eFootball - Notizie, immagini e video

La grafica post aggiornamento mi pare migliorata. Anche il campo,che pareva un tavolo con un panno verde sintetico, un corpo estraneo,è meglio di prima. Intervento in scivolata e si vede la riga di erba rovinata,il campo si deteriora calpestandolo. Poi magari torna a posto nel secondo tempo,ma lì il merito è dei giardinieri Konami :rotfl:
Il gameplay è improntato sulle carte,certo. Se uno ha un idea di gioco,e vuole replicare movimenti basici in campo come quelli del Barca di Cruijff o l'Inter di Mourinho,deve scegliere le carte giuste. Mettere in campo giocatori senza criterio,senza stile giusto,può sfalzare movimenti di squadra. Ecco perché,secondo me,questo gioco non è per l'offline,nemmeno se mettono modalità. A me personalmente stancava sia la Master,con tutti i problemi che aveva,sia la carriera di Fifa,con tutti i paletti imposti. Preferisco l'online. Ed a mio avviso,online,efootball è il meglio sul mercato. Ovvio che chi vuole simulare stagioni non deve prenderlo in considerazione.

almeno sai perché la grafica di efootball su console è in low end oppure pensi che non lo facciano perché non sono capaci? partendo dal presupposto che la grafica su console é praticamente uguale a quella di PES 21 se non superata (nei replay e nelle animazioni di gran lunga) quindi anche qua chi commenta lo fa a caso
comunque tornando al discorso la grafica non è in high end perché Konami sviluppa sia il gioco mobile e console sopra un unico motore e sulla stessa base di sviluppo
per avere una grafica che dici tu dovrebbero dividere i giochi (console/mobile) e svilupparli a parte come fa EA per FC26, allora a quel punto puoi spingere con l’unreal grafico su console
questo porta comunque a costi di produzione maggiori (due giochi, due sviluppi, grafiche diverse) e Konami ha già delineato da anni il suo modus operandi cioè massimo profitto e minimo investimento
il loro principale investimento deve essere fatto in server migliori per garantire all’utente un’esperienza piacevole e non frustrante come spesso avviene ora, poi se in futuro vorranno dividere gli sviluppi e puntare anche sulla grafica tanto meglio
Si si lo so … e so da decenni quale sia il potenziale konami … infatti non capisco perché nell ottica di un esperienza e modalita OFFLINE (parlo dell attuale MyLeague che per altro ora rispolvero per giocare in specular modality in parallelo alla stagione che sto giocando col titolo EA) non permettano semplicemente di alzare la risoluzione … chi gioca online per i motivi che sappiamo tutti gioca a bassa/media risoluzione … ma chi gioca offline (vedi MyLeague) che abbia la possibilità di giocare a risoluzione maggiore … boh

La grafica post aggiornamento mi pare migliorata. Anche il campo,che pareva un tavolo con un panno verde sintetico, un corpo estraneo,è meglio di prima. Intervento in scivolata e si vede la riga di erba rovinata,il campo si deteriora calpestandolo. Poi magari torna a posto nel secondo tempo,ma lì il merito è dei giardinieri Konami :rotfl:
Il gameplay è improntato sulle carte,certo. Se uno ha un idea di gioco,e vuole replicare movimenti basici in campo come quelli del Barca di Cruijff o l'Inter di Mourinho,deve scegliere le carte giuste. Mettere in campo giocatori senza criterio,senza stile giusto,può sfalzare movimenti di squadra. Ecco perché,secondo me,questo gioco non è per l'offline,nemmeno se mettono modalità. A me personalmente stancava sia la Master,con tutti i problemi che aveva,sia la carriera di Fifa,con tutti i paletti imposti. Preferisco l'online. Ed a mio avviso,online,efootball è il meglio sul mercato. Ovvio che chi vuole simulare stagioni non deve prenderlo in considerazione.
Pero la MyLeague che replica campionati reali è di fatto una modalità OFFLINE anche perche online non è proprio giocabile ed ora la pseudo Master che arriverà (pseudo perche ho letto tra le righe che sara un EVENTO……mamma mia) immagino sarà anch essa giocabile OFFLINE

Pero la MyLeague che replica campionati reali è di fatto una modalità OFFLINE anche perche online non è proprio giocabile ed ora la pseudo Master che arriverà (pseudo perche ho letto tra le righe che sara un EVENTO……mamma mia) immagino sarà anch essa giocabile OFFLINE
Si,ma senza poter modificare le formazioni,o gli stili,in campo non vedrai movimenti coerenti. Una squadra che gioca contropiede veloce ed ha due DC incontristi di default,creerà buchi assurdi in difesa. Una squadra che gioca contrattacco,ma ha due punte attaccante di rientro,sarà meno pericolosa in attacco. Ecco perché le Divisioni vs IA sono più difficili delle modalità offline di default,perché in Divisioni replica formazioni create da utenti con intelligenza,per avere movimenti in campo coerenti allo stile di gioco. Il database è un mix di stili di gioco ed individuali messi a caso.

sono modalità offline perché di fatto giochi partite vs IA collegate comunque al dream team, in MyLeague se vuoi scambi i punti con carte del DT (non ha senso ma é per non scollegare il focus)
la Master League penso sia qualcosa di simile, anche se sicuramente avrà molte più impostazioni della scarna MyLeague

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
almeno sai perché la grafica di efootball su console è in low end oppure pensi che non lo facciano perché non sono capaci? partendo dal presupposto che la grafica su console é praticamente uguale a quella di PES 21 se non superata (nei replay e nelle animazioni di gran lunga) quindi anche qua chi commenta lo fa a caso
Non sarai serio vero? Adesso non ci gioco da un anno ma fino allo scorso anno la grafica di Pes 21 era avanti due eoni rispetto a quella di Efootball che sembrava un giochino atari degli anni '90.
Ma quali commenti a caso oh.

per avere una grafica che dici tu dovrebbero dividere i giochi (console/mobile) e svilupparli a parte come fa EA per FC26, allora a quel punto puoi spingere con l’unreal grafico su console
questo porta comunque a costi di produzione maggiori (due giochi, due sviluppi, grafiche diverse) e Konami ha già delineato da anni il suo modus operandi cioè massimo profitto e minimo investimento
Ecco appunto Ti sei risposto da solo anche a sto giro.

@zona Cesarini
La grafica post aggiornamento mi pare migliorata. Anche il campo,che pareva un tavolo con un panno verde sintetico, un corpo estraneo,è meglio di prima. Intervento in scivolata e si vede la riga di erba rovinata,il
Infatti io posso parlare dello scorso anno.

Non sarai serio vero? Adesso non ci gioco da un anno ma fino allo scorso anno la grafica di Pes 21 era avanti due eoni rispetto a quella di Efootball che sembrava un giochino atari degli anni '90.
Ma quali commenti a caso oh.

Ecco appunto Ti sei risposto da solo anche a sto giro.

@zona Cesarini

Infatti io posso parlare dello scorso anno.
dettagli, animazioni, modelli e illuminazioni varie al momento sono superiori in efootball, sempre considerando che sotto loro scelta graficamente parlando stanno in low end
gameplay non é nemmeno paragonabile, già superato da un pezzo

comunque tornando al discorso la grafica non è in high end perché Konami sviluppa sia il gioco mobile e console sopra un unico motore e sulla stessa base di sviluppo
il loro principale investimento deve essere fatto in server migliori per garantire all’utente un’esperienza piacevole e non frustrante come spesso avviene ora, poi se in futuro vorranno dividere gli sviluppi e puntare anche sulla grafica tanto meglio
Al momento hanno abbandonato definitivamente l'idea cross platform tra mobile e console/pc,uo grade grafico potrebbe arrivare nel 2027,al momento cmq il gioco graficamente a livello di manti erbosi è migliorato molto,anche I modelli dei giocatori..sono state aggiunte anche animazioni.

• Mi piace
Reazioni: stnf74
Al momento hanno abbandonato definitivamente l'idea cross platform tra mobile e console/pc,uo grade grafico potrebbe arrivare nel 2027,al momento cmq il gioco graficamente a livello di manti erbosi è migliorato molto,anche I modelli dei giocatori..sono state aggiunte anche animazioni.
L ho riscaricato e ho avviato alcuni match volanti ma sui manti erbosi e sull illuminazione, soprattutto diurna, probabilmente avranno migliorato qualcosina con le release precedenti (mi fido di voi, io sono assente da 7 mesi) ma rispetto ai manti e all illuminazione dell altro titolo siamo indietro di almeno una generazione di games ...

ok per mobile ma non ci siamo ancora per nulla su ps5 e pc ... scelta loro per il mobile di downgradare la grafica da 4k a low? Ok ma a me onestamente non interessa, io gioco su pc astronave e su pc la resa è da gameboy. Punto. Niente scuse.

proverò a calibrare i parametri della tv perché, a mio parere, la luminosità in diurno fa schifo e per dare un po' di spinta ai manti erbosi e togliergli quell odioso effetto 2D serve aumentare colore e saturazione ...

Poi c è quell orribile effetto nebbia in diurna che è scabroso ...

Di notte invece è tutto migliore, sia manti che saturazione che illuminazione!

Invece debbo dire che la resa in campo quando piove in EF è nettamente superiore all altro titolo dove l attrito a terra è eccessivo ma soprattutto non c è coerenza con la velocità della palla che passa da fermarsi come ci fosse del pantano stile campo Fantozzi nella mitica partita fra scapoli e ammogliati a missili a velocità supersonica ... qui in EF, se il campo è bagnato da pioggia la palla mantiene la sua coerenza su bagnato per tutto il match!
Mi piacerebbe vedere qualche giocatore scivolare a terra ... cadere .... perdere nettamente l equilibrio ... di là succede ... bello

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: CT79
Anche se trovo ancora differenza di qualità tra gli stadi reali e quelli Konami... Quest ultimi più gradevoli

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,462
Ultimo utente registrato
Keonhacaitopvn

Utenti online