EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma io penso che EF e lo stesso FC26, forse ancor più, non è che siano così malaccio lato cpu ... anzi ... ovvio che non siamo ai livelli cui tutti noi avremmo immaginato potessimo essere oggi nel 2026 se pensiamo a cos era Isspro 98 quasi 30 anni fa.

Ecco che allora io mi soffermo tantissimo, per me è davvero vitale in un gioco di calcio, sulla questione contrasti, duelli, fisicità etc etc che possiamo poi riassumere nella questione falli.

Per me un gioco non fisico non è calcio, servono contatti, contrasti, cadute, spinte, scivolate, gomitate, gialli, rossi, serve che il match si fermi, che ci siano interruzioni, serve che ci siano punizioni dal limite, rigori, collisioni aeree.

Molti si forzano di dire che il calcio di oggi è più veloce, ha meno interruzioni etc ed è tutto vero ma il calcio di oggi è molto più fisico di quello di una volta perché i giocatori sono degli atleti allucinanti, fisicati, grossi, cattivi, etc

Per me questa componente è fondamentale e dal momento che della cpu tutto sommato sono soddisfatto e chiaro che mi addentro molto in un altro aspetto per me altrettanto fondamentale di cui non sono soddisfatto né con FC né con EF (su quest ultimi poi i passi indietro sono stati clamorosi considerando che il gioco era uscito improntato sugli 1 vs 1 e sui duelli/contradti e che sono alla 0.9.1 saltando e premendo quadrato si poteva fare fallo spingendo l avversario.

Ho comunque trovato, lato falli, la pace dei sensi (quasi) con la patch di Anth James: scrivo quasi perché, dovendo essere onesto sino in fondo, dal punto di vista falli le mod di @Holland_ erano più equilibrate e realistiche con Pes.

Però ripeto sono soddisfatto.

Si è fatto così. Però è anche vero che l'esasperazione di una qualcosa non porta da nessuna parte, anzi, proprio per questo non lo seguo più come una volta e mi capita, anche spesso, di saltare i suoi interventi.
Peccato, perché la scorsa dura ce l'ha..

Viva Dio!

Ps1: il fatto che tu ancora giochi ad FC e io no, fa parte di quella discordanza che abbiamo sul gioco.
Ho una visione di approcciarmi al gameplay completamente opposta alla tua🙂
@Lele74 hai ragione però c è un motivo ...

io pes/Winning Eleven/EF davvero li conoscevo alla nausea quindi l argomento contrasti/falli è sempre stato prioritario ma ovviamente poi esaminavo nel dettaglio anche tutto il resto ...

però venivo da centinaia di ore giocate ad ogni edizione, sempre e solo a quel gioco ...
chiaramente le mie disamine, i confronti con tutti voi erano proiettati a 360* ...

con fc26 sono riuscito a trovare la quadra lato falli solo ora grazie ad AJ, il tempo per giocare si è ridotto perché gli impegni di lavoro e pvt sono aumentati e la sera sono cotto e molte volte non gioco ma soprattutto, e questo secondo me è l aspetto più importante, ho solo 6 mesi ca di esperienza sul gioco quindi non è facile entrare nei dettagli di qualcosa che ancora non si conosce a fondo.

Bene o male mi è parso di capire in questa stagione passata di qua che tutti voi, pur preferendo il prodotto Konami, avete comunque un passato in cui a momenti alterni avete giocato e conosciuto il titolo EA, io sono praticamente partito da zero e oggettivamente tra gameplay, aggiornamenti, modalità realistica (nuova), sliders, cursori, livelli di difficoltà, etc etc e tutto molto molto più complesso rispetto al titolo Konami dove, una volta settata la velocità (per me storicamente -1j è il livello (per me di base SS), si parte subito a giocare.

Alla fine l ho scritto tante volte e sto rispettando la tabella di marcia che avevo ipotizzato in cui nel 2025 avevo detto che, qualora il gameplay realistico mi avesse conquistato e di fatto lo ha fatto (grazie anche alla mod di AJ), questa stagione sarebbe stata una stagione test per entrare nel cuore del gioco e delle sue dinamiche.

Quindi tutto sommato mi sento di essere allineato con quel che mi ero prefissato, se tutto procede così, penso che per il prox anno potrai vedere il mio vecchio DNA più mirato a esaminare il gioco vs cpu offline (ovviamente) nella sua interezza e non solo in uno o due aspetti.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Ma io penso che EF e lo stesso FC26, forse ancor più, non è che siano così malaccio lato cpu ... anzi ... ovvio che non siamo ai livelli cui tutti noi avremmo immaginato potessimo essere oggi nel 2026 se pensiamo a cos era Isspro 98 quasi 30 anni fa.

Ecco che allora io mi soffermo tantissimo, per me è davvero vitale in un gioco di calcio, sulla questione contrasti, duelli, fisicità etc etc che possiamo poi riassumere nella questione falli.

Per me un gioco non fisico non è calcio, servono contatti, contrasti, cadute, spinte, scivolate, gomitate, gialli, rossi, serve che il match si fermi, che ci siano interruzioni, serve che ci siano punizioni dal limite, rigori, collisioni aeree.

Molti si forzano di dire che il calcio di oggi è più veloce, ha meno interruzioni etc ed è tutto vero ma il calcio di oggi è molto più fisico di quello di una volta perché i giocatori sono degli atleti allucinanti, fisicati, grossi, cattivi, etc

Per me questa componente è fondamentale e dal momento che della cpu tutto sommato sono soddisfatto e chiaro che mi addentro molto in un altro aspetto per me altrettanto fondamentale di cui non sono soddisfatto né con FC né con EF (su quest ultimi poi i passi indietro sono stati clamorosi considerando che il gioco era uscito improntato sugli 1 vs 1 e sui duelli/contradti e che sono alla 0.9.1 saltando e premendo quadrato si poteva fare fallo spingendo l avversario.

Ho comunque trovato, lato falli, la pace dei sensi (quasi) con la patch di Anth James: scrivo quasi perché, dovendo essere onesto sino in fondo, dal punto di vista falli le mod di @Holland_ erano più equilibrate e realistiche con Pes.

Però ripeto sono soddisfatto.
Luca, a te la cpu di EFootball è sempre andata più o meno bene.
Se lo dicessi per quella attuale, sarei anche abbastanza d'accordo.
Ma quella degli anni scorsi proprio no.

Anche i tuoi video, nel corso degli anni, al 99% riguardavano un qualcosa fatto da te, non dalla cpu.
Della cpu potevi giusto mettere un fallo...

Non è una critica, è che tu guardi principalmente aspetti che invece, per me, vengono dopo.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Sto usando quelli letti da voi ma, considerando che gioco manual a 0 tutti i parametri sugli errori.
Sempre con l'IA come l'altro giorno :

FC 26 videogame. Settaggi manuali. Quale è il corretto errore passaggi utente
La risposta breve: in EA FC 26, con i settaggi manuali, il valore corretto per “Errore passaggi utente” è 50. È il valore di default e quello che garantisce un comportamento realistico e coerente con il gameplay previsto dagli sviluppatori. Le fonti ufficiali EA non forniscono numeri alternativi né indicano valori diversi come “corretti”, quindi 50 è l’unico riferimento stabile.

🎯 Cosa significa “Errore passaggi utente” in FC 26​

Il parametro Errore passaggi utente regola quanto il gioco aggiunge imprecisione ai tuoi passaggi, indipendentemente dal fatto che tu stia usando:
  • Passaggi assistiti
  • Semi‑assistiti
  • Manuali
Con i passaggi manuali, il gioco non corregge direzione o potenza, ma questo slider aggiunge comunque un margine di errore per simulare la difficoltà reale.

📌 Valori consigliati (Manuale)​

• 50 → valore corretto / realistico È il valore previsto dagli sviluppatori.
  • < 50 → passaggi più facili Riduce l’imprecisione, rende il manuale meno “manuale”.
  • > 50 → passaggi più difficili Aumenta l’errore anche se miri bene.

🧪 Come si comporta lo slider con passaggi manuali​

• A 50, l’errore dipende solo da:
    • tua mira
    • potenza
    • statistiche del giocatore
  • A 60–70, anche un passaggio mirato perfettamente può uscire storto.
  • A 30–40, il manuale diventa molto più permissivo.

🔍 Tabella rapida​

ValoreEffettoPer chi è
50Realistico, bilanciatoGiocatori esperti
40Più facile, meno erroriChi sta imparando il manuale
60Molto difficilePro che vogliono massimo controllo

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Ciompix

La risposta breve: in EA FC 26, con i settaggi manuali, il valore corretto per “Errore passaggi utente” è 50. È il valore di default e quello che garantisce un comportamento realistico e coerente con il gameplay previsto dagli sviluppatori. Le fonti ufficiali EA non forniscono numeri alternativi né indicano valori diversi come “corretti”, quindi 50 è l’unico riferimento stabile.

Il parametro Errore passaggi utente regola quanto il gioco aggiunge imprecisione ai tuoi passaggi, indipendentemente dal fatto che tu stia usando:
  • Passaggi assistiti
  • Semi‑assistiti
  • Manuali
Con i passaggi manuali, il gioco non corregge direzione o potenza, ma questo slider aggiunge comunque un margine di errore per simulare la difficoltà reale.

• < 50 → passaggi più facili Riduce l’imprecisione, rende il manuale meno “manuale”.

• A 50, l’errore dipende soloda:
    • tua mira
    • potenza

🔍 Tabella rapida​

ValoreEffettoPer chi è
Esatto.
Per giocare in manuale il valore va tenuto a 50 ed invece per la CPU va portato almeno a 60

• Mi piace
Reazioni: the elder

• Passaggi assistiti
  • Semi‑assistiti
  • Manuali

• tua mira
    • potenza

🔍 Tabella rapida​

ValoreEffettoPer chi è
Pensa che la patch di AJ deve essere installata con sliders personalizzate e valori tutti a 50 ….

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ieri sera sessione di 1.30h ... in Liga ... con tanto di stuzzicadenti per tenere aperte le palpebre ma che match che son venuti fuori!

Stamattina esordio in Champions col Bodo-Glimt ... che dire, gameplay che mi sta convincendo sempre più, la patch di Anth James secondo me è incredibile per movimenti, micro-movimenti, ritmo e fisica generale ma anche per IA che davvero è convincente in ogni zona del campo, mi piace tantissimo perché attende, pressa, spinge, rallenta, torna indietro, gioca sia orizzontale che verticale etc

Sul piano meramente tecnico poi non ne parliamo, 4k hdr, audio clamoroso: peccato che dal video non si percepisce la resa grafica in quanto sto registrando a 1080p e soprattutto non mi registra in hdr quindi la resa visiva è poco satura, quasi con effetto nebbia ma in game vi assicuro essere tutt altra storia.

Fa lo stesso, dateci un occhiata e alzate il volume: se,Bra di essere allo stadio con le cuffie.

Onestamente, non l avrei mai pensato, tornare al prodotto Konami per me, ora, a queste condizioni (fc26+patch AJ) è davvero impossibile, ma in Toto perché non perdo neanche un secondo a provare le release in uscita.

Full match, Atletico Madrid vs Bodo Glimt UCL esordio

Ps: non so perché ma non mi riproduce l inno Champions, qualcuno su pc ha lo stesso problema?

• Mi piace
Reazioni: Luchinel e Agatto
@Lele74 hai ragione però c è un motivo ...

io pes/Winning Eleven/EF davvero li conoscevo alla nausea quindi l argomento contrasti/falli è sempre stato prioritario ma ovviamente poi esaminavo nel dettaglio anche tutto il resto ...

però venivo da centinaia di ore giocate ad ogni edizione, sempre e solo a quel gioco ...
chiaramente le mie disamine, i confronti con tutti voi erano proiettati a 360* ...

con fc26 sono riuscito a trovare la quadra lato falli solo ora grazie ad AJ, il tempo per giocare si è ridotto perché gli impegni di lavoro e pvt sono aumentati e la sera sono cotto e molte volte non gioco ma soprattutto, e questo secondo me è l aspetto più importante, ho solo 6 mesi ca di esperienza sul gioco quindi non è facile entrare nei dettagli di qualcosa che ancora non si conosce a fondo.

Bene o male mi è parso di capire in questa stagione passata di qua che tutti voi, pur preferendo il prodotto Konami, avete comunque un passato in cui a momenti alterni avete giocato e conosciuto il titolo EA, io sono praticamente partito da zero e oggettivamente tra gameplay, aggiornamenti, modalità realistica (nuova), sliders, cursori, livelli di difficoltà, etc etc e tutto molto molto più complesso rispetto al titolo Konami dove, una volta settata la velocità (per me storicamente -1j è il livello (per me di base SS), si parte subito a giocare.

Alla fine l ho scritto tante volte e sto rispettando la tabella di marcia che avevo ipotizzato in cui nel 2025 avevo detto che, qualora il gameplay realistico mi avesse conquistato e di fatto lo ha fatto (grazie anche alla mod di AJ), questa stagione sarebbe stata una stagione test per entrare nel cuore del gioco e delle sue dinamiche.

Quindi tutto sommato mi sento di essere allineato con quel che mi ero prefissato, se tutto procede così, penso che per il prox anno potrai vedere il mio vecchio DNA più mirato a esaminare il gioco vs cpu offline (ovviamente) nella sua interezza e non solo in uno o due aspetti.
Tu non sei in ritardo su nulla, stai seguendo un percorso logico, ma devi capire che oltre ai falli c'è altro da valutare in FC.
Secondo me stai perdendo di vista un aspetto fondamentale che la competenza non si misura in sei mesi. Su Pes avevi sviluppato un occhio clinico dopo anni di esperienza, analisi e confronti continui. Tutto qua.
Poi Pes non era affatto un gioco immediato. Aveva una curva di apprendimento molto importante, esattamente come lo è FC.
L'unica vera eccezione è stata efootball, che per evidenti esigenze legate al mobile è stato progressivamente semplificato.
Un disastro..

• Passaggi assistiti
  • Semi‑assistiti
  • Manuali

• tua mira
    • potenza

🔍 Tabella rapida​

ValoreEffettoPer chi è
Interessante. Non essendoci numeri ufficiali EA in merito, il parametro logico corretto per la AI è il default.
Quantoa attendibilità avrà sta cosa?

Ps1: mentre gli altri parametri? Tipo l'estensione sul campo della squadra, la larghezza, la profondità ecc?

Sarebbe interessante capire che percentuali, ovviamente per simulare il più possibile la realtà, la sua considerazione (AI)

• Mi piace
Ieri sera sessione di 1.30h ... in Liga ... con tanto di stuzzicadenti per tenere aperte le palpebre ma che match che son venuti fuori!

Stamattina esordio in Champions col Bodo-Glimt ... che dire, gameplay che mi sta convincendo sempre più, la patch di Anth James secondo me è incredibile per movimenti, micro-movimenti, ritmo e fisica generale ma anche per IA che davvero è convincente in ogni zona del campo, mi piace tantissimo perché attende, pressa, spinge, rallenta, torna indietro, gioca sia orizzontale che verticale etc

Sul piano meramente tecnico poi non ne parliamo, 4k hdr, audio clamoroso: peccato che dal video non si percepisce la resa grafica in quanto sto registrando a 1080p e soprattutto non mi registra in hdr quindi la resa visiva è poco satura, quasi con effetto nebbia ma in game vi assicuro essere tutt altra storia.

Fa lo stesso, dateci un occhiata e alzate il volume: se,Bra di essere allo stadio con le cuffie.

Onestamente, non l avrei mai pensato, tornare al prodotto Konami per me, ora, a queste condizioni (fc26+patch AJ) è davvero impossibile, ma in Toto perché non perdo neanche un secondo a provare le release in uscita.

Full match, Atletico Madrid vs Bodo Glimt UCL esordio

Ps: non so perché ma non mi riproduce l inno Champions, qualcuno su pc ha lo stesso problema?

Tantissima roba.
Per l’inno UCL è problema di Copyright

• Mi piace
No no a me non si sentiva proprio in game: possibile si sia disattivato perché avevo attiva la registrazione? Mi pare impossibile.
Boh … prox match vedo … però proprio non lo sentivo in game!

Tantissima roba.
Per l’inno UCL è problema di Copyright
Bellissimo tutto dal gp, al ritmo, alla IA, grafica, immersione, difficoltà (campione per ora), audio clamoroso etc
Ecco se vuoi, ma ho l opzione da attivare di Anth James, servono più errori cpu per diminuire la % di passaggi riusciti ma AJ ha creato un pack pazzesco con 6 livelli anche per questo aspetto.
Devo dire che una mod del genere non l avevo mai provata: lavoro incredibile!
E ti dirò che questa è la base Natural X, poi c è la XS Slow che rende ancor più “pesante” tutto … poi ha fatto una nuova Natural che si chiama Élite che a breve voglio provare!
Per ora in game fa una gran bella differenza il Midfield + che come avrai visto accorcia le linee, fa rientrare tutti i giocatori, aumenta i raddoppi e il pressing, crea densità a metà e dietro e fa muovere tutto l 11 difensivamente meglio e con miglior coerenza e percezione dello spazio.
La proposta Konami mi duole dirlo ma è ormai obsoleta.

Se vi interessa c'è un modo per iniziare subito il torneo mondiale,io lo sto giocando in questo momento,o magari lo sapete già.
Direttamente il torneo dico,senza farlo in carriera.

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,873
Ultimo utente registrato
ncc168network

Utenti online

Nessun utente è online al momento.