa, giocatori che aumentano o diminuiscono a seconda la prestazione che fanno? Berardi 90 di skill in attacco per una settimana e poi di colpo 79?:lol: Tevez 70 la settimana europea e poi di colpo 90:lol:...Ibra deve essere sempre lui anche se non fa goal da due settimane, ma per favore
Ricordo quando mi tenevano Ronaldo il fenomeno con la croce fissa in panca, ma stava tutta l anno fermo in quel periodo e quelle si che erano cose che ci stavano bene

Il mio problema col manual non erano i passaggi, anzi erano molto più soddisfacenti e realistici dell'assistito, ma i tiri! Dopo sette camice sudate per arrivare in porta era troppo stressante tirare regolarmente fuori anche a porta vuota dopo aver saltato, a culo, il portiere... Scusate per il cu.. Mi è scappato! Tornare a livello celebroleso non è un problema, sono quei dannati tiri! Come diavolo fate?!?!??

Ora non ho idea se ha un nesso logico ma da quando c'è
la patch nuova non becco più un manualista in mlo prima la media era 3 su 5 mo' proprio è drasticamente scesa per non contare le volte che mi da errore di connessione che prima non dava!!!!

La questione è stata affrontata varie volte

intanto c è un problema di troppe variabili nei settaggi, ognuno se li personalizza andando dai full manual ai full assistito, a chi gioca tutto manuale tranne i tiri o chi usa un misto tra settaggi manuali o avanzati, e quindi online diventa davvero un problema perché vengono a crearsi veramente troppe tipologie diverse di giocatori per garantire partite ad armi pari, secondo me con questo presupposti è impossibile che il machmacking sia funzionale.

come prima cosa secondo me la konami dovrebbe sfoltire le opzioni dei settaggi di base, cominciando ad eliminare le tacche dei passaggi riducendo a due sole opzioni
assistito (1a tacca)
Manual (0 tacche)

Eliminare il filtrante assistito che si rivela sempre un problema vista la troppa facilità e efficacia del colpo contro ogno concetto simulativo, e mettere anche li due sole opzioni :
manuali
Avanzati

per quanto riguarda i tiri io eliminerei l avanzato che non mi convince per niente, ma è solo il mio modesto parere, tutta via tenendolo lo farei rientrare nella categoria "assistita" , quindi tre opzioni :
assistito o avanzato
manuale

Eiminare le finte automatiche

Facendo così, offline fai come ti pare, ma online dovrai decidere tra due profili di settaggi predefiniti e limitati nella personalizzazzione,questi due profili potrbbero essere così :

ASSISTITO
passaggi assisti (1a tacca)
Filtrante manuale o avanzato
Tiri assistiti o avanzati
passaggi e tiri manuali possibili con L2

MANUAL
Passaggi manuali (0 tacche)
Filtranti manuali o avanzati
Tiri manuali

non servono leghe dedicate o mondi online paralleli, credo che basti avere queste due semplici opzioni nel filtro del matchmacking per renderlo molto più efficace dovendo solo filtrare gli utenti tra i 2 profili,invece che dover scandagliare decine di combinazioni di settaggi diversi .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975