C'è un minimo di "damage model", c'è un'impostazione dove puoi disattivarlo, puoi renderlo solo estetico o puoi fare in modo che influisca sulle prestazioni, ma non l'ho mai provata.Mai giocato un Horizon, a parte Zero Dawn.
Puoi girare liberamente e trovare gente (bot/IA) in giro da sfidare (basato con la mia esperienza con il Test Drive Unlimited su XBOX 360)? O solo gare?
Perchè questo è quello che mi attrae maggiormente...
...mentre mi convince poco il fatto che le auto sono MOLTO poco distruttibili (non che voglia un Burnout o un Destruction Derby [ah no?]) ma i danni si devono vedere e sentire cavolo...confermi?
PS domanda che c'entra di meno, ma non esiste un titolo simile, ma con le moto?
Grazie per le info, ma se non lo sai, io non gioco online o in multiplayerC'è un minimo di "damage model", c'è un'impostazione dove puoi disattivarlo, puoi renderlo solo estetico o puoi fare in modo che influisca sulle prestazioni, ma non l'ho mai provata.
In giro per la mappa quando sei online trovi altra gente che va per fatti suoi, se la trovi in giro puoi fare alcune azioni, come invitarli o unirti alla carovana (cioè crei un gruppo con altre persone con cui fare attività assieme), puoi esaminare il loro profilo su Xbox o puoi sfidarle per un testa a testa. La maggior parte dell'azione in multiplayer però è concentrato nelle attività Horizon Festival e nelle gare PvP. Nelle prime praticamente ogni tanto il gioco crea questo evento in cui devi fisicamente recarti e ti chiederà di registrarti alla sessione, e quando parte poi con altra gente dovrai fare varie attività tipo derapare fino a raggiungere un determinato numero di punti, o distruggere roba. Alla fine otterrai punti esperienza per livellare, i punti "abilità" con i quali puoi sbloccare diversi perk (tranquillo, non è niente che renda più veloce o migliore la tua auto) e 100mila crediti.
Le gare PvP invece sono normalissime gare PvP, ce ne sono di diversi tipi. Consiglio quelle spec, dove si corre tutti con la stessa identica macchina, quindi non hai gente che sparisce dopo la partenza. Poi tra le gare ci sono quelle particolari, tipo l'Eliminatore che è una battle royal molto carina. Si inizia tutti con una macchina lenta e in giro per la mappa trovi altre macchine che possono essere migliori o peggiori della tua. Quando incontri un giocatore puoi sfidarlo (non c'è consenso, se ti sfidano la gara parte in automatico) e correre fino ad un punto prestabilito della mappa, chi perde viene eliminato e il vincitore può prendersi l'auto del perdente o migliorare la propria. Poi c'è il nascondino, che è letteralmente nascondino, si gioca 5v1. Poi ci sono altre gare come le sfide drift.
Per le moto credo non ci sia niente del genere. Forse TT Isle of Man 3 ci si avvicinava, ma non era come FH, per esempio era solo single player se non erro. Ride 6 è un po' un Forza/GT per le moto, ma senza la componente open world
Grazie per le info, ma se non lo sai, io non gioco online o in multiplayer
Allora mi sa che ti conviene lasciar perdere. Senza la componente multiplayer sto gioco perde un buon 60/70% di appeal, è un gioco basato sull'interazione tra giocatori.Grazie per le info, ma se non lo sai, io non gioco online o in multiplayer
Non gioco per competere, ma per godere...nel girovagare, lo prenderò, ma non ora...Allora mi sa che ti conviene lasciar perdere. Senza la componente multiplayer sto gioco perde un buon 60/70% di appeal, è un gioco basato sull'interazione tra giocatori.
Puoi giocare in singolo (posto che comunque la prima connessione al server va fatta ugualmente altrimenti credo non si avvii nemmeno), ma l'unica cosa che puoi fare sono le semplici gare coi bot
Lo sto giocando da qualche giorno, com'è? Beh, è il solito Forza Horizon, nel bene e nel male. Chi ha già giocato il 4 e il 5 lo sentirà come un more of the same, forse addirittura un DLC del 5 che un vero e proprio gioco nuovo.
Ho apprezzato però la progressione un po' più lineare con i braccialetti, che ti permettono di usare auto di ogni classe durante la tua avventura, invece di essere subito sparato in gare dove puoi subito usare i macchinoni*, e soprattutto anche la presenza di una lista di eventi più ordinata. A partire dalla schermata "prossimo passo", che ti dà una serie di attività sia per proseguire con la "campagna" sia per divertirti normalmente anche in PvP. Ma anche il menu PvP mi sembra organizzato meglio e più ricco, anche se ad essere onesti non è che abbia giocato poi chissà quanto al 5, soprattutto contro altra gente.
*metto un asterisco perchè una delle cose che capisco meno di ogni FH è il fatto che ti vengano subito regalate una serie di supercar e hypercar mica da ridere, andando un po' a rendere vana quella che è l'esperienza della progressione. Entra nel mondo dell’azione sportiva con Sportitaliabet e sportitaliabet-it.com senti l’energia del gioco italiano. E' un po' un controsenso perchè ti danno questa campagna dove ad ogni braccialetto corrisponde una categoria di auto superiore alla precedente, quindi gradino dopo gradino arrivi alle macchine iper mega ultra wow, però allo stesso tempo ti riempiono da subito il garage di queste stesse vetture, sia tra regali che tra ricompense per la Playlist o auto abbandonate da trovare in giro
Anche solo andare in giro a cercare strade secondarie o fare foto alle auto può diventare rilassante. Magari in sconto o sul Game Pass secondo me vale la pena provarlo senza troppe aspettative “sim”.
Ma è stata una scelta di Playground Games suppongo? Mah. comunque, fai bene, io attendo, troppi titoli più nelle mie corde in uscita, tra cui anche Fable, sempre di loro e sempre verso autunno...ma cosa succederà questo autunno?!? Booo?!?Io vorrei prenderlo, ma solo in edizione fisica.
il 5 era solo su psn , speriamo non facciano cosi anche per il 6.
non lo so ma sembra che la vers xbox del 6 sia anche fisica quindi mi aspetto lo stesso da sony...Ma è stata una scelta di Playground Games suppongo? Mah. comunque, fai bene, io attendo, troppi titoli più nelle mie corde in uscita, tra cui anche Fable, sempre di loro e sempre verso autunno...ma cosa succederà questo autunno?!? Booo?!?