[Consigli giocatori e Pack Opening] Dream Team - eFootball

37 esimo giro del treasure link... e mi è arrivato l unico che sulla carta mi faceva comodo.. MATTHAUS...

Come sospettavo dalle stats di partenza è piu un grandissimo CC di inserimento che un TRQ....

Si è subito preso il posto da titolare....

Ora che reputo la squadra completa facciamo le formichine e svuoteremo un pool come si deve sotto i mondiali. (Di cui si vocifera che Konami abbia preso la licenza).
L'ho trovato pure io ieri sera con il secondo account, essendo giocatore chiave, e mancandomi un top player in quel ruolo nella mia formazione top, per me è perfetto come TRQ (certo, devo provarlo pad alla mano); tu invece dici che riuscirai ad adattarlo come CC?
Io il mio penso di livellarlo così (due versioni che cambiano di poco, sostanzialmente la finalizzazione):
Screenshot 2026-01-20 at 11-18-51 Lothar Matthäus eFOOTBALLHUB Giocatori.png
Screenshot 2026-01-20 at 11-24-03 Lothar Matthäus eFOOTBALLHUB Giocatori.png

L'ho trovato pure io ieri sera con il secondo account, essendo giocatore chiave, e mancandomi un top player in quel ruolo nella mia formazione top, per me è perfetto come TRQ (certo, devo provarlo pad alla mano); tu invece dici che riuscirai ad adattarlo come CC?
Io il mio penso di livellarlo così (due versioni che cambiano di poco, sostanzialmente la finalizzazione):
Visualizza allegato 346482
Visualizza allegato 346484
Ultimamente sto livellando i giocatori partendo da una base...

Se non mi comporta dargli tanti pti arrivare con le stats che posso a 84 per avere il +3 dell allenatore ....

Poi parto da lì e ragiono su dove mi è utile... e su quello che deve fare meglio...

Nel mio scacchiere il TRQ deve avere un dribbling allucinante e gran tiro (anche a giro per usare l esterno a giro)

Il CC mi deve fare lavoro anche difensivo oltre a sapere passare e tirare...

Dandogli oltre 87 di coinvolgimento difensivo.... anche se è chiave rientra tanto..

Da TRQ mi rientrerebbe troppo... per il mio modo di giocare..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Synyster Gates
Questo il mio lothar

Allegati

• Screenshot_20260120_121112_eFHUB 26.jpg
    Screenshot_20260120_121112_eFHUB 26.jpg
    54 KB · Visualizzazioni: 11
  • Screenshot_20260120_121119_eFHUB 26.jpg
    Screenshot_20260120_121119_eFHUB 26.jpg
    46.6 KB · Visualizzazioni: 11
ciao a tutti. chiedo a voi esperti qualche consiglio anche se non è proprio dream team ma più questione di giocatori e loro stili di gioco.

sto facendo un campionato con squadre autentiche ed ho il verona.
vorrei giocare 4-3-3 con vie laterali

visto che io non mi son mai addentrato negli stili dei giocatori ... secondo voi quali è meglio avere a centrocampo a tre?

ho a disposizione:
2 mediani:
- niassè: mediano 77 - INCONTRISTA - abilità: long range shooting, passaggio di prima, intercettazione, muro, dominio palle alte
- al musrati: mediano 80 - COLLANTE - abilità: tiro a salire, long range shooting, passaggio a scavalcare, intercettazione, dominio palle alte, scivolate, spirito combattivo

7 centrocampisti (suslov lo faccio giocare in fascia perchè il verona non ha nessuno in quel ruolo)
- bernede: centrocampista centrale 75 - ONNIPRESENTE - abilità: doppio tocco, taglio alle spalle e giro, controllo di suola, passaggio di prima, passaggio filtrante, passaggio a scavalcare, intercettazione, scivolata
- kastanos: centrocampista centrale 76 - TRA LE LINEE - abilità: tiri a scendere, passaggio di prima, cross calibrato, passaggi a scavalcare, spirito combattivo
- santiago: centrocampista centrale 76 - TRA LE LINEE - abilità: passaggio di prima
- akpa akpro: centrocampista centrale 77 - ONNIPRESENTE - abilità: scivolata, spirito combattivo
- harroui: centrocampista centrale 78 - ONNIPRESENTE - abilità: sombrero, pallonetto mirato, tiro di collo, long range shooting, passaggio filtrante
- serdar: centrocampista centrale 78 - ONNIPRESENTE - abilità: doppio passo, doppio tocco, veronica, a giro da distanza, tiri a scendere, long range shooting, passaggio di prima, esterno a giro, scivolata, spirito combattivo
- gagliardini: centrocampista centrale 80 - ONNIPRESENTE - abilità: long range shooting, passaggio a scavalcare, tornante, intercettazione, spirito combattivo

visto che vi leggo sempre su giocatori con determinati stili che non devono mancare nelle vostre formazioni vi chiedo consiglio su chi voi utilizzereste e perchè.
e le abilità contanno molto o è più lo stile di gioco da guardare?

un sentito grazie a chi vorrà aiutarmi (entro stasera che ho uno scontro salvezza vs. lazio che è ultima -io terzultimo) : )

• Mi piace
Reazioni: CalyBlacK75
ciao a tutti. chiedo a voi esperti qualche consiglio anche se non è proprio dream team ma più questione di giocatori e loro stili di gioco.

visto che io non mi son mai addentrato negli stili dei giocatori ... secondo voi quali è meglio avere a centrocampo a tre?

ho a disposizione:
2 mediani:
- niassè: mediano 77 - INCONTRISTA - abilità: long range shooting, passaggio di prima, intercettazione, muro, dominio palle alte
- al musrati: mediano 80 - COLLANTE - abilità: tiro a salire, long range shooting, passaggio a scavalcare, intercettazione, dominio palle alte, scivolate, spirito combattivo

7 centrocampisti (suslov lo faccio giocare in fascia perchè il verona non ha nessuno in quel ruolo)
- bernede: centrocampista centrale 75 - ONNIPRESENTE - abilità: doppio tocco, taglio alle spalle e giro, controllo di suola, passaggio di prima, passaggio filtrante, passaggio a scavalcare, intercettazione, scivolata
- kastanos: centrocampista centrale 76 - TRA LE LINEE - abilità: tiri a scendere, passaggio di prima, cross calibrato, passaggi a scavalcare, spirito combattivo
- santiago: centrocampista centrale 76 - TRA LE LINEE - abilità: passaggio di prima
- akpa akpro: centrocampista centrale 77 - ONNIPRESENTE - abilità: scivolata, spirito combattivo
- harroui: centrocampista centrale 78 - ONNIPRESENTE - abilità: sombrero, pallonetto mirato, tiro di collo, long range shooting, passaggio filtrante
- serdar: centrocampista centrale 78 - ONNIPRESENTE - abilità: doppio passo, doppio tocco, veronica, a giro da distanza, tiri a scendere, long range shooting, passaggio di prima, esterno a giro, scivolata, spirito combattivo
- gagliardini: centrocampista centrale 80 - ONNIPRESENTE - abilità: long range shooting, passaggio a scavalcare, tornante, intercettazione, spirito combattivo

visto che vi leggo sempre su giocatori con determinati stili che non devono mancare nelle vostre formazioni vi chiedo consiglio su chi voi utilizzereste e perchè.

un sentito grazie a chi vorrà aiutarmi (entro stasera che ho uno scontro salvezza vs. lazio che è ultima -io terzultimo) : )
Per come gioco io.... ti serve..

Collante imprescindibile
Onnipresente per fare entrambe le fasi
Giocatore chiave per inserimenti

Per cui

AL MUSRATI fisso
Staffetta GAGLIARDINI e BERNEDE
e poi SERDAR per avere qualità davanti (sfrutta esterno a giro che è una sentenza)

Per come gioco io.... ti serve..

Collante imprescindibile
Onnipresente per fare entrambe le fasi
Giocatore chiave per inserimenti

Per cui

AL MUSRATI fisso
Staffetta GAGLIARDINI e BERNEDE
e poi SERDAR per avere qualità davanti (sfrutta esterno a giro che è una sentenza)

grande pistiuk. grazie. non so quanto possa esser una sentenza l'esterno a giro in full manual e sopratutto con le mie mani sul joypad :rotfl:

ps. ma c'è qualche sito o magari qui sul forum qualche guida che spiega bene gli stili giocatori su cosa fanno esattamente???

grande pistiuk. grazie. non so quanto possa esser una sentenza l'esterno a giro in full manual e sopratutto con le mie mani sul joypad :rotfl:

ps. ma c'è qualche sito o magari qui sul forum qualche guida che spiega bene gli stili giocatori su cosa fanno esattamente???
Ti basta il gioco... vai in formazione.... menu giocatore... poi tasto info e leggi tutto su abilita stili ecc..

(In manuale esterno a giro inutile... te la ricordi la mia teoria con i disegnini?! AhhH)

• Mi piace
Reazioni: the fez

ho a disposizione:
2 mediani:

Ciao Fez....!Se vuoi un centrocampo folto,cioè i CC ed i MED,indipendentemente dalle istruzioni individuali che gli assegni,non si può far a meno di un MED collante,un CC tra le linee ed un TRQ giocatore chiave se vuoi che contribuisca anche offensivamente e non solo da rifinitore. Esempio, ho Gullit TRQ-giocatore chiave e s' insirisce come una P. Gli ho assegnato come abilità, TORNANTE,in sostanza lo trovi ovunque. Proprio ieri sera,mi dedicai piu del solito sia in eventi che in Divisione. In eventi 3 partite e 3 D1,vinte di misura,ma portate a casa,le restanti 2 in divisioni con altri 2 sempre D1 in classifica,vinte,di cui una,perrdevo 1 a 0 sino al 63',poi metto Marco Van Basten ed E'tò,tripletta per il primo e poi a chiudere in Camerunense. Ero in palla,mi sentivo ragazzino quando ero davvero accanito e mi sparavo tuttel le sere il campionato offline.:)In bocca al lupo per la tua sfida contro la Lazio,concentrato,calmo e gioca fluido,il resto vien da se.;)

• Mi piace
Più che una domanda, una curiosità.

Mi chiedo, questo giocatore non è molto utilizzato, lo incontro veramente poco, ma a mio giudizio è veramente un top e parlo in gaming.

Date uno sguardo alla build, io lo uso come SP che a mio giudizio è dove rende meglio:

Visualizza allegato 346435
In pratica ha tutto. passaggio, dribbling, finalizzazione, velocità ed accelerazione.
Manca un tantino di contatto fisico, ma solitamente le SP sono meno fisiche.

Cosa manca a questo giocatore ?

Ora ad esempio, trovato Matthaus, ho spostato Gullit come SP e messo Matthaus TRQ.
Hazard in panca, quando decido di utilizzarlo, goal e assist !!!!!!!

e finisco con rimetterlo titolare!

Ma non lo vedo mai ... i mister !!!!
Io nel mio modulo ho usato guler standard classico numero 10, come sp a destra, ho trovato il guler che volevo dal pool young stars, ma ora aspetto di riuscire a mettere la posizione sp perché pur avendo fatto la fusione le posizioni non vengono acquisite.
Posso dire che mi trovo benissimo, anzi è il migliore con cui mi sia trovato in quella posizione a destra a discapito di vari registi creativi da ov nettamente più alti.

Considera che io gioc 3-4-3. I tre davanti sono una punta centrale rapace d’area e due sp. a sx metto wirtz giocatore chiave buildato da me e a destra ho provato diverse soluzioni ma guler classico n10 è il migliore per me. Ho rivalutato tantissimo infatti quello stile di gioco

• Mi piace
Reazioni: stnf74
Molto dipende dal feeling che si ha con i giocatori pad alla mano; saranno le caratteristiche fisiche o le passive, ma con alcuni giocatori capita che non si trovi la quadra, nonostante vari cambi di build...
Totalmente d’accordo. Come dicevo ho confortato Foden da un pack Inghilterra di anni fa, arriva a 101, sp regista creativo, anche buildato più verso i passaggi o altro e c’è sempre qualcosa che non mi soddisfa. Messo guler standard classico n10 e mi trovo meglio e soprattutto mi viene neutralizzato di fisico, meno rispetto a Foden, perché riesco a sgusciare meglio, Foden nonostante dribbling e control palla più alti magari sguscio e mi viene ripreso facilmente, oppure evito la marcatura e poi fa passaggi scadenti, nonostante le abilità. Però posso anche dire che è una cosa ciclica, periodi va meglio periodo peggio.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e stnf74
Invece a me il classico 10 piace perché da supporto e raccorda i reparti . Uso ancora il Maradona Barcellona regalato.
Provatelo in attacco a 3 come SP a dx. A sx un SP giocatore chiave e al centro Fox o Opportunista. Poi dipende come giocate. Se, palla a terra allora worka , lancioni no. Purtroppo con la piaga dello SA il gioco palla terra è più complicato. Difendono da soli.
Ciao!
Esattamente come gioco io. Mi trovo benissimo, peccato aver svincolato ai tempi quel Maradona, perché non gioco con le epic ed ancora non utilizzavo il classico n10, mi sarebbe più acuito oggi giocarci

Io nel mio modulo ho usato guler standard classico numero 10, come sp a destra, ho trovato il guler che volevo dal pool young stars, ma ora aspetto di riuscire a mettere la posizione sp perché pur avendo fatto la fusione le posizioni non vengono acquisite.
Posso dire che mi trovo benissimo, anzi è il migliore con cui mi sia trovato in quella posizione a destra a discapito di vari registi creativi da ov nettamente più alti.

Considera che io gioc 3-4-3. I tre davanti sono una punta centrale rapace d’area e due sp. a sx metto wirtz giocatore chiave buildato da me e a destra ho provato diverse soluzioni ma guler classico n10 è il migliore per me. Ho rivalutato tantissimo infatti quello stile di gioco
Non male Guler, peccato sia un po' lento....

• Mi piace
Reazioni: WineSurf94
Ciao Fez....!Se vuoi un centrocampo folto,cioè i CC ed i MED,indipendentemente dalle istruzioni individuali che gli assegni,non si può far a meno di un MED collante,un CC tra le linee ed un TRQ giocatore chiave se vuoi che contribuisca anche offensivamente e non solo da rifinitore. Esempio, ho Gullit TRQ-giocatore chiave e s' insirisce come una P. Gli ho assegnato come abilità, TORNANTE,in sostanza lo trovi ovunque. Proprio ieri sera,mi dedicai piu del solito sia in eventi che in Divisione. In eventi 3 partite e 3 D1,vinte di misura,ma portate a casa,le restanti 2 in divisioni con altri 2 sempre D1 in classifica,vinte,di cui una,perrdevo 1 a 0 sino al 63',poi metto Marco Van Basten ed E'tò,tripletta per il primo e poi a chiudere in Camerunense. Ero in palla,mi sentivo ragazzino quando ero davvero accanito e mi sparavo tuttel le sere il campionato offline.:)

grazie calyblack.
unisco i tuoi consigli a quelli di pistiuk
nel caso sposto suslov dalla fascia a centrocampo che è l'unico giocatore chiave che ho che potrebbe inserirsi...

In bocca al lupo per la tua sfida contro la Lazio,concentrato,calmo e gioca fluido,il resto vien da se.;)

eh. avendo solo una partita a settimana, ed avendo una classifica pessima (solo 13 pt. in 19 giornate) ora subentra anche la tensione nel match (ovviamente si parla di tensione per un videogioco, mica che non ci dormo la notte :D). soprattutto se passo in svantaggio che il mio cervello mi fa cambiare il mio modo di giocare per cercare di recuperare il prima possibile affrettando ogni giocata : )
vediamo... questa partita è un crocevia per la salvezza.

15° fiorentina 17 pt.
16° cremonese 17 pt.
17° milan 16 pt.
18° verona 13 pt.
19° lecce 11 pt.
20° lazio 8 pt.

grazie calyblack.
nel caso sposto suslov dalla fascia a centrocampo che è l'unico giocatore chiave che ho che potrebbe inserirsi...

eh. avendo solo una partita a settimana, ed avendo una classifica pessima (solo 13 pt. in 19 giornate) ora subentra anche la tensione nel match (ovviamente si parla di tensione per un videogioco, mica che non ci dormo la notte :D). soprattutto se passo in svantaggio che il mio cervello mi fa cambiare il mio modo di giocare per cercare di recuperare il prima possibile affrettando ogni giocata : )

15° fiorentina 17 pt.
16° cremonese 17 pt.
17° milan 16 pt.
18° verona 13 pt.
19° lecce 11 pt.
20° lazio 8 pt.
Io gioco in contropiede veloce con med incontrista con linea bassa e difensivo e due trq di cui uno folletto e l altro di peso chiave il primo e o regista creativo o attaccante di rientro il secondo entrambi a supporto delle tre sp messe in linea che sono tutti e tre velocisti

• Mi piace
Posto la mia formazione del secondo account (completamente 0€) dopo l'arrivo di Matthaus di ieri sera :]
IMG_E7730.JPG
IMG_E7731.JPG

Direi che tra regali di Konami, giocatori presi al giochino dei rigori, pool con pescate gratis fortunate (tipo l'ultimo del Treasur Link) ecc, alla fine chiunque che gioca dal day one, può avere una squadra molto competitiva; non sarà META ok, ma ha il suo perché e la sua identità.
Alla fine con le monete risparmiate ho preso solo Thuram e Eto'o...il resto sono TUTTI regali. :cool:

Non male Guler, peccato sia un po' lento....
Velocità 85 accelerazione 92, equilibrio 91… però non è il tipo di giocatore a cui devi dare la palla sempre in profondità. La palla gli va data suoi piedi. Io lo uso più come rifinitore, per l’ultimo passaggio a mettere la punta o la seconda punta davanti la porta, però quando attacco dalla parte sinistra del campo, spesso me lo vedo fare il taglio in area per andare davanti al portiere.
Forse perché schierato sp fa movimenti diversi perché se lo metti trq sta praticamente fermo e diventa facile da neutralizzare a meno che non ci giochi di prima così da giocarla prima che il difensore gli vada vicino.

Ora su efootball hub sto notando una cosa, che appena ho selezionato la posizione da SP si sono incrementati alcuni parametri. Può essere o è un mal funzionamento del sito?

Ora su efootball hub sto notando una cosa, che appena ho selezionato la posizione da SP si sono incrementati alcuni parametri. Può essere o è un mal funzionamento del sito?
No non è un errore, quando selezioni un ruolo diverso da quello di default, il sito "corregge" alcuni valori nel senso che ti dà l'indicazione di come sarebbe meglio livellare il giocatore se lo utilizzi in quel ruolo.
Esempio: di solito se un EDA/ESA o TRQ, lo selezioni come SP, ti alza di sicuro la finalizzazione. ;)

• Mi piace
Reazioni: WineSurf94
No non è un errore, quando selezioni un ruolo diverso da quello di default, il sito "corregge" alcuni valori nel senso che ti dà l'indicazione di come sarebbe meglio livellare il giocatore se lo utilizzi in quel ruolo.
Esempio: di solito se un EDA/ESA o TRQ, lo selezioni come SP, ti alza di sicuro la finalizzazione. ;)
Ah ottimo grazie! Allora ora vedo un po’ per alcuni giocatori perché volevo vedere per alcune build in modo da utilizzare giocatori in altre posizioni, sarà sicuro di aiuto per farmi un idea. Grazie

• Mi piace
Reazioni: Synyster Gates
grazie calyblack.

15° fiorentina 17 pt.
16° cremonese 17 pt.
17° milan 16 pt.
18° verona 13 pt.
19° lecce 11 pt.
20° lazio 8 pt.
Ti capisco,prima accadeva anche a me ;) Con il tempo,sarà anche per l'età che avanza e di conseguenza,si sclera molto meno. Quando mi trovavonella tua stessa situazione in game,la vivevo sin dalla mattina,come fosse una partita vera,il bello di questo game,ti fa vivere emozioni nel bene e nello sclero.....!:)Forza Fez;)

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,483
Ultimo utente registrato
8sc88com