eFootball - Notizie, immagini e video

Si aprono nuovi scenari.
La maxi condanna arrivata dal Brasile e potrebbe avere conseguenze ben più importanti della multa stessa per Konami.

Negli ultimi anni Konami ha costruito una parte significativa dei propri ricavi digitali attorno a sistemi basati sulla casualità in titoli come efootball e Yu-Gi-Oh! ecc. Se la linea adottata dalla giustizia brasiliana dovesse fare scuola anche in Europa (probabile) e in altri mercati chiave, Konami potrebbe trovarsi costretta a rivedere profondamente alcune delle sue meccaniche di monetizzazione

Più che l'impatto economico immediato, il vero tema è normativo. A) verifiche dell'età e b) limitazioni per i minori e maggiore trasparenza sulle probabilità potrebbero diventare lo standard del settore.

Siamo di fronte a un caso isolato o all'inizio di un cambiamento che potrebbe ridisegnare il futuro dei giochi live service di Konami?

Spero che in Europa si sveglino..

quindi possiamo dormire sonni tranquilli, se aspettiamo che in Europa/Italia qualcuno si svegli a favore del "non potente" di turno

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e ramses
quindi possiamo dormire sonni tranquilli, se aspettiamo che in Europa/Italia qualcuno si svegli a favore del "non potente" di turno
Ad oggi direi di sì, almeno nel breve periodo.
In Europa si discute da anni, ma tra dibattiti, studi e proposte il passaggio a regole realmente incisive è tutt'altra cosa.

Detto questo, la sentenza brasiliana resta interessante perché aggiunge pressione a un tema che non è mai scomparso. Non credo che Konami abbia motivi per preoccuparsi domani mattina, ma ignorare completamente questi segnali sarebbe altrettanto sbagliato.

• Mi piace
Reazioni: the_cartomancer
Considerando che sono tutte aziende che fatturano miliardi, ste multe di maxi non hanno proprio niente. 8 milioni so spicci per loro. E Konami non paga manco quelli, ma di meno.

Praticamente si sono prese lo schiaffetto sulle mani
Se alla gente cui piace fare soldi tocchi anche 100€ li sentono eccome. Proprio Konami fu responsabile di trattamenti illegali ai dipendenti che chiedevano aumenti di stipendio.
Ad oggi direi di sì, almeno nel breve periodo.
In Europa si discute da anni, ma tra dibattiti, studi e proposte il passaggio a regole realmente incisive è tutt'altra cosa.

Detto questo, la sentenza brasiliana resta interessante perché aggiunge pressione a un tema che non è mai scomparso. Non credo che Konami abbia motivi per preoccuparsi domani mattina, ma ignorare completamente questi segnali sarebbe altrettanto sbagliato.
In realtà in Belgio già è vietato. Sono vietati l'acquisto in game di particolari pack utilizzando valuta reale per acquistare valuta fittizia,le monete insomma. Quindi puoi spendere nei pack solo con le monete regalate o vinte in eventi. Konami non ha cambiato nulla,solo che chi gioca in Belgio ha una versione del gioco tagliata,You-gi-ho o efootball che sia.

• Mi piace
Reazioni: alexis13
@alexis13 @Lele74
Comunicato Konami del 2019
“In seguito alla pubblicazione della Belgian Gaming Commission (BGC) riferendosi alla meccanica dei “Loot Boxes” nei videogiochi, rispettiamo pienamente l’interpretazione della BGC delle leggi in materia e abbiamo preso la decisione di implementare le modifiche locali a “PES 2019 (PRO EVOLUTION SOCCER 2019)” in Belgio. Ciò significa che interromperemo le vendite di myClub Coins per i giocatori in Belgio. L’interruzione avverrà tra piattaforme (PlayStation 4, Xbox One e PC Steam) una dopo l’altra, quando saranno fatti i preparativi necessari. Dopo la sospensione, i giocatori in Belgio non saranno in grado di acquistare le Monete myClub, ma potranno continuare a usare le loro monete myClub esistenti insieme a monete myClub gratuite che vengono premiate giocando. “
Konami,a differenza di EA,ha applicato subito le nuove normative.

• Mi piace
Reazioni: alexis13 e Lele74
Dovrebbero imporre l'OBBLIGO della pubblicazione delle reali probabilità di ottenimento degli oggetti che paghi con soldi veri .
È questo che dovrebbero iniziare a fare:
Carta comune 75%
Carta rara 20%
Carta epico (giocatore) 4%
Carta leggendaria 1%
Questa è pura lotteria!

Almeno così, in questo modo il giocatore sa in anticipo che ha soltanto l'1% di probabilità di ottenere il premio più ambito.

Bisogna tutelare la gente!

Se alla gente cui piace fare soldi tocchi anche 100€ li sentono eccome. Proprio Konami fu responsabile di trattamenti illegali ai dipendenti che chiedevano aumenti di stipendio.
Perché la vedi dalla prospettiva sbagliata. Il pagamento della multa è un costo irrisorio che permette loro di guadagnare miliardi infrangendo la normativa per la quale sono stati multati.
Figurati se non le mettono già in conto.

Per fare un esempio più spicciolo e terra terra è come se paghi il pezzotto 40€ all'anno e ti arriva la multa da 100€. In totale paghi 140. Se consideri che di DAZN con 140 ci fai si e no 2/3/4 mesi alla fine è come se fosse un piccolo costo per continuare a godere di un "vantaggio".

Se questi infrangendo la normativa possono guadagnare miliardi e il "costo" è di qualche milione di euro sai che gli frega a loro.

Qua come al solito non cambierà niente. Sono anni che in Belgio hanno vietato ste robe e agli altri paesi da un orecchio entra e dall'altro esce. Come sempre l'unico modo per far male è smettere di giocare e versare soldi, ma finché ogni lunedì i pool sono svuotati direi che le cose non cambieranno mai

• Mi piace
Reazioni: the elder e ramses
Dovrebbero imporre l'OBBLIGO della pubblicazione delle reali probabilità di ottenimento degli oggetti che paghi con soldi veri .
È questo che dovrebbero iniziare a fare:
Carta comune 75%
Carta rara 20%
Carta epico (giocatore) 4%
Carta leggendaria 1%
Questa è pura lotteria!

Almeno così, in questo modo il giocatore sa in anticipo che ha soltanto l'1% di probabilità di ottenere il premio più ambito.

Bisogna tutelare la gente!
In Brasile si parla di tutela per i minorenni,in Belgio è proprio vietato a tutti il gioco.
Per le carte è un incognita. Col giro regalato ho preso Salah showtime al primo colpo su 100 possibilità. Poi vedi altri che per ottenere un giocatore gli fanno fare svuotare tutto il pool. C'è da dire che se uno ha giocato continuamente può avere una squadra da 3250 totalmente a zero €,penso a Kahn in porta,Baresi o Cannavaro in difesa,Van Basten e Rijkaard,per non parlare della sequela di showtime regalati coi rigori o Divisioni. Praticamente ti ci fai l'11 iniziale più diversi panchinari.

Comunque oggi ho provato E-Football kick off sulla switch 2...e dopo averlo provato penso di aver trovato il mio gioco online per l'estate e semplicemente perché ti dà la possibilità di fare amichevoli o partite classificate utilizzando le squadre nazionali o di club presenti nel gioco e non quelle create con il my team (peccato solo per il tempo da 5 minuti fisso ma ci si può passare sopra)...3 partite giocate con Como, Monza e Celtic contro Norvegia, Lens e Juventus dove mi sono divertito un mondo....con calma poi proverò anche la coppa stile mondiali e il my tour ma solo il fatto di avere l'online tipo pes21 mi ha fatto tornare il sorriso di aver speso 19,99€ per il gioco... nello stesso tempo la rabbia perché anche su ps5 basterebbe veramente poco visto che su switch sono riusciti a farlo senza problemi...ah dimenticavo ovviamente è inclusa la telecronaca del nostro Kabira

Comunque oggi ho provato E-Football kick off sulla switch 2...e dopo averlo provato penso di aver trovato il mio gioco online per l'estate e semplicemente perché ti dà la possibilità di fare amichevoli o partite classificate utilizzando le squadre nazionali o di club presenti nel gioco e non quelle create con il my team (peccato solo per il tempo da 5 minuti fisso ma ci si può passare sopra)...3 partite giocate con Como, Monza e Celtic contro Norvegia, Lens e Juventus dove mi sono divertito un mondo....con calma poi proverò anche la coppa stile mondiali e il my tour ma solo il fatto di avere l'online tipo pes21 mi ha fatto tornare il sorriso di aver speso 19,99€ per il gioco... nello stesso tempo la rabbia perché anche su ps5 basterebbe veramente poco visto che su switch sono riusciti a farlo senza problemi...ah dimenticavo ovviamente è inclusa la telecronaca del nostro Kabira
Ma è da quando uscito efootball che il gameplay base, con vg autentici divertiva e diverte tutt'ora tantissimo..

Pompare un giocatore da 75 a 100 significa uscire dalla simulazione, per far cosa? Competere con squadre fantasy tutte uguali, una tristezza infinita

I bei tempi delle divisioni online con squadre autentiche dove si gioiva facendo giocare bene Sassuolo o Atalanta contro le big..

Nessuno chiede di chiudere quella parte di gioco vergognosa perché se ci sono utenti che si appassionano a modificare i propri giocatori ben venga ma cavolo a distanza di 6 anni sarebbe l ora che in parallelo mettessero le autentiche online

Ma è da quando uscito efootball che il gameplay base, con vg autentici divertiva e diverte tutt'ora tantissimo..

Pompare un giocatore da 75 a 100 significa uscire dalla simulazione, per far cosa? Competere con squadre fantasy tutte uguali, una tristezza infinita

I bei tempi delle divisioni online con squadre autentiche dove si gioiva facendo giocare bene Sassuolo o Atalanta contro le big..

Nessuno chiede di chiudere quella parte di gioco vergognosa perché se ci sono utenti che si appassionano a modificare i propri giocatori ben venga ma cavolo a distanza di 6 anni sarebbe l ora che in parallelo mettessero le autentiche online

Ecco con la switch2 quei bei tempi delle divisioni online con squadre autentiche sono tornate 😍...spero che prima o poi le rimettano anche su PS5 o XBOX visto che possono farlo senza problemi

• Adoro
Reazioni: alexis13
In Brasile si parla di tutela per i minorenni,in Belgio è proprio vietato a tutti il gioco.
Per le carte è un incognita. Col giro regalato ho preso Salah showtime al primo colpo su 100 possibilità. Poi vedi altri che per ottenere un giocatore gli fanno fare svuotare tutto il pool. C'è da dire che se uno ha giocato continuamente può avere una squadra da 3250 totalmente a zero €,penso a Kahn in porta,Baresi o Cannavaro in difesa,Van Basten e Rijkaard,per non parlare della sequela di showtime regalati coi rigori o Divisioni. Praticamente ti ci fai l'11 iniziale più diversi panchinari.

Il discorso è molto più articolato, e forse anche più subdolo di come lo stai ponendo.
Certo, puoi costruire una squadra competitiva senza spendere nulla, ma non è questo il punto.
Il vero nodo della questione è che il gioco ti dà la sensazione di poter competere ad armi pari con i giocatori ottenuti gratuitamente, mentre il sistema è progettato per farti percepire costantemente un margine di miglioramento legato alle roulette e ai giocatori più esclusivi. In altre parole, non vende una necessità assoluta (paraculi eh) ma alimenta il desiderio di avere sempre qualcosa in più.
Ed è proprio su questa dinamica che si regge gran parte del modello free-to-play..

Non si tratta di impedire a qualcuno di spendere eh sia chiaro, ma di evitare che determinare abitudini vengano normalizzate già dall'età adolescenziale. È una questione più etica e il Belgio è nettamente avanti al resto d'Europa.

Il discorso è molto più articolato, e forse anche più subdolo di come lo stai ponendo.
Certo, puoi costruire una squadra competitiva senza spendere nulla, ma non è questo il punto.
Il vero nodo della questione è che il gioco ti dà la sensazione di poter competere ad armi pari con i giocatori ottenuti gratuitamente, mentre il sistema è progettato per farti percepire costantemente un margine di miglioramento legato alle roulette e ai giocatori più esclusivi. In altre parole, non vende una necessità assoluta (paraculi eh) ma alimenta il desiderio di avere sempre qualcosa in più.
Ed è proprio su questa dinamica che si regge gran parte del modello free-to-play..

Non si tratta di impedire a qualcuno di spendere eh sia chiaro, ma di evitare che determinare abitudini vengano normalizzate già dall'età adolescenziale. È una questione più etica e il Belgio è nettamente avanti al resto d'Europa.
Il Van Basten dato gratis tempo fa era quello del pool a pagamento dei tre olandesi. È molto performante. De Gea showtime gratis invece,per me,ciofega assurda. Olise showtime regalato ai rigori tanta roba,così come Akanji. Va un pò a sensazione. Immagino lo stato d'animo dell'avversario col nuovo Buffon appena uscito,e gli altri due shoppati nel pool,vedersi rifilare 4 gol da carte uscite un anno e mezzo fa. Secondo me va molto anche il feeling personale che si crea con determinate carte. Certo è che Konami dà carte puntando sull'illusione di chi non è bravissimo nel gioco,facendogli credere che carta top epic appena uscita=miglioramento del ranking. Non è così se non si impara prima a giocare.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Non penso sia lo stesso van basten di quello regalato, se così non fosse è secondo me uno dei migliori attaccanti, personalmente ho fatto quasi 2000 goal con lui

Ciao Pippo !!
Ma tu hai provato anche la vers. PS5/PC ?
Puoi fare nel caso un raffronto a livello di gameplay e profilo tecnico ?
Sono diffrenti ? oppure l'unica cosa che cambia sono le modalità incluse in questa vers. Nintendo ??
Grazie

Il Van Basten dato gratis tempo fa era quello del pool a pagamento dei tre olandesi. È molto performante. De Gea showtime gratis invece,per me,ciofega assurda. Olise showtime regalato ai rigori tanta roba,così come Akanji. Va un pò a sensazione. Immagino lo stato d'animo dell'avversario col nuovo Buffon appena uscito,e gli altri due shoppati nel pool,vedersi rifilare 4 gol da carte uscite un anno e mezzo fa. Secondo me va molto anche il feeling personale che si crea con determinate carte. Certo è che Konami dà carte puntando sull'illusione di chi non è bravissimo nel gioco,facendogli credere che carta top epic appena uscita=miglioramento del ranking. Non è così se non si impara prima a giocare.
Certo, ci sono player che hanno l'illusione che il ranking si compri a suon di epic, mentre sappiamo la realtà è ben altra cosa.

Bisogna dire però, che i player bravi diventeranno ancora più bravi con giocatori epic. È abbastanza palese.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Ciao Pippo !!
Sono diffrenti ? oppure l'unica cosa che cambia sono le modalità incluse in questa vers. Nintendo ??
Grazie
Su gioca 5 minuti neanche fosse la demo di Pes20.
Questa è follia!

Ciao Pippo !!
Grazie
Ciao Nam :)
Si ovviamente ho giocato anche alla versione PS5 e ogni tanto qualche amichevole la faccio.
A livello di grafica secondo me è inferiore alla PS5 e mi sembra simile alla versione ANDROID ma gira a 60fps sia in deck che in portatile quindi direi che secondo me è stato fatto principalmente per quello (anche se su SWITCH 2 non dovrebbe aver problemi a far girare a grafica PS5).
Per quanto riguarda il livello di gameplay purtroppo su PS5 ho sempre fatto solo partite amichevoli in locale con amici che venivano a casa quindi non ti saprei dire se cambia molto tra le versioni;
Ieri, a parte fare qualche partita online, ho provato a fare due partite a livello massimo e la CPU ha giocato bene e le ho perse entrambe ma divertendomi...Di sicuro non ho riscontrato differenze tra tasti o altro (ho visto che ci sono un pò di assistenze abilitate di default, che si possono disabilitare, ma leggevo che è stato fatto per i neofiti del gioco su NINTENDO)...quindi come modalità di gameplay l'ho trovato simile alla PS5 al netto che devo testare bene la CPU ma nessun ritardo nei movimenti o altro.
Per quanto riguarda la modalità World Tour inizi con la squadra di default e poi ti da la possibilità di fare delle missioni in varie parti del mondo...se vinci la partita puoi rubare uno dei giocatori della squadra che hai battuto altrimenti ci sono dei gratta e vinci che ti fanno guadagnare dei crediti (suddivisi per portieri, difensori, centrocampisti o attaccanti) che ti permettono di acquistare dei giocatori, anche leggende (ho visto 4/5 nomi ma non so se ne sbloccano di più andando avanti nel gioco)...l'unica cosa è che impostato per giocare con partite da 5 minuti e non ho trovato impostazioni per modificare il tempo.
La international cup invece non l'ho ancora provata ma dovrebbe permetterti di simulare la coppa del mondo ma non so se con la stessa logica dell'evento su ps5 (quindi partite ad eliminazione) oppure gironi e play off...
Il gioco mi diverte come mi diverte quando ci gioco sulla PS5 l'unica differenza è che qui posso sfruttare le squadre autentiche per giocare anche contro altri umani online cosa che non mi permette di fare la Playstation purtroppo (anche qui mi piacerebbe mettessero la possibilità di fare partite con durata maggiore dei 5 minuti)...
Per il resto menù iniziale molto scarno con solo le tre icone per scegliere se fare partite, il word tour o l'international cup e poi le impostazioni per cambiare lingua sia del testo che del parlato e quella del profilo che ti fa un riepilogo delle partite giocate.
Dimenticavo nelle partite online con le divisioni il tuo ranking viene dato da vari punteggi che ti vengono assegnati al termine della sfida (gol fatti, difesa, tiri ecc) ma devo approfondire come ti viene assegnato il tuo avversario perchè quello con cui ho giocato ieri ho visto che aveva già più di cento partite e aveva come rango la B e io invece non avevo mai giocato :D
Saluti

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nam
Piccolo aggiornamento sulla International Cup in quanto ci sta giocando mio figlio... è impostata come la vecchia International Cup di PES21 quindi simula in tutto il mondiale con gironi (tra l'altro ho visto che sono riprodotti i gironi ufficiali dei mondiali) e successivamente i playoff...

• Mi piace
Reazioni: Nam

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,865
Ultimo utente registrato
Ibet88bar9

Utenti online