EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
@Bale mi manca l ultimo match di @Saturator da vedere poi guardo molto molto volentieri i tuoi 2+2 perché di solito il tuo setting è modo di giocare e sul mio podio delle preferenze!

Ciao @Saturator ho visto il full match contro il Napoli, bello!

Era partito benissimo con un tackle da giallo della cpu, poi però devo dire che, soprattutto nel primo tempo, ci sono stati davvero tanti contatti fisici e secondo me molto sarebbero potuti essere sanzionati.

L arbitraggio ha sicuramente un suo peso nella pochezza dei falli.

Detto questo errore clamoroso del portiere Napoli sul tuo primo gol, prima volta che vedo un erroraccio simile, bello anche questo!

Nel secondo tempo verso la fine il Napoli avrebbe meritato il pareggio, ha avuto 2-3 occasioni clamorose, tu sei calato.

Un aspetto che a me piace molto esteticamente e come sono realizzati i giocatori grossi tipo Lukaku, si vede proprio che è bello grosso e pesante!

2 cose volevo chiederti:
1) perché ogni tanto ti partono dei passaggi velocissimi????
2) perché usi la difesa tattica e non quella avanzata?
Thanks a lot.
It was a very hard match with tension. I was lucky enough to win the match🤘.
1/ when I play at night Champion's league matchs, sometimes I have some bug speed. It's not my fault, it's the engine 😅
2/ I prefer tactical defense because i have more control than advance defence. It's a choice.

• Mi piace
Reazioni: Bale e Lucawe11
Thanks a lot.
It was a very hard match with tension. I was lucky enough to win the match🤘.
1/ when I play at night Champion's league matchs, sometimes I have some bug speed. It's not my fault, it's the engine 😅
2/ I prefer tactical defense because i have more control than advance defence. It's a choice.
2 = molto interessante .... che un giocatore così esperto come te preferisca questo tipo di setting difensivo .... lo proverò ... sono curioso

@Saturator ho visto l ultimo match vs Bournemouth ma sai che mi è parso velocissimo rispetto al solito?? Hai variato qualcosa?? Era tutto veloce, ritmo di gioco eccessivo.

@Bale ho visionato il tuo primo full match col Kaiserslautern.
Ma che match è venuto fuori!!! Bellissimo! Ma soprattutto ho notato una cpu molto aggressiva, tackle, pressing, raddoppi, spinte, interventi di allungo gamba al limite con molti di questi fuori tempo nel vuoto (purtroppo). Però alla fine, come scrivevo ieri, la pochezza dei falli, in termini numerici, sto sempre di più pensando che dipenda meno dalla cpu e più da un arbitraggio scadente perché in questo match l arbitro avrebbe potuto fermare il gioco almeno 7/8 volte.
Detto ciò gran bel match col tuo gol finale di piatto a incrociare nel sette dal limite dell area e per di più al 90esimo.
Ho rispolverato la mia tabella Excel con la comparativa sliders e cursori, ho già inserito i valori di @Saturator e @Nevis oltre che delle realistiche EA originali, puoi registrare nel prox full match nel pre match opzioni i valori delle tue sliders e dei cursori che li inserisco in tabella? Oppure scriverli in un post?

• Mi piace
Reazioni: Bale
@Saturator ho visto l ultimo match vs Bournemouth ma sai che mi è parso velocissimo rispetto al solito?? Hai variato qualcosa?? Era tutto veloce, ritmo di gioco eccessivo.
Since 1 or 2 updates, my evening matchs are quicker. I don't know why because I have reduced the speed and sometimes the acceleration. No problem in the afternoon.

I play live career so I'm connected to the servers and when the weekend arrived, the gamespeed has a boost.

No problem on quick matches.
I will try to find a fix quickly.
Before that I can play until 11 PM without any problems. Now after 9 PM, it's complicated!

But when I record on my PS5 Pro, the game feels quicker than the reality.

I hate fast games !

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Boh, ma solo io noto, anche dai vostri video gameplay una mancanza quasi totale del 1vs1, manca il salto dell’uomo nei momenti decisivi, la tecnica individuale appare piatta e ci sono poche alternative realmente efficaci per arrivare in porta?!

Alla fine si vedono sempre gli stessi identici pattern offensivi, passaggi corti a distanza minima, cambi di gioco spesso troppo teleguidati, palla all’esterno e giocatore sulla fascia che, quasi automaticamente, trova spazio per avanzare fino al limite dell’area. Da lì si arriva quasi sempre alle stesse soluzioni, cross oppure l’ennesimo giro palla sterile, senza veri spazi per un filtrante e senza la possibilità di creare superiorità numerica tramite il dribbling, se non esclusivamente in velocità.

Capisco che per chi gioca assistito il gameplay possa risultare più fluido, perché la palla scorre meglio e molti movimenti vengono facilitati dal sistema, però chi gioca full manual sembra davvero penalizzato nella costruzione dell’azione.
Per.me manca libertà creativa, manca imprevedibilità e spesso si ha la sensazione di essere costretti a seguire binari prestabiliti invece di poter costruire un calcio più ragionato e personale.
Il problema principale, secondo me, è proprio quando un gioco calcistico riduce troppo l’importanza della tecnica individuale e delle giocate spontanee, ogni azione finisce per assomigliare alla precedente. E alla lunga il gameplay perde di soddisfazione pad alla mano.

• Mi piace
Reazioni: louie dogs e slego
Boh, ma solo io noto, anche dai vostri video gameplay una mancanza quasi totale del 1vs1, manca il salto dell’uomo nei momenti decisivi, la tecnica individuale appare piatta e ci sono poche alternative realmente efficaci per arrivare in porta?!

Alla fine si vedono sempre gli stessi identici pattern offensivi, passaggi corti a distanza minima, cambi di gioco spesso troppo teleguidati, palla all’esterno e giocatore sulla fascia che, quasi automaticamente, trova spazio per avanzare fino al limite dell’area. Da lì si arriva quasi sempre alle stesse soluzioni, cross oppure l’ennesimo giro palla sterile, senza veri spazi per un filtrante e senza la possibilità di creare superiorità numerica tramite il dribbling, se non esclusivamente in velocità.

Capisco che per chi gioca assistito il gameplay possa risultare più fluido, perché la palla scorre meglio e molti movimenti vengono facilitati dal sistema, però chi gioca full manual sembra davvero penalizzato nella costruzione dell’azione.
Per.me manca libertà creativa, manca imprevedibilità e spesso si ha la sensazione di essere costretti a seguire binari prestabiliti invece di poter costruire un calcio più ragionato e personale.
Il problema principale, secondo me, è proprio quando un gioco calcistico riduce troppo l’importanza della tecnica individuale e delle giocate spontanee, ogni azione finisce per assomigliare alla precedente. E alla lunga il gameplay perde di soddisfazione pad alla mano.
Dopo le difficoltà iniziali posso dirti che l'1vs1 esiste nel gioco, va padroneggiato e fatto con i giocatori giusti, e si riesce a fare quello che dici. Non è molto semplice, perchè la cpu è spesso sempre bella chiusa, ma non impossibile.

Io punto sempre l'uomo, sia sulla fascia che sulla trequarti.
Con le squadre che si difendo o basse l'unico modo è fare il giro palla o tiri dalla distanza ma con quelle che pressano alto ci sono più soluzioni.
Io sinceramente con lo Schalke ho impostato una tattica sul possesso palla e nella fase offensiva attacco da un lato per poi cercare la difesa sbilanciata su un lato e liberare il lato opposto

In diverse discussioni (su Reddit o forum EA) ci sono player esperti che parlano appunto di dribbling lento, skill poco reattive, difensori della cpu troppo chiusi e tackle inconsistenti. C’è chi dice che giocatori tecnici come Vinícius o Yamal facciano prorpio fatica a superare difensori mediocri anche in 1vs1. Cosa poco realistica.

Ma poi basta proprio giocare pad alla mano per capire la difficoltà che c'è.

Quindi non mi si venga a dire che il problema non è semplicemente “imparare a fare 1vs1”. Se una parte enorme della community segnala inconsistenza, A.I difensiva troppo compatta e dribbling poco naturale, allora il limite è anche strutturale del gameplay.

• Mi piace
Reazioni: louie dogs
Io punto sempre l'uomo, sia sulla fascia che sulla trequarti.
Con le squadre che si difendo o basse l'unico modo è fare il giro palla o tiri dalla distanza ma con quelle che pressano alto ci sono più soluzioni.
Io sinceramente con lo Schalke ho impostato una tattica sul possesso palla e nella fase offensiva attacco da un lato per poi cercare la difesa sbilanciata su un lato e liberare il lato opposto
Bale, non stai descrivendo un sistema dove l’1vs1 funziona in modo naturale, stai descrivendo un modo per aggirare una fase difensiva troppo automatizzata.

Spesso l’uomo lo punti, ma il difensore recupera con animazioni troppo aggressive, timming perfetto o auto intercetti che riducono tantissimo il valore dell’iniziativa.

Il problema non è “non riuscire a segnare” perché segnare si segna comunque. Il problema è come ci si arriva..

Bale, non stai descrivendo un sistema dove l’1vs1 funziona in modo naturale, stai descrivendo un modo per aggirare una fase difensiva troppo automatizzata.

Spesso l’uomo lo punti, ma il difensore recupera con animazioni troppo aggressive, timming perfetto o auto intercetti che riducono tantissimo il valore dell’iniziativa.

Il problema non è “non riuscire a segnare” perché segnare si segna comunque. Il problema è come ci si arriva..
Ma infatti non ho parlato di goal, ma di come io creo le occasioni.
E guardando i video di @Nevis oppure quelli nel topic delle Carriere, sono tutti con dinamiche diverse.

@Lele74 guarda anche solo il primo tempo del secondo match pubblicato a pag 376 da @Bale. Concentrati sugli esterni di centrocampo, soprattutto sul piccoletto in basso a dx con le scarpe tutte rosse: praticamente passa palla, sbaglia pure qualche passaggio ma praticamente quasi sempre tenta l 1 vs 1 o la scorribanda sulla fascia e non esita a buttarsi dentro in area nelle poche azioni del Bochum.
Verso la fine del primo tempo dalla parte opposta il laterale sx di centrocampo va nel 1 vs 1 salta il difensore di @Bale E conclude a rete, gran parata.
@Bale questo match col Bochum è clamoroso per ritmo, cpu, fisica generale.
Guarda dall esperienza che sto maturando con il mio schema sliders e cursori (che a breve condividerò e di cui aspetto il tuo set assolutamente) tu devi avere la velocità tra i 32 e i 35 e l accelerazione sicuramente sotto i 50, direi tra i 46 e i 48. Fammi sapere.

In diverse discussioni (su Reddit o forum EA) ci sono player esperti che parlano appunto di dribbling lento, skill poco reattive, difensori della cpu troppo chiusi e tackle inconsistenti. C’è chi dice che giocatori tecnici come Vinícius o Yamal facciano prorpio fatica a superare difensori mediocri anche in 1vs1. Cosa poco realistica.

Quindi non mi si venga a dire che il problema non è semplicemente “imparare a fare 1vs1”. Se una parte enorme della community segnala inconsistenza, A.I difensiva troppo compatta e dribbling poco naturale, allora il limite è ancheuto strutturale del gameplay.
Ma stai scherzando?
C'è un tasto che basta tenerlo premuto per sgusciare come un'anguilla nelle difese avversarie.
Ci sono tanti difetti in questo gioco ma la varieta in fase offensiva nè tantomeno le difficolta di arrivare al goal non rientrano tra questi.
Purtroppo conoscere SUPERFICIALMENTE un gioco porta a conclusioni errate.
Basta spulciare nei comandi per capire che profondità tu possa dare se dovessi acquisire alcune padronanze che ovviamente non le fai tue in pochi giorni, ci vuole tempo, settimane, mesi, c'è è gente che online ad esempio mi rompe gli zebedei perché dice che gioco in assistito, quando in realta io semplicemente gioco full Manual da Fifa 08 ed una certa esperienza me la sono fatta, e nonostante ciò penso che ho ancora da imparare.

Ultima modifica:
ATTENZIONE
Mi rivolgo ai 3 top player sliders&cursori
In ordine alfabetico
@Bale, @Nevis, @Saturator

Sto visionando i 4 full match di @Bale e non so se siano i cursori, le sliders, la Bundesliga, le squadre che sta affrontando, etc ma sta ricevendo un buon numero di falli con gp Vanilla senza contare il numero elevato di allunghi gamba a vuoto della cpu che però è molto molto aggressiva.

@Nevis, @Saturator dateci un occhiata: io aspetto il set di @Bale poi ho l Excel pronto con i vs 3 set in comparativa + il default realistico di EA (lo pubblico).

Così poi ognuno di voi farà le sue riflessioni.

Che poi mi chiedo perché lo sto facendo visto che io ho sliders e cursori a 50 perché gioco con gp moddato :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Bale

Quindi non mi si venga a dire che il problema non è semplicemente “imparare a fare 1vs1”. Se una parte enorme della community segnala inconsistenza, A.I difensiva troppo compatta e dribbling poco naturale, allora il limite è anche strutturale del gameplay.
Fesserie,fesserie enormi. L'ultimo problema del gioco è proprio questo. Ho più di 600 ore di gioco, e fidati che questo è l'ultimo dei problemi.

• Mi piace
Reazioni: Nevis e Luchinel
Ma che caxxo ti ridi Lele74.....prendi per oro colato quanto leggi su reddit da utenti che dubito tu conosca, guardi video, nemmeno ci giochi, 52 anni buttati nel cesso 🤣
Ti si prova a rispondere in modo sensato per farti capire quali possa essere i limiti tuoi o di chi leggi,ma niente, non ce la fate a trollare eh?

• Mi piace
Reazioni: Nevis
Ma infatti non ho parlato di goal, ma di come io creo le occasioni.
E guardando i video di @Nevis oppure quelli nel topic delle Carriere, sono tutti con dinamiche diverse.
Magari @Nevis gioca con top team e con le assistenze attive. Magari lui posta solo le partite in un certo modo o che vadano bene per lui.
Chi può dirlo con certezza?

Quello che sto cercando di dire è che pad alla mano, giocando a campione e in full manual, con squadre medio-basso di valore, la partita, quindi per arrivare al gol, si svolge quasi sempre nello stesso modo..

Possibile che, in altre discussioni, anche già avute mesi dietro, in altri forum o siti voce come Reddit, dove a parlare ci sono anche player di un certo spessore, parlano appunto di questo aspetto (difetto) mentre qua sembra ci siano gli alieni scesi sulla terra?

Non dico che il gioco non sia divertente. Dico che FC, invece di evolvere in un certo modo, sta piano piano tornando Fifa. Stesse dinamiche che c'erano prima.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,863
Ultimo utente registrato
Ibet88bar1

Utenti online