@Lele74
rispondo a te ma anche ad altri.
partiamo dal presupposto che io gioco solo on-line e gioco solo solo contro persone (divisioni, eventi, tornei privati carte base), le partite contro com le faccio fare alla cpu perchè sono troppo facili e non mi piace.
hanno voluto rendere la dinamica della palla, gli stop e i controlli di palla più realistici. questa cosa capisco che vi piace tanto perchè volete un simulativo reale.
ok mi può anche andare bene però, visto che adesso ci vuole più tempo per fare le cose, mi devi rallentare il gioco e i giocatori, mi devi abbassare il pressing e la velocità perchè altrimenti mi togli tempo e spazio per fare le cose.
se voi giocate off-line avete contro squadre che vanno a due all'ora e non vi accorgete del problema.
in difesa ci sono ritardi nei comandi e problemi posizione-intervento evidenti.
hanno pure scritto che si sono accorti da soli e l'hanno messo nelle cose da sistemare.
inoltre hanno favorito i driblomani e la palla attaccata al piede dell'attaccante.
già questo è un altro errore grave, te ne accorgi se giochi on-line con gente veramente forte tipo top 2000 che skilla ogni due secondi, di sicuro non lo capisci se giochi contro com.
in più per finire in bellezza hanno nerfato tiri e passaggi, adesso devi avere tutti i valori di tiro e passaggio sopra a 90 altrimenti non ne indovini uno e anche così gli uno due sono diventati una lotteria.
hanno penalizzato pesantemente chi come me non skilla e va in porta con i passaggi.
tutto questo se giochi divisioni e eventi contro uno che non ha smart assist.
ieri sera 5 partite per finire un evento, tutti e 5 con smart assist, battuto top 400 top 2500 e un d2.
perso contro altro d2 e d1 top 3000. mi può anche andare bene ma se perdo perchè lo smart assist sposta la mia difesa per farli andare in porta e, al contrario, sposta i miei attaccanti per non fargli agganciare il pallone e prendere il buco mi sembra la sagra del ridicolo.
in più io difendo in manuale e loro hanno tutto il centrocampo che pressa a fuoco in automatico e la difesa che corregge tutta la linea in automatico. per finire in bellezza chi usa lo smart assist è avvantaggiato negli scontri fisici e nei rimpalli.
come dice
@zona Cesarini questo smart assist per chi gioca on-line è una sciagura perchè trasforma asini in divisione uno e indirizza pesante le partite, secondo me da gennaio ad aprile l'avevano indebolito e adesso l'hanno ripotenziato ancora.
se sommi tutte queste cose viene fuori il peggior efootball di sempre perchè ci sono una serie di errori che sommati diventano rilevanti. poi ci sta che voi giocando off-line andate a due all'ora e non vedete tutti questi problemi.
avete una ferrari e andate a fare la spesa e dite che è il top,
provate ogni tanto a farvi due giri a monza e a mettere in crisi il sistema.
secondo me si può fare tranquillamente un game play che accontenta tutti ma questi come al solito non ne fanno una giusta