eFootball - Notizie, immagini e video

Si certo,ma era un sistema collaudato ed un opzione in più che non c'è più.
Sto provando Lampard,carino il nuovo stile,ma io sono più contropiedista.
Bellino Haaland che corre gobbo! Come quello vero. Ora si vede subito se lo stile è spento,cosa positiva. Positivo anche LS,se molli la corsa e muovi LS dribbli molto facile e pulito,con le stat giuste,senza bisogno di skillare. L2 resta un comando basilare,specie in corsa con l'esterno con blitz,per fermarsi,rientrare e creare pericolo col tiro.
Quando parlo di gameplay da smartphone è perché Konami riduce le opzioni,invece di implementare di capitolo in capitolo,lasciando la scelta a chi gioca di usare o meno certe opzioni,invece di impedirlo. Vedi istruzioni "offensivo" e "linea bassa". Che costava lasciarle? A mio avviso perché gli sballava il modulo fluido e le nuove carte da vendere.
A me onestamente non fa impazzire sto stile con Lampard. Lo trovo un po' "confusionario", nel senso che trovo giocatori in posizioni in cui non dovrebbero stare e mi fa saltare un po' gli schemi che ho già a memoria. Perchè per dire quando piazzo una palla nel primo terzo del campo avversario so già che lì a memoria ci trovo Szoboszlai, o che se mando la palla a destra sulla trequarti avversaria ci trovo Rivaldo.

Sono tornato presto a Mourinho e contropiede veloce

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Quindi in sostanza questo nuovo modulo fluido dovrebbe farti invogliare a comprare nuove carte col doppio stile, insomma secondo konami dovremo ricomprare tutte le carte giá uscite per vedere una squadra che gira bene😂 qualcuno mi spiega siamo arrivati veramente a questo?
Da quello che mi dicono, io non posso verificare, il doppio stile non c’è l’hanno soltanto le carte che si comprano ma anche quelle gratuite o che ti regalano. La sostanza è rimasta uguale: se vuoi arrivare al vertice della classifica devi shop pare e farlo come lavoro da professionista ( perché di fatto lo è), se ti vuoi divertire e imparare puoi arrivare in alto anche solo con le tue mani senza spendere nulla, se non hai tempo di imparare e vuoi limare il gap con chi gioca da una vita allora spendi. Funziona così da Pes e dalle prime edizioni del campionato su Myclub.

• Mi piace
Reazioni: Carlo III e ceks
A me onestamente non fa impazzire sto stile con Lampard. Lo trovo un po' "confusionario", nel senso che trovo giocatori in posizioni in cui non dovrebbero stare e mi fa saltare un po' gli schemi che ho già a memoria. Perchè per dire quando piazzo una palla nel primo terzo del campo avversario so già che lì a memoria ci trovo Szoboszlai, o che se mando la palla a destra sulla trequarti avversaria ci trovo Rivaldo.

Sono tornato presto a Mourinho e contropiede veloce
In effetti trovi il cld a sinistra a volte,specialmente dopo aver riconquistato palla. Per Lampard uso il link,che serve a quel che serve,e passaggio lungo,più che pressing totale. Altrimenti ho Mourinho di tre edizioni fa,con contrattacco e vie laterali e nessun link,che fa il suo. Il modulo fluido non lo uso,utilizzo carte "vecchie" di un anno o due,se devo cambiare in game mi basta la tattica secondaria.

Punti di vista. A me dà la stessa sensazione dei video di @Lucawe11 quando posta FC moddato: il gameplay mi sembra palesemente forzato e, personalmente, trovo la palla così pesante davvero brutta da vedere, oltre che poco realistica.

Ci mancherebbe, ma è un dato oggettivo che su efootball hanno semplificato tutto togliendo comandi.
Esempio il lancio che in pes puoi fare teso o a palombella (premento r1 o l1), rising shot, teammate control.
Il tutto per adattare efootball ai cellulari ovviamente.

Per me invece funzionava benissimo linea bassa. 4-1-4-1 con esterni di centrocampo offensivi e terzini che spingono,linea bassa attivata,appena perdevo palla ero immediatamente coperto da una linea densa di 6 giocatori,davvero difficile superarla abbinata a contrattacco. Ora senza quella opzione tocca cambiare modo di giocare,dopo quasi due anni di meccanismi oliati e carte scelte appositamente per quei ruoli.
Devo ancora capirmi con sto modulo fluido sto prendendo delle imbarcate da paura, veramente tocca cambiare tutto il modo di giocare e formazione

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Esempio il lancio che in pes puoi fare teso o a palombella (premento r1 o l1), rising shot, teammate control.

Palombella c'è ancora. Non ricordo se con R1 o l1 ma cross lento e morbido si può fare.

Rising shot l'hanno sostituito col tiro sensazionale con R1+R2 (i tiri con caricamento viola)

L'unico comando che hanno tolto (in maniera sconsiderata visto che era utilissimo) è il team mate control.
Che tra l'altro nei primi changelog di efootball c'era scritto che l'avrebbero reintrodotto in un secondo momento con una nuova modalità ... Cosa mai successa

Per essere un moderatore, hai dei modo di scrivere veramente infantili e spesso ridicoli, votati alla polemica inutile.
Flame si chiamano in gergo giusto?
Raramente ho visto qualcosa di simile in un forum da parte di un moderatore, e purtroppo sono vicino ai 50, di anni ne sono passati veramente tanti.

Però scindiamo le due cose

Un moderatore può tranquillamente dire la sua come un utente qualsiasi. Pro o contro il gioco.

Non è che se uno posta un'impressione il fatto che sia mod cambia qualcosa. Può tranquillamente esprimere il suo punto di vista visto che prima di esser moderatori siamo anche semplici utenti appassionati di questo gioco.

L'importante è che poi faccia il moderatore, e su questo a zona non si può dire proprio nulla!

L'unico comando che hanno tolto (in maniera sconsiderata visto che era utilissimo) è il team mate control.
Che tra l'altro nei primi changelog di efootball c'era scritto che l'avrebbero reintrodotto in un secondo momento con una nuova modalità ... Cosa mai successa
È stata una scelta di game design ben precisa, altro che sconsiderata. Se io giocatore ho la liberta di far scattare chi voglio quando voglio non mi serve a niente aspettare la carta con lo stile giusto. Se voglio un attaccante che attacchi lo spazio mi serve un opportunista. Se avessi l'opportunità di far scattare l'attaccante come e quando voglio io a che mi servirebbe lo stile opportunista? Mi basterebbe pure un rapace d'area o un attaccante di rientro e lo farei scattare io a comando. Quindi se tirano fuori l'attaccante X in versione opportunista che glielo compro a fare se poi lo faccio scattare io a comando quando mi serve?

E sta cosa vale anche per tutti gli altri ruoli. Per dire oggi se voglio un CC che va in attacco o si inserisce negli spazi mi serve un onnipresente o un giocatore chiave. Col teammate control bastava pure un tra le linee e lo facevo scattare io.

Più opzioni togli al giocatore più possibilità hai di creare problemi per i quali venderai le soluzioni. Ad esempio zona Cesarini ha detto che hanno levato il deep line dalle istruzioni. Lo sostituiranno sicuramente con uno stile di gioco analogo in fase di non possesso, se non esiste già. Creano i problemi per vendere la soluzione. Ad oggi il modulo fluido penso sia poco impattante essendo uscito ieri, ma col tempo ho l'impressione che diventerà necessario adattarsi perchè ovviamente verranno creati stili di gioco ad hoc coi giocatori che faranno cose che col modulo fluido spento non fanno.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
È stata una scelta di game design ben precisa, altro che sconsiderata. Se io giocatore ho la liberta di far scattare chi voglio quando voglio non mi serve a niente aspettare la carta con lo stile giusto. Se voglio un attaccante che attacchi lo spazio mi serve un opportunista. Se avessi l'opportunità di far scattare l'attaccante come e quando voglio io a che mi servirebbe lo stile opportunista? Mi basterebbe pure un rapace d'area o un attaccante di rientro e lo farei scattare io a comando. Quindi se tirano fuori l'attaccante X in versione opportunista che glielo compro a fare se poi lo faccio scattare io a comando quando mi serve?

E sta cosa vale anche per tutti gli altri ruoli. Per dire oggi se voglio un CC che va in attacco o si inserisce negli spazi mi serve un onnipresente o un giocatore chiave. Col teammate control bastava pure un tra le linee e lo facevo scattare io.

Più opzioni togli al giocatore più possibilità hai di creare problemi per i quali venderai le soluzioni. Ad esempio zona Cesarini ha detto che hanno levato il deep line dalle istruzioni. Lo sostituiranno sicuramente con uno stile di gioco analogo in fase di non possesso, se non esiste già. Creano i problemi per vendere la soluzione. Ad oggi il modulo fluido penso sia poco impattante essendo uscito ieri, ma col tempo ho l'impressione che diventerà necessario adattarsi perchè ovviamente verranno creati stili di gioco ad hoc coi giocatori che faranno cose che col modulo fluido spento non fanno.
Mi sembra ovvio che il solo aggiornare le carte dei giocatori alla stagione 2026/2027 non basti più, in realtà avevano già iniziato un paio di anni fa (forse 3) con lo sfondamento dell'overall a 100 e degli allenatori potenziati.
Del resto è un free to play, se vedono un calo degli introiti qualcosa se la devono inventare.

È stata una scelta di game design ben precisa, altro che sconsiderata.

Sissi chiarissimo e d'accordo sull'analisi.
La scelta "sconsiderata" era per quel che mi riguarda visto che gioco solo con squadre autentiche ed a me di carte frega zero.
Ed era un comando che usavo veramente tanto. Forse troppo : )

Il Dream team e tutte le dinamiche che lo accompagnano non mi piacciono. Overall altissimi in primis che rendono il gioco troppo frenetico.
Purtroppo sta deriva di carte però vale anche per le squadre autentiche visto che bisognerebbe fare attenzione alle specialità dei singoli giocatori per fare girare meglio la squadra

Io non ho mai voluto approfondire sto aspetto e difatti nei tornei in cui partecipo la squadra la faccio a sentimento ispirandomi alla realtà e difatti faccio cagare :D

Secondo me si sta facendo un po’ di confusione su cosa facessero realmente Linea bassa e il nuovo modulo fluido.

Linea bassa non faceva semplicemente arretrare il giocatore in fase difensiva: spostava di fatto il giocatore di una linea rispetto alla sua posizione. Se la mettevi a un mediano, per esempio, questo finiva per giocare come un quinto difensore. Ed era proprio per questo che, a mio avviso, aveva poco senso usarla in quel modo: se vuoi il mediano sulla linea dei difensori, tanto vale schierarlo direttamente in difesa invece di sprecare un’istruzione individuale.
Il Modulo fluido è invece un’altra cosa. Non va a modificare il playstyle del singolo giocatore o a spostare semplicemente una pedina, ma interviene sull’intera struttura della squadra nelle diverse fasi di gioco. Se vuoi replicare un mediano che in fase di non possesso diventa praticamente un quinto difensore, puoi semplicemente spostarlo in difesa nella struttura difensiva e ritrovartelo a coprire la linea insieme ai due centrali.
Personalmente ho fatto qualche prova e non sono così convinto che il modulo fluido porti più vantaggi che svantaggi. Ripartire con una linea a cinque non significa automaticamente avere una costruzione migliore a centrocampo e, considerando anche i limiti dell’IA nei movimenti e nell’occupazione degli spazi, c’è il rischio che determinate configurazioni risultino più belle sulla carta che realmente efficaci in partita.
Per questo trovo un po’ prematuro parlare già di “shop delle carte con doppia abilità”. Soliti finti allarmismi dove si dice che il nuovo sistema obbligherà (ma perché poi?) a comprare determinate carte. Se parliamo di carte, formazioni e moduli utilizzo carte shoppate anni fa che al momento fanno ancora il loro dovere perfettamente e sono funzionali. Chiaro che dipende sempre a chi le dai in mano, perché se uscisse un R9 e lo fai giocare da uno che non sa tenere il pad in mano cambia relativamente poco. Siamo ancora alla prima settimana e bisogna vedere come il modulo fluido funzionerà realmente nel gameplay e quali vantaggi concreti porterà.
primo messaggio serio, sembri quasi maggiorenne....
complimenti e appoggio in pieno....
:D:D:D:D:D:D:D

Provato qualche giorno, onestamente al netto di qualche miglioria siamo sempre lì, nemmeno i menù sono cambiati, il classico aggiornamento che a parte quel 27 attaccato poteva benissimo essere un aggiornamento normale di un free to play con leggere correzioni qua e la al gameplay e nulla di più, più che passaggi odal 26 al 27 è un' aggiornamento che in altri free to play è di routine.
Graficamente secondo me sono scesi ancor di più a compromessi, per assurdo lo vedevo meglio prima, di contro forse lo hanno un pò alleggerito e sono spariti (almeno per adesso pare) i problemi online di stabilità, le partite sono pulite e fluide e addirittura pare che vada con la TIM anche senza cloudflare attivo, dall' aggiornamento mai un problema, ma come dico secondo me con un leggerissimo downgrade altro che migliorie grafiche.
Sul gameplay hanno limato alcuni aspetti ma giusto il minimo sindacale, sò che non ci lavorano per un' anno e che il 27 al posto del 26 è simbolico, ma credo sia troppo poco lo stesso.

Grafica leggermente migliorata, ma comunque non accettabile per me. Per il resto non è male, un discreto gameplay.

Grafica leggermente migliorata, ma comunque non accettabile per me. Per il resto non è male, un discreto gameplay.
Personalmente per come la vedo io, hanno forse migliorato la saturazione dei colori che non è proprio grafica, però guardando i volti e soprattutto il pubblico non so perchè ma lo vedo leggermente peggiorato, anche il terreno lo scorso anno a un certo punto lo avevo visto meglio.
Poi una resa dei colori migliore rende il tutto meno impastato sicuramente, ma non è il concetto di grafica che intendevo.
Forse e dico forse hanno migliorato leggermente la resa dei tessuti e delle maglie, quello forse effettivamente si, ma niente di che.
Quello che nei calcistici è problematico è il pubblico per la stabilità e lì credo che l' abbiano leggermente abbassato per avere meno problemi nella fluidità soprattutto online, secondo me ovviamente.

• Mi piace
Reazioni: Nike89
Buongiorno a tutti scrivo qui perché nella sezione dedicata l' ultimo messaggio è datato 2023 quindi pensavo che qua avrei avuto più possibilità di risposta da parte di qualche utente...

Volevo sapere se secondo voi è meglio forzare l' HDR in questa versione del 2027 o giocare in SDR...ho provato con l SDR che sarebbe la risoluzione nativa del gioco a quanto ho capito però è improponibile..io gioco su ps5

In HDR è abbastanza piacevole però leggevo che dovrebbe aumentare l input lag...voi cosa avete impostato? così per confrontarci...

Buongiorno a tutti scrivo qui perché nella sezione dedicata l' ultimo messaggio è datato 2023 quindi pensavo che qua avrei avuto più possibilità di risposta da parte di qualche utente...

Volevo sapere se secondo voi è meglio forzare l' HDR in questa versione del 2027 o giocare in SDR...ho provato con l SDR che sarebbe la risoluzione nativa del gioco a quanto ho capito però è improponibile..io gioco su ps5

In HDR è abbastanza piacevole però leggevo che dovrebbe aumentare l input lag...voi cosa avete impostato? così per confrontarci...
efootball non ha l’HDR ma a prescindere facendolo lavorare su console hai quel minimo di input lag in più che su efootball significa ritardo nel comando
ovviamente spento e upscalato a 1080p la risoluzione
ho spento anche HDCP, ALLM e le altre funzioni che non servono a nulla sul gioco ma che potrebbero appesantirlo
comunque a livello di display la cosa più importante è giocare o su una smart tv che sia top di gamma e abbia una modalità gioco all’avanguardia oppure comprarsi un monitor (a me ha cambiato totalmente l’esperienza)

efootball non ha l’HDR ma a prescindere facendolo lavorare su console hai quel minimo di input lag in più che su efootball significa ritardo nel comando
ovviamente spento e upscalato a 1080p la risoluzione
ho spento anche HDCP, ALLM e le altre funzioni che non servono a nulla sul gioco ma che potrebbero appesantirlo
comunque a livello di display la cosa più importante è giocare o su una smart tv che sia top di gamma e abbia una modalità gioco all’avanguardia oppure comprarsi un monitor (a me ha cambiato totalmente l’esperienza)
Quindi tu giochi con l HDR
disattivato?

• Mi piace
Reazioni: sesk0

In breve: sì, forzare l’HDR dalla PS5 può aumentare leggermente l’input lag, ma solo se la console attiva l’HDR su un gioco che NON lo supporta (come Efootball).
Parliamo di una differenza piccola, ma tecnicamente reale.

---

🎯 Risposta diretta
Quando forzi l’HDR dalla PS5, succede questo:

- La PS5 converte SDR → HDR10
- Il TV riceve un segnale HDR10 finto
- La modalità Gioco rimane attiva, ma il TV deve comunque fare tone‑mapping HDR
- Questo mapping HDR è più pesante rispetto all’HLG forzato dal TV

Risultato: input lag leggermente più alto (di solito +2 / +4 ms).

Non è enorme, ma esiste.

---

📌 Perché l’HDR forzato dalla PS5 aumenta il lag più dell’HLG forzato dal TV
Efootball è SDR puro.
Se forzi l’HDR dalla PS5:

- la console crea un segnale HDR10 artificiale
- il TV deve fare tone‑mapping HDR10 (più complesso dell’HLG)
- questo mapping non è ottimizzato per contenuti SDR
- la pipeline HDR10 richiede più passaggi → leggero aumento del lag

Se invece forzi l’HDR dal TV:

- il TV usa HLG, che è molto più leggero
- non cambia la pipeline HDMI
- l’input lag rimane identico allo SDR

---

📊 Tabella comparativa

| Metodo | Tipo HDR | Impatto su input lag | Note |
|-------|----------|----------------------|------|
| HDR forzato dal TV | HLG | 0 ms | Tone‑mapping leggero |
| HDR forzato da PS5 | HDR10 | +2 / +4 ms | Tone‑mapping più pesante |
| HDR nativo del gioco | HDR10 | 0 ms | Pipeline ottimizzata |
| SDR normale | SDR | minimo | Base |

---

🔧 Consiglio pratico per Efootball
Per Efootball (che è solo SDR):

- NON conviene forzare HDR dalla PS5
- Conviene forzare HDR dal TV (HLG) se ti piace la resa più luminosa
- Input lag rimane identico allo SDR

---

Questo è la risposta dell IA.
Sul mio sony forzo via TV in HLG e non ho effettivamente ritardi.

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,797
Ultimo utente registrato
33winluxury1