Io però ragazzi non sono assolutamente d accordo con le ultime disamine, ne di
@the elder, ne di
@zona Cesarini.
Io online, per un periodo limitato (ca. 6 mesi), ci ho giocato, nei tornei di
@FraCast86 e oggettivamente mi sono divertito tantissimo: quel che si prova a giocare online con amici/nemici noti che condividono la tua stessa passione e idea di gioco non ha eguali.
Questo bisogna ammetterlo.
Match come quelli disputati a suo tempo contro
@Matprogress,
@the fez,
@Luchinel,
@alexis13,
@FraCast86, contro lo stesso @cesk0 (che poi è fluzao giusto?) e tanti altri utenti non hanno eguali se paragonati ai match vs IA per tutta una serie di motivi che ho spiegato più volte come spiegai a suo tempo il perché dell abbandono.
Però io in questi match volevo giocare a calcio, non a un altro sport ... perché se di falli se ne devono vedere pochi, di collisioni aeree meglio non ce ne siano, di trattenute volontari men che meno, di infortuni manco a parlarne, la pioggia meglio di no, la neve figuriamoci (
@the fez ricordi i ns match sulla neve???) ... aggiungiamo che perché un mio compagno (quindi IA amica) debba scattare a sx devo comprare una carta, se a dx un altra carta etc ... poi guai a fare un fallo perché poi l avversario s incazza .. e ovviamente guai a superare gli 8 minuti complessivi a match ... dinamiche realistiche non inserirne Konami perché troppo realismo e penalizzante ...
Oh ma ragazzi ma questo è un gioco di calcio in primis altrimenti che lo chiamino E-Pallone cioè un gioco che del calcio non ha nulla a che vedere ma lo si gioca con un pallone.
Ma io non posso credere avendo giocato online nei tornei di @fracast dove si respirava calcio che il popolo online (DT e squadre reali) non voglia un gioco sempre più realistico a prescindere dagli interpreti defunti o ritirati ma qualcosa di così profondamente diverso dal calcio con meccaniche gameplay che non evolvano mai.
Cioè io l esempio postato da
@the elder lo vorrei vedere più spesso giocando offline ma anche online ... perché è realistico e sono episodi che succedono ... possibile che gli altri vogliano giocare a un gioco di calcio che non contempli episodi di calcio vero????
E chi se ne frega se il giocatore ko l ho pagato 50€ ... anche l inter comprò Ronaldo 9 il fenomeno, fenomeno davvero, ma al secondo anno andò ko ... non era invincibile e in quanto umano e reale, nonostante pagato un botto ai tempi, si ruppe ...
Per me è inconcepibile non volere sempre di più dinamiche di gioco realistiche anche online ...
Gioco 50 match col DT e non c è mai un infortunio, la Stamina incide poco, falli pochissimi, etc etc ... ma non è calcio
Boh ... comunque facciano ciò che vogliano.