eFootball - Notizie, immagini e video

trovo assurdo due cose:

la prima che konami sbaglia sempre gameplay e modifiche.
dovrebbero avere dei giocatori ''pilota'' in tutto il mondo, gente non pagata profumatamente ma ragazzi come noi che giocano e settimanalmente danno un feed beck.
quando c'era l'azienda hanorah a rho io e la mia famiglia eravamo nel gruppo pilota.
ricevevo deodoranti, saponi e bagni schiuma gratis ma ogni volta che finivi un prodotto dovevi compilare un questionario e consegnarlo. se non hai contatto con la base che gioca dove vuoi andare.

altra cosa che non capisco, nella pagina principale del forum dei ''talebani'' dell'offline e di pes leggo commenti per la maggior parte positivi.
queste persone sinceramente le capivo sempre poco, adesso ancora meno.
giudicare finalmente buono un gameplay di questo livello è inconcepibile.
il peggior efootball di sempre.
no comment.

non voglio litigare e non voglio offendere nessuno, ognuno ha i suoi gusti e le sue idee, però questa cosa ve la dovevo scrivere.

saluti a tutti

ciao a tutti. non entravo nel forum da un paio di anni.
1.potete farmi gentilmente una panoramica sulle novità? Novità? uhm.........
2.hanno introdotto la master league o qualcosa di simile? NO
3.posso prendermi una squadra e farmi il mio campionato offline con trasferimenti? NO
grazie

trovo assurdo due cose:

la prima che konami sbaglia sempre gameplay e modifiche.
dovrebbero avere dei giocatori ''pilota'' in tutto il mondo, gente non pagata profumatamente ma ragazzi come noi che giocano e settimanalmente danno un feed beck.
quando c'era l'azienda hanorah a rho io e la mia famiglia eravamo nel gruppo pilota.
ricevevo deodoranti, saponi e bagni schiuma gratis ma ogni volta che finivi un prodotto dovevi compilare un questionario e consegnarlo. se non hai contatto con la base che gioca dove vuoi andare.

altra cosa che non capisco, nella pagina principale del forum dei ''talebani'' dell'offline e di pes leggo commenti per la maggior parte positivi.
queste persone sinceramente le capivo sempre poco, adesso ancora meno.
giudicare finalmente buono un gameplay di questo livello è inconcepibile.
il peggior efootball di sempre.
no comment.

non voglio litigare e non voglio offendere nessuno, ognuno ha i suoi gusti e le sue idee, però questa cosa ve la dovevo scrivere.

saluti a tutti
Loro il contatto con la base ce l'hanno, è che magari non siete voi quella base.

Da che mondo è mondo giochi di questo tipo si spostano verso le preferenze, i desideri e le richieste di quelli che portano i soldi. Gente comune che gioca e magari spende saltuariamente qualcosina non è il tipo di giocatore verso cui si muovono.

Giochi del genere sono accessibili a tanti, ma a deciderne la direzione sono sempre pochi. E non è una caratteristica del solo eFootball

Loro il contatto con la base ce l'hanno, è che magari non siete voi quella base.

Da che mondo è mondo giochi di questo tipo si spostano verso le preferenze, i desideri e le richieste di quelli che portano i soldi. Gente comune che gioca e magari spende saltuariamente qualcosina non è il tipo di giocatore verso cui si muovono.

Giochi del genere sono accessibili a tanti, ma a deciderne la direzione sono sempre pochi. E non è una caratteristica del solo eFootball
ciao,
io soldi ne ho spesi, magari 250-350 in un anno.
sono arrivato in d1 più volte negli ultimi tre quattro anni.
ho almeno 40-50 carte speciali.
faccio tutti gli eventi.
faccio un campionato privato con carte standard.

secondo me non hanno contatti con la base.
alonso grey fox pensava di poter fare da ponte con collaborazioni con konami ed è stato presto abbandonato.
adesso ci sta provando mednasah ma secondo me non va da nessuna parte.

poi che loro guardano soltanto il ricavo massimo ed il mobile lo sappiamo tutti.
però secondo me se un azienda vuole funzionare davvero e attirare sempre più persone, non soltanto mungere le solite vacche, deve avere più rapporti con il cliente finale.
poi c'è da dire che quando fanno il sondaggio la metà della gente risponde a cazzo e si vanta di dare tutti 3,
anche questo non aiuta secondo me il sistema.

ciao,
io soldi ne ho spesi, magari 250-350 in un anno.
sono arrivato in d1 più volte negli ultimi tre quattro anni.
ho almeno 40-50 carte speciali.
faccio tutti gli eventi.
faccio un campionato privato con carte standard.

secondo me non hanno contatti con la base.
alonso grey fox pensava di poter fare da ponte con collaborazioni con konami ed è stato presto abbandonato.
adesso ci sta provando mednasah ma secondo me non va da nessuna parte.

poi che loro guardano soltanto il ricavo massimo ed il mobile lo sappiamo tutti.
però secondo me se un azienda vuole funzionare davvero e attirare sempre più persone, non soltanto mungere le solite vacche, deve avere più rapporti con il cliente finale.
poi c'è da dire che quando fanno il sondaggio la metà della gente risponde a cazzo e si vanta di dare tutti 3,
anche questo non aiuta secondo me il sistema.
Sì, il sondaggio penso sia più una roba PR per pulirsi il viso perchè potrebbe benissimo essere pieno di risposte volutamente esagerate in un senso o nell'altro che di fatto rendono inutile e vanificano i risultati finali.

Il problema è che per te che spendi anche 350€ in un anno, ci sono content creator e "influencer" che spendono molto di più perchè hanno alle spalle la community con cui guadagnano, e quelle stesse persone poi le portano nel gioco e magari le convincono pure a spendere dei soldi. Cioè lo youtuber di turno 350€ potrebbe spenderli settimanalmente per svuotare i pool nuovi quando escono.

Quindi per quanto ognuno di noi valga uguale nel conteggio totale, nel senso che io, tu e lo youtuber valiamo tutti 1 quando si contano i giocatori, lo youtuber porta un bagaglio che i giocatori comuni non portano, per questo quando le solite voci aprono la bocca sappiamo già che si andrà in quella direzione. Come diceva Orwell, siamo tutti uguali ma alcuni sono più uguali di altri

Ciao @IL VECCHIO capisco cosa vuoi dire, quindi vado diretto, senza luoghi comuni.

Dire che questa patch è “il peggior efootball di sempre” non è una valutazione che regge ai fatti.
Sul gameplay, i miglioramenti sono evidenti.
Ritmo più ragionato, meno azioni casuali e ping pong.
Difese più compatte e posizionamento molto più credibile
Transizioni meno automatiche, quindi più controllo al giocatore.

Poi, Input più reattivo nei passaggi,
dribbling meno assistito, quindi maggiore curva di apprendimento con LS. Contrasti più puliti, con meno rimpalli scriptati e una migliore gestione del l'inerzia.

Sul discorso feedback poi, Konami, che io ricordi, non ha mai ascoltato nessuno.
Neanche quando ci faceva compilare pagine di questionario.
Ricordi?
Ascolta "voi" che giocate coi soldi e quindi, giustamente, il gameplay è meglio adattato a voi.

E sul fatto che molti (soprattutto offline) siano positivi, è semplicemente perché questa patch premia un calcio più costruito e meno basato sui supergiocatori. Non è incomprensibile, è coerente.

Quindi la domanda diventa molto semplice, senza giri di parole: se sono stati corretti proprio ritmo, difesa, input e gestione del possesso (che erano i problemi principali da anni) su quale base concreta si può ancora sostenere che sia “il peggior efootball di sempre” senza ridurre il discorso ai soliti luoghi comuni (li leggo sempre dagli stessi) e come una reazione personale?

Sì, il sondaggio penso sia più una roba PR per pulirsi il viso perchè potrebbe benissimo essere pieno di risposte volutamente esagerate in un senso o nell'altro che di fatto rendono inutile e vanificano i risultati finali.

Il problema è che per te che spendi anche 350€ in un anno, ci sono content creator e "influencer" che spendono molto di più perchè hanno alle spalle la community con cui guadagnano, e quelle stesse persone poi le portano nel gioco e magari le convincono pure a spendere dei soldi. Cioè lo youtuber di turno 350€ potrebbe spenderli settimanalmente per svuotare i pool nuovi quando escono.

Quindi per quanto ognuno di noi valga uguale nel conteggio totale, nel senso che io, tu e lo youtuber valiamo tutti 1 quando si contano i giocatori, lo youtuber porta un bagaglio che i giocatori comuni non portano, per questo quando le solite voci aprono la bocca sappiamo già che si andrà in quella direzione. Come diceva Orwell, siamo tutti uguali ma alcuni sono più uguali di altri
per me degli youtuber a konami non frega niente.
nessuno ha rapporti diretti, te l'ho detto gli unici due che si sono avvicinati alla casa madre sono alonso e mednasah e sappiamo come è andata a finire con il primo.
poi gli youtuber come dichiarato da tanti, guadagnano con le ripetizioni che danno facendosi pagare a ore.
efootball ha troppi pochi utenti per pensare di guadagnare con youtube e twich, con i soldi che prendono dalle visualizzazioni ci pagano a mala pena le carte.
anche il progetto di simo play abbiamo visto che bella fine che ha fatto, ci hanno provato a creare un movimento ed è già finito tutto per i pochi guadagni.

altro discorso è il mobile e gli asiatici che per loro sono il 90% dei ricavi.
però secondo me questi negli anni hanno toppato troppe volte con aggiornamenti e tutto il resto, anche prima che era pes uguale. secondo me devono avvicinarsi alla base e utilizzare una strategia diversa.
il problema è che non vogliono fare il miglior calcistico del mondo ma vogliono fare soltanto il record dei guadagni.
per loro siamo soltanto carte di credito.

poi lo dice uno che ha sempre difeso il gioco, ci ha sempre giocato e a cui piace on-line.
secondo me fare divisioni ed eventi fino ad un mese fa era il top ed efootball (quando gira bene) è il miglior calcistico mai uscito.
il problema è che toppano sempre gli aggiornamenti.
vedrai che tra due settimane sarà già un altra cosa e torneranno indietro come al solito.
al meno spero.

ciao a tutti. non entravo nel forum da un paio di anni.
1.potete farmi gentilmente una panoramica sulle novità?
2.hanno introdotto la master league o qualcosa di simile?
3.posso prendermi una squadra e farmi il mio campionato offline con trasferimenti?
grazie
Parere mio,dimentica il calcio Konami se non giochi online. Se vuoi simulare stagioni offline compra il gioco di EA Sport.
Su Efootball offline c'è solo la modalità MyLeague o Campionato,dove fai un campionato tra quelli disponibili,senza coppe nazionali o internazionali,senza editor con divise ridicole.

• Mi piace
Reazioni: ramses
Io oggi ho scaricato Football Life 26 e provato, devo dire che è un lavoro encomiabile ma le animazioni hanno una legnosità davvero ormai fuori tempo limite, anche avere dei giocatori generici e poco riconoscibili (o comunque meno di EF) non è una cosa che riesco a digerire.
Noto solo adesso che i giochi "moderni" hanno una varietà di animazioni e situazioni che non c'erano assolutamente, con tutti i suoi limiti Efootball comunque ha una netta migliore resa delle animazioni e Football Life l' ho trovato come un buon progetto di base ma una base che sente forte il peso degli anni e che cerca di emergere estremizzando sulla lentezza e una fisica che se pur buona anche lì sembra troppo forzata.
Secondo me alla fine tutto deve camminare in modo coordinato, evoluzione della base e intorno ci costruisci il resto, non basta lucidare la superfice a volte.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e CT79
Ciao @IL VECCHIO capisco cosa vuoi dire, quindi vado diretto, senza luoghi comuni.

Dire che questa patch è “il peggior efootball di sempre” non è una valutazione che regge ai fatti.

dribbling meno assistito, quindi maggiore curva di apprendimento con LS. Contrasti più puliti, con meno rimpalli scriptati e una migliore gestione del l'inerzia.

Sul discorso feedback poi, Konami, che io ricordi, non ha mai ascoltato nessuno.
Ricordi?
Ascolta "voi" che giocate coi soldi e quindi, giustamente, il gameplay è meglio adattato a voi.

E sul fatto che molti (soprattutto offline) siano positivi, è semplicemente perché questa patch premia un calcio più costruito e meno basato sui supergiocatori. Non è incomprensibile, è coerente.

Quindi la domanda diventa molto semplice, senza giri di parole: se sono stati corretti proprio ritmo, difesa, input e gestione del possesso (che erano i problemi principali da anni) su quale base concreta si può ancora sostenere che sia “il peggior efootball di sempre” senza ridurre il discorso ai soliti luoghi comuni (li leggo sempre dagli stessi) e come una reazione personale?
Il fatto che chi lo ha provato offline lo giudichi il miglior gameplay di EFootball di sempre e invece chi gioca il DT (non so se è opinione comune di tutti quelli che giocano il DT) il peggiore è indice di come si cerchi nel gioco qualcosa di completamente diverso.

In ogni caso, proprio perché chi gioca il DT porta soldi a Konami, è molto probabile che a breve, forse già domani, si torni al passato.

• Mi piace
Reazioni: ramses e Lele74
Il fatto che chi lo ha provato offline lo giudichi il miglior gameplay di EFootball di sempre e invece chi gioca il DT (non so se è opinione comune di tutti quelli che giocano il DT) il peggiore è indice di come si cerchi nel gioco qualcosa di completamente diverso.

In ogni caso, proprio perché chi gioca il DT porta soldi a Konami, è molto probabile che a breve, forse già domani, si torni al passato.
Credo anch’io che domani si tornerà un po’, per così dire, al passato. È già successo ai tempi di Pes e potrebbe succedere anche con efootball.

D’altronde, utenti come noi, che non spendono nemmeno un centesimo ma contribuiscono “solo” al numero di download, difficilmente possono aspettarsi che venga sempre privilegiata un’esperienza di gioco più credibile e simulativa.
Però va chiarito un punto. Non è tanto una questione di diritto a giocare gratis, quanto di modello economico. efootball è un free-to-play quindi vive su chi spende. Di conseguenza, è normale che alcune scelte di gameplay tendano a favorire un’esperienza più accessibile e immediata, piuttosto che puramente simulativa.

Questo però non significa che la direzione debba per forza peggiorare. La patch recente dimostra che un equilibrio tra accessibilità e realismo è possibile. Il vero nodo è capire quanto Konami vorrà continuare su questa strada, senza snaturare i progressi fatti.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes e ramses

Ricordi?

Lele,tutto ok sul gameplay se si gioca in certo modo.
Online ormai giocano con smart assist attivo,in più Konami ha messo le finte smart. Vedere Baresi fare la rouleta ed uscire palla al piede sklillando è una roba indecente,stanno facendo il verso a Fifa online,sarà meno frenetico ma viene fuori un circo,non una partita di calcio. Se uno gioca offline o online in tornei tra amici può essere un bel gameplay,ma Konami sta abbassando il livello generale in Divisioni. Quello intende @IL VECCHIO ,c'è chi spende soldi perché si divertiva in competitivo online per il gameplay che premiava chi imparava a giocare,ora Konami sta rovinando l'esperienza di gioco automatizzando tutto. Comunque,finché la gente si lamenta ma poi svuota i pool ogni giovedì ha ragione Konami.

Lele,tutto ok sul gameplay se si gioca in certo modo.
Online ormai giocano con smart assist attivo,in più Konami ha messo le finte smart. Vedere Baresi fare la rouleta ed uscire palla al piede sklillando è una roba indecente,stanno facendo il verso a Fifa online,sarà meno frenetico ma viene fuori un circo,non una partita di calcio. Se uno gioca offline o online in tornei tra amici può essere un bel gameplay,ma Konami sta abbassando il livello generale in Divisioni. Quello intende @IL VECCHIO ,c'è chi spende soldi perché si divertiva in competitivo online per il gameplay che premiava chi imparava a giocare,ora Konami sta rovinando l'esperienza di gioco automatizzando tutto. Comunque,finché la gente si lamenta ma poi svuota i pool ogni giovedì ha ragione Konami.
Sì, ok, però dire “il peggior eFootball di sempre” anche no.
Una patch correttiva come questa si aspettava da anni.

Dire che le difese non funzionano (e tutto il resto che si legge) è un’opinione personale e poco oggettiva.
Le modifiche introdotte vanno proprio nella direzione opposta secondo me, linea difensiva più coerente, meno buchi casuali e maggiore controllo nelle situazioni senza palla.
Può non piacere il feeling, ma questo è un altro discorso, qui parliamo di miglioramenti tecnici evidenti, non di percezioni. Il gioco è mogliorato sia per chi gioca competitivo coi soldi, sia chi lo faccia gratis con carte standard.

Ps1: lo smart assist non piace a nessuno ma tutti ci giocano. Usarlo poi come capro espiatorio in una community per bocciare tutto il gameplay è una paraculata.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Sì, ok, però dire “il peggior eFootball di sempre” anche no.
Una patch correttiva come questa si aspettava da anni.

Dire che le difese non funzionano (e tutto il resto che si legge) è un’opinione personale e poco oggettiva.
Le modifiche introdotte vanno proprio nella direzione opposta secondo me, linea difensiva più coerente, meno buchi casuali e maggiore controllo nelle situazioni senza palla.
Può non piacere il feeling, ma questo è un altro discorso, qui parliamo di miglioramenti tecnici evidenti, non di percezioni. Il gioco è mogliorato sia per chi gioca competitivo coi soldi, sia chi lo faccia gratis con carte standard.

Ps1: lo smart assist non piace a nessuno ma tutti ci giocano. Usarlo poi come capro espiatorio in una community per bocciare tutto il gameplay è una paraculata.
È il peggiore gameplay per la modalità più giocata,ossia le Divisioni. Nel gruppo Telegram siamo 250,nessuno utilizza smart assist,si parla di tattica e schemi,si fanno amichevoli e tornei con tutti i tipi di carta che offre il gioco e club standard. Però la lamentela comune è che il gioco in competitivo è stato appiattito nelle abilità personali,perché ora basta mettere SA su comandi e finte e tu muovi solo la levetta e premi il tasto corsa. La gente non vuole imparare,Konami vuol far giocare tutti e dare l'illusione a tutti di saper giocare. All'inizio non era così,al di là dei piazzamenti. Che poi ora come ritmo di gioco ecc sia buono è un conto,ma online giochi vs squadre messe in campo da un umano ma poi fa giocare la cpu. Per me non ha senso la deriva che ha preso Konami. Sicuramente lo farà per allargare al massimo la platea,perché c'è gente che spendeva 800€ e a stento arrivava in D3. Ora in D1 usano SA. Per me si è perso il senso di giocare. Puoi mettere un gameplay fantastico in campo,per ritmo e movenze,ma se devo giocare online vs cpu gioco ad altro.

chi sarebbero questi content creator che spendono tanti soldi su efootball?

@Lele74
rispondo a te ma anche ad altri.
partiamo dal presupposto che io gioco solo on-line e gioco solo solo contro persone (divisioni, eventi, tornei privati carte base), le partite contro com le faccio fare alla cpu perchè sono troppo facili e non mi piace.

hanno voluto rendere la dinamica della palla, gli stop e i controlli di palla più realistici. questa cosa capisco che vi piace tanto perchè volete un simulativo reale.
ok mi può anche andare bene però, visto che adesso ci vuole più tempo per fare le cose, mi devi rallentare il gioco e i giocatori, mi devi abbassare il pressing e la velocità perchè altrimenti mi togli tempo e spazio per fare le cose.
se voi giocate off-line avete contro squadre che vanno a due all'ora e non vi accorgete del problema.

in difesa ci sono ritardi nei comandi e problemi posizione-intervento evidenti.
hanno pure scritto che si sono accorti da soli e l'hanno messo nelle cose da sistemare.
inoltre hanno favorito i driblomani e la palla attaccata al piede dell'attaccante.
già questo è un altro errore grave, te ne accorgi se giochi on-line con gente veramente forte tipo top 2000 che skilla ogni due secondi, di sicuro non lo capisci se giochi contro com.

in più per finire in bellezza hanno nerfato tiri e passaggi, adesso devi avere tutti i valori di tiro e passaggio sopra a 90 altrimenti non ne indovini uno e anche così gli uno due sono diventati una lotteria.
hanno penalizzato pesantemente chi come me non skilla e va in porta con i passaggi.

tutto questo se giochi divisioni e eventi contro uno che non ha smart assist.
ieri sera 5 partite per finire un evento, tutti e 5 con smart assist, battuto top 400 top 2500 e un d2.
perso contro altro d2 e d1 top 3000. mi può anche andare bene ma se perdo perchè lo smart assist sposta la mia difesa per farli andare in porta e, al contrario, sposta i miei attaccanti per non fargli agganciare il pallone e prendere il buco mi sembra la sagra del ridicolo.
in più io difendo in manuale e loro hanno tutto il centrocampo che pressa a fuoco in automatico e la difesa che corregge tutta la linea in automatico. per finire in bellezza chi usa lo smart assist è avvantaggiato negli scontri fisici e nei rimpalli.
come dice @zona Cesarini questo smart assist per chi gioca on-line è una sciagura perchè trasforma asini in divisione uno e indirizza pesante le partite, secondo me da gennaio ad aprile l'avevano indebolito e adesso l'hanno ripotenziato ancora.

se sommi tutte queste cose viene fuori il peggior efootball di sempre perchè ci sono una serie di errori che sommati diventano rilevanti. poi ci sta che voi giocando off-line andate a due all'ora e non vedete tutti questi problemi.
avete una ferrari e andate a fare la spesa e dite che è il top,
provate ogni tanto a farvi due giri a monza e a mettere in crisi il sistema.
secondo me si può fare tranquillamente un game play che accontenta tutti ma questi come al solito non ne fanno una giusta

Escludendo il gameplay e premettendo che io il gioco l ho già disinstallato e sono un player offline non è davvero possibile vedere dopo così tanti anni i soliti 25 stadi (per dire), i soliti palloni, etc

E sempre sempre tutto uguale ... e anche il gameplay parliamoci chiarissimo: lo sistemano, lo ottimizzano, magari fanno 4 passi avanti e 2 indietro e viceversa, poi lavorano meglio o peggio sulla fisica di palla e giocatori, ritoccano qua e là ma di innovazione non c è davvero nulla, il vuoto cosmico da anni.

Parlo di una trattenuta cpu, della possibilità da parte ns di fare un fallo volontario (a pes21 c era la trattenuta con doppio X), parlo del team mate o anche di qualcosa di simile, possibile vedere quando corriamo in campo aperto verso il portiere avversario un tackle da dietro della cpu, vedere un fallo da contatto aereo, vedere un tiro cpu andare a 7mt dalla porta? Oppure una gestione Stamina innovativa, ricordate la Visible fatigue??? Almeno ai tempi ci provavano ad innovare .. e quando introdussero il Finesse??? Da pes16 a pes21 c era stato un buon processo evolutivo ma in fatti il gioco si chiamava Pro "evolution" Soccer ... oggi si chiama EFootball ... calcio online ...

Ormai lato gameplay è un processo di ottimizzazione, di limature varie che poi possono essere fatte in ottica simulazione o in ottica pigia pigia (poi questi sono gusti personali) ma questo gioco davvero ai livello INNOVAZIONE è penoso.

Ci rendiamo conto che tatticamente e questo vale per tutti i player online e offline il gioco è fermo alle tattiche e ai 5 stili + 2 istruzioni individuali del D1 di 5 anni fa????

Non mi meraviglio più neanche del fatto che dopo 4 partite venga voglia di non giocarci più ... ok il gameplay che ripeto, per me, è di livello ma non è un capolavoro ma complessivamente anche in campo è sempre la solita solfa, dinamiche abbastanza uguali da anni ...

Se si dovesse tornare al passato non lamentiamoci però di Konami dicendo Konami brucia di Bisiana memoria perché la verità è che siamo noi giocatori (online) con le nostre idee sfasate a far diventare Efootball un Arcade imbarazzante pigia pigia corri corri uno due supersonici perché quello che conta è arrivare in porta e VINCERE

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e ramses
Escludendo il gameplay e premettendo che io il gioco l ho già disinstallato e sono un player offline non è davvero possibile vedere dopo così tanti anni i soliti 25 stadi (per dire), i soliti palloni, etc

E sempre sempre tutto uguale ... e anche il gameplay parliamoci chiarissimo: lo sistemano, lo ottimizzano, magari fanno 4 passi avanti e 2 indietro e viceversa, poi lavorano meglio o peggio sulla fisica di palla e giocatori, ritoccano qua e là ma di innovazione non c è davvero nulla, il vuoto cosmico da anni.

Parlo di una trattenuta cpu, della possibilità da parte ns di fare un fallo volontario (a pes21 c era la trattenuta con doppio X), parlo del team mate o anche di qualcosa di simile, possibile vedere quando corriamo in campo aperto verso il portiere avversario un tackle da dietro della cpu, vedere un fallo da contatto aereo, vedere un tiro cpu andare a 7mt dalla porta? Oppure una gestione Stamina innovativa, ricordate la Visible fatigue??? Almeno ai tempi ci provavano ad innovare .. e quando introdussero il Finesse??? Da pes16 a pes21 c era stato un buon processo evolutivo ma in fatti il gioco si chiamava Pro "evolution" Soccer ... oggi si chiama EFootball ... calcio online ...

Ormai lato gameplay è un processo di ottimizzazione, di limature varie che poi possono essere fatte in ottica simulazione o in ottica pigia pigia (poi questi sono gusti personali) ma questo gioco davvero ai livello INNOVAZIONE è penoso.

Ci rendiamo conto che tatticamente e questo vale per tutti i player online e offline il gioco è fermo alle tattiche e ai 5 stili + 2 istruzioni individuali del D1 di 5 anni fa????

Non mi meraviglio più neanche del fatto che dopo 4 partite venga voglia di non giocarci più ... ok il gameplay che ripeto, per me, è di livello ma non è un capolavoro ma complessivamente anche in campo è sempre la solita solfa, dinamiche abbastanza uguali da anni ...
Ci sono un paio di post prima del tuo, che ti fanno capire benissimo il motivo di alcune scelte konami. Te lo devi mettere in testa alrimenti non ne esci.
EF è stato creato per il DT, e verrà sempre sviluppato per questa modalità. Se vuoi un esperienza realistica trovati un gruppo che gioca partite private, con la tua idea di gioco, e buttati li, ce ne sono anche su questo forum.

@Lele74
rispondo a te ma anche ad altri.
partiamo dal presupposto che io gioco solo on-line e gioco solo solo contro persone (divisioni, eventi, tornei privati carte base), le partite contro com le faccio fare alla cpu perchè sono troppo facili e non mi piace.

hanno voluto rendere la dinamica della palla, gli stop e i controlli di palla più realistici. questa cosa capisco che vi piace tanto perchè volete un simulativo reale.
ok mi può anche andare bene però, visto che adesso ci vuole più tempo per fare le cose, mi devi rallentare il gioco e i giocatori, mi devi abbassare il pressing e la velocità perchè altrimenti mi togli tempo e spazio per fare le cose.
se voi giocate off-line avete contro squadre che vanno a due all'ora e non vi accorgete del problema.

in difesa ci sono ritardi nei comandi e problemi posizione-intervento evidenti.
hanno pure scritto che si sono accorti da soli e l'hanno messo nelle cose da sistemare.
inoltre hanno favorito i driblomani e la palla attaccata al piede dell'attaccante.
già questo è un altro errore grave, te ne accorgi se giochi on-line con gente veramente forte tipo top 2000 che skilla ogni due secondi, di sicuro non lo capisci se giochi contro com.

in più per finire in bellezza hanno nerfato tiri e passaggi, adesso devi avere tutti i valori di tiro e passaggio sopra a 90 altrimenti non ne indovini uno e anche così gli uno due sono diventati una lotteria.
hanno penalizzato pesantemente chi come me non skilla e va in porta con i passaggi.

tutto questo se giochi divisioni e eventi contro uno che non ha smart assist.
ieri sera 5 partite per finire un evento, tutti e 5 con smart assist, battuto top 400 top 2500 e un d2.
perso contro altro d2 e d1 top 3000. mi può anche andare bene ma se perdo perchè lo smart assist sposta la mia difesa per farli andare in porta e, al contrario, sposta i miei attaccanti per non fargli agganciare il pallone e prendere il buco mi sembra la sagra del ridicolo.
in più io difendo in manuale e loro hanno tutto il centrocampo che pressa a fuoco in automatico e la difesa che corregge tutta la linea in automatico. per finire in bellezza chi usa lo smart assist è avvantaggiato negli scontri fisici e nei rimpalli.
come dice @zona Cesarini questo smart assist per chi gioca on-line è una sciagura perchè trasforma asini in divisione uno e indirizza pesante le partite, secondo me da gennaio ad aprile l'avevano indebolito e adesso l'hanno ripotenziato ancora.

se sommi tutte queste cose viene fuori il peggior efootball di sempre perchè ci sono una serie di errori che sommati diventano rilevanti. poi ci sta che voi giocando off-line andate a due all'ora e non vedete tutti questi problemi.
avete una ferrari e andate a fare la spesa e dite che è il top,
provate ogni tanto a farvi due giri a monza e a mettere in crisi il sistema.
secondo me si può fare tranquillamente un game play che accontenta tutti ma questi come al solito non ne fanno una giusta
Si, avevo capito il senso del tuo post ma, essendo al lavoro, ho risposto velocemente.
Il problema non è quindi il gameplay ma quello che comporta questo gameplay nel contesto dell'attuale DT.
Ti dirò, ho scritto il primo giorno di questo aggiornamento che questo gameplay sarebbe stato buono per giocare conto l'IA (con squadre "normali" e possibilmente in manuale), forse meglio per chi fa i tornei fra comunità (anche in questo caso meglio in manuale), mentre avevo dei dubbi sul suo impatto nel DT, anche se non ho mai nemmeno pensato di giocarci.

Vedo però che in tanti vi lamentate dello Smart Assist.
Fai conto che a me dà fastidio solo il fatto che, ogni tanto, avviando il gioco, mi proponga di usarlo.
Però in tanti continuate a giocarci e, soprattutto, a portare soldi a Konami.
Ecco, lo so che non è un discorso realistico, ma se questo smart assist rovina così il gioco, smettete di giocarci e di portare soldi a Konami.
Hanno già rinunciato ai soldi degli offliner, che non saranno tanti ma comunque anche solo considerando l'acquisto del gioco a cadenza annuale dopo cinque anni non sarebbero nemmeno pochissimi, se dovessero rinunciare anche ai soldi di chi apprezza il DT ma non la deriva che ha preso, forse qualcosa cambierebbe.

In ogni caso i server sono stranamente, non essendo previsto un aggiornamento ufficiale, ancora in manutenzione. Sono convinto che già oggi ci saranno dei cambiamenti.

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,875
Ultimo utente registrato
xoso66689com

Utenti online