divinity original sin: 2

• Autore discussione Autore discussione vuje
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giornata fruttuosa, con diverse quest chiuse.
Sto bestemmiando in aramaico per colpa di uno che dovrei salvare, ma stò deficiente patentato, nonostante lo teletrasporti fuori dalla mischia, ha manie suicide. Giuro che sto elencando tutti i santi del calendario: le sto provando tutte!

Visualizza allegato 357651

Quanto ti capisco per le bestemmie!
Recentemente ho fatto su hollow knight il palazzo bianco (sezione platform delle più folli che abbia mai visto) ed i tre Colosseo dei folli con le tre prove (ondate di nemici da sconfiggere consecutivamente)

Andateveli a vedere se volete aver un'idea del delirio (ho salvato i video ma qui in montagna ho un upload che ci mette 9 ore per un filmato di 15 minuti su YouTube 😅

Penso di aver espiato tutti i miei peccati di questa vita e della precedente : )

Livello 16 proiettato verso il 17

Dunque....facciamo un pò di chiarezza.
Son passato al terzo atto, sbarcando su un'altra isola.
Nel secondo Atto ho fallito tre quest secondarie, ma nulla di speciale.
Per completare il secondo atto, ormai esausto e frustrato, verso la fine ho modificato il livello passando a "Esploratore" (il più basso è "Storia") perchè davvero considero questo gioco molto sbilanciato in alcuni frangenti topici (almeno per il sottoscritto, che non è una pippa con questo genere di giochi), poichè il livello "Classico" non è il solito "Standard" al quale siamo abituati, ma altamente punitivo ad una certa con nemici che saltano qui e là, ti portano giù, ti buttano là, rendendoti la vita impossibile. Ho fallito sempre quando mancava pochissimo alla vittoria, ma sistematicamente mi fregavano. Peccato che il livello "Esploratore" sia di una facilità disarmante/allucinante: puoi fare a meno di studiare tattiche ed utilizzare pozioni/pergamente/magie. Basta menare. Punto. Perciò, nel terzo Atto, ho rimesso la "Classica", almeno fino a quando sarà umanamente possibile utilizzarla.

DOS II _ DE (2560x1440) - (DX11) - (x64) - (7 WT) 20_08_2026 19_35_43.pngDOS II _ DE (2560x1440) - (DX11) - (x64) - (7 WT) 21_08_2026 15_00_12.pngDOS II _ DE (2560x1440) - (DX11) - (x64) - (7 WT) 23_08_2026 11_36_45.pngDOS II _ DE (2560x1440) - (DX11) - (x64) - (7 WT) 23_08_2026 12_18_30.pngDOS II _ DE (2560x1440) - (DX11) - (x64) - (7 WT) 23_08_2026 12_37_05.pngDOS II _ DE (2560x1440) - (DX11) - (x64) - (7 WT) 23_08_2026 17_41_16.pngDOS II _ DE (2560x1440) - (DX11) - (x64) - (7 WT) 23_08_2026 17_48_16.pngDOS II _ DE (2560x1440) - (DX11) - (x64) - (7 WT) 23_08_2026 19_30_00.pngDOS II _ DE (2560x1440) - (DX11) - (x64) - (7 WT) 23_08_2026 19_29_57.png

Ah...dimenticavo.....il "vecchio save" del 2020 faceva riferimento al secondo atto ed i personaggi erano a livello 11.
Ora, per me, è tutto inedito.
Qui sotto gli ultimi trofei: "Un nido nel cielo" ottenuto soltanto dal 9,5% dei giocatori su Steam.

Screenshot 2026-08-23 193048.png

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: CT79
Livello 16 proiettato verso il 17

Dunque....facciamo un pò di chiarezza.
Son passato al terzo atto, sbarcando su un'altra isola.
Nel secondo Atto ho fallito tre quest secondarie, ma nulla di speciale.
Per completare il secondo atto, ormai esausto e frustrato, verso la fine ho modificato il livello passando a "Esploratore" (il più basso è "Storia") perchè davvero considero questo gioco molto sbilanciato in alcuni freangenti topici (almeno per il sottoscritto, che non è una pippa con questo genere di giochi), poichè il livello "Classico" non è il solito "Standard" al quale siamo abituati, ma altamente punitivo ad una certa con nemici che saltano qui e là, ti portano giù, ti buttano là, rendendoti la vita impossibile. Ho fallito sempre quando mancava pochissimo alla vittoria, ma sistematicamente mi fregavano. Peccato che il livello "Esploratore" sia di una facilità disarmante/allucinante: puoi fare a meno di studiare tattiche ed utilizzare pozioni/pergamente/magie. Basta menare. Punto. Perciò, nel terzo Atto, ho rimesso la "Classica", almeno fino a quando sarà umanamente possibile utilizzarla.

Visualizza allegato 357963Visualizza allegato 357964Visualizza allegato 357966Visualizza allegato 357968Visualizza allegato 357970Visualizza allegato 357971Visualizza allegato 357973Visualizza allegato 357974Visualizza allegato 357975

Ah...dimenticavo.....il "vecchio save" del 2020 faceva riferimento al secondo atto ed i personaggi erano a livello 11.
Ora, per me, è tutto inedito.
Qui sotto gli ultimi trofei: "Un nido nel cielo" ottenuto soltanto dal 9,5% dei giocatori su Steam.

Visualizza allegato 357976
Purtroppo, senza essere arrivato al punto dove sei tu adesso, mi ero reso conto di questa cosa.
Il livello standard diventava a volte eccessivamente difficile, quello più facile non mi dava soddisfazione.

Un altro gioco che secondo me presentava problematiche simili, era Pillars of Eternity (il primo, il secondo non l' ho mai giocato). Fino ad un certo punto era impegnativo il giusto, poi diventava un incubo. Ovunque andassi mi massacravano.

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
Purtroppo, senza essere arrivato al punto dove sei tu adesso, mi ero reso conto di questa cosa.
Il livello standard diventava a volte eccessivamente difficile, quello più facile non mi dava soddisfazione.

Un altro gioco che secondo me presentava problematiche simili, era Pillars of Eternity (il primo, il secondo non l' ho mai giocato). Fino ad un certo punto era impegnativo il giusto, poi diventava un incubo. Ovunque andassi mi massacravano.
Leggendo in Rete, visto che i nemici hanno due barre difensive (magica e fisica) e che per abbassare la vitalità una delle due deve cedere, avrebbe senso avere un party omogeneo: o tutti specializzati su attacchi fisici, o tutti dedicati alla magia. Saperlo prima mi avrebbe fatto comodo.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Leggendo in Rete, visto che i nemici hanno due barre difensive (magica e fisica) e che per abbassare la vitalità una delle due deve cedere, avrebbe senso avere un party omogeneo: o tutti specializzati su attacchi fisici, o tutti dedicati alla magia. Saperlo prima mi avrebbe fatto comodo.
Non so, è passato tanto da quando ci avevo giocato.
Ma buono a sapersi se mai ci rigiocherò.

Livello 17

Partito dall'isola dopo aver fatto quasi tutto a modalità "Classica" (un paio di boss finali erano per me impossibili, dato che mi fregavano sempre verso la fine, affrontandoli alla fine addirittura in modalità "Storia" da quanto mi ero rotto i c....i a furia di riprovare...e si parla di ore buttate, non minuti), sono arrivato al quarto Atto dopo un naufragio.
Confesso che sono esausto e non vedo l'ora di finirlo: per chi come me tende a fare tutto (a furia di ricaricare i "save"), lo stress aumenta a dismisura. Ora, all'inizio di questo nuovo Atto, ho rimesso la "Classica".

DOS II _ DE (2560x1440) - (DX11) - (x64) - (7 WT) 27_08_2026 15_19_23.pngDOS II _ DE (2560x1440) - (DX11) - (x64) - (7 WT) 28_08_2026 16_29_03.pngDOS II _ DE (2560x1440) - (DX11) - (x64) - (7 WT) 28_08_2026 18_10_29.pngDOS II _ DE (2560x1440) - (DX11) - (x64) - (7 WT) 28_08_2026 18_10_45.pngDOS II _ DE (2560x1440) - (DX11) - (x64) - (7 WT) 28_08_2026 18_14_27.pngDOS II _ DE (2560x1440) - (DX11) - (x64) - (7 WT) 28_08_2026 19_58_34.png

Di questi trofei, "Figlio prediletto", "Pieno sostegno" e "Una canzone sconosciuta" sono quelli che mi hanno dato soddisfazione, ottenendoli a "Classica" (in virtù di strategia, dialoghi, percorso nel gioco e punti EXP spesi).
"Liberatore" (difficilissimo) a livello più facile e dopo vari tentativi.

Del resto, che dire? L'età avanza e si fa sentire, lo stress pure: mi devo divertire, non rovinarmi il fegato.

Il mio obiettivo è terminare il gioco: in futuro, dopo averne imparate le meccaniche, non è detto che ci scappi un'altra "run" (sempre che il finale non sia deludente).

Screenshot 2026-08-29 124033.png

Ultima modifica:
  • Mi piace
Ciao... E buon Week end...
sfiancante e il termine che condivido, fu così anche per me (lo giocai a liv tattico)... Ma ancora ne hai di strada...

Dopotutto hai giocato un Giocone in poche settimane... Vedrai alla fine, assieme alla fatica ti resterà quel senso di appagamento che solo pochissime avventure rendono... Dai dai... Che le SORPRESE ( e che SORPRESE) ti attendono

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
Ciao... E buon Week end...
sfiancante e il termine che condivido, fu così anche per me (lo giocai a liv tattico)... Ma ancora ne hai di strada...

Dopotutto hai giocato un Giocone in poche settimane... Vedrai alla fine, assieme alla fatica ti resterà quel senso di appagamento che solo pochissime avventure rendono... Dai dai... Che le SORPRESE ( e che SORPRESE) ti attendono
Ti faccio tanto di cappello per averlo giocato a "Tattico": nemici più forti, più astuti ed impossibilità di abbassare il livello di difficoltà una volta scelta questa modalità. L'avrei abbandonato dopo un'ora 🤣
Davvero tanti complimenti.
L'atto IV è iniziato e già mi accorgo di esserci arrivato, incredibilmente, troppo sottolivellato, (io 18, ma nemici tosti a liv. 20). Probabilmente perchè non ho massacrato abbastanza in precedenza, ma non ne vedevo il motivo, dato che le quest erano state ultimate. Vedremo...

Ultima modifica:
Livello 19

Prosegue la mia maratona col titolo Larian.

Siamo a buon punto, proiettati verso la conclusione (nel senso che ho gettato le basi per ultimare le ultime quest).
Qualcosa avevo sbirciato in Rete su un paio di enigmi (difficilmente intuibili), ma ho sempre mantenuto la modalità "Classica" durante gli scontri, utilizzando spessissimo la "riirirata strategica" (ossia, fuggi, fatti inseguire e falli fuori uno alla volta).

DOS II _ DE (2560x1440) - (DX11) - (x64) - (7 WT) 04_09_2026 17_51_40.pngDOS II _ DE (2560x1440) - (DX11) - (x64) - (7 WT) 06_09_2026 10_08_42.pngDOS II _ DE (2560x1440) - (DX11) - (x64) - (7 WT) 06_09_2026 22_20_59.pngDOS II _ DE (2560x1440) - (DX11) - (x64) - (7 WT) 06_09_2026 22_36_14.pngScreenshot 2026-09-06 232912.png

Ultima modifica:
Per quanto riguarda i primi due "trofei" sopra ottenuti:

- "Anatema": è la spada a due mani che uccide il boss finale, da utilizzare una sola volta e soltanto in quel frangente, essendo irreparabile dopo il suo utilizzo. Attendo di arrivare al gran finale.

- "Il cammino dei puri": richiede un test da superare all'interno di una cattedrale. E' necessario non aver ucciso, rubato e quant'altro, pena la morte immediata. Come fare? Semplicemente alla nostra nave (di quel che ne resta) è sempre presente un NPC che ci permette di arruolare un nuovo compagno (lasciando temporaneamente uno del party). Essendo, appunto, "puro", non avendo fatto un c...o fino a quel momento.
Avevo scelto un Nano e, una volta completata positivamente la quest, l'ho utilizzato per un pò. Infatti grazie a lui ho potuto felicemente completare la quest di un bambino posseduto da un demone. Alla fine l'ho congedato (a malincuore, ma era privo di personalità, senza avere un minimo di background) e ripreso nel gruppo il vecchio personaggio.

Ultima modifica:
  • Mi piace
La quest del bambino posseduto è stata affrontata in modo geniale.
I nemici tendevano a rigenerarsi a vicenda, bombardando l'area con fuoco maledetto: ne uscivo sempre con le ossa rotte.
Quindi, con il metodo "Orazi contro Curiazi", ho mantenuto solo il Nano alla presenza del Demone (dovevo parlarci ed essere "puro"), mentre il resto del party era nelle retrovie, molto distante, ed in una zona più elevata. Una volta innescato lo scontro, col Nano son "volato" verso il gruppo, inseguito inizialmente da un nemico (che veniva bombardato dal resto del mio gruppo o teletrasportato). Così, uno alla volta, ho spaccato il fronte nemico, senza subire praticamente nulla: tutti nella rete e tanti saluti alle trappole degli avversari.

• Mi piace
Reazioni: CT79 e the elder

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,837
Ultimo utente registrato
rr88etcom1

Utenti online