Mosse, dribbling e movimenti...

drughiovunque

Giovanissimi A
25 Ottobre 2009
506
44
28
TUTORIAL PES 14

ciao a tutti ho voluto aprire questa discussione in modo che si possano postare i dubbi e domande sui comandi - ce ne sono di nuovi
per cominciare vorrei chiedere che differenza c'è tra tiri base e avanzato ed anche filtrante - se si selezionano bisogna usare tasti appositi?
 

mauy10

Giovanissimi A
16 Settembre 2009
529
0
16
PSN ID
mauy10
Ho bisogno anche io di un aiuto in quanto quest'anno pes richiede molta più padronanza nei comandi...

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
 

ilragno70

Primavera
17 Settembre 2009
2,114
445
83
Vorrei aprire questa sezione in modo che tutti possano trovare consigli SOLO su MOSSE, DRIBBLING, MOVIMENTI per difesa della palla, come tirare PUNIZIONI, ANGOLI ecc. senza leggere 100 di pagine inutili. Spiegazioni, Domande e Risposte solo su questi temi. Lasciamo stare le facce ecc.
GRAZIE a tutti quelli che scriveranno cose utili a tutti. :) PRIMA di fare domande, leggete i messaggi sopra, in modo di non ripetere 100 di volte gli stessi quesiti. Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

Weah

Allievi B
23 Agosto 2012
744
28
28
Comincio io.........Beh battere le punizioni non è mai stato facile come quest'anno, con i pallini.... (se le vuoi battere senza pallini diventa un problema!)

La mia domanda è: chi ha capito BENE come funziona R3 per usare il fisico per fregare la palla me lo può spiegare per bene?
Io nella demo ho provato moltissime volte ma non capisco...per spingere r3 devo togliere la x (togliendo quindi il temporeggiamento o il pressing). Ogni tanto la frega, ma mi da l'impressione che se gli andassi addosso con la x gliela fregherebbe uguale....
 

gonzalone17

Pulcini
4 Luglio 2012
50
0
6
Io per fregare la palla con r3 ho dovuto cambiare completamente il modo come tengo il joystick
all'inizio sarà un Po difficile ma dopo un poco sarà automatico farlo
metto il pollice sulla x
e l'indice sulla levetta destra così frego la palla il 90% delle volte
 

Gandy

Allievi B
27 Novembre 2011
668
45
28
R3 serve sia in difesa che attacco. È importante perché se pressate con x ma l'avversario difende col corpo gli date una spallata e potete prendere la palla che altrimenti non prendereste mai. Però occhio se insistete troppo vi da fallo. Va usata a tocchetti come se deste una manata.
Ancora più importante è in attacco. Fate l'allenamento master x capire. Ad esempio se con la punta siete lanciati a rete e vi stanno rimontando date dei colpetti con r3 verso l'avversario e lo taglierete fuori con le braccia. Addirittura se rallentate e premete r1 da fermo più r3 verso l'avversario vi sbatterà quasi addosso e poi ripartite con la velocità e lo staccate. Tipo ibra o balotelli quando proteggono il pallone si fermano e ripartono.
 

Gandy

Allievi B
27 Novembre 2011
668
45
28
I dribbling si fanno con le due levette. Anche qui fatevi l'allenamento master(che diavolo un minimo di impegno a studiare ci vuole).
La leva destra si mette in varie posizioni rispetto alla corsa, la sinistra determina la direzione verso cui vorreste andare col pallone alla fine della finta.
Mettiamo che teniamo r3 in giù (prima di muovere levetta sinistra eh) se spostiamo L in su ecco una finta. Se teniamo r3 in diagonale a ore 8 e muoviamo L in diagonale a ore 4 eccome un'altra.
Per renderlo fluido dovete pensare che L indica la direzione in cui diciamo vorreste trovarvi il pallone per un eventuale tiro. Io le ho provate con finta automatica attiva. Devo capire se disattivo cosa cambia.

conta molto il timing della finta.
 

Legolas84

Pulcini
12 Dicembre 2012
58
4
8
Mio al day one.... quest'anno PES mi ha impressionato.
Gioco davvero bello.... punti positivi:

- Lentezza ---> Finalmente le azioni si ragionano e si costruiscono.... è finita l'era del Flipper che c'è stata dal 2008 al 2013
- Filtranti Avanzati ---> Madonna che spettacolo.... difficili da fare ma quando te ne entra uno bello è fantastico...!
- Animazioni ---> Specie i portieri, migliorato tutto molto

Ora veniamo a qualche difetto:

- Lentezza dei comandi ---> Spesso c'è molta lag.... i tiri partono dopo 2-3 secondi che si è impartito l'ordine.... i giocatori sono lenti a recepire i comandi, ma forse tutto questo è il prezzo da pagare per avere la nuova velocità di gioco lenta e ragionata.

- Grafica ---> Purtroppo non è bellissima su console.... ma pace perchè il gioco è fantastico.


Ora veniamo invece all'aiuto che mi serve.... DIFENDERE.... ---> IMPOSSIBILE

Sto trovando davvero difficoltà enormi a contrastare la manovra degli avversari.
Se tango premuta la X il giocatore va verso l'avversario ma è troppo lento e quindi assolutamente inefficace.
Allora insieme a X tengo premuto L1 per correre.... arrivo in fretta ma il giocatore non fa altro... corre affianco all'avversario dormendo.
Allora quando gli sono accanto ripremo X e a quasto punto il mio difensore fa un'animazione oscena dove o atterra l'avversario oppure non arriva neppure a toccarlo... insomma devastante non si riesce mai a rubare la palla anche perchè spesso questo processo è LENTO e l'avversario si è già liberato del pallone o mi ha saltato in scioltezza.

Il movimento dei difensori poi è alquanto discutibile, lasciano voragini enormi spesso e anche se un passaggio avversario passa vicino a un mio difensore questo non si sognerebbe MAI di intercettarlo.... continua a guardare la palla passare senza fare nulla.

Inoltre le rare volte che riesco a rubare la palla a un avversario questa carambola al 90% delle volte sui piedi di un altro avversario e mi ritrovo spesso a un trenino di 3-4 vagoni tutti così..... devo rubare la palla a 4 avversari consecutivi per riuscire a tenere possesso palla perchè tutte le carambole che scaturiscono dai contrasti fanno si che la palla torni sempre al mio avversario.

Altro problema (ma questo forse dipende dalle tattiche) quando ho la palla io, tra il mio portatore di palla e i compagni c'è sempre un avversario nel mezzo.... proprio davanti al mio uomo... così non riesco praticamente mai ad avere traiettorie pulite... e perdo palla facilmente. Quando il mio avversario ha la palla invece i miei uomini sono sempre dietro ai suoi compagni lasciando traiettorie ideali per eseguire un passaggio.... ma non solo su un compagno.... ma almeno su 2-3 così da lasciare all'avversario anche più opzioni su cui scegliere....

Bon.... mi servono consigli su come difendere in pratica....
 

francesco s.

Primi Calci
13 Settembre 2013
2
0
1
PASSAGGIO FILTRANTE

Salve a tutti. Mi date impressioni, considerazioni e consigli sul passaggio filtrante di pes 2014? Io lo trovo molto complicato perché ho ancora poca sensibilità, ma secondo me rende molto la difficoltà che si prova a fare un filtrante nella realtà.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
 

Legolas84

Pulcini
12 Dicembre 2012
58
4
8
Ragazzi dobbiamo cercare di alimentare questo thread perchè imho è importantissimo.

Comunque, continuo a giocare è un pò sto capendo.

Ho iniziato a usare sta bendetta R per pestare letteralmente gli avversari.

Si perchè sia che usi X sia che usi R gli avversari li picchi comunque, ma nel primo caso è sempre fallo, mentre nel secondo mai.

Quindi, ecco che la X la uso per avvicinarmi agli avversari e poi tento pestaggi e schiaffi con la R che però non è facile... in corsa riesco a usarla bene tipo quando corro fianco a fianco a un avversario (sia in difesa che in attacco), ma se arrivo addosso a un avversario e questo e girato di spalle verso di me ancora non riesco a togliergli la palla nemmeno con R.

Fantastico invece quello che fa la CPU.... ormai ho capito che usa diverse combinazioni di R e X a secondo dei casi... la CPU usa R in corsa e X per contrasto frontale o alle spalle.... ma tanto non si può copiare, perchè lei se usa X non commette MAI fallo al contrario di noi che dobbiamo ingegnarci in qualche modo.

Rimane da capire come contrastare efficacemente gli avversari che non sono in corsa....
 

ictalurus_melas

Pulcini
5 Ottobre 2012
81
0
6
Mio al day one.... quest'anno PES mi ha impressionato.
Gioco davvero bello.... punti positivi:

- Lentezza ---> Finalmente le azioni si ragionano e si costruiscono.... è finita l'era del Flipper che c'è stata dal 2008 al 2013
- Filtranti Avanzati ---> Madonna che spettacolo.... difficili da fare ma quando te ne entra uno bello è fantastico...!
- Animazioni ---> Specie i portieri, migliorato tutto molto

Ora veniamo a qualche difetto:

- Lentezza dei comandi ---> Spesso c'è molta lag.... i tiri partono dopo 2-3 secondi che si è impartito l'ordine.... i giocatori sono lenti a recepire i comandi, ma forse tutto questo è il prezzo da pagare per avere la nuova velocità di gioco lenta e ragionata.

- Grafica ---> Purtroppo non è bellissima su console.... ma pace perchè il gioco è fantastico.


Ora veniamo invece all'aiuto che mi serve.... DIFENDERE.... ---> IMPOSSIBILE

Sto trovando davvero difficoltà enormi a contrastare la manovra degli avversari.
Se tango premuta la X il giocatore va verso l'avversario ma è troppo lento e quindi assolutamente inefficace.
Allora insieme a X tengo premuto L1 per correre.... arrivo in fretta ma il giocatore non fa altro... corre affianco all'avversario dormendo.
Allora quando gli sono accanto ripremo X e a quasto punto il mio difensore fa un'animazione oscena dove o atterra l'avversario oppure non arriva neppure a toccarlo... insomma devastante non si riesce mai a rubare la palla anche perchè spesso questo processo è LENTO e l'avversario si è già liberato del pallone o mi ha saltato in scioltezza.

Il movimento dei difensori poi è alquanto discutibile, lasciano voragini enormi spesso e anche se un passaggio avversario passa vicino a un mio difensore questo non si sognerebbe MAI di intercettarlo.... continua a guardare la palla passare senza fare nulla.

Inoltre le rare volte che riesco a rubare la palla a un avversario questa carambola al 90% delle volte sui piedi di un altro avversario e mi ritrovo spesso a un trenino di 3-4 vagoni tutti così..... devo rubare la palla a 4 avversari consecutivi per riuscire a tenere possesso palla perchè tutte le carambole che scaturiscono dai contrasti fanno si che la palla torni sempre al mio avversario.

Altro problema (ma questo forse dipende dalle tattiche) quando ho la palla io, tra il mio portatore di palla e i compagni c'è sempre un avversario nel mezzo.... proprio davanti al mio uomo... così non riesco praticamente mai ad avere traiettorie pulite... e perdo palla facilmente. Quando il mio avversario ha la palla invece i miei uomini sono sempre dietro ai suoi compagni lasciando traiettorie ideali per eseguire un passaggio.... ma non solo su un compagno.... ma almeno su 2-3 così da lasciare all'avversario anche più opzioni su cui scegliere....

Bon.... mi servono consigli su come difendere in pratica....


gurda sei stato chiarissimo e ti sei spiegato benissimo... e da stamattina che gioco sono frustratissimo per quanto riguarda i contrasti.. soprattutto quelli in difesa... non so quale sia il motivo... gioco grezzo ... script... bug.. fatto sta che soprattutto con i difensori togliere palla e rarissimo e difficile... ho provato a non correre, ho provato a tenere un leggera distanza dal fifenzore prima di partire col contrasto ma nulla... faccio una fatica immane.. e non dite che il gioco cosi e ragionato perche' non e vero si creanor rimpalli fortuiti mentre contrastando contendi palloni a centrocampo che inspiegabilmente vanno a finire sempre sui piedi della cpu...

che forse utilizzando la levetta analogica destra nel contrasto si riesce a rubar palla piu facilmente?? nessuno di voi ha provato??
 

Legolas84

Pulcini
12 Dicembre 2012
58
4
8
Si, il problema è che usando la levetta destra mentre corri spalla a spalla con un avversario funziona.... mentre se questo è fermo non serve a niente ed è difficilissimo da attuare.

Tu a che difficoltà giochi? Io superstar ma ora abbasso a campione.... perchè tra l'altro superstar ha anche due caratteristiche devastanti: 1) Alcuni giocatori su Punizione segnano SEMPRE 2) La cpu fa un sacco di numeri e finte che anche in questo caso riescono sempre. Decisamente esagerato anche perchè contro avversari umani fortunatamente non è così e io mi sto allenando per giocare contro quelli.

Ah, altra particolarità... i portieri avversari sono qualcosa di incredibile..... ho visto fare delle parate a buffon contro il mio povero aguero che erano qualcosa di inguardabile da quanto surreali.

Sono giunto alla conclusione che per giocare a superstar serve molta molta pratica, più dell'anno scorso.... quindi per ora scelgo campione e poi si vedrà....
 

ictalurus_melas

Pulcini
5 Ottobre 2012
81
0
6
io gioco a campione.. cmq sia come tu gia hai detto togliere palla a giocatori quasi fermi e impossibile ma ci dovra essere un modo?? oppure sistemeranno il problema con una patch a me sembra davvero frustrante sul serio...
 

Legolas84

Pulcini
12 Dicembre 2012
58
4
8
Non so io ancora non l'ho trovato... ma continuerò a insistere.... e se trovo qualcosa come la R ve lo dico!

O magari nel frattempo qualcuno ci arriva prima di me :)
 

ictalurus_melas

Pulcini
5 Ottobre 2012
81
0
6
certo diamoci una mano :)

io personalmente sono davvero in difficolta'.. questo perche per anni ho giocato a pes con una configurazione tasti tutta strana alla quale ormai mi sono abituato... corro con triangolo, tiro con cerchio, crosso con quadrato ,filtranti con R1.. quindi faccio immensa fatica a correre e utilizzare (r) per contrastare ma quest anno a quanto pare la levetta analogica destra (R) sembra essere indispensabile per la corretta riuscita dei contrasti...

ad ogni modo i ritardi della difesa ner recuperare l attacante quella sensazione di avere i difensori appesantiti.. dubito siano cose risolvibili se non con l ausilio di una patch...

il gioco sara grezzo perche usa un nuovo motore grafico.. pero cavolo e dal 2008 che konami non tira fuori un titolo decente.. ce ne sempre una!!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,897
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca