eFootball - Notizie, immagini e video

Chiamasi intelligenza artificiale...
Ma roba da matti .... a me spiace dirlo ma oggi per giocare offline vs cpu serve un gp patchato perchè ormai il pubblico cui si rivolgono Konami ed EA non è più un pubblico che cerca realismo ma un altro tipo di pubblico ... pubblico inteso come numero di persone che giocano .... ovviamente quasi tutti noi, sia chi gioca offline che chi gioca online pvp siamo naturalmente indirizzati verso un interpretazione del gioco realistica ma la stragrande maggioranza dei giocatori penso vogliano altro (giocatori boostati, carte, dream team, match senza interruzioni, ping pong, velocità super-sonica etc).
Cambiando argomento non vorrei smorzare gli entusiasmi di una League/Master su switch2 ... io l'ho visto coi miei occhi EF Kick Off su Switch2 però ragazzi ... bello ... per mobile ... ma è proprio un giochino mordi e fuggi da cellulare ... io che ho un PC come voi che penso abbiate o un pc o console next-gen e avete ancora in memoria PES21 su PS4Pro (io ora ho anche bene in mente FC26 con patch gp di Anth James) immaginate che EF Kick Off su Switch2 è tutt'altra storia ... un giochino, carino da cellulare ma ben lontano dal prodotto che vorremmo tutti ...

Ma roba da matti .... a me spiace dirlo ma oggi per giocare offline vs cpu serve un gp patchato perchè ormai il pubblico cui si rivolgono Konami ed EA non è più un pubblico che cerca realismo ma un altro tipo di pubblico ... pubblico inteso come numero di persone che giocano .... ovviamente quasi tutti noi, sia chi gioca offline che chi gioca online pvp siamo naturalmente indirizzati verso un interpretazione del gioco realistica ma la stragrande maggioranza dei giocatori penso vogliano altro (giocatori boostati, carte, dream team, match senza interruzioni, ping pong, velocità super-sonica etc).
Cambiando argomento non vorrei smorzare gli entusiasmi di una League/Master su switch2 ... io l'ho visto coi miei occhi EF Kick Off su Switch2 però ragazzi ... bello ... per mobile ... ma è proprio un giochino mordi e fuggi da cellulare ... io che ho un PC come voi che penso abbiate o un pc o console next-gen e avete ancora in memoria PES21 su PS4Pro (io ora ho anche bene in mente FC26 con patch gp di Anth James) immaginate che EF Kick Off su Switch2 è tutt'altra storia ... un giochino, carino da cellulare ma ben lontano dal prodotto che vorremmo tutti ...
Io ci sto giocando attualmente e non condivido la tua idea che sia un giochino da mobile...ovvio non ha la grafica da PS5 ma il gameplay è lo stesso della versione next gen...ha l'online che permette di affrontare le squadre autentiche e anche il Tour Mode che ricorda un po' le prime master dei primi Winning Eleven...non è completo ma, vedendo anche il post sui campionati che verranno messi in autunno, direi che la strada è corretta...poi se si vuole guardare solo la grafica allora è un altro fatto ma io a questo Efootball Kick off mi diverto e mi ha fatto provare un po' le emozioni dei vecchi WE, cosa che non avviene con quello next gen

Io ci sto giocando attualmente e non condivido la tua idea che sia un giochino da mobile...ovvio non ha la grafica da PS5 ma il gameplay è lo stesso della versione next gen...ha l'online che permette di affrontare le squadre autentiche e anche il Tour Mode che ricorda un po' le prime master dei primi Winning Eleven...non è completo ma, vedendo anche il post sui campionati che verranno messi in autunno, direi che la strada è corretta...poi se si vuole guardare solo la grafica allora è un altro fatto ma io a questo Efootball Kick off mi diverto e mi ha fatto provare un po' le emozioni dei vecchi WE, cosa che non avviene con quello next gen
Guarda io non l ho giocato, l ho visto a 30cm di distanza per 2-3 match ... si è vero fa respirare quella sensazione dei pes che furono e su questo hai ragione ... però onestamente, è questo è il mio punto di vista, è davvero troppo troppo poco ... siamo nel 2026 e seppure sotto certi punti di vista in campo ha sempre quel qualcosa di magico (peso, fisica, movimenti, micro-movimenti) manca di tanto tanto in quanto a dinamiche di gioco, situazioni realistiche (contrasti duri, falli, contrasti aerei sanzionati, spinte, trattenute, infortuni, tiri sbilenchi, movimenti manuali dei giocatori, etc etc) ... sulla realizzazione tecnica non dico più nulla ma anche in questo siamo rimasti indietro ... ne approfitto per chiederti se ci stai giocando assiduamente se il gameplay su switch2, visto che ha modalità offline, sia analogo a quello di EF su ps5, Xbox, Steam etc ...io parlo sempre di offline vs IA cpu

• Mi piace
Reazioni: Patosky85
Guarda io non l ho giocato, l ho visto a 30cm di distanza per 2-3 match ... si è vero fa respirare quella sensazione dei pes che furono e su questo hai ragione ... però onestamente, è questo è il mio punto di vista, è davvero troppo troppo poco ... siamo nel 2026 e seppure sotto certi punti di vista in campo ha sempre quel qualcosa di magico (peso, fisica, movimenti, micro-movimenti) manca di tanto tanto in quanto a dinamiche di gioco, situazioni realistiche (contrasti duri, falli, contrasti aerei sanzionati, spinte, trattenute, infortuni, tiri sbilenchi, movimenti manuali dei giocatori, etc etc) ... sulla realizzazione tecnica non dico più nulla ma anche in questo siamo rimasti indietro ... ne approfitto per chiederti se ci stai giocando assiduamente se il gameplay su switch2, visto che ha modalità offline, sia analogo a quello di EF su ps5, Xbox, Steam etc ...io parlo sempre di offline vs IA cpu
Io devo dire che al livello massimo la CPU fa molte azioni diversificate e vincere le partite non è semplice (poi vabbè io preferisco prendere squadre poco conosciute esempio ho fatto il mondiale con Capo Verde e ci ho messo un paio di tornei prima di vincerlo)...non ti saprei dire rispetto alla next gen perché è un bel po' di tempo che non ci gioco su quelle e quindi non so se è cambiato qualcosa da marzo ad oggi...però per come detto 19,99€ secondo me li vale soprattutto se, come stanno facendo, aggiungeranno anche altre cose

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Chiariamo una cosa ... se mettono anche solo 1 modalità vera offline a pagamento in cui però si possa impostare il setting di gioco (minutaggio, velocità, etc) a piacimento lo acquisterei subito.
Comunque ci sto giocando alternandolo ad fc26 patchato ... resta sempre la sensazione che i jappo, se volessero, potrebbero realizzare ancora un gioco pazzesco

• Haha
Reazioni: neymarinho
Volevo giusto dire la mia sulla versione switch 2 che ho preso al d1 il 3 giugno... le sensazioni sono carine,ma è nettamente inferiore a efootball per gameplay ed animazioni, aldilà della grafica in generale..la versione Nintendo è un gioco Arcade puro,dove la CPU gioca solo con i filtranti,dove difendere è praticamente impossibile contro alcune situazioni,i portieri sono i più scarsi visti in un gioco di calcio negli ultimi anni..può divertire? sicuramente,ma è un misto tra i vecchi pes ed il nuovo efootball, rendendo l'anima del gioco prettamente arcade e spettacolare...paradossale che le partite in competizione durano solo 5 minuti e non si possa nemmeno scegliere la velocità di gioco...solo nelle amichevoli si può scegliere tempo e velocità.. peccato,xe dopo oltre un mese e mezzo,non hanno fatto mezza patch x poter modificare il tempo,in un gioco che io ho COMPRATO...

• Mi piace
Reazioni: d_dave e Lucawe11
Dopo mesi da un paio di giorni ho giocato efootball ed ho fatto il torneo internazionale...il gameplay resta sempre superiore alla concorrenza, situazioni di gioco, rimpalli,palle sporche, ritmo ecc...se avesse le collisioni di FC,e ci fossero i falli, efootball con una modalità offline sarebbe il top... peccato però che addirittura in efootball ci siano molti meno falli di FC,che di suo non ne ha moltissimi,ma qui veramente i falli non esistono

se aspettate magari esce anche sulle altre console, sa molto di esperimento che alla fine si materializzerà su tutte le piattaforme

Io comincio a pensare che sarebbero scemi se non lo facessero, per come ne parlano e per quanto ha venduto su Switch 2 secondo me se lo piazzano anche su console e PC con la stessa formula a 30€ per la versione 27 fanno un bel gruzzoletto davvero.

• Mi piace
Reazioni: Ureripullanke
Dopo mesi da un paio di giorni ho giocato efootball ed ho fatto il torneo internazionale...il gameplay resta sempre superiore alla concorrenza, situazioni di gioco, rimpalli,palle sporche, ritmo ecc...se avesse le collisioni di FC,e ci fossero i falli, efootball con una modalità offline sarebbe il top... peccato però che addirittura in efootball ci siano molti meno falli di FC,che di suo non ne ha moltissimi,ma qui veramente i falli non esistono
Ci vogliono però dinamiche di gioco nuove ... l altro gioco ne ha davvero tante e questo aspetto lo si nota molto tornando ad EF ... possibile che la cpu non spinga mai una volta? Possibile che non intervenga quasi più con una scivolata killer cattiva? Possibile che davanti alla porta non ciabatti mai? Su campo bagnato può ogni tanto calciare e cadere perché scivola sul manto bagnato? Può calciare una punizione male ovvero tirarla ogni tanto 8mt fuori dallo specchio? Queste dinamiche e tantissime altre che non sto ad elencare di là sono tutte presenti infatti seppure per certi versi sia inferiore ad EF, quest ultimo risulta povero in termini di innovazione sul campo perché bene o male le dinamiche sono sempre quelle da anni.

Dopo PES2021 avevo smesso di giocare a titoli di questo tipo. Sugli ultimi due PES avrò speso un miglio di ore rigorosamente offline. In due, tre circostanze avevo provato a scaricare e-football ma dopo un paio di partite lo disinstallavo sino al punto di essermi convinto che non avrei mai piú giocato a questo genere di giochi. Premetto che gioco quasi prevalentemente con console Nintendo. La PS5 non l'ho mai acquistata e le 4 non la uso con una certa continuità dall'uscita dell'ultimo Gran Turismo. Quando vidi Kick off nel direct Nintendo lo snobbai pensando che non fosse altro che un portino della versione mobile o una roba simile. Una volta uscito l'ho peró preso e ci sto giocando con continuità (ho poco piú di 150 ore). Da subito è emerso un gamepaly incentrato sulle partite da 5 minuti (io ho sempre giocato a 10/15 minuti). Quindi ritmo abbastanza elevato, piú facile arrivare al gol rispetto all'ultimo PES ed anche piú complicato difendere. Il tutto anche castrato da troppo poche impostazioni per schierare le squadre in campo ed alla totale mancanza di comandi per intervenire su giocatori senza palla. Ad eccezione del raddoppio suo portatore di palla che peró risulta molto piú scomodo e poco efficace rispetto agli ultimi PES. Una volta abituatomi alle novità/differenze devo ammettere che mi sta prendendo tanto. Gioco solo a livello mondiale con una squadra da overall intorno all'85 e vengono fuori partite abbastanza equilibrate e varie. Mi diverto parecchio. I falli sono credibili ma troppo pochi. In 150 oe di gioco avró tirato una mezza dozzina di punizioni dal limite (segandone solo una). I rigiri sono un po' piu' frequenti invece. I punteggi e le statistiche sono quasi sempre abbastanza credibili. Vero, peró, che la sensazione di impotenza nel difendere l'azione in cui la CPU ha deciso di voler segnare è abbastanza netta e mercata. Ma il gioco mi sta piacendo molto nonostante sia abbastanza castrato nelle modalità di gioco. Ho quasi sbloccato tutti i giocatori acquistabili con le monete che si vincono nel World Tour (mi restano 3 dei 10 portieri disponibili). Vado avanti con tornei del World Tour dove seleziono di volta in volta nuove squadre mai affrontate o quelle che trovo piú ostiche da battere (ultimamente il Bologna è la mia bestia nera!). Inoltre mio diverto ad affrontare in amichevoli da 10 minuti squadre di leggende che costruisco con le tre squadre che puoi costruire nel world tour cadmiando di volta in volta sistema di gioco, stile di gioco e tattiche provando a scoprire, di volta in volta, come sia meglio affrontarle. Già da qualche settimana sento la mancanza di campionati (che proprio stamani ho scoperto arriveranno gratuitamente in autunno... ed a questo punto presumo che anche le rose verranno aggiornate!) e della Master ma, anche se ho diminuito un po' le ore giornaliere, continuo ad aver voglia di giocarci. Una bella sorpresa totalmente inaspettata. Il fatto di esser stato a digiuno per tanti anni da PES sicuramente ha accentuato le mie sensazioni positive. Se penso a PES2021 ed al fatto che sono passati 5 anni dalla sua uscita. è triste constatare che grosso modo siamo ancora lí! Ma è anche vero che questo genere di titoli puntava ormai solo sulle microtransazioni ed il gioco on line. Questa versione per Switch è in totale controtendenza e magari è il segnale che qualcosa stia finalmente cambiando.

se aspettate magari esce anche sulle altre console, sa molto di esperimento che alla fine si materializzerà su tutte le piattaforme
Mah non so, su Efootball "normale" c'è già la MyLeague, questa modalità più classica, andrebbe a sostituirla, sicuro non ad affiancarla.
Diciamo che x il momento la vedo molto difficile, ma staremo a vedere...

Volevo giusto dire la mia sulla versione switch 2 che ho preso al d1 il 3 giugno... le sensazioni sono carine,ma è nettamente inferiore a efootball per gameplay ed animazioni, aldilà della grafica in generale..la versione Nintendo è un gioco Arcade puro,dove la CPU gioca solo con i filtranti,dove difendere è praticamente impossibile contro alcune situazioni,i portieri sono i più scarsi visti in un gioco di calcio negli ultimi anni..può divertire? sicuramente,ma è un misto tra i vecchi pes ed il nuovo efootball, rendendo l'anima del gioco prettamente arcade e spettacolare...paradossale che le partite in competizione durano solo 5 minuti e non si possa nemmeno scegliere la velocità di gioco...solo nelle amichevoli si può scegliere tempo e velocità.. peccato,xe dopo oltre un mese e mezzo,non hanno...
Sì la versione x Switch 2, è eccessivamente semplificata, cpu monotona nella sua chirurgica precisione, difese al limite del ridicolo e portieri quasi imbarazzanti.
Un arcadozzo, simpatico e divertente x qualche partita, ma alla lunga non appagante, a causa della troppa superficialità.
Speriamo in patch correttive.

Mah non so, su Efootball "normale" c'è già la MyLeague, questa modalità più classica, andrebbe a sostituirla, sicuro non ad affiancarla.
Diciamo che x il momento la vedo molto difficile, ma staremo a vedere...
se fanno un edizione simile è per tirare su delle vendite a parte oltre ai guadagni del f2p

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,837
Ultimo utente registrato
rr88etcom1