Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

non so che dire. al momento ho 17 vittorie 2 pari e la bellezza di 18 sconfitte , giocando una fase onesta dal primo giorno. nessun problema ma appena salito in div 2 ho sempre perso per poi rivincere 3 volte la partita in div 3 , mentre negli eventi ho battuto anche gente che aveva una top 1000 o 2000 come best rank. giusto oggi ho vinto la prima partita in div 2. non ne faccio un dramma , ma raramente ho perso cosi' tanto in 4 anni di ef in una fase . come ho gia' scritto sono consapevole che il livello si e' alzato con il crossplay e che shoppando poco o nulla la mia squadra non primeggia come in passato , ma troppe volte mi trovo con la sensazione di essere in balia degli avversari e che non mi riesca nulla , passaggi , tiri e posizionamento difensivo. cmq fa niente , come ho gia' scritto ho trovato il mio equilibrio su ef e non mi arrabbio . al massimo abbandono qualche partita e vado avanti .

Non è propriamente una Vpn poiché non nasconde il tuo ip.
Semplicemente incanala la tua connessione rendendola più veloce ed a loro dire anche più sicura.
Non sono ferrato in materia, mi è stata suggerita per giocare unicamente a E-football, altrimenti normalmente non la userei.
Ovviamente uso la versione gratis.
Nel momento in cui la connessione con Tim tornerà alla normalità non la userò più.
Basta solo scaricarla o bisogna anche impostare qualche parametro? Se si cosa e come?

IMPORTANTE! sui problemi con TIM.
Come da giorni ANCHE OGGI gravi problemi di connessione con il menù che ti butta fuori con il solito messaggio di "SERVIZIO ONLINE NON DISPONIBILE" Ieri ho iniziato a provare alle 16 e solo alle 16.50 sono riuscito a fare una partita. Però, oggi incavolato nero, mi sono fatto prestare la chiavetta di POSTEMOBILE da mio fratello e.... MIRACOLO ... tutto è tornato a funzionare perfettamente, non compariva più quella maledetta ruota di Efottball che anticipava il problema di connessione, passaggio fluido fra i menù, matchmaking immediato. Inferocito, chiamo la TIM e un'operatrice mi dice che per loro è tutto ok e se non funziona un "giochino" non è da considerare un disservizio. Eppure il giochino non è mica illegale, fa parte dell'uso normale che uno può fare della sua connessione... o SBAGLIO.? Mi ha proposto di essere contattato da un tecnico al costo di 29 €.
Mio fratello, da parte sua, avendo lavorato come capo delle reti con Eutelia, mi ha detto che c'è la possibiltà che la Tim abbia limitato la banda e messo un filtro sulle attività di gaming. Loro lo facevano, e si fa quando magari da utenti che non giocano ci sono segnalazioni di rallentamenti sulla rete.

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
non so che dire. al momento ho 17 vittorie 2 pari e la bellezza di 18 sconfitte , giocando una fase onesta dal primo giorno. nessun problema ma appena salito in div 2 ho sempre perso per poi rivincere 3 volte la partita in div 3 , mentre negli eventi ho battuto anche gente che aveva una top 1000 o 2000 come best rank. giusto oggi ho vinto la prima partita in div 2. non ne faccio un dramma , ma raramente ho perso cosi' tanto in 4 anni di ef in una fase . come ho gia' scritto sono consapevole che il livello si e' alzato con il crossplay e che shoppando poco o nulla la mia squadra non primeggia come in passato , ma troppe volte mi trovo con la sensazione di essere in balia degli avversari e che non mi riesca nulla , passaggi , tiri e posizionamento difensivo. cmq fa niente , come ho gia' scritto ho trovato il mio equilibrio su ef e non mi arrabbio . al massimo abbandono qualche partita e vado avanti .
la mia stessa esperienza,per una serie di cose si è livellata la difficoltà verso l alto.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e robbie83
IMPORTANTE! sui problemi con TIM.
Come da giorni ANCHE OGGI gravi problemi di connessione con il menù che ti butta fuori con il solito messaggio di "SERVIZIO ONLINE NON DISPONIBILE" Ieri ho iniziato a provare alle 16 e solo alle 16.50 sono riuscito a fare una partita. Però, oggi incavolato nero, mi sono fatto prestare la chiavetta di POSTEMOBILE da mio fratello e.... MIRACOLO ... tutto è tornato a funzionare perfettamente, non compariva più quella maledetta ruota di Efottball che anticipava il problema di connessione, passaggio fluido fra i menù, matchmaking immediato. Inferocito, chiamo la TIM e un'operatrice mi dice che per loro è tutto ok e se non funziona un "giochino" non è da considerare un disservizio. Eppure il giochino non è mica illegale, fa parte dell'uso normale che uno può fare della sua connessione... o SBAGLIO.? Mi ha proposto di essere contattato da un tecnico al costo di 29 €.
Mio fratello, da parte sua, avendo lavorato come capo delle reti con Eutelia, mi ha detto che c'è la possibiltà che la Tim abbia limitato la banda e messo un filtro sulle attività di gaming. Loro lo facevano, e si fa quando magari da utenti che non giocano ci sono segnalazioni di rallentamenti sulla rete.
vedi, secondo me ci lamentiamo della konami e dei server ma chissà cos'altro non sappiamo...
lo capisco anche io che a volte c'è qualcosa che non va.
alla fine noi abbiamo una visione parziale di tutto quello che riguarda le connessioni....

vedi, secondo me ci lamentiamo della konami e dei server ma chissà cos'altro non sappiamo...
alla fine noi abbiamo una visione parziale di tutto quello che riguarda le connessioni....
però konami sa di questi problemi,lo dico perché chi ha contatti con l ufficio stampa italia da parte di Konami ha confermato che sanno di questa problematica,fatelo un comunicato a riguardo,per scaricare una responsabilità,per non fare impazzire gli utenti e avere un idea più precisa.

• Mi piace
Io credo che sicuramente Tim, essendo il provider più diffuso, limiti la banda con qualche tipo di filtro durante le ore di punta. Nel weekend si gioca meglio e anche la sera e non può essere un caso

• Mi piace
Basta solo scaricarla o bisogna anche impostare qualche parametro? Se si cosa e come?
E' tutto molto easy, in realtà, vai tranquillo.
Al massimo quando la scarichi traduci la pagina in italiano così ti viene più semplice.
E' come installare qualsiasi altro software per computer.
Appena sarà attiva ti uscirà la finestrella in basso a destra.
Per essere sicuro di averla attiva, fai successivamente uno speedtest per vedere se sei collegato con loro.
P.s: non mi pagano per questo. XD

• Mi piace
Reazioni: Idargos
Sono riuscito a disintossicarmi dal LOGIN (ieri no... ieri l altro si :D )... ma continuo a leggervi...

Senza entrare in dinamiche di gameplay e parlando solo di connessioni..

Sto giocando ad un gioco (goals)... dove in 50 partite non ho avuto il minimo rallentamento.... il minimo lag....e gioco con cross play e con gente di altri continenti....

Stessa situazione arrivo in D2 dopo circa una settimana di inizio stagione e poi ci si stabilizza per un pò sui 1500. Anche in D2 faccio buone partite ma la pressione avversaria è tanta e finisco per sbagliare io invece che far sbagliare l'avversario. Il livello è sicuramente più alto rispetto a qualche anno fa, per salire bisogno tenere conto di molte più variabili. Questo può scoraggiare chi (come me) lo viveva come un passatempo serale per smaltire lo stress giornaliero, perché lo stress non lo smaltisci ma ne accumuli altro. In D3 mi diverto, una volta in D2 diventa un gioco diverso, competitivo, mentale e anche fisico.

• Mi piace
Reazioni: robbie83
@Corelento
@Frodo Baggings

Io mi sono fatto la mia idea, secondo me konami ha qualcosa nel gioco di diverso dagli altri, probabilmente è studiato per connessioni o linee super performarti come quelle giapponesi o delle grandi metropoli asiatiche.
noi che in italia abbiamo linee non all'altezza forse ne risentiamo di più di altri paesi....
io gioco bene tutto il mese tranne due o tre giorni.
sono di rho attaccato a milano, openfiber mi ha messo la fibra tre anni fa, arrivo a 950 mega, ho il pacchetto eolo per giochi stabili, spendo 28 euro al mese, di più non posso fare.
lo speed test è sempre ok.
ci sarebbe il modem geografico e/o il pulitore del segnale da mettere prima del modem.
siccome sono imbranato, non li so usare e visto che capita solo pochi giorni vado avanti così, quando non gira faccio giocare la cpu e aspetto.
se devo giudicare il gioco quando non gira è 4
se devo giudicare il gioco quando funziona tutto 10
secondo me è un problema che dipende solo in parte da konami, la cosa che mi convince ancora di più è che sento tanti sul forum e amici da tutta italia nel campionato dove gioco.
possibile che due o tre giorni non gira a milano, altri giorni a lecco, altri a catanzaro, altri a roma e via dicendo?
non è normale una cosa così.
io me ne sono fatto una ragione....

• Mi piace
Reazioni: Rebati e Corelento
Alcuni mesi fa c'era un reportage della rai in cui si parlava di fibra ottica.
In Italia a Torino c'è un azienda specializzata che fornisce fibra ottica a grandi paesi come usa Australia Inghilterra.
In Italia invece hanno usato fibra ottica prevalentemente cinese che hanno fatto vedere essere di qualità molto inferiore.
Logicamente costava meno.
In più hanno detto che la qualità delle connessioni in generale in Italia è molto inferiore rispetto ad altri paesi.
Non è una cazzata e ci sono un sacco di connessioni ancora con il misto rame.
Questa cosa mi ha fatto riflettere.
Io non la sottovaluterei...
Non direi, la mia ad es é una bomba e non abito a Milano centro ma in una città piccola del nord Italia, periferia

Allegati

• IMG_3470.jpeg
    IMG_3470.jpeg
    50.4 KB · Visualizzazioni: 12
Non direi, la mia ad es é una bomba e non abito a Milano centro ma in una città piccola del nord Italia, periferia
Nel gioco online il parametro più importante è il Jitter ovvero la variazione del ping. Pur avendo un download monster se la linea non è stabile al 100% puoi avere degli sbalzi del ping ed il tuo a 25 / 40 non sono bassissimi a 50 cominci ad avere problemi.

• Mi piace
Reazioni: Corelento
Ad essere sincero non mi sembra tutta questa gran linea.

Abito a Livorno e ho un ping decisamente più basso se faccio test verso Milano, ma poi la cosa che manca come ti è stato detto sopra è il dato del jitter.

Ad ogni modo sarebbe importante come detto spesso da Berny, di fare anche un test del bufferbloat. Li ti rendi conto in maniera più importante dell'andamento della tua linea.

Cmq se posso dare un consiglio, sento parare molto bene di Dimensione.
Sia come assistenza, sia come linea, sia come attenzione verso il gaming.

A giorni chiamerò per avere delucidazioni e probabilmente passare da TIM a Dimensione.

Nel gioco online il parametro più importante è il Jitter ovvero la variazione del ping. Pur avendo un download monster se la linea non è stabile al 100% puoi avere degli sbalzi del ping ed il tuo a 25 / 40 non sono bassissimi a 50 cominci ad avere problemi.
Su altri test arrivato a 16 ma comunque ho sempre saputo che fino a 30 é ottima, comunque é in wi fi, la play é collegata col cavo

Ragazzi, sono stato contattato da un tecnico TIM (che era una ragazza quindi non guoca online e non sa una cippa) mi diceva che non dipende da Loro, allora le ho chiesto come mai con la chiavetta di POSTEMOBILE è tutto perfetto e lei mi ha detto che dipende dal fatto che ha meno clienti! Ok ma tim ha una rete enorme, server numerosi e capienti. Poi ha detto che dipendeva dal gioco, ok ma è sempre che con postemobile funzionava.Alla fine ha cercato di convincermi che dipende dal mio dispositivo o dalla scheda di rete. Però Fc26 funziona, battlefield funziona, ecc. Nel mio caso il problema è grave, il pomeriggio 1h o mezz'ora di tentativi per una partita. La finisci e altra mezz'ora e così via.

Ragazzi, sono stato contattato da un tecnico TIM (che era una ragazza quindi non guoca online e non sa una cippa) mi diceva che non dipende da Loro, allora le ho chiesto come mai con la chiavetta di POSTEMOBILE è tutto perfetto e lei mi ha detto che dipende dal fatto che ha meno clienti! Ok ma tim ha una rete enorme, server numerosi e capienti. Poi ha detto che dipendeva dal gioco, ok ma è sempre che con postemobile funzionava.Alla fine ha cercato di convincermi che dipende dal mio dispositivo o dalla scheda di rete. Però Fc26 funziona, battlefield funziona, ecc. Nel mio caso il problema è grave, il pomeriggio 1h o mezz'ora di tentativi per una partita. La finisci e altra mezz'ora e così via.
hai provato ad utilizzare cloudflare (gratuito) oppure usare una VPN connettendoti ad un server italiano?

Perdonami ma se ti vanno senza problemi gli altri giochi in multiplayer io escluderei la connessione.
Conoscendo poi come è strutturato l'online di efootball a maggior ragione stai sicuro che non è un problema tuo e della tim.

hai provato ad utilizzare cloudflare (gratuito) oppure usare una VPN connettendoti ad un server italiano?

Come si utilizza cloudfire. Mi e stato detto da
Perdonami ma se ti vanno senza problemi gli altri giochi in multiplayer io escluderei la connessione.
Conoscendo poi come è strutturato l'online di efootball a maggior ragione stai sicuro che non è un problema tuo e della tim.
Ok, allora perchè con POSTEMOBILE funziona tutto perfettamente?

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,863
Ultimo utente registrato
Ibet88bar1

Utenti online