Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Io con grande rammarico, mi sono accorto solo oggi (a evento terminato) che c'era questo evento Japan!! 😭😭😭
Io ho sempre tenuto i giocatori della J-League e anzi, tento qualche pescata multipla SOLO in quei pool ormai, ed ho una bella squadra.
Siccome non ho fatto a tempo, mi confermate che si poteva giocare con qualsiasi giocatore (standard, epic ecc) militante nella J-League?
si , l'evento era aperto alle carte militanti in j leaugue 1 e 2

Anch'io ho tenuto tutte le carte "esotiche" perché ci ero affezionato e ci facevo qualche amichevole. Ottima novità, tra l'altro con grande partecipazione nonostante il premio non top e soprattutto gameplay più lento e ragionato per la quasi mancanza di carte con overall sopra il 96; tra l'altro per una volta è anche bello vedere chi gioca solo con squadre over 3230 andare in difficoltà ;) in questo evento si nota subito chi è bravo pad alla mano e chi invece è abituato alle meccaniche più o meno buggate delle supercarte.
Nel secondo account mi mancavano un pò di giocatori "miei" ed ho investito un pò dei milioni di gp accumulati e qualche token allenamento per maxare dei giocatori standard a modo mio, risultato: sono andato meglio che con la full potw
concordo , su 15 avversari ne ho incrociati 3 che mi hanno preso a pallate con formazioni di overall piu' basso , anche se ho potuto ripetere 1 partita avendo perso la prima ricavandone 1 punto in piu' , ma ho incrociato anche diversi figuranti in div 1 palesemente in difficolta' con formazioni anche migliori della mia. che cmq non era male visto che a memoria era tra i 2930 e 2940 di overall

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
E aggiungo senza SMART ASSIST.. che proprio non me lo aspettavo... una marea di D1 che la passavano a cavolo girati di schiena...
sinceramente non mi importa di chi gioca con smart , non ho mai attivato il filtro. negli eventi settimanali ogni tanto ne incrocio qualcuno , ma di norma trovo quelli rimasti con smart attivo di solito poco competitivi

• Mi piace
concordo , su 15 avversari ne ho incrociati 3 che mi hanno preso a pallate con formazioni di overall piu' basso , anche se ho potuto ripetere 1 partita avendo perso la prima ricavandone 1 punto in piu' , ma ho incrociato anche diversi figuranti in div 1 palesemente in difficolta' con formazioni anche migliori della mia. che cmq non era male visto che a memoria era tra i 2930 e 2940 di overall
Piu o meno stessa forza delle mie; comunque la maggior parte di chi ho incontrato era in grossa difficoltà a giocare con queste carte: l'abitudine a lanci, passaggi, tiri, corsa, etc. "corretti" da stats ed abilità più alte o dalla cpu si notava di brutto, in molti non riuscivano ad imbastire un azione...
Questa è la dimostrazione definitiva di quanto incidono le supercarte sul gioco

Pescata la punta jappo da 103.... *_*

Attendo altro evento... ma non voglio illudermi che ci sia una volta a settimana.... se va bene una volta al mese...

Nel frattempo ho preso salah per la mia squadra del campionato turco...potrebbe essere il prossimo..

Pescata la punta jappo da 103.... *_*

Attendo altro evento... ma non voglio illudermi che ci sia una volta a settimana.... se va bene una volta al mese...

Nel frattempo ho preso salah per la mia squadra del campionato turco...potrebbe essere il prossimo..

io delusione :( :(
volevo la sp ed é uscita l'ala

• Mi piace
Io invece ho azzeccato la mia previsione: nel secondo account mi è uscita la sp, unico giocatore di cui già avevo una versione potw :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Nel primo account invece pescata la punta: sembra veramente molto valida dalle stats, si merita un giro in divisioni
Avevo anche io la versione da esterno POTW.... fortissimo.. chissà quella versione li....

Sono cmq contento dell aver pescato la punta:D

• Mi piace
Per una punta centrale ritieni più importante il dribbling in generale rispetto ad accelerazione e controllo corpo?
Semplicemente, considerando che le statistiche sono tutte in una fascia di parametri effettivi migliorati 90-95, non avrei un reale vantaggio nel portare l’accelerazione a 93 invece che a 91 ad esempio. Preferisco quindi investire quei punti sulla tecnica, che cerco sempre di portare almeno a 90 per renderlo più reattivo e fluido nello stretto.
Poi dipende anche dal body type della carta: questo giocatore dovrebbe essere già abbastanza agile e “smollato” di suo, quindi secondo me non è necessario spingere ulteriormente l’equilibrio.

Ultima modifica:
Noto che i pareggi sono molto piu frequenti, non capisco perché la cpu cerca di equilibrare un mach dove la superiorità di uno si nota rispetto all'altro player, magari con passaggi assurdi papere del portiere recuperi allucinanti ecc ecc
Di solito viaggio con 80% di vittorie ho postato decine di volte le mie statistiche ma stavolta come potete vedere 7 pareggi in pochissime partite, con percentuali poco sopra il 50%
Speriamo sistemano ste cose perché al momento gioco imbarazzante!

Allegati

• 20260827_124644.jpg
    20260827_124644.jpg
    91.7 KB · Visualizzazioni: 6
  • Mi piace
cosa ne pensate dell'introduzione del doppio stile dei giocatori? riflettevo esempio sul tenere due sviluppo, adesso in fase difensiva avreste una linea con 4 difensori con stile base.
Non sarà un modo per creare (nel tempo) artificiosamente squadre difensivamente più ferme ed apatiche?
cmq c'é da dire che i jappo riescono sempre a pensarne una nuova ogni stagione.

cosa ne pensate dell'introduzione del doppio stile dei giocatori? riflettevo esempio sul tenere due sviluppo, adesso in fase difensiva avreste una linea con 4 difensori con stile base.
Non sarà un modo per creare (nel tempo) artificiosamente squadre difensivamente più ferme ed apatiche?
cmq c'é da dire che i jappo riescono sempre a pensarne una nuova ogni stagione.
È il loro modo per "azzerare" le rose. Bisogna capire bene il doppio stile. Se avevi un terzino difensivo stava dietro e stop. Ora ho visto terzini difensivi-incontristi. Ti cambia il movimento. Molti non si ritrovano più coi vecchi schemi.

• Mi piace
Reazioni: Bardiel e Gkp81
è qualche giorno che non riesco ad accedere al gioco, tipo questa mattina e ancora adesso mi dice che il server è offline. A voi funziona o c'è qualche manutenzione prolungata in corso?

Nessuna manutenzione prolungata.
Ho giocato un po' nel pomeriggio.

Che operatore hai?
In questo momento sono collegato con una rete tim, ma prima non mi ha mai dato problemi e la connessione c'è.

ho appena riprovato e continua a dirmi servizio non disponibile.
In ogni caso non sono a casa mia e sono collegato via wifi, lunedì rientro.

Ho preso casilias a 2 euro ho dato 2 bost saracinesca poi passaggio di prima passaggio filtrante rimessa profonda, vediamo se se la cava meglio di buffon di piu di un anno fa
Ovviamente volevo provare un portiere offensivo visto che ho sempre giocato con dif
Qualcuno di voi lha provato?

Mah, se nel 2026, a pochi giorni dall'uscita della nuova release ci continuano ad essere problemi di server e disconnessioni, significa che rispetto per l'utenza che ci gioca e soprattutto per chi paga sia zero.
Poi si può parlare di build, Cannavaro e quant'altro, ma io l'unica cosa che so è che oggi volevo passarmi un'oretta e mi è stato impossibile giocare tra lentezza nel matchmaking, rotelline che giravano anche nel menù, e disconnessioni varie.
Tutto questo a qualche settimana dall'uscita del gioco " nuovo ."
Complimenti Konami!