Console e Videogames

non ci crede nessuno che dal 2028 smettete tutti di videogiocare :D

voglio vedervi quando esce un nuovo fifa, un nuovo pes, o qualsiasi giocone di nuova generazione che vi sta a cuore voi che accendete con la manovella la vostra retro console per giocare a pong : )

vabbè staremo a vedere...
Non ho detto che smetto :P
Giochero' fino a che la PS5 regge.
Quando la PS5 passera' a miglior vita e la situazione videoludica sara' ancora peggio di questa vorrà dire che mi prendero' una pausa dopo 27 anni hahahaha
Prendere la PS6 a 1000 e passa euro anche no grazie,ripeto,a tutto c'e' un limite.
Considerando che ancora escono giochi per PS4,posso stare tranquillo che fino al 2035 usciranno giochi per PS5 hahahaha

Comunque, sempre dal mio profondo complottismo...tutte le case hanno provato ad eliminare il fisico in parte, vedi console senza lettore...

...è arrivato il pezzo di merda di turno (GTA VI) che ha dato un'ulteriore spinta, perchè la gente si lamenta, ma è andata tutta preordinarlo...

....come quando ero ragazzo, che uscì quella ciofeca di LOAD dei Metallica (bel disco, ma non erano i Metallica)...tutti ad odiarlo...ma lo avevano tutti!!!

Io i giochi li voglio solo su cartuccia come con l' Intellivision... oppure su audiocassetta come con il Commodore64 e lo ZxSpectrum... esagerando potrei accettare floppy disk come per i primi PC e quelli rigidi, non ricordo come si chiamassero, per l'Amiga.

A parte le battute una cosa che non capisco è il senso di prendere l'edizione fisica di GTA quando poi il disco non c'è.
Non parliamo poi di preordinarlo mesi prima dell' uscita.
Non è che corrono il rischio che vada esaurito.

Comunque, sempre dal mio profondo complottismo...tutte le case hanno provato ad eliminare il fisico in parte, vedi console senza lettore...

...è arrivato il pezzo di merda di turno (GTA VI) che ha dato un'ulteriore spinta, perchè la gente si lamenta, ma è andata tutta preordinarlo...

....come quando ero ragazzo, che uscì quella ciofeca di LOAD dei Metallica (bel disco, ma non erano i Metallica)...tutti ad odiarlo...ma lo avevano tutti!!!
Alle case e a Sony fa comodissimo eliminare il fisico. Perché così si appropriano dei soldi del mercato dell'usato.
Senza più un mercato dell'usato e giochi di seconda/terza/quarta mano tutti sono costretti a comprare la loro copia a prezzo pieno dallo store

Alle case e a Sony fa comodissimo eliminare il fisico. Perché così si appropriano dei soldi del mercato dell'usato.
Senza più un mercato dell'usato e giochi di seconda/terza/quarta mano tutti sono costretti a comprare la loro copia a prezzo pieno dallo store

oppure, semplicemente rinunciano.

Regolare, e questo conferma il pensiero sul monopolio dello store, rispetto all'ambito PC...

Siamo alla follia

Screenshot_20260802-095446_WhatsApp.png

Ma chi si compra un Xbox a sti prezzi??? Cioè la serie x costa quasi quanto una PS5 pro, mentre la s costa più della digital!
Oltretutto con un abbonamento da 22 euro al mese dove hanno annunciato che in futuro non ci saranno più giochi di terze parti al day One
Per una console le cui pochissime esclusive arrivano anche su PlayStation

Sempre più convinto che la tipa che hanno messo a capo di Xbox sia una spia PlayStation. Questo spiegherebbe certe scelte che a me risultano illogiche!

Cioè io 6 anni fa ho pagato la s a 285 euro... Boh, vabbè

Siamo alla follia

Visualizza allegato 356811

Ma chi si compra un Xbox a sti prezzi??? Cioè la serie x costa quasi quanto una PS5 pro, mentre la s costa più della digital!
Oltretutto con un abbonamento da 22 euro al mese dove hanno annunciato che in futuro non ci saranno più giochi di terze parti al day One

Sempre più convinto che la tipa che hanno messo a capo di Xbox sia una spia PlayStation. Questo spiegherebbe certe scelte che a me risultano illogiche!

Presa la XBox S cinque anni e due mesi fa a 289 €.
Quasi quasi me la rivendo...;)

• Mi piace
Reazioni: anr83ra
Siamo alla follia

Visualizza allegato 356811

Sono finiti i tempi in cui si aspettava la fine generazione per comprare una console per pagarla di meno, questi si sono bevuti il cervello, il mercato è impazzito seriamente signori.
Giochi che aumentano di prezzo e che contestualmente (non tutti ovviamente) crollano qualitativamente, console che più diventano obsolete e più aumentano di prezzo, qualcuno spieghi a questi scienziati che non sono vini che migliorano invecchiando 😅 😅
Sta girando tutto al contrario ormai.

Presa la XBox S cinque anni e due mesi fa a 289 €.
Quasi quasi me la rivendo...;)

Veramente!
Mi rammarico di averla data dentro a gamelife a 150 euro! 🥲

Sono finiti i tempi in cui si aspettava la fine generazione per comprare una console per pagarla di meno, questi si sono bevuti il cervello, il mercato è impazzito seriamente signori.
Giochi che aumentano di prezzo e che contestualmente (non tutti ovviamente) crollano qualitativamente, console che più diventano obsolete e più aumentano di prezzo, qualcuno spieghi a questi scienziati che non sono vini che migliorano invecchiando 😅 😅
Sta girando tutto al contrario ormai.

Ahahah

Oltre questo la sparizione dell'edizione fisica dei giochi.
Purtroppo come dici te sta andando tutto al contrario.
Ed ahinoi la preoccupazione è che questa tendenza al rialzo dei prezzi comprenda sia PC (come la steam machine che ad un prezzo ragionevole avrei preso volentieri) che tutte le console...
Tra giochi che partono da 80 euro a console a prezzi folli sta diventando un passatempo per ricchi videogiocare :_(

assurdo, ragazzi teniamoci strette le console che abbiamo in casa, "curiamole" ripariamole ecc. perché tra 10/15 anni saranno esemplari unici o giù di lì...

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
La mia series X l'ho pagata 402 euro da mediaworld 3 anni fa...
Che faccio lascio?

assurdo, ragazzi teniamoci strette le console che abbiamo in casa, "curiamole" ripariamole ecc. perché tra 10/15 anni saranno esemplari unici o giù di lì...
Io mi sto tenendo chiusa e sigillata la PS5 Pro (con lettore aggiuntivo anche sigillato). Magari se PS6 uscirà senza lettore, questo sarà un pezzo da museo!

• Adoro
Reazioni: the_cartomancer

non vedo l'ora... trailer dello showcase sembra clamoroso

spero con tutto il cuore in una data per wreckfest 2 su console... non chiedo altro : )

non vedo l'ora... trailer dello showcase sembra clamoroso

spero con tutto il cuore in una data per wreckfest 2 su console... non chiedo altro : )
Proprio l'altro giorno ricordavo con affetto la line up di PS1 e pensavo "ma un bel gioco alla Destruction Derby quando"?

Proprio l'altro giorno ricordavo con affetto la line up di PS1 e pensavo "ma un bel gioco alla Destruction Derby quando"?

guarda. io ed i miei amici ci siamo letteralmente innamorati e scappati di testa per il primo wreckfest.
in un mondo fatto di giochi di guida con macchine indistruttibili anche se prendi un albero a 300kmh avere una macchina che ogni colpo perde pezzi e viene devastata è qualcosa di meraviglioso...
anche la fisica era fatta benissimo ed era essenziale agire sul setting dell'auto in base al tipo di pista e terreno.
ovviamente giocavamo tutti senza aiuti di trazione/freni/traiettoria.
oltre a scegliere se metter rinforzi sull'auto per prender più botte, ma che allo stesso tempo la rendevano più pesante e quindi ti facevano andar più lento.
con gli amici tutti in party era un delirio folle e risate a nastro per le infamate che ci facevamo :D
senza calcolare i bot del computer che non ho mai visto in nessun gioco esser così tanto aggressivi e figli di bucchina : )

queste erano delle gare tipo

sennò qua c'è un'oretta senza tagli di una serata in cui eravamo in 4 (con 16 bot del computer)

Bello...lo prenderò...a fine gara come premio voglio la corsa verso la Dune Buggy rossa...[citazione colta]

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,834
Ultimo utente registrato
xoilactvtheg