Ciao Pippo !!
Ma tu hai provato anche la vers. PS5/PC ?
Puoi fare nel caso un raffronto a livello di gameplay e profilo tecnico ?
Sono diffrenti ? oppure l'unica cosa che cambia sono le modalità incluse in questa vers. Nintendo ??
Grazie
Ciao Nam

Si ovviamente ho giocato anche alla versione PS5 e ogni tanto qualche amichevole la faccio.
A livello di grafica secondo me è inferiore alla PS5 e mi sembra simile alla versione ANDROID ma gira a 60fps sia in deck che in portatile quindi direi che secondo me è stato fatto principalmente per quello (anche se su SWITCH 2 non dovrebbe aver problemi a far girare a grafica PS5).
Per quanto riguarda il livello di gameplay purtroppo su PS5 ho sempre fatto solo partite amichevoli in locale con amici che venivano a casa quindi non ti saprei dire se cambia molto tra le versioni;
Ieri, a parte fare qualche partita online, ho provato a fare due partite a livello massimo e la CPU ha giocato bene e le ho perse entrambe ma divertendomi...Di sicuro non ho riscontrato differenze tra tasti o altro (ho visto che ci sono un pò di assistenze abilitate di default, che si possono disabilitare, ma leggevo che è stato fatto per i neofiti del gioco su NINTENDO)...quindi come modalità di gameplay l'ho trovato simile alla PS5 al netto che devo testare bene la CPU ma nessun ritardo nei movimenti o altro.
Per quanto riguarda la modalità World Tour inizi con la squadra di default e poi ti da la possibilità di fare delle missioni in varie parti del mondo...se vinci la partita puoi rubare uno dei giocatori della squadra che hai battuto altrimenti ci sono dei gratta e vinci che ti fanno guadagnare dei crediti (suddivisi per portieri, difensori, centrocampisti o attaccanti) che ti permettono di acquistare dei giocatori, anche leggende (ho visto 4/5 nomi ma non so se ne sbloccano di più andando avanti nel gioco)...l'unica cosa è che impostato per giocare con partite da 5 minuti e non ho trovato impostazioni per modificare il tempo.
La international cup invece non l'ho ancora provata ma dovrebbe permetterti di simulare la coppa del mondo ma non so se con la stessa logica dell'evento su ps5 (quindi partite ad eliminazione) oppure gironi e play off...
Il gioco mi diverte come mi diverte quando ci gioco sulla PS5 l'unica differenza è che qui posso sfruttare le squadre autentiche per giocare anche contro altri umani online cosa che non mi permette di fare la Playstation purtroppo (anche qui mi piacerebbe mettessero la possibilità di fare partite con durata maggiore dei 5 minuti)...
Per il resto menù iniziale molto scarno con solo le tre icone per scegliere se fare partite, il word tour o l'international cup e poi le impostazioni per cambiare lingua sia del testo che del parlato e quella del profilo che ti fa un riepilogo delle partite giocate.
Dimenticavo nelle partite online con le divisioni il tuo ranking viene dato da vari punteggi che ti vengono assegnati al termine della sfida (gol fatti, difesa, tiri ecc) ma devo approfondire come ti viene assegnato il tuo avversario perchè quello con cui ho giocato ieri ho visto che aveva già più di cento partite e aveva come rango la B e io invece non avevo mai giocato

Saluti