eFootball - Discussioni Gameplay Offline

C'è da aggiungere che la IA di questo gioco non è progettata per simulare calcio come lo intendete voi. Ma come scrive Konami stessa "se riesci a giocare a superstar puoi iniziare a giocare online 1vs1".
La IA in efootball serve solo per affinare i riflessi prima di andare online. Ma non volete capirlo.
Insomma, sto gioco è diventato nà "palestra"🤣😂

E poi la frase “se riesci a giocare a superstar puoi iniziare online” descrive una filosofia competitiva, e non giustifica la povertà comportamentale dell’A.I. Un buon gioco può avere focus online senza trasformare la cpu in un sacco da boxe con script come lo è adesso.
Ripeto, si valuta tutto eccome😅

Chiedo scusa ai moderatori in anticipo perchè metto un breve video preso dall'altro gioco.

Ma è solo per chiarire un concetto.

Partita fatta poco fa.
Contrasto aereo, non falloso, il mio giocatore rimane a lungo a terra. Poi, quando si rialza, fa anche il gesto di chiedere il cambio.
Infatti dovrò sostituirlo perchè, pur continuando a giocare, era in evidente difficoltà (infortunio leggero).
In termini di realismo penso che nessuno possa obiettare qualcosa.

Ma...se stessi giocando online, e se quel giocatore magari lo avessi pagato 50 o 100€, vorrei vedere una cosa del genere?
Sia il tempo che rimane a terra che il doverlo sostituire?
Assolutamente no.

Per cui, la scelta di Konami, che comunque su certi aspetti anche ai tempi di Pes non era proprio perfetta, è comprensibile nell'ottica del tipo di gioco che hanno deciso di realizzare.
Condivido la loro scelta? No.
Ma, una volta che la hanno fatta, capisco il perchè di un certo tipo di gioco.

L’esempio è chiaro, ma dimostra una cosa diversa da quella che pensi.

Il realismo non è incompatibile con l’online, ma è una questione di bilanciamento delle meccaniche e di gestione del rischio, non di eliminazione delle dinamiche credibili.
Se un giocatore può infortunarsi, il sistema deve prevederlo in modo equo con tutti gli altri videogiocatori. Credo sia ovvio.

Se gli infortuni capitassero soltanto a "me" sarebbe anche condivisibile ciò che scrivi, ma... di parla di realismo a 360 gradi Elder.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
L’esempio è chiaro, ma dimostra una cosa diversa da quella che pensi.

Il realismo non è incompatibile con l’online, ma è una questione di bilanciamento delle meccaniche e di gestione del rischio, non di eliminazione delle dinamiche credibili.
Se un giocatore può infortunarsi, il sistema deve prevederlo in modo equo con tutti gli altri videogiocatori. Credo sia ovvio.

Se gli infortuni capitassero soltanto a "me" sarebbe anche condivisibile ciò che scrivi, ma... di parla di realismo a 360 gradi Elder.
Nel gioco online il realismo non è la priorità.

Comunque online 1vs1,se il giocatore ha resistenza infortuni bassa,capita che devi fare il cambio obbligato. Il gioco ti porta in modalità sostituzione,anche se il giocatore lo hai pagato 100€.
E' un discorso un po' diverso.
Un giocatore con una caratteristica particolare che viene utilizzato in maniera sbagliata.

Nel caso del video è una situazione assolutamente casuale, non c'è stato nemmeno il fallo. Ed era anche il primo tempo.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Insomma, sto gioco è diventato nà "palestra"🤣😂

E poi la frase “se riesci a giocare a superstar puoi iniziare online” descrive una filosofia competitiva, e non giustifica la povertà comportamentale dell’A.I. Un buon gioco può avere focus online senza trasformare la cpu in un sacco da boxe con script come lo è adesso.
Ripeto, si valuta tutto eccome😅
La cpu è scarsa dai tempi di Pes. Non hanno innovato nulla dal 2017. Come si può pretendere che lo facciano ora con un gioco creato solo per l'online?
La cpu da Pes18 in poi non dribblava. Ora in efootball dribbla che manco Maradona,dalla D2 vs IA in su.
Le innovazioni,tipo la trattenuta di Pes,erano una presa in giro,perché l'IA di Pes non utilizzava le nuove animazioni ed il fallo intenzionale. La cpu è ferma da 10 anni e più. Solo che prima ce la facevamo andare bene perché si poteva moddare. Ora non va più bene. In Pes21 c'è la cpu che manda in attacco il dc se si sta sullo 0-0 in coppa. Io ripeto che se non giocate online non ha senso scaricare efootball. Poi se si vuole confrontare col gioco offline di EA fatelo pure,tanto cambia nulla nelle scelte di Konami. Se efootball è penoso lato offline,perlomeno lato online competitivo per me gli dà due giri al gioco di EA.

Ultima modifica:
Io però ragazzi non sono assolutamente d accordo con le ultime disamine, ne di @the elder, ne di @zona Cesarini.

Io online, per un periodo limitato (ca. 6 mesi), ci ho giocato, nei tornei di @FraCast86 e oggettivamente mi sono divertito tantissimo: quel che si prova a giocare online con amici/nemici noti che condividono la tua stessa passione e idea di gioco non ha eguali.

Questo bisogna ammetterlo.

Match come quelli disputati a suo tempo contro @Matprogress, @the fez, @Luchinel, @alexis13, @FraCast86, contro lo stesso @cesk0 (che poi è fluzao giusto?) e tanti altri utenti non hanno eguali se paragonati ai match vs IA per tutta una serie di motivi che ho spiegato più volte come spiegai a suo tempo il perché dell abbandono.

Però io in questi match volevo giocare a calcio, non a un altro sport ... perché se di falli se ne devono vedere pochi, di collisioni aeree meglio non ce ne siano, di trattenute volontari men che meno, di infortuni manco a parlarne, la pioggia meglio di no, la neve figuriamoci (@the fez ricordi i ns match sulla neve???) ... aggiungiamo che perché un mio compagno (quindi IA amica) debba scattare a sx devo comprare una carta, se a dx un altra carta etc ... poi guai a fare un fallo perché poi l avversario s incazza .. e ovviamente guai a superare gli 8 minuti complessivi a match ... dinamiche realistiche non inserirne Konami perché troppo realismo e penalizzante ...

Oh ma ragazzi ma questo è un gioco di calcio in primis altrimenti che lo chiamino E-Pallone cioè un gioco che del calcio non ha nulla a che vedere ma lo si gioca con un pallone.

Ma io non posso credere avendo giocato online nei tornei di @fracast dove si respirava calcio che il popolo online (DT e squadre reali) non voglia un gioco sempre più realistico a prescindere dagli interpreti defunti o ritirati ma qualcosa di così profondamente diverso dal calcio con meccaniche gameplay che non evolvano mai.

Cioè io l esempio postato da @the elder lo vorrei vedere più spesso giocando offline ma anche online ... perché è realistico e sono episodi che succedono ... possibile che gli altri vogliano giocare a un gioco di calcio che non contempli episodi di calcio vero????

E chi se ne frega se il giocatore ko l ho pagato 50€ ... anche l inter comprò Ronaldo 9 il fenomeno, fenomeno davvero, ma al secondo anno andò ko ... non era invincibile e in quanto umano e reale, nonostante pagato un botto ai tempi, si ruppe ...

Per me è inconcepibile non volere sempre di più dinamiche di gioco realistiche anche online ...

Gioco 50 match col DT e non c è mai un infortunio, la Stamina incide poco, falli pochissimi, etc etc ... ma non è calcio

Boh ... comunque facciano ciò che vogliano.

Ultima modifica:
Io però ragazzi non sono assolutamente d accordo con le ultime disamine, ne di @the elder, ne di @zona Cesarini.
Io online, per un periodo limitato (ca. 6 mesi), ci ho giocato, nei tornei di @FraCast86 e oggettivamente mi sono divertito tantissimo: quel che si prova a giocare online con amici/nemici noti che condividono la tua stessa passione e idea di gioco non ha eguali. Questo bisogna ammetterlo.
Match come quelli disputati a suo tempo contro @Matprogress, @the fez, @Luchinel
Ma secondo te le amichevoli fra utenti che si conoscono a che percentuale di partite online giocate a EFootball corrispondono?

Ovvio che anche online ci sia chi vorrebbe un gioco più realistico, ma sono una piccola minoranza.
Come fra chi gioca offline c'è comunque chi vuole solo vincere e se ne frega del realismo.

Hai mai visto qualche partita dei "pro"?

Ma in fondo basta vedere di cosa stiamo parlando nella sezione di FC e di cosa invece si parla nella sezione DT di EFootball.
I discorsi sono completamente diversi.

La cpu è scarsa dai tempi di Pes. Non hanno innovato nulla dal 2017. Come si può pretendere che lo facciano ora con un gioco creato solo per l'online?
La cpu da Pes18 in poi non dribblava. Ora in efootball dribbla che manco Maradona,dalla D2 vs IA in su.
Le innovazioni,tipo la trattenuta di Pes,erano una presa in giro,perché l'IA di Pes non utilizzava le nuove animazioni ed il fallo intenzionale. La cpu è ferma da 10 anni e più. Solo che prima ce la facevamo andare bene perché si poteva moddare. Ora non va più bene. In Pes21 c'è la cpu che manda in attacco il dc se si sta sullo 0-0 in coppa. Io ripeto che se non giocate online non ha senso scaricare efootball. Poi se si vuole confrontare col gioco offline di EA fatelo pure,tanto cambia nulla nelle scelte di Konami. Se efootball è penoso lato offline,perlomeno lato online competitivo per me gli dà due giri al gioco di EA.
Il tuo discorso ha una sua coerenza su un punto, Konami da anni non investe seriamente sull’evoluzione dell’A.I. Lo dico da anni.

Gli altri discorsi sono sempre gli stessi. Finché nel prodotto esistono modalità contro la cpu, e sono parte dell’offerta del gioco, restano legittimamente criticabili, anche se non sono il focus. La cosa positiva, cioè vedere il bicchiere mezzo pieno, è nel fatto che è gratis😅

In fine, quando finiscono gli argomenti e non si ha più nulla da argomentare, puntualmente si tira fuori FC26 che è il segnale classico che si sta cambiando campo per non restare sul merito.
Il confronto con EA lo fate solotanto "voi" che non è stata mai una contro-argomentazione, perchè non migliora la cpu di efootball (pirtroppo) non migliora neanche la vostra argomentazione.

Restiamo in topic

Il tema era l’evoluzione (o meno) della A.I di eFootball.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Nd
Ma secondo te le amichevoli fra utenti che si conoscono a che percentuale di partite online giocate a EFootball corrispondono?

Ovvio che anche online ci sia chi vorrebbe un gioco più realistico, ma sono una piccola minoranza.
Come fra chi gioca offline c'è comunque chi vuole solo vincere e se ne frega del realismo.

Ma in fondo basta vedere di cosa stiamo parlando nella sezione di FC e di cosa invece si parla nella sezione DT di EFootball.
Devo ammettere che in 4 anni NON ho mai neanche cliccato sulla sezione DT ....

I "pro" giocano esclusivamente per vincere dei montepremi in denaro, non di certo per divertirsi tra amici o offline. Non può esistere un confronto serio con il realismo.

Io online, per un periodo limitato (ca. 6 mesi), ci ho giocato, nei tornei di @FraCast86 e oggettivamente mi sono divertito tantissimo: quel che si prova a giocare online con amici/nemici noti che condividono la tua stessa passione e idea di gioco non ha eguali.

Match come quelli disputati a suo tempo contro @Matprogress, @the fez, @Luchinel, @alexis13, @FraCast86, contro lo stesso @cesk0 (che poi è fluzao giusto?) e tanti altri utenti non hanno eguali se paragonati ai match vs IA per tutta una serie di motivi che ho spiegato più volte come spiegai a suo tempo il perché dell abbandono.

Però io in questi match volevo giocare a calcio, non a un altro sport ... perché se di falli se ne devono vedere pochi, di collisioni aeree meglio non ce ne siano, di trattenute volontari men che meno, di infortuni manco a parlarne, la pioggia meglio di no, la neve figuriamoci (@the fez ricordi i ns match sulla neve???) ... aggiungiamo che perché un mio compagno (quindi IA amica) debba scattare a sx devo comprare una carta, se a dx un altra carta etc ... poi guai a fare un fallo perché poi l avversario s incazza .. e ovviamente guai a superare gli 8 minuti complessivi a match ... dinamiche realistiche non inserirne Konami perché troppo realismo e penalizzante ...

Oh ma ragazzi ma questo è un gioco di calcio in primis altrimenti che lo chiamino E-Pallone cioè un gioco che del calcio non ha nulla a che vedere ma lo si gioca con un pallone.

Ma io non posso credere avendo giocato online nei tornei di @fracast dove si respirava calcio che il popolo online (DT e squadre reali) non voglia un gioco sempre più realistico a prescindere dagli interpreti defunti o ritirati ma qualcosa di così profondamente diverso dal calcio con meccaniche gameplay che non evolvano mai.

Cioè io l esempio postato da @the elder lo vorrei vedere più spesso giocando offline ma anche online ... perché è realistico e sono episodi che succedono ... possibile che gli altri vogliano giocare a un gioco di calcio che non contempli episodi di calcio vero????

E chi se ne frega se il giocatore ko l ho pagato 50€ ... anche l inter comprò Ronaldo 9 il fenomeno, fenomeno davvero, ma al secondo anno andò ko ... non era invincibile e in quanto umano e reale, nonostante pagato un botto ai tempi, si ruppe ...

Per me è inconcepibile non volere sempre di più dinamiche di gioco realistiche anche online ...

Gioco 50 match col DT e non c è mai un infortunio, la Stamina incide poco, falli pochissimi, etc etc ... ma non è calcio

Hai le idee confuse sull’ online

Konami aveva una gemma calcistica chiamata Pes 2014 buttata negli anni nel cesso per rendere tutto più automatico e immediato

Eh bella domanda, ero curioso anche io di sapere la percentuale rispetto alle partite in divisioni online. Purtroppo non ci sono dati, né al momento si è capito un metodo con il quale avere anche solo un idea di quante Stanze vengono generate. Però indubbiamente rispetto al precedente Myclub di Pes sono a mio avviso aumentate in maniera massiccia. Basti pensare alle miriadi di tornei amatoriali che sono nati (parlo solo a livello nazionale) e che utilizzano proprio le Stanze Amico per disputare i match a distanza.

Eh bella domanda, ero curioso anche io di sapere la percentuale rispetto alle partite in divisioni online. Purtroppo non ci sono dati, né al momento si è capito un metodo con il quale avere anche solo un idea di quante Stanze vengono generate. Però indubbiamente rispetto al precedente Myclub di Pes sono a mio avviso aumentate in maniera massiccia. Basti pensare alle miriadi di tornei amatoriali che sono nati (parlo solo a livello nazionale) e che utilizzano proprio le Stanze Amico per disputare i match a distanza.

Sono d’accordo sul fatto che il gioco vive un momento stantio quasi di immobilismo da ormai 2 anni buoni…il che stanca tutti, anche chi gioca nei tornei. Ma come dici poi c’è tutto il contorno e qui entra il gioco nel gioco. Non fai solo partite ad EF ma tutto il resto: calciomercato, articoli e commenti pre o post gara, aste per i giocatori, vivi un esperienza ludica oltre il match e oltre Konami. Addirittura ci si gioca le schedine sui risultati, pensa dove stiamo arrivando. Detto questo penso che Konami come suo solito è lenta …molto lenta….lo è sempre stata e se adesso arriverà qualcosa di innovativo con UR5 con la Master con chissà cosa…beh ormai nei tornei viviamo di luce nostra. Basta che non tolgano e quello che mettono sia decente sul GP e sulla Grafica il resto lo facciamo in casa.

Si, però, scusa.
Quando c'era il MyClub, oltre a tutta la parte offline, c'era la possibilità di giocare online con squadre reali e con i filtri.

Ora queste possibilità non ci sono, quindi siete "costretti" a fare come fate. E non dubito che sia anche più coinvolgente.
Io sono certo che la maggioranza di chi fa i tornei come te, quelli che definisco "su appuntamento" ma non in senso denigrativo ma proprio dovete accordarvi fra di voi, ai tempi di Pes giocasse online (ma alcuni anche offline) ma in quel modo.

Io stesso, in questi anni, avrei giocato online con EFootball avessi potuto farlo alle mie condizioni.
Che semplicemente erano poterlo fare quando ne ho tempo e voglia, con squadre reali e con i filtri, giocando io manuale.
Poi ovviamente avrei voluto una parte tattica migliore (nel senso di avere più libertà), un database realizzato meglio, e così via.
Ma probabilmente su queste ultime cose, almeno per un po', ci sarei passato sopra.

Il tuo discorso ha una sua coerenza su un punto, Konami da anni non investe seriamente sull’evoluzione dell’A.I. Lo dico da anni.

Gli altri discorsi sono sempre gli stessi. Finché nel prodotto esistono modalità contro la cpu, e sono parte dell’offerta del gioco, restano legittimamente criticabili, anche se non sono il focus. La cosa positiva, cioè vedere il bicchiere mezzo pieno, è nel fatto che è gratis😅

In fine, quando finiscono gli argomenti e non si ha più nulla da argomentare, puntualmente si tira fuori FC26 che è il segnale classico che si sta cambiando campo per non restare sul merito.
Il confronto con EA lo fate solotanto "voi" che non è stata mai una contro-argomentazione, perchè non migliora la cpu di efootball (pirtroppo) non migliora neanche la vostra argomentazione.

Restiamo in topic

Il tema era l’evoluzione (o meno) della A.I di eFootball.
Gioco online gratuito 1vs1 basato sull'acquisto di carte,giocato in prevalenza su mobile. Questo è efootball. Secondo te dovevano investire sullo sviluppo della IA? La IA è progettata solo per far diventare efootball un soulslike calcistico,basta giocare in D1 vs Com. Ci arrivano in pochi,perché è snervante. Però aiuta a migliorarsi. Il discorso sui paragoni non l'ho iniziato io,basta tornare qualche messaggio indietro.
Ribadisco,se voglio giocare offline e simulare stagioni,gioco ad EA,perché la IA di efootball è pessima da quel lato,se voglio un gioco di calcio online gioco ad efootball,perché il gioco di EA è pieno di bug ridicoli per un titolo che paghi 50-80 €.

• Mi piace
Reazioni: Carlo III
Chiedo scusa ai moderatori in anticipo perchè metto un breve video preso dall'altro gioco.

Ma è solo per chiarire un concetto.

Partita fatta poco fa.
Contrasto aereo, non falloso, il mio giocatore rimane a lungo a terra. Poi, quando si rialza, fa anche il gesto di chiedere il cambio.
Infatti dovrò sostituirlo perchè, pur continuando a giocare, era in evidente difficoltà (infortunio leggero).
In termini di realismo penso che nessuno possa obiettare qualcosa.

Ma...se stessi giocando online, e se quel giocatore magari lo avessi pagato 50 o 100€, vorrei vedere una cosa del genere?
Sia il tempo che rimane a terra che il doverlo sostituire?
Assolutamente no.

Per cui, la scelta di Konami, che comunque su certi aspetti anche ai tempi di Pes non era proprio perfetta, è comprensibile nell'ottica del tipo di gioco che hanno deciso di realizzare.
Condivido la loro scelta? No.
Ma, una volta che la hanno fatta, capisco il perchè di un certo tipo di gioco.

Bella la dinamica, belle le animazioni, ma se poi guardo il resto, come scorre il pallone in campo e come si muovono i giocatori, non ci vedo nulla di davvero realistico.
Per me siamo al limite dell’indecente. E finché non cambieranno motore, continuerà a sembrare sempre lo stesso prodotto, con gli stessi limiti di fondo.

Per quanto riguarda il “non volere” certe situazioni online, ti contraddico. Parlo per esperienza personale: essendo uno che ogni season ranka in Divisione, so bene che si tratta di una modalità fantasy e quindi più veloce e spettacolarizzata.
Ma questo non significa che determinate dinamiche non possano piacere, anzi. Personalmente, quando vengono introdotte nuove animazioni o aggiunte che rendono il gameplay più vario, per me è solo un valore aggiunto.

Secondo punto, e parere personale: per quanto mi riguarda, trovo molto più entusiasmante sfidare un essere umano, sapendo che dall’altra parte dello schermo c’è qualcuno con emozioni e reazioni reali, piuttosto che un’IA che gioca allo stesso modo dal primo all’ultimo minuto.
Online, se adotto un certo stile di gioco, se provoco o se riesco mentalmente a spostare l’inerzia a mio favore, dall’altra parte si innescano inevitabilmente dinamiche – pad alla mano – che possono influenzare concretamente l’andamento della partita.
Tutto questo offline non esiste. Per quanto il gameplay possa essere realistico, stai comunque giocando contro un’intelligenza artificiale, e un’IA non prova emozioni né subisce pressioni.

Bella la dinamica, belle le animazioni, ma se poi guardo il resto, come scorre il pallone in campo e come si muovono i giocatori, non ci vedo nulla di davvero realistico.
Per me siamo al limite dell’indecente. E finché non cambieranno motore, continuerà a sembrare sempre lo stesso prodotto, con gli stessi limiti di fondo.

Per quanto riguarda il “non volere” certe situazioni online, ti contraddico. Parlo per esperienza personale: essendo uno che ogni season ranka in Divisione, so bene che si tratta di una modalità fantasy e quindi più veloce e spettacolarizzata.
Ma questo non significa che determinate dinamiche non possano piacere, anzi. Personalmente, quando vengono introdotte nuove animazioni o aggiunte che rendono il gameplay più vario, per me è solo un valore aggiunto.

Secondo punto, e parere personale: per quanto mi riguarda, trovo molto più entusiasmante sfidare un essere umano, sapendo che dall’altra parte dello schermo c’è qualcuno con emozioni e reazioni reali, piuttosto che un’IA che gioca allo stesso modo dal primo all’ultimo minuto.
Online, se adotto un certo stile di gioco, se provoco o se riesco mentalmente a spostare l’inerzia a mio favore, dall’altra parte si innescano inevitabilmente dinamiche – pad alla mano – che possono influenzare concretamente l’andamento della partita.
Tutto questo offline non esiste. Per quanto il gameplay possa essere realistico, stai comunque giocando contro un’intelligenza artificiale, e un’IA non prova emozioni né subisce pressioni.
Hai centrato in poche parole il problema di fondo di FC 26 una marea di fuffa estetica ma ė solo apparenza (ovviamente per me)

Rispondo volentieri.

Sul primo punto non mi dilungo, perchè sarebbe inevitabile fare un confronto e poi i moderatori ci cazziano... :p
Ti dico solo che ci sono aspetti che mi hanno sorpreso, anche molto, in positivo, e altri aspetti che mi piacciono decisamente meno. Ma, rispetto al passato, anche gli aspetti che mi facevano cestinare il gioco dopo 30 secondi, sono nel complesso migliorati.

E' chiaro che c'è una certa percentuale di chi gioca online che vorrebbe vedere più situazioni di un certo tipo, ma in che percentuale?
Io leggo i commenti nella sezione DT di questo forum e vedo che, rispetto a quelli che ogni tanto leggo sulla pagina Facebook, c'è già una evidente differenza.
Ma, se leggi per esempio il thread di FC, dove quasi tutti parliamo di gioco contro la cpu, la differenza di argomenti trattati è completamente diversa.
Ti faccio un solo esempio.
Non dico che nessuno se ne sia mai lamentato, ma io non ricordo in questi anni un post nella sezione DT riguardante la pochezza delle opzioni tattiche.
Certamente c'è chi vorrebbe, che so, giocare con contrattacco e una fase difensiva diversa da quella predefinita, ma evidentemente non è una priorità.
Le priorità sono il lag (ovvio), i pool delle pescate, i cheater, lo script che sembra sia sempre e solo a sfavore.

Sul discorso di preferire online o offline, ovvio che per giocare contro l'IA sia necessario che la stessa IA sia di alto livello.
Ma, secondo me, per divertirsi online la priorità è di non trovare avversari, non so bene come definirli, di un certo tipo.
E sappiamo tutti che la "fauna" che si incontra online è molto variegata...
Non ti credere che io non abbia mai giocato online.
Ai tempi di Pes 5 su pc avevo fatto oltre 1000 partite.
Per più di tre anni ho giocato ad un gioco in tempo reale, Travian, che a volte richiedeva di svegliarsi alle 3 di notte per far partire un attacco.
Per non parlare del fatto che per quasi tre anni avevo giocato a poker online, quindi con soldi veri, anche se mettendo in gioco cifre basse.
A EFootball, come ho scritto spesso, avrei giocato anche online. Ma solo se ci fossero state modalità giocabili quando voglio con squadre reali e con i filtri per chi gioca manuale.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,463
Ultimo utente registrato
hello88forum

Utenti online

Nessun utente è online al momento.