eFootball - Notizie, immagini e video

Si, ma qui si sta discutendo della konami che non mette editor per problemi di sicurezza sui loro server, mentre altri, mi sembra di capire, lo fanno senza problemi.
A me puzza di solita supercazzola giapponese, come ne hanno dette tante nel corso degli anni, per giustificare la loro inadeguatezza sotto certi aspetti.
Detto questo, per me il problema è irrilevante, perchè al momento mi sto divertendo offline con FC.
ma inadeguato di cosa? per avere una licenza stringi accordi, paghi quantità di soldi e secondo te al giorno d’oggi gli dicono “tranquilla Konami rimetti il tuo editor così hanno tutto lo stesso e bypassano i nostri accordi e noi non guadagniamo nulla”
EA ha un accordo totale con NBA, motivo per il quale non gli cambia assolutamente nulla fargli inserire un editor interno, diversamente succede su FC dove appunto è limitato perché ci sono licenze diverse per giocatori, squadre e campionati

ma inadeguato di cosa? per avere una licenza stringi accordi, paghi quantità di soldi e secondo te al giorno d’oggi gli dicono “tranquilla Konami rimetti il tuo editor così hanno tutto lo stesso e bypassano i nostri accordi e noi non guadagniamo nulla”
EA ha un accordo totale con NBA, motivo per il quale non gli cambia assolutamente nulla fargli inserire un editor interno, diversamente succede su FC dove appunto è limitato perché ci sono licenze diverse per giocatori, squadre e campionati
La konami è sempre stata inadeguata nel gestire le licenze che pagava, ricordiamoci la CL come veniva sfruttata, e mi fermo qui.

L'unico motivo per cui installerei questo gioco è un editor come i vecchi pes, cioè che ti permettere di modificare anche il Gameplay come meglio credi così come accade adesso su Pc e Ps4 hen, sapendo che ciò non accadrà probabilmente mai al momento per me l'unico modo per aver un gioco di calcio come lo intendo io è modificando il modificabile i vecchi pes (nello specifico il 19) altrimenti per me l'alternativa è non avere giochi di calcio.

tolto l'editor che indipendentemente dalle motivazioni vere o fittizie non uscirà mai (inteso come possibilità di importare file opzioni) a me basterebbe avere un editor interno scarnissimo per cambiare almeno il nome delle squadre e sistemare alcuni pijamini osceni (anche senza sponsor e loghi, ma con maglia più vicina a quelle reali)

ed ovviamente che mi rimettessero quel dannato team mate control che è inspiegabile che l'abbiano rimosso dicendo che sarebbe tornato in altro modo ma ovviamente non hanno mantenuto la parola...

per quello che lo sto giocando io (circa 300 ore annuali fino a pes 2021, ora se è tanto forse una 50ina l'anno stando larghi) mi andrebbe benissimo : )

• Mi piace
Reazioni: the elder
tolto l'editor che indipendentemente dalle motivazioni vere o fittizie non uscirà mai (inteso come possibilità di importare file opzioni) a me basterebbe avere un editor interno scarnissimo per cambiare almeno il nome delle squadre e sistemare alcuni pijamini osceni (anche senza sponsor e loghi, ma con maglia più vicina a quelle reali)

ed ovviamente che mi rimettessero quel dannato team mate control che è inspiegabile che l'abbiano rimosso dicendo che sarebbe tornato in altro modo ma ovviamente non hanno mantenuto la parola...

per quello che lo sto giocando io (circa 300 ore annuali fino a pes 2021, ora se è tanto forse una 50ina l'anno stando larghi) mi andrebbe benissimo : )
Però te lo già spiegato. ;)

A parte che era evidente il fatto che il tizio a cui posero la domanda non sapesse bene di cosa si trattasse, come faccio a vendere figurine di giocatori che fanno determinati movimenti se metto un comando che mi permette di far fare quegli stessi movimenti a qualunque giocatore?

Poi, riallacciandoci al discorso sull'editor, aldilà del fatto che possano veramente esserci problemi legali (non ho certezze come invece altri sembrano avere, ma dubito che, eventualmente, siano insuperabili), la credibilità di Konami è sotto zero.

E certamente non solo da quando è uscito EFootball.

Vogliamo parlare di Pes2013 senza modalità campionati per problemi di spazio? Problemi di spazio per la struttura di un campionato???!!!. La stessa struttura presente comunque nel gioco visto che c'era la ML...

O quando, più recentemente, tolsero la serie B sempre per "problemi di spazio". Spazio miracolosamente ritrovato l'anno seguente.

A parte che era evidente il fatto che il tizio a cui posero la domanda non sapesse bene di cosa si trattasse, come faccio a vendere figurine di giocatori che fanno determinati movimenti se metto un comando che mi permette di far fare quegli stessi movimenti a qualunque giocatore?

Poi, riallacciandoci al discorso sull'editor, aldilà del fatto che possano veramente esserci problemi legali (non ho certezze come invece altri sembrano avere, ma dubito che, eventualmente, siano insuperabili), la credibilità di Konami è sotto zero.

Vogliamo parlare di Pes2013 senza modalità campionati per problemi di spazio? Problemi di spazio per la struttura di un campionato???!!!. La stessa struttura presente comunque nel gioco visto che c'era la ML...

O quando, più recentemente, tolsero la serie B sempre per "problemi di spazio". Spazio miracolosamente ritrovato l'anno seguente
Considera che sul 19 c'è una piccola modifica che ti mette le squadre di Serie B italiana e spagnola (senza giocatori) a dimostrazione del fatto che in passato se si aveva la sensazione di avere un gioco completo (a parte il Gameplay) non era certo per loro volontà o impegno ma per la passione di noi utenti

elder. parli con uno che aborra il dream team. quindi sinceramente se le motivazioni son relative a quello a me frega veramente poco : )
da giocatore esclusivamente di squadre autentiche... ci sta che ci siano giocatori che fanno determinati movimenti... ben venga.
ma trovo nonsense che non ci sia la possibilità di decidere io stesso se fare scattare un uomo.

ah beh, su questo penso siamo tutti d'accordo in tutto il forum : )

O quando, più recentemente, tolsero la serie B sempre per "problemi di spazio". Spazio miracolosamente ritrovato l'anno seguente.

di scelte senza senso ne abbiamo viste tantissime in tutti questi anni.
molte veramente difficili da capire e digerire...
il classico togli / metti di konami.
ormai, conoscendoli, non mi stupisco più sinceramente...

• Mi piace
Reazioni: Lele74
2k ha detto no allo sviluppo di un calcistico perché troppo costoso.
Konami ad inizio della storia di ef minacciò di ban permanente chi faceva mod da PC.
Secondo me il mondo del calcio è storia a parte. Troppi soldi,troppa gente che più ne ha più ne vuole,basta guardare Infantino con EA per il rinnovo dei diritti o i problemi che fece a Konami Kahn,o Ibra più recentemente per l'immagine.
Eh appunto e come sono finite le mincacce di ban permanente mi piacerebbe sapere? Su Pc continuano allegramente a moddare?

Resta il fatto che come già detto in passato se fosse una questione di diritti Konami farebbe causa a Ea che ha un editor interno con il quale ognuno di noi si può ricreare Inter o Milan, squadre per cui Konami paga (immagino) lauti diritti di esclusiva alle società.

Dai su, beghe legali e virus in Italia viene tradotto in supercazzola.

Guarda che gli accordi sono fatti per avere l'esclusiva, Konami paga l'Inter perché non sia presente su Fc (che poi in realtà è parzialmente presente proprio perché Fc ha un editor interno), pensa che furbi che sono in Konami. Questo perché l'Italia è la repubblica delle banane e i diritti sono venduti singolarmente. La Premier vende i suoi diritti come lega.
Mi sa che non hai capito. A parte che non è Ea che ha Nba ma è 2k ma a parte questo con l'editor interno gli utenti si ricreano tutte le squadre Ncaa (college basket) che nulla ha a che fare con Nba, tutte le squadre delle leghe europee e pure l'Eurolega.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Eh appunto e come sono finite le mincacce di ban permanente mi piacerebbe sapere? Su Pc continuano allegramente a moddare?

Resta il fatto che come già detto in passato se fosse una questione di diritti Konami farebbe causa a Ea che ha un editor interno con il quale ognuno di noi si può ricreare Inter o Milan, squadre per cui Konami paga (immagino) lauti diritti di esclusiva alle società.

Dai su, beghe legali e virus in Italia viene tradotto in supercazzola.
Era all'inizio della storia. Konami non banna i cheaters che da anni fregano con le connessioni per vincere facile nonostante le segnalazioni,figurati se banna chi mette il logo serie A.

Mi sa che non hai capito. A parte che non è Ea che ha Nba ma è 2k ma a parte questo con l'editor interno gli utenti si ricreano tutte le squadre Ncaa (college basket) che nulla ha a che fare con Nba, tutte le squadre delle leghe europee e pure l'Eurolega.
non hai capito tu, 2K Sports ha la totale licenza su NBA e su tutti i giocatori, quindi anche se mette un editor completo nessuno va a fargli causa
EA FC 26 ha licenze parziali, motivo per il quale nemmeno sul titolo canadese trovi un editor completo, puoi al massimo generare kit con i loro template e texture
Efootball stesso criterio, licenze parziali e nessun editor, poi che non vogliano nemmeno mettere un editor limitato questo è un altro discorso
le licenze hanno accordi commerciali e legali, finché fai un gioco offline e l’utente X crea una mod per fatti suoi da usare é un discorso, dal momento in cui fai un gioco totalmente online ed esposto al pubblico le cose cambiano

Era all'inizio della storia. Konami non banna i cheaters che da anni fregano con le connessioni per vincere facile nonostante le segnalazioni,figurati se banna chi mette il logo serie A.
non gliene frega nulla e nessuno può fargli causa a Konami per questi motivi, sei tu l’utente che sta sovrascrivendo un file, non loro che l’hanno distribuito o ti hanno permesso con l’editor di inserirlo

Mi ricordo che anni fa la discussione era:

"Ma che almeno mettessero le amichevoli aperte per farci fare amichevoli con ogni squadra" .....

Messe... non andava bene...

"Ma che almeno potessi fare una modalità campionato" ..

Messa...non va bene...

Ora l ESIGENZA è un editor dove trasformi il MANTOVA RB in MANTOVA e dove gli fai un pigiamino a tua scelta.....

Per ME è solo un sintomo di invecchiare male il non essere mai contenti....

Pro Evolution Soccer è morto nel 2022.

Efootball ha la giocabilita di un vecchio pes (migliorata per fortuna) rivolta ad un pubblico ESCLUSIVAMENTE online ed ESCLUSIVAMENTE dream team (hanno provato qualche evento in cui usavi squadre reali e ci giocavano in 3...senza ovviamente la.possibilita di guadagno per un free to play)...

Non capisco questa necessità di polemica...

• Mi piace
Reazioni: Ureripullanke

Siamo italiani
Lamentosi su tutto
Oltre a ciò bisogna tirare sera a lavoro :D

A parte le battute ognuno ha le proprie esigenze. Ed io si, vorrei un qualsiasi editor per non fare il torneo di serie a con nomi squadre di fantasia che rovinano completamente l'atmosfera. E certi pigiami son terrificanti pistiuk. E mi basterebbe rifare io pigiami più veritieri rispetto allo schifo che c'è ora. Rinunciando a loghi, patch, sponsor.

Ovviamente preferirei un bel file opzioni per comodità. Ma ormai Konami ha così deluso tutti che ci siamo abituati ad accontentarci del compitino. Compitino che Konami non si sogna di fare

Quindi è giusto lamentarsi?
Direi proprio di sì : )

Ed il fatto che a te va bene perché giochi al dream team non vuol dire che agli altre deve per forza piacere. Io son ovviamente contento per te se sei felice del gioco. Ma devi capire ed accettare se per qualcuno sto gioco fa acqua da tutte le parti

non hai capito tu, 2K Sports ha la totale licenza su NBA e su tutti i giocatori, quindi anche se mette un editor completo nessuno va a fargli causa
...e niente non capisci. Con l'editor di Nba non ci fai le squadre Nba perché sono già tutte licenziate. Ci fai quelle di Ncaa, Fiba e tutte le leghe europee.
EA FC 26 ha licenze parziali, motivo per il quale nemmeno sul titolo canadese trovi un editor completo, puoi al massimo generare kit con i loro template e texture
Con l'Editor di Fc mi creo una squadra che chiamo Inter, con la prima maglia neroazzurra, la seconda maglia bianca/celeste e la terza nero arancio e un logo molto simile.
Cosa dovrei volere di più esattamente? Illuminami.
Efootball stesso criterio, licenze parziali e nessun editor, poi che non vogliano nemmeno mettere un editor limitato questo è un altro discorso
le licenze hanno accordi commerciali e legali, finché fai un gioco offline e l’utente X crea una mod per fatti suoi da usare é un discorso, dal momento in cui fai un gioco totalmente online ed esposto al pubblico le cose cambiano
Esposto al pubblico? Ma che significa? Con tutti i giochi sportivi che ci sono attualmente sul mercato ci puoi giocare online e tutti hanno editor interni ed esterni che permettono ai loro utenti di condividerli.

Esempio: su Nba2K mi creo l'Olimpia Milano (per cui Nba non ha la licenza) e ci gioco online contro chi voglio.

Efootball lo scarichi su console mi pare no? Almeno io ho fatto così. Ci si può giocare facendo amichevoli contro la cpu in locale? Si. Ci si può giocare essendo offline? Pare di sì.

Ti rendi conto di che dici?

Se ti leggevi i messaggi da inizio discussione lo capivi.

E' stata postata una video intervista dei due jappi che hanno fatto una mirabolante supercazzola per giustificare la mancanza di editor e master league quando sappiamo tutti che non hanno più le risorse per farlo.

Poi se le trovano e tornano sui loro passi (magari facendo un gioco degno di questo millennio) ne saremo tutti ben contenti e vedrai che nessuno più si lamenterà.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,488
Ultimo utente registrato
haudaibj88_2