PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vero. Sui pallonetti manca proprio l'animazione di alzare le braccia e fare un saltello. Senza quella il portiere perde il tempo e una volta superato parte l'animazione della smanacciata in tuffo che è del tutto inutile!

Altra patch in arrivo? Quest'anno arrendiamoci all'evidenza: il re è ferito mortalmente. Ora o resuscita l'anno prossimo o muore. Ed io sono tra i contenti della patch di novembre. Però quanta roba manca o è proprio fatta male....

io non riesco ancora a vedere in alcune situazioni la palla che va in porta è incredibile spero mi diate una soluzione ...... in alcuen situazioni tirano e quando segno vedo solo la palla che passa vicino al portiere poi non vedo dove va a finire -.- :( non è che dipende dall'angolazione o da qualcos'altro ? aiuto ..

Vero. Sui pallonetti manca proprio l'animazione di alzare le braccia e fare un saltello. Senza quella il portiere perde il tempo e una volta superato parte l'animazione della smanacciata in tuffo che è del tutto inutile!

Altra patch in arrivo? Quest'anno arrendiamoci all'evidenza: il re è ferito mortalmente. Ora o resuscita l'anno prossimo o muore. Ed io sono tra i contenti della patch di novembre. Però quanta roba manca o è proprio fatta male....

Sarà ferito ma secondo me il "re" quest'anno ci sta tutto. Mi riferisco al gameplay che per me è la cosa fondamentale. Negli anni passati per me questo, il gameplay, era da principe zoppo e pieno di tic.. Stavolta, finalmente, la base c'è. Se non tutta quasi.. Ma ai miei occhi risulta molto credibile e già discretamente solida questa base. Se solo sistemano i portieri rendendoli più credibili da vicino e meno incredibili da lontano, raddrizzano il framerate (limando il codice, o semplicemente utilizzando la PS4) e altri piccoli aggiustamenti, potremmo avere davvero il giocone che tutti aspettiamo da anni. Sempre per quanto mi riguarda eh, non voglio essere portatore di assolute verità ma è ciò che penso avendo in mente il gameplay in mezzo al campo, la caratterizzazione del match e delle sue tattiche, la varietà che può scaturire anche da una singola situazione sul campo di gioco, la fisicità, le animazioni.. Insomma la strada intrapresa dalla Konami mi piace davvero tanto. Se consideriamo che questo è solo il primo passo allora sono fiducioso per il futuro anche se poi bisognerà constatarne i reali progressi dato che la Konami ci ha pure abituati a delle sorprese inaspettate e non in positivo.. Ma ora come ora il futuro lo vedo di certo più roseo degli scorsi anni.
Chiaramente oltre al gameplay serviranno modalità più ricche e varie e un online più solido (e qui in teoria con la PS4 e l'online a pagamento dovrebbe esserci questo "upgrade").

Vedremo.. Intanto se aggiustassero i portieri di PES 2014 mi renderebbero molto felice.. anche se ci credo poco che ci riescano.

Ultima modifica:
Sarà ferito ma secondo me il "re" quest'anno ci sta tutto. Mi riferisco al gameplay che per me è la cosa fondamentale. Negli anni passati per me questo, il gameplay, era da principe zoppo e pieno di tic.. Stavolta, finalmente, la base c'è. Se non tutta quasi.. Ma ai miei occhi risulta molto credibile e già discretamente solida questa base. Se solo sistemano i portieri rendendoli più credibili da vicino e meno incredibili da lontano, raddrizzano il framerate (limando il codice, o semplicemente utilizzando la PS4) e altri piccoli aggiustamenti, potremmo avere davvero il giocone che tutti aspettiamo da anni. Sempre per quanto mi riguarda eh, non voglio essere portatore di assolute verità ma è ciò che penso avendo in mente il gameplay in mezzo al campo, la caratterizzazione del match e delle sue tattiche, la varietà che può scaturire anche da una singola situazione sul campo di gioco, la fisicità, le animazioni.. Insomma la strada intrapresa dalla Konami mi piace davvero tanto. Se consideriamo che questo è solo il primo passo allora sono fiducioso per il futuro anche se poi bisognerà constatarne i reali progressi dato che la Konami ci ha pure abituati a delle sorprese inaspettate e non in positivo.. Ma ora come ora il futuro lo vedo di certo più roseo degli scorsi anni.
Chiaramente oltre al gameplay serviranno modalità più ricche e varie e un online più solido (e qui in teoria con la PS4 e l'online a pagamento dovrebbe esserci questo "upgrade").

Vedremo.. Intanto se aggiustassero i portieri di PES 2014 mi renderebbero molto felice.. anche se ci credo poco che ci riescano.
Sono completamente d'accordo con te. Certo, se parliamo di modalità, contorno e cose simili, Pes è molto indietro. Ma sul gameplay, offline (prima o poi proverò online, per adesso continuo a leggere pareri completamenti discordanti al riguardo), siamo a buon punto.
Oltre ai ritocchi ai portieri che dici tu io vorrei anche una piccola aggiustatina agli arbitri. Non, come vorrebbe qualcuno, che fischino ogni contrasto, ma qualcosina in più, si.

Sono convinto pure io. Con L2 i tiri in manuale riescono meglio rispetto alle impostazioni a tendina, il che mi fa pensare che con L2 non siano completamente "liberi". Nella stessa dinamica di gioco, con L2 riesco benino mentre con impostazione fissa, ho accumulato miriadi di denunce da parte dei guardalinee xd.
Comunque e mettiamola in chiaro, non è che io sia propio un fenomeno nel fullmanual, quindi vi è molta "ignoranza" da parte mia, ma se qualcuno ha consigli sono bene accetti! (a parte le telecamere a alte che non mi piacciono).

Con quale telecamera giochi?

io non riesco ancora a vedere in alcune situazioni la palla che va in porta è incredibile spero mi diate una soluzione ...... in alcuen situazioni tirano e quando segno vedo solo la palla che passa vicino al portiere poi non vedo dove va a finire -.- :( non è che dipende dall'angolazione o da qualcos'altro ? aiuto ..

Con che telecamera giochi e impostazioni?
Perchè credo che si veda tutto bene con tutte.

Sono completamente d'accordo con te. Certo, se parliamo di modalità, contorno e cose simili, Pes è molto indietro. Ma sul gameplay, offline (prima o poi proverò online, per adesso continuo a leggere pareri completamenti discordanti al riguardo), siamo a buon punto.
Oltre ai ritocchi ai portieri che dici tu io vorrei anche una piccola aggiustatina agli arbitri. Non, come vorrebbe qualcuno, che fischino ogni contrasto, ma qualcosina in più, si.

Gameplay online, discorandi su quale punti? Sentendo un po in giro (amici ps3) con qusle giochiamo 80% degli incontri in on (senza laggare o rubare con 50 pallonetti, anzi li abbiamo abboliti) posso dire che sul gameplay non vi sono lamentele "ignoranti". Nel senso che sono i soliti noti, abuso di pallonetti in ogni dove dentro l area di rigore, gli arbitri che a volte lasciano la regola del vantaggio a centro csmpo mentre se sei lanciato in porta ti fischia, diciamo a favore, un fallo che tu ne avresti potuto e voluto farne a meno. Poi le punizioni, prima della patch, riuscivo ( tasti tondo poi x) con secondo giocatore a fare o una finta per poi tirare con il giocatore a far da spalla o passare o poi tirare un silurone, stranamente ora non si riesce piú. Poi le modalità online, ci vuolr una competizione che ti richiama i tuoi dmici a giocartela, tipo un torneo o un mini campionato, dove puoi prendere una squadra ufficiale (e non come ml con squadre create ds te) ma di usare la mia roma contro le corrazzate spagnole o l'ammiraglia tedesca.
Ecco, bisogna lavorare sulla longevità e di poter fare quello che ti pare e non giocare perennemente amichevoli di una partita che non ha in gioco nulla, ma di avere solo la coppa dello sfottó sul tuo amico, divertente ma stucchevole.
Io voglio vincere la champions contro di loro, alzarla sl cielo e poi sfotterli!
Che dite la konami la metterà con ls prox patch?! xd

qualcuno mi illumina su cosa "dovrebbero" aver aggiustato con questa patch?...a me sembra uguale a prima ,punizioni 8 volte su 10 sono gol... pallonetti che ad ogni posizione è gol... mi son rotto di fare una media di possesso palla del 60-70% con un minimo di 6-7 tiri a partita quando va male e poi l'avversario con un rimpallo si trova al limite del aria fa pallonetto e segna....

Vero anche gli arbitri, che erano cmq inclusi nei "piccoli aggiustamenti".. Almeno io quando gioco li considero problemi ma di secondo piano, anche considerando che qui il gioco è molto fisico e migliorare gli arbitri potrebbe portare a rompere troppo il ritmo di gioco già lento (il giusto) di suo. Ad ogni modo gli arbitri li trovo migliorati rispetto al passato, dato che prima non ti fischiavano manco un rigore su fallo nettissimo in scivolata. Qui al contrario la scivolata è rischiosa ma piuttosto soddisfacente.

Sull'online la mia esperienza personale è proprio quella che descrivi, praticamente altalenante. Con un mio amico è già la seconda volta su due che gioco da favola, senza lag come offline, per quanto ci siano sempre i problema del passaggetto con i filtranti avanzati e la selezione giocatore con l1+R3. Ieri invece con sted accusavo troppi ritardi e rallentamenti ma soprattutto blocchi/freeze di 1/2 sec (cosa che non aveva lui). E quindi per me ingiocabile. Insomma online conta molto la propria connessione o l'incrocio delle due connessioni, purtroppo la Konami non ha ancora appianato questo problema con dei server più stabili.

qualcuno mi illumina su cosa "dovrebbero" aver aggiustato con questa patch?...a me sembra uguale a prima ,punizioni 8 volte su 10 sono gol... pallonetti che ad ogni posizione è gol... mi son rotto di fare una media di possesso palla del 60-70% con un minimo di 6-7 tiri a partita quando va male e poi l'avversario con un rimpallo si trova al limite del aria fa pallonetto e segna....

effettivamente questa cosa è snervante

io mi aspettavo qualcosa in più dalla patch..i tiri avanzati hanno un ritardo eccessivo,si perde proprio il tempo..spesso i miei giocatori non stoppano banali passaggi rasoterra innescando contropiedi micidiali...i cros dal fondo sono sempre arretrati rispetto alla posizione dell'attaccante...

io mi aspettavo qualcosa in più dalla patch..i tiri avanzati hanno un ritardo eccessivo,si perde proprio il tempo..spesso i miei giocatori non stoppano banali passaggi rasoterra innescando contropiedi micidiali...i cros dal fondo sono sempre arretrati rispetto alla posizione dell'attaccante...

Bisogna vedere quali giocatori sbaglino uno stop "banale" dipende molto, dalla forza , angolazione e se è il suo piede naturale. Sinceramente a me l imprrvidibilità piace, la trovo essenziale anche se alla finr non risulta eccessiva.
Sai quanti match ho vinto giocsndo con il 30% di possesso palla e magari con due tiri in tutto il match? Una cifra, perchè a me piacr prendere squadre meno blasonate e quindi sfruttare le loro abilità.

tu che telecamera usi ? io ti assicuro che con uqella che ho la maggior parte delel volte quando tiro non riesco a vedere dove finisce la palla :P

Io gioco su PC e grazie ad un Tool me le personalizzo tutte. Non hanno niente a che vedere con gli eventuali settings che si possono fare da dentro il gioco.

Gameplay online, discorandi su quale punti? Sentendo un po in giro (amici ps3) con qusle giochiamo 80% degli incontri in on (senza laggare o rubare con 50 pallonetti, anzi li abbiamo abboliti) posso dire che sul gameplay non vi sono lamentele "ignoranti". Nel senso che sono i soliti noti, abuso di pallonetti in ogni dove dentro l area di rigore, gli arbitri che a volte lasciano la regola del vantaggio a centro csmpo mentre se sei lanciato in porta ti fischia, diciamo a favore, un fallo che tu ne avresti potuto e voluto farne a meno. Poi le punizioni, prima della patch, riuscivo ( tasti tondo poi x) con secondo giocatore a fare o una finta per poi tirare con il giocatore a far da spalla o passare o poi tirare un silurone, stranamente ora non si riesce piú. Poi le modalità online, ci vuolr una competizione che ti richiama i tuoi dmici a giocartela, tipo un torneo o un mini campionato, dove puoi prendere una squadra ufficiale (e non come ml con squadre create ds te) ma di usare la mia roma contro le corrazzate spagnole o l'ammiraglia tedesca.
Ecco, bisogna lavorare sulla longevità e di poter fare quello che ti pare e non giocare perennemente amichevoli di una partita che non ha in gioco nulla, ma di avere solo la coppa dello sfottó sul tuo amico, divertente ma stucchevole.
Io voglio vincere la champions contro di loro, alzarla sl cielo e poi sfotterli!
Che dite la konami la metterà con ls prox patch?! xd

Online, a parte i soliti discorsi su chi abusa dei bugs o su chi lagga volutamente, leggo di gente che dice che non ha problemi e altri che dicono che è ingiocabile. Poi ci sono quelli che dicono che certe cose gli capitano solo contro, ma vabbè...
Invece mi domando come fai a giocare fullmanual con l'angolazione a 4. :confused:

hanno sveltito il tutto ma non hanno eliminato delle vere e proprie tare del gameplay: lob, qualche dormita di troppo, portieri ancora non eccellenti, punizioni che sono sempre peggio di calci di rigore senza portiere, player Id secondo me farlocco...quindi direi che siamo ancora lontani da un gameplay un pochino bilanciato,se non sopporti certe cose dovresti proprio metterti li solo fra amici a fare apposta a giocare in un certo modo.. il che, come penso chiunque sano di mente può immaginare, è assurdo :) quindi o accetti queste cose o non giochi online.

Online, a parte i soliti discorsi su chi abusa dei bugs o su chi lagga volutamente, leggo di gente che dice che non ha problemi e altri che dicono che è ingiocabile. Poi ci sono quelli che dicono che certe cose gli capitano solo contro, ma vabbè...
Invece mi domando come fai a giocare fullmanual con l'angolazione a 4. :confused:

Sull'online ti ho scritto nel post precedente. Non pare ci sia una linea univoca da seguire perchè tutto fili liscio. A mio parere se i server fossero più "forti" non ci sarebbero questi problemi di "incompatibilità" tra le connessioni.

Sul'angolazione io oramai uso la grandangolo che mi pare abbia 7, anche perchè online non è possibile cambiarla :p

Già avevo detto per fregare chi lagga bisogna trovare i giusti gamer e salvarli negli amici e il gioco è fatto.
Appunto, giocare in full con quel tipo di telecamera è difficilissimo. Se vi sono consigli, li leggo con piacere.

Comunque,io son stato uno dei prim ia riconoscere che dopo la patch il gioco e' migliorato moltissimo,MA,ora,dopo averci giocato un bel po',due cose mi va di dirle : 1) i giocatori rispetto al 13 sembrano molto piu' dei pupi semi automi e non calciatori e,sopratutto 2) per chi diceva che il 13 e' arcade (sta parola sintomo quasi di malattia) mentre questo no,a me pare che qui sia quasi peggio,ovvero,qui lancio lungo e pallonetto la fanno da padrone.Se uno e' capace bene a far ste due cose,vince facile (con dei buoni giocatori),Almeno nel 13 il pallonetto era prerogativa di situazioni particolari,non come qui che quasi ovunque,facendolo segni,con poi il fatto che lanciando lungo a giocatori veloci vai in porta regolare.Ora,dico io,sicuramente ci sono alcuni miglioramenti,pero' dopo un bel po' di partite,si puo' dire che se nel 13 ci fossero stati giusto i 2 miglioramenti apportati al game play,quello sarebbe stato un capolavoro,non questo.senza scordare che il cambio cursore e' OSCENO.Ergo,gli amanti dell'arcade e delle giocate facili,han trovato un regno ancora piu' vasto in pes 14,altro che debellare la stirpe con il supermegafantasmagorico nuovo gameplay...un par de balle,altro che

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom