diciamo che ho il dente avvelenato contro sony perché mi ha inchiappettato con la sabbia, io sono in grado di ammetterlo, avevo preso ps5 ma mi bastava tenere ps4 per giocare a vere esclusive, quelle uscite su ps5 e solo su ps5 facevano cagare a confronto a quelle uscite su ps4, la linea intrapresa con il nuovo corso fa capire l'andazzo, poi il resto tutte remastered di quelle giocate su ps4.
Ma guarda che stai facendo tutto da solo.
Facendo sta analisi pensando che tutta l'utenza sia come te.
E soprattutto con livore non vedendo che certe cose che critichi su Sony le fa esattamente anche Microsoft. O mi stai dicendo che forza Horizon 5 non era cross gen e non potevi giocarci tranquillamente sulla One? O che i remastered loro non li han fatti?
A quel punto non comprarti la serie S e tieniti/comprati la One che tanto è uguale no? : )
Visto che ti piace il retro game vado a cercare la mia Xbox 360 nel box se sei interessato...
Dimentichi, o fai finta di non vederlo, che c'è una differenza bella netta e che il rapporto giochi in esclusiva tra le due console è imbarazzantemente a favore di Sony.
Che poi non ti piacciano è un altro discorso e lo accetto perché chi sono io per criticare i gusti altrui?
Non lo dico io, non è un mio punto di vista. è un dato di fatto tranquillamente verificabile.
Ti prego non farmi fare l'elenco che è impietoso per Microsoft : )
Ho avuto la s da dicembre 2020 ed in quasi 6 anni di esclusive ne ho giocate 2 (che tra l'altro son arrivate su play)
"Ahhhhh però il game pass ha diciottomila titoli"
È la stessa merda che c'è su PlayStation plus / extra con la differenza (questa si che è oggettivamente una figata) che sul pass i giochi nuovi son dentro dal day One.
Peccato che in un anno ti compri 4/5 giochi coi soldi che gli dai al pass... Perché non è più il tempo in cui ti costava 13 euro al mese ed allora aveva senso farsi qualche mese per giocare a qualche titolo di interesse...
Dico che ps6 la compreranno solo i fanatici perché di quello si tratta
Io sono un fanatico ed allora? E ti chiedo se vuoi continuare questa discussione di rispettare diversi punti di vista dal tuo senza appellativi denigratori, grazie (e lo dico da utente, non certo da moderatore. Nel senso, che non incorri certo in sanzioni ma al limite finisci di disquisire con me

)
se le principali esclusive che già sono pochissime poi escono anche su ps5, e non possono tagliare gli utenti ps5 e sviluppare solo sulla ps6, quindi per me sarà un fallimento su tutta la linea, hanno fatto marcia indietro sul pubblicare le esclusive anche su pc perché avevano intuito che ps6 non se la comprava nessuno se togli le poche esclusive, alcune esclusive devono rimanere sulla piattaforma se vuoi avere la bandierina. Giustamente lo hanno capito e ora sono tornati a tutto esclusiva, senza il rischio che sarebbero potute finire anche su helix se sarà un simil pc.
Guarda che è solo per discorso helix che hanno tolto le esclusive col PC.
Perché loro non stanno con le pezze al culo che devono mettere i propri titoli sulla console rivale per racimolare due spicci.
E le vendite delle esclusive sono molto maggiore su play che pc.
O pensi che un fan di Ghost of Tsushima / yotei / death stranding / horizon forbidden west aspetti oltre un anno per giocarci su PC rispetto a play?
Per quanto riguarda console war non sono di parte, sono obiettivo,
...
microsoft potrebbe far pagare il game pass anche tanto al mese,
Non la pensa così l'utenza , che ancora una volta non sei solo te ma centinaia di migliaia di persone
Ma poi basta a chiedere a chat gpt
"Milioni di abbonati" che non spenderebbero i soldi che te dici... e difatti dopo un anno han dovuto abbassare i prezzi
se però quello che offre è una libreria enorme di giochi conviene sempre, soprattutto conviene per i day one. Insomma mi viene sempre voglia di rinnovare o fare abbonamento se domani esce un Fable o altri giochi di quel tipo.
Ma stai parlando di quel Fable che esce anche su play???
Ora hanno abbassato i prezzi perché non conveniva più per un utente. Diciamo che ha abbassato il range di entrata del giocatore nei videogiochi tramite questo servizio, sempre criticati per carità per aver fatto abituare i giocatori a pagare poco e nulla per i giochi per fidelizzare l'utenza, ma è da sempre quello che succede su pc con i vari store, eppure nessuno ha mai criticato. Diciamo che ora i giochi first party xbox sono molti di più basta guardare l'evento xbox ma questi escono anche su ps5 quindi non si nota, ma sono di più gli studi xbox
Ma guarda che c'è differenza tra giochi in esclusiva su una console o giochi di Xbox studios che poi escono anche per PlayStation.
Ma se non riesci a capire questo semplice concetto caro Crodino biondo non so sinceramente cosa dirti.
Dici di esser obiettivo e poi giri la frittata a tuo piacimento . Vabbè
, ed è ovvio siccome hanno comprato tantissimi studi durante la pandemia e ora stanno uscendo molti giochi e alcuni di questi hanno pensato che andavano messi in esclusiva, altri invece multipiatta per vendere. La strategia è fare cassa con le esclusive multipiatta e avere la bandierina sul brand con quelli esclusivi e fare metà e metà così se quelli esclusivi non vendono abbastanza o 4 copie in croce rientrano con quelli multipiattaforma che pubblicheranno altrove. Mi sembra sensata la nuova strategia della nuova CEO. Che ovviamente sta pagando lo scotto di quelli che c'erano prima. Comprare 70 miliardi activision e una marea di piccoli studi per diventare il primo pubblisher non ha aiutato, perché adesso ti ritrovi una marea di studi interni con tanti giochi e devi decidere se farli tutti multipiattaforma o esclusiva, ma non conviene farli esclusiva se il tuo obiettivo era fare il pubblisher, quindi capisco che stanno cercando di fare alcuni multipiattaforma per vendere e pochi esclusiva sulla console o su pc. Ma vedremo che ne esce, comunque i conti sono che devono rientrare dall'ìnvestimento fatto in precedenza ovviamente, ma se mi abbassano ancora il game pass io lo prenderò di corsa perché offre tante perle al suo interno che comprare singolarmente sarebbe molto deleterio per il portafoglio.
Se lo dici tu....
Diciamo che in generale la next next gen la vedo con occhi prudenti su tutti i fronti, perché già mi hanno inchiappettato con le fuffe sulla potenza bruta e tutte quelle robe quahndo alla fine veri giochi che sfruttavano la potenza di ps5 erano multipiattaforma come ad esempio Crimson desert.
Ripeto dal mess precedente.
Tralasciando la grafica che per me non è essenziale ma ovviamente fa piacere se è migliore...
Ma se te non vedi il salto generazionale passando da giocare a 30fps fissi a 60/120, Ad avere caricamenti velocissimi, un pad che se sfruttato bene è fighissimo son sinceramente problemi tuoi fratello.
Che poi "i giochi che sfruttavano la potenza erano multipiattaforma" anche qua...
Giocati returnal o saros, fatti il remake di demon's souls, giocati God of war ragnarok o death stranding 2, fatti Horizon forbidden west, astrobot, ratchet & clank, spiderman
E poi mi dici se son uguali tecnicamente sulla 4 e soprattutto se li trovi nel tuo fantastico game pass : )
Ma aappiamo bene che il futuro per adesso sarà il ritorno al ricondizionato se i prezzi non caleranno, retro gaming, su ps4, xbox one ecc ecc ora vanno forte le vendite sull'usato proprio di queste console sui vari siti a causa dei prezzi e rincari che ci sono sulle attuali console e soprattutto quelle future dove già stanno mettendo le mani avanti, che saranno carissime.
No, Non sappiamo bene. È solo il tuo punto di vista.
Rispettabilissimo ma esclusivamente il tuo punto di vista.
Io con tutti i miei amici manco se ci paghi torneremmo indietro nel retro game. Ma anche solo su una play4/One/switch 1. Ma son gusti.
Ognuno è liberissimo di farlo se gli piace. Ma evita di fare passare le tue uscite come se fosse quello che tutta l'utenza pensa.
Che hai qui un esempio che non è assolutamente così : )
Voglio vedere quanta gente intortano a sto giro a vendere una console sui 900 e passa euro senza manco una esclusiva di peso. God of war laufry quella che sembra Giorgia Meloni esce anche su ps5, Intergalactic pure uscirà per forza anche su ps5, devono cacciare un nuovo infamous son e farlo solo su ps6 per indurre la gente a comprare la ps6 ma non lo faranno mai perché sviluppare solo su ps6 sarebbe un suicidio se la console costa 900 e passa euro saranno troppe poche unità per sviluppare in esclusiva su quella console. Quindi o si riaprono al pc o la prossima fase sarà nefasta anche per playstation con questi prezzi assurdi
Cioè sei l'unico che sa già i prezzi della ps6.
Non li sa nessuno, ma te si. Bella li.
O forse è solo una tua ipotesi... Anche plausibile per carità vedendo l'andazzo del mondo.
Se sarai ancora su sto forum nel 2027 / 2028 vedremo se hai ragione. Al momento è una tua supposizione basata sul nulla. Quindi c'è poco da commentare.
E vedremo anche quante milioni di persone intorteranno ... Secondo me tantissime perché c'è gente che ha questa passione e gli piace stare al passo coi tempi.
Te magari cambi un iPhone l'anno (e saresti liberissimo di farlo), uno magari è scimmiati dalla macchina elettrica e spende 50k perché gli piace. Io mi compro una console appena esce ogni 8/10 anni. E sinceramente non capisco che problemi tu abbia al riguardo su quello che fanno gli altri.
L'importante è che tu sia felice di tuo, non deve fregarti sinceramente quello che fanno gli altri ; )
Ciao