eFootball - Notizie, immagini e video

Non so che dirti, le prove stanno qui. Ho ricominciato il torneo con la Spagna e mi ha dato i giocatori maxati in prestito
Visualizza allegato 355239

Stessa cosa con la Corea del Sud. Se questi non sono maxati allora alzo le mani
Visualizza allegato 355240

Il problema non è dare i giocatori in prestito. La domanda è perchè maxarli se l'IA invece gioca con le squadre coi giocatori base, è una cosa che non ha senso, checchè ne dica il cavaliere di Konami dal pene videoludico lunghissimo
Io nn ce l avevo assolutamente la 🇪🇸 con questi valori maxati, avevano valori default e di prenderne in prestito nn c era neppure l’opzione , credo dipenda o da qualche opzione iniziale per cominciare il torneo o dai nostri progressi col gioco, con le modalità, io ad esempio sto giocando ad Efootball solamente adesso dp anni in cui l’ ho toccato per qualche partita, diciamo da quando hanno inserito il campionato offine, qua si che posso prendere giocatori in prestito leggende comprese tipo Rivaldo Baggio Drogba Guardiola Platini ecc, molto bello , insieme questo mondiale l’ unico motivo per godersi un gameplay alla quale manca poco per la perfezione secondo me

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: alexis13
Io nn ce l avevo assolutamente la 🇪🇸 con questi valori maxati, avevano valori default e di prenderne in prestito nn c era neppure l’opzione , credo dipenda o da qualche opzione iniziale per cominciare il torneo o dai nostri progressi col gioco, con le modalità, io ad esempio sto giocando ad Efootball solamente adesso dp anni in cui l’ ho toccato per qualche partita, diciamo da quando hanno inserito il campionato offine, qua si che posso prendere giocatori in prestito leggende comprese tipo Rivaldo Baggio Drogba Guardiola Platini ecc, molto bello , insieme questo mondiale l’ unico motivo per godersi un gameplay alla quale manca poco per la perfezione secondo me
Boh, dopo riavvio per l'ennesima volta, anche se non mi pare di aver visto alcuna impostazione particolare. Anche perché non c'è un "negozio" dove prendere i giocatori in prestito come nella MyLeague. Me li appioppa direttamente in rosa, come Magnotta con le lavatrici

Nn so che dirti, io ho fatto un normalissimo mondiale ( senza licenza , coppa stadi ecc) con tutti i gironi ufficiali, squadre maglie, nessun calciatore maxato o preso in prestito, era la Spagna ufficiale di default insomma , con l’unica eccezione di qualche calciatore ( che cmq ho io nella mia squadra personale per giocare online o i tornei offine) di altra nazionalità in panchina non utilizzabile

Allora, vediamo di chiarire una volta per tutte.

In automatico si ha la nazionale scelta con giocatori in prestito.
Non escludo che, se si hanno già giocatori di quella nazionalità nel proprio roster, si aggiungano anche quelli.
Quello potrebbe essere ciò che è successo a @FabioPes .

Ma ipotizziamo di non avere già giocatori di quella nazione.

Si ricevono, una volta scelta la nazionale, quelli probabilmente delle convocazioni ufficiali (se già aggiornate, non lo so).

Ho fatto la prova con la Norvegia.

Questa è la formazione base che si ha con i giocatori in prestito.

1780990508544.png

Gli overall sono maxati.

Come si fa a saperlo?

Perchè facendo le amichevoli gli overall della Norvegia sarebbero questi :

1780990617861.png

Questi ultimi overall sono anche quelli che avrebbero i giocatori della Norvegia se la incontrassimo nell'evento "mondiali".

Però, invece dei giocatori in prestito e quindi già maxati, noi potremmo comprare gli stessi giocatori con i GP e fare la squadra con quelli.

Ma in questo caso gli overall sarebbero più bassi. Non solo più bassi di quelli in prestito, ma anche più bassi di quelli del database, diciamo, "reale".

Esempio Haaland :

1780990830440.png

Quindi, riepilogando.

Haaland in prestito : 95
Haaland database "reale" : 89
Haaland "comprato" con i GP : 84
Haaland come avversario : 89

E' chiaro come funziona?

Non escludo che, se si hanno già giocatori di quella nazionalità nel proprio roster, si aggiungano anche quelli.

Si ricevono, una volta scelta la nazionale, quelli probabilmente delle convocazioni ufficiali (se già aggiornate, non lo so).

Visualizza allegato 355278

Gli overall sono maxati.

Come si fa a saperlo?

Visualizza allegato 355279

Questi ultimi overall sono anche quelli che avrebbero i giocatori della Norvegia se la incontrassimo nell'evento "mondiali".

Però, invece dei giocatori in prestito e quindi già maxati, noi potremmo comprare gli stessi giocatori con i GP e fare la squadra con quelli.

Ma in questo caso gli overall sarebbero più bassi. Non solo più bassi di quelli in prestito, ma anche più bassi di quelli del database, diciamo, "reale".

Esempio Haaland :

Visualizza allegato 355280

Quindi, riepilogando.

E' chiaro come funziona?
Occhio però che credo che nel database reale sia compreso quel boost che ottieni nel DT con l'allenatore e lo stile di gioco. Quindi Haaland base è 84, però tra allenatore e stile di gioco arriva a 89

• Mi piace
Reazioni: Matprogress
  • Allenatori con competenza 88-90: Aumentano di +3 le statistiche del giocatore che partono già da un determinato valore di base (in genere 83-85 o superiore).
  • Allenatori con competenza 85-87: Forniscono un boost di +3 alle statistiche più alte del giocatore e di +2 per le statistiche con valori intermedi.
  • Allenatori con competenza 80-84: Aumentano le statistiche con un valore compreso tra +1 e +2.
  • Allenatori con competenza inferiore a 65 non offrono alcun bonus, mentre quelli sotto il 61 diminuiscono le statistiche.

Occhio però che credo che nel database reale sia compreso quel boost che ottieni nel DT con l'allenatore e lo stile di gioco. Quindi Haaland base è 84, però tra allenatore e stile di gioco arriva a 89
Non so se l'allenatore nel database reale "influenzi" le statistiche.
Potrebbero dirlo solo quelli di Konami, ma comunque non potendolo cambiare non ci sarebbe una controprova. Anzi, non c'è proprio l'allenatore.
5 punti in ogni caso mi sembrano tanti, ricordo vagamente che ai tempi dell'uscita della MyLeague avevo messo un allenatore ideale per lo stile di gioco senza ottenere miglioramenti così eclatanti.

Si potrebbe fare questa prova.
Prendere una squadra del database reale.
Guardare gli overall.
Comprare, in un evento, gli stessi giocatori con i GP (quindi overall più basso), vedere se l'allenatore è lo stesso e nel caso comprarlo e guardare di quanto aumentano gli overall.

Per me sono semplicemente tre overall diversi, inutile discutere sul perchè sia così.

Ma il punto era solo spiegare come funziona.
Come dicevo, probabilmente se io avessi avuto già nel mio roster giocatori norvegesi, avrei potuto schierarli. Magari maxati o con qualche abilità speciale che presi in prestito non hanno.

Il Lamine Yamal del mio mondiale con la Spagna
IMG_7745.jpeg
La panchina
IMG_7746.jpegIMG_7747.jpeg

Ultima modifica:

Visualizza allegato 355278

Gli overall sono maxati.

Come si fa a saperlo?

Visualizza allegato 355279

Esempio Haaland :

Visualizza allegato 355280

Quindi, riepilogando.

E' chiaro come funziona?
Haaland giardiniere :85
Haaland idraulico:82
Haaland vigile del fuoco:88

È un po' come quando ero piccolo e le bambine avevano 7000 barbie diverse.

può essere l'allenatore e lo stile che influenzano...non si vede l'allenatore che utilizzi e lo stile è possesso palla.
Quella carta di Yamal parte da 84 sembra che abbia subito un malus di 4 punti...

Ci sono due allenatori gratis nel DB Granero per esempio che ha tutti gli stili di gioco a 70 e non da ne bonus ne malus

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
IO
Visualizza allegato 355287
TU
Visualizza allegato 355288
Hai per caso Ferrer come leggenda maxata in altre modalità?103 🤣. Nel mondiale che ho fatto io non esistono questi ov
Sì, Ferrer credo sia in una delle squadre DT che usavo, come Casillas e Lamal. Il gioco ti dà automaticamente i giocatori in prestito dove non sei coperto.

Io all'inizio avevo pensato che il gioco me mi desse maxati perché erano presenti in rosa giocatori miei già maxati. Però ho fatto la stessa prova con la Corea del Sud, nazionale della quale non possiedo alcun giocatore come puoi vedere dallo screenshot nell'altro post e anche lì me li ha dati maxati.

Non so perché a te li dia coi valori base, vorrei tanto succedesse anche a me :rotfl:

@FabioPes

Il ragionamento va fatto sui giocatori presi in prestito o su quelli comprati con i GP senza che siano maxati.
Sia tu che @Walker avete giocatori spagnoli già in rosa.
Probabilmente potreste avere lo stesso giocatore ricevuto in regalo in momenti diversi.
E quindi con overall e abilità diverse.
Basti pensare a quanti Messi sono usciti, quasi sempre regalati.
Ma non ce ne sono due esattamente uguali.
Il tuo Rodri è 87, preso in prestito.
Quello di Walker è 101 (mi pare) evidentemente è una versione particolare.

Il ragionamento fatto da Walker è che il Rodri preso in prestito è 87, preso con i Gp magari parte da 79, nel database delle squadre reali è 83 (numeri a caso, non li ho controllati).

E poi c'è il idscorso allenatore - modulo, che influisce tanto.

Poi, visto il valore, mi viene da pensare che Nico Williams non abbia SP come ruolo previsto.

Sì, Ferrer credo sia in una delle squadre DT che usavo, come Casillas e Lamal. Il gioco ti dà automaticamente i giocatori in prestito dove non sei coperto.

Io all'inizio avevo pensato che il gioco me mi desse maxati perché erano presenti in rosa giocatori miei già maxati. Però ho fatto la stessa prova con la Corea del Sud, nazionale della quale non possiedo alcun giocatore come puoi vedere dallo screenshot nell'altro post e anche lì me li ha dati maxati.

Non so perché a te li dia coi valori base, vorrei tanto succedesse anche a me :rotfl:
Perché io non posseggo giocatori così maxati, nel senso che non ce l’ ho nel mio database, quindi suppongo , rispondendo anche a @the elder , che ognuno di noi in questo mondiale avrà nel proprio database dei calciatori maxati a seconda di come li ha fatto progredire in altre modalità. Poi ci sono quelli di altre nazionalità in panchina ( sempre perché fanno parte della squadra che ci siamo creati per giocare online o il campionato) che però nn sono utilizzabili nel torneo iridato

può essere l'allenatore e lo stile che influenzano...non si vede l'allenatore che utilizzi e lo stile è possesso palla.
Quella carta di Yamal parte da 84 sembra che abbia subito un malus di 4 punti...

Ci sono due allenatori gratis nel DB Granero per esempio che ha tutti gli stili di gioco a 70 e non da ne bonus ne malus
L’ allenatore è proprio lui, GraneroIMG_7748.jpeg

Perché io non posseggo giocatori così maxati, nel senso che non ce l’ ho nel mio database, quindi suppongo , rispondendo anche a @the elder , che ognuno di noi in questo mondiale avrà nel proprio database dei calciatori maxati a seconda di come li ha fatto progredire in altre modalità. Poi ci sono quelli di altre nazionalità in panchina ( sempre perché fanno parte della squadra che ci siamo creati per giocare online o il campionato) che però nn sono utilizzabili nel torneo iridato
Però per la Corea del Sud io giocatori non ne ho, me li ha dati tutti il gioco e sono comunque maxati. Boh.

Controllerò nuovamente

Per sfizio riprovo con i convocati attuali della nazionale italiana. Ho preso come allenatore il Mancio…
Difficoltà Superstar e impostazioni FUMA

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    168.1 KB · Visualizzazioni: 15
Ultima modifica:
Quando penso che anni fa uno dei momenti chiave (quando giocavo offline con i mei amici) era giocare al nuovo capitolo per vedere anche gli aggiornamenti delle statistiche dei giocatori (rigorosamente NON modificabili da editor interno per correttezza fra noi player) leggere tutte queste robe sulle decine di varianti overall personalmente mi fa venire conati di vomito.

Venendo alla discussione fra @Walker e @Matprogress vorrei dire la mia in breve: @Matprogress magari ha lanciato qualche frecciatina ma, parliamoci chiaro, nulla di che, in passato abbiam visto di peggio, molto peggio ... ritengo @Matprogress (opinione personale) un utente modello, ce ne fossero di più come lui, competente, educato e sempre sul pezzo tecnicamente ... aggiungo grande player pad alla mano ... fidatevi ... potrebbe menarsela molto di più di quel che pare faccia ... col pad in mano è un player top ... @Walker diamine, hai una competenza assurda, è sempre piacevole leggere tecnicamente le tue riflessioni perché è evidentissimo che conosci il gioco ma soprattutto il mondo dei videogiochi e tutte le sfumature che ruotano attorno ma cavolo troppo spesso ti fai trascinare da un impeto e una durezza nelle risposte eccessiva .. sei troppo aggressive :) (sempre mio parere) ... dai suvvia datevi una calmata ...

Cosa dite? Lo riprovo questo EF versione Mondiali o resto deluso? Di FC26 con mod di AJ sono oggettivamente molto soddisfatto! Sto giocando poco ma quando gioco mi diverto

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,840
Ultimo utente registrato
Mu88ddcom