eFootball - Notizie, immagini e video

Il file opzioni però è creato a partire dall'editor interno, o sbaglio? Anche perchè l'editor interno permette appunto di caricare immagini e loghi, e da lì si creano i FO.
Vengono utilizzati dei siti esterni.

Il nodo penso stia lì, l'editor di per sè non offre una grande possibilità di creazione, però se lo potenzi con la possibilità di caricare loghi, maglie e quant'altro ecco che diventa uno strumento potentissimo per aggirare la mancanza delle licenze.
Ma questa è una questione di console, perché su Pc il discorso non regge. Per cui Konami avrebbe dei problemi su console e non su Pc? Uhm.

Poi su PC sta roba è ancora più amplificata grazie alle mod, di fatto noi non usiamo più il file opzioni perchè rimane comunque limitato. Con le mod succede che si chiude una porta e si spalanca il portone di un castello. Ma in quel caso a Konami si può addebitare poco, le mod con o senza editor ci sarebbero state ugualmente, così come ci sono per FIFA/FC e migliaia di altri giochi
Appunto. Dunque se è solo una questione di console al masismo il problema sarebbe di Sony, non di Konami. Microsoft per esempio non permette l'inserimento di FO sulle sue Xbox.

Comunque ripeto, tra 1 mese esce Steam Machine e dunque manco più a questa scusa potranno appoggiarsi.

Questa per me è proprio la logica con cui si affossa un forum o meglio una sezione del forum. Sulla base che si possa scrivere e riscrivere all'infinito che il gioco è un CESSO sostenendo che il parere essendo personale da diritto ad ogni pensiero. Ma tu te l'immagini uno che entra in un gruppo di Ferraristi e dice che la Ferrari è un CESSO, in un gruppo di Ducatisti e dice che la Ducati è diventata un CESSO....ma ci saranno pure quelli a cui non piace la Nutella e pensano sia un CESSO ma questo cosa centra con la condivisione di una passione su un Forum? Nuoce solo al contesto e alla comunicazione. Non mi fate il paragone con chi invece critica il gioco in maniera COSTRUTTIVA che è ben diverso dal divertirsi o meno oppure dal criticare su aspetti o meno. Qua se uno non mette il punto sul fatto che il pensiero libero è accettato ma sempre dentro il contesto di una sezione dove si presume che ci siano persone che con tutti i difetti annessi, continuano a giocare ad EF oppure mi dite chi mi vieta di andare da altre parti a dire che le pallette, i cori, gli stadi, la grafica 4k dolby digital surround ...tutto bello ma in campo per me è un CESSO? Risultato ? Caos e flame a manetta...
Da possessore di Ducati, presente e passato, ti dico che alcuni modelli mi sono piaciuti e altri molto meno... in particolare uno l'ho odiato e lo ritengo un cesso per il mio stile di guida... non vedo il problema.

Non è che bisogna dire per forza che è tutto bello e perfetto!

Stessa cosa per i videogiochi.
Ho giocato per tanti anni e adoro i calcistici Konami (ancora oggi con PES 21) però reputo efootbal un cesso per me.
Devo tacere perché ho una visione diversa? Io non ho problemi ad accettare che ad alcuni piaccia, anzi, beati loro!

Vengono utilizzati dei siti esterni.

Ma questa è una questione di console, perché su Pc il discorso non regge. Per cui Konami avrebbe dei problemi su console e non su Pc? Uhm.

Appunto. Dunque se è solo una questione di console al masismo il problema sarebbe di Sony, non di Konami. Microsoft per esempio non permette l'inserimento di FO sulle sue Xbox.

Comunque ripeto, tra 1 mese esce Steam Machine e dunque manco più a questa scusa potranno appoggiarsi.
I FO vengono caricati su siti esterni, ma vengono fatti tramite il gioco. Il punto è quello.

E' il gioco a dare la possibilità agli utenti di caricare FO oppure di attrezzarsi manualmente e caricare i loro loghi, andando di fatto a bypassare le licenze mancanti. FIFA una decina di anni fa aveva il Creation Centre, che permetteva di fare più o meno la stessa roba. EA l'ha levato per non incorrere in problemi di licenze.

Il punto non è se per usare i FO serve o meno un sito esterno, il punto è se il gioco permette o no di girare intorno alle licenze, e PES lo permette grazie all'editor interno tramite il quale chiunque può mettere un'immagine in una chiave USB e caricarla nel gioco.

Konami avrebbe problemi su qualunque piattaforma in cui è disponibile quel tipo di editor. Che poi su PC cambi poco con o senza editor è un altro discorso

Il problema è che chi vuole un gioco offline non deve rivolgersi ad efootball. Mi pare che dal 2021 si sia capito che strada ha scelto Konami. Ad oggi sul mercato,come gameplay,efootball è il miglior gioco di calcio in circolazione a mio avviso. Mancano modalità online,c'è poco da fare oltre le Divisioni e quattro eventi in croce,ci sono problemi coi server,ma sul rettangolo verde resta quello che,per ritmo e sensazioni pad alla mano, nessuno da. C'è da migliorare,da aggiungere cose e toglierne o limitarne altre,ma in campo,1vs1 online, per me non c'è storia con gli altri.

Ultima modifica:
Da possessore di Ducati, presente e passato, ti dico che alcuni modelli mi sono piaciuti e altri molto meno... in particolare uno l'ho odiato e lo ritengo un cesso per il mio stile di guida... non vedo il problema.

Non è che bisogna dire per forza che è tutto bello e perfetto!

Stessa cosa per i videogiochi.
Ho giocato per tanti anni e adoro i calcistici Konami (ancora oggi con PES 21) però reputo efootbal un cesso per me.
Devo tacere perché ho una visione diversa? Io non ho problemi ad accettare che ad alcuni piaccia, anzi, beati loro!
Io ho provato a spiegare ma se rispondi cosi non so cosa altro aggiungere...Cosa piace a te e cosa non ti piace, la tua libertà di dirlo, ecc. tutto ciò non è in discussione. Ma mi sembra ovvio che il contesto in cui hai espresso la tua opinione e come l'hai argomentata è assolutamente dannoso per una serena discussione, per chi gioca e piace EF, per chi critica EF anche ma nel merito delle notizie o novità che vengono riportate, per chi vuole anche solo informarsi...tutto questo è un atteggiamento seppur legittimo (ci mancherebbe...di e pensa quel che ti pare) che crea un clima di assenza, di non partecipazione, di non condivisione. Tra l'altro ho notato che in altre sezioni il primo post di uno che scriverebbe: il gioco per me è un CESSO viene 1) cancellato perché giudicato flame 2) richiamato se ripropone il suo pensiero fine a se stesso.....Traduzione: Per te il gioco è un Cesso? Cosa può fregare a chi ci continua a giocare? Qui parliamo di novità del CESSO? Che scrivi a fare se per te è un CESSO? Pensi che scrivendo che per te è un CESSO quelli a cui interessano le novità desistano dal giocarci? Qualcuno è arrivato a scrivere che lo farà all'infinito perchè Konami deve vergognarsi....notizia del 2026....Aprirà la sezione DILLO A KONAMI!

I FO vengono caricati su siti esterni, ma vengono fatti tramite il gioco. Il punto è quello.
No, è il contrario le maglie le disegni sui siti esterni e poi le carichi nel gioco. Almeno io ho sempre fatto così.
E' il gioco a dare la possibilità agli utenti di caricare FO oppure di attrezzarsi manualmente e caricare i loro loghi, andando di fatto a bypassare le licenze mancanti.
In realtà sono entrambi, sia il gioco che la console. Microsoft blocca i Fo, Sony no, Ea blocca i Fo, Konami (una volta) no.
FIFA una decina di anni fa aveva il Creation Centre, che permetteva di fare più o meno la stessa roba. EA l'ha levato per non incorrere in problemi di licenze.
Lo ricordo bene, era un sito esterno, creavi i kits e li importavi nel gioco.

Ma l'editor interno a Fifa con cui moddare le maglie senza licenza c'è ancora oggi. Ugnuno si può creare Inter, Lazio, Atalanta o Milan anche se Ea non ha l'esclusiva.

Come mai nessuno gli rompe le palle alla Ea?
Il punto non è se per usare i FO serve o meno un sito esterno, il punto è se il gioco permette o no di girare intorno alle licenze, e PES lo permette grazie all'editor interno tramite il quale chiunque può mettere un'immagine in una chiave USB e caricarla nel gioco.
Pes lo permetteva come lo permette Sony, ma Microsoft no.
Konami avrebbe problemi su qualunque piattaforma in cui è disponibile quel tipo di editor. Che poi su PC cambi poco con o senza editor è un altro discorso
E' il discorso, non un altro discorso. Su Pc non esiste alcuna possibilità di violare i diritti di copyright perché è l'utente a personalizzare direttamente il gioco.
Cosa che avverrà anche su console con Steam Machine.

Con buona pace di tutti.

Il problema è che chi vuole un gioco offline non deve rivolgersi ad efootball. Mi pare che dal 2021 si sia capito che strada ha scelto Konami. Ad oggi sul mercato,come gameplay,efootball è il miglior gioco di calcio in circolazione a mio avviso. Mancano modalità online,c'è poco da fare oltre le Divisioni e quattro eventi in croce,ci sono problemi coi server,ma sul rettangolo verde resta quello che,per ritmo e sensazioni pad alla mano, nessuno da. C'è da migliorare,da aggiungere cose e toglierne o limitarne altre,ma in campo,1vs1 online, per me non c'è storia con gli altri.
Sarò pretenzioso, ma nel 2025 il solo gameplay non mi basta più.
Qualsiasi altro gioco con ottimo gameplay ma assenza o carenze su tutto il resto verrebbe massacrato da critica e utenza.
Beato chi si accontenta, io non ci riesco.
Io ho provato a spiegare ma se rispondi cosi non so cosa altro aggiungere...Cosa piace a te e cosa non ti piace, la tua libertà di dirlo, ecc. tutto ciò non è in discussione. Ma mi sembra ovvio che il contesto in cui hai espresso la tua opinione e come l'hai argomentata è assolutamente dannoso per una serena discussione, per chi gioca e piace EF, per chi critica EF anche ma nel merito delle notizie o novità che vengono riportate, per chi vuole anche solo informarsi...tutto questo è un atteggiamento seppur legittimo (ci mancherebbe...di e pensa quel che ti pare) che crea un clima di assenza, di non partecipazione, di non condivisione. Tra l'altro ho notato che in altre sezioni il primo post di uno che scriverebbe: il gioco per me è un CESSO viene 1) cancellato perché giudicato flame 2) richiamato se ripropone il suo pensiero fine a se stesso.....Traduzione: Per te il gioco è un Cesso? Cosa può fregare a chi ci continua a giocare? Qui parliamo di novità del CESSO? Che scrivi a fare se per te è un CESSO? Pensi che scrivendo che per te è un CESSO quelli a cui interessano le novità desistano dal giocarci? Qualcuno è arrivato a scrivere che lo farà all'infinito perchè Konami deve vergognarsi....notizia del 2026....Aprirà la sezione DILLO A KONAMI!
Sei l'amministratore o un mod?
Non mi risulta.
Fino a quando non avrai uno di quei ruoli, non venirmi a dire cosa posso o come posso scrivere.
Quando e se lo faranno loro, mi adeguerò.
Puoi sempre mettermi in "ignora".
Ti saluto, senza rancore, non andiamo oltre viste le posizioni diametralmente opposte.

Qualsiasi altro gioco con ottimo gameplay ma assenza o carenze su tutto il resto verrebbe massacrato da critica e utenza.

Sei l'amministratore o un mod?
Non mi risulta.
Fino a quando non avrai uno di quei ruoli, non venirmi a dire cosa posso o come posso scrivere.
Quando e se lo faranno loro, mi adeguerò.
Puoi sempre mettermi in "ignora".
Ti saluto, senza rancore, non andiamo oltre viste le posizioni diametralmente opposte.
Io non ti stavo dicendo cosa puoi o non puoi e non ho rancore….manco ci conosciamo come potrei avere rancore di uno sconosciuto? Stavo parlando in generale dell’atteggiamento e della deriva di considerare il ns pensiero personale legittimo e giusto a prescindere dal come e dove lo dico. Questo nel mondo reale è una condizione che non esiste e che nei forum viene spesso regolata non per censurare ma per agevolare l’argomento in discussione. Tu cosa ne pensi di questo? Perché che EF per te è un Cesso se capito 😁

Io non ti stavo dicendo cosa puoi o non puoi e non ho rancore….manco ci conosciamo come potrei avere rancore di uno sconosciuto? Stavo parlando in generale dell’atteggiamento e della deriva di considerare il ns pensiero personale legittimo e giusto a prescindere dal come e dove lo dico. Questo nel mondo reale è una condizione che non esiste e che nei forum viene spesso regolata non per censurare ma per agevolare l’argomento in discussione. Tu cosa ne pensi di questo? Perché che EF per te è un Cesso se capito 😁
Non hai capito, ero io che ti rispondevo senza rancore (l'ho specificato per non essere frainteso).
Dico che tutte le opinioni sono legittime se non si sfora nell'offendere il prossimo.
Mai piaciuto chi vorrebbe "silenziare" le discussioni.
Poi si può discutere se sia il luogo o modo giusto, ma non spetta a noi due deciderlo (almeno non in questo forum, non siamo noi a gestirli).
Capisco che il mio giudizio "crudo" sul gioco posso infastidire alcuni, ma non vengo a ripeterlo tutti i giorni.
Solo ogni tanto e unicamente per ricordare che Konami potrebbe fare e darci molto di più.
Un triste deriva dell'acconentarsi delle briciole offerte dal produttore.
Sono anni che è triste sto gioco e di buono ha solo il gameplay (mi fido dei vostri pareri, io non lo gioco).

No, è il contrario le maglie le disegni sui siti esterni e poi le carichi nel gioco. Almeno io ho sempre fatto così.

In realtà sono entrambi, sia il gioco che la console. Microsoft blocca i Fo, Sony no, Ea blocca i Fo, Konami (una volta) no.

Lo ricordo bene, era un sito esterno, creavi i kits e li importavi nel gioco.

Ma l'editor interno a Fifa con cui moddare le maglie senza licenza c'è ancora oggi. Ugnuno si può creare Inter, Lazio, Atalanta o Milan anche se Ea non ha l'esclusiva.

Come mai nessuno gli rompe le palle alla Ea?

Pes lo permetteva come lo permette Sony, ma Microsoft no.

E' il discorso, non un altro discorso. Su Pc non esiste alcuna possibilità di violare i diritti di copyright perché è l'utente a personalizzare direttamente il gioco.
Cosa che avverrà anche su console con Steam Machine.

Con buona pace di tutti.
Che palle devono rompere a EA se l'editor è scarnissimo ed è già tanto se riesci a fare una maglia a strisce?

E no che non ti servono siti esterni. Quello semmai ti serve per le maglie, ma i loghi delle competizioni, dei campionati e gli stemmi delle squadre puoi caricarli benissimo da una pen drive. Ed è quello il punto.

Vuoi davvero paragonare l'editor pietoso di FC con quello di PES 2021 che grazie ai caricamenti da dispositivi esterni ti permette di ricreare in maniera fedele al 100% loghi e maglie?

Su PC a Konami non gli rompono le palle perchè le mod sono modificazioni dei file di gioco, non è Konami che fornisce i tool per modificare il gioco. Sta lì la differenza con l'editor. L'editor è un tool creato direttamente da Konami che può essere usato per aggirare le licenze, le mod no.

Comunque hai le idee confuse con Steam Machine. Non è una console, è un PC molto piccolo che usa Steam OS, che altri non è che una versione di Linux modificata. Ma è un PC, non è che ci giochi ai giochi PS5 o Xbox Series X|S. Giocherai alle versioni PC dei giochi, ma è semplicemente un PC preassemblato venduto da Valve. E se i prezzi che girano sono veri personalmente possono tenersela

• Mi piace
Reazioni: ramses
L'errore è paragonare Pes ad efootball. Sono due giochi differenti. Come una moto da cross ed una da corsa. Faresti un gp con una moto da cross o da trial? Non credo. Sempre moto sono,ma per corse diverse. Così efootball è diverso da pes per concezione. Se a te non piace giusto così,ma visto che il gioco non è creato per quello che ti piace,mi pare la normale conclusione.Cioè,non dovrebbe nemmeno essere tra i tuoi riferimenti come gioco. Efootball funziona benissimo per quello che è stato creato,visto i soldi che ci fanno. La critica ha poco da fare,visto che è uno dei giochi mobile più giocati e scaricati. Se uno cerca un gioco di calcio per l'1vs1 online,efootball è il top:gratis,senza abbonamento,gameplay divertente che si avvicina più ad una partita di calcio rispetto a altri.

L'errore è paragonare Pes ad efootball. Sono due giochi differenti. Come una moto da cross ed una da corsa. Faresti un gp con una moto da cross o da trial? Non credo. Sempre moto sono,ma per corse diverse. Così efootball è diverso da pes per concezione. Se a te non piace giusto così,ma visto che il gioco non è creato per quello che ti piace,mi pare la normale conclusione.Cioè,non dovrebbe nemmeno essere tra i tuoi riferimenti come gioco. Efootball funziona benissimo per quello che è stato creato,visto i soldi che ci fanno. La critica ha poco da fare,visto che è uno dei giochi mobile più giocati e scaricati. Se uno cerca un gioco di calcio per l'1vs1 online,efootball è il top:gratis,senza abbonamento,gameplay divertente che si avvicina più ad una partita di calcio rispetto a altri.
Non lo faccio nemmeno il paragone, sarebbe impietoso.
Comunque ho capito, se dico che un gioco così è pessimo ve la prendete a male.
Tenetevelo stretto così com'è nell'attesa che konami tolga altra roba, tanto siccome c'è un buon gameplay siete disposti a giustificare tutto.
Buon per voi, ma io non ci sto.
Chiudiamola pure qui, inutile parlarne oltre se sei d'accordo

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Non lo faccio nemmeno il paragone, sarebbe impietoso.
Comunque ho capito, se dico che un gioco così è pessimo ve la prendete a male.
Tenetevelo stretto così com'è nell'attesa che konami tolga altra roba, tanto siccome c'è un buon gameplay siete disposti a giustificare tutto.
Buon per voi, ma io non ci sto.
Chiudiamola pure qui, inutile parlarne oltre se sei d'accordo
Non ci capiamo. Non è difendere un gioco o l'altro,è valutare oggettivamente l'utilizzo per cui questi giochi nascono. È ovvio che se volessi simulare stagioni reali non prenderei mai in considerazione efootball,proprio perché non nasce per quello scopo,ma mi rivolgerei ad EAFc perché è l'unico che permette di farlo. Mentre se fossi un giocatore online 1vs1 competitivo efootball sarebbe la prima scelta,gratis,senza abbonamento. Il gioco è pessimo per te che non giochi online,mentre è buono,se non ottimo,per chi cerca un gioco online.
Ti assicuro che anche con le modalità offline tipo master ed editor in efootball avresti dato un giudizio negativo,se non cestinato il gioco,proprio perché la IA non è studiata per simulare l'offline.

• Mi piace
Reazioni: barch1981
Per me c'è della ragione da entrambe le parti.

E' vero che eFootball non si può paragonare con PES perchè sono due prodotti diversi, ed è vero che al momento in campo penso sia il migliore.

Però è altrettanto vero che il solo gameplay non può essere l'unica voce che compone il giudizio di un gioco. Per chi per 30 anni è stato abituato a giocare con un certo tipo di gioco, quello che succede in campo non può essere (e non deve) l'unico fattore da tenere in considerazione, perchè tutto fa parte del pacchetto. Quindi non vedo il problema se qualcuno giudica un prodotto diverso da PES in maniera negativa perchè non risponde ai suoi gusti e alle sue esigenze.

• Mi piace
Reazioni: barch1981
intanto pare caressa e marcheggiani non hanno rinnovato il contratto con konami lo scorso anno. quindi la telecronaca italiana è da un anno non riceve aggiornamenti. e se rimarrà caressa non li riceverà in futuro. e dall'aggiornamento di giovedi passato ritornano alcune squadre brasiliane fake come il palmeiras e atletico maniero, quest'ultima perso pure lo stadio.

per i giocatori delle squadre si perderà la licenza rimangono in gioco per ora

• Mi piace
Reazioni: the elder
Non ci capiamo. Non è difendere un gioco o l'altro,è valutare oggettivamente l'utilizzo per cui questi giochi nascono. È ovvio che se volessi simulare stagioni reali non prenderei mai in considerazione efootball,proprio perché non nasce per quello scopo,ma mi rivolgerei ad EAFc perché è l'unico che permette di farlo. Mentre se fossi un giocatore online 1vs1 competitivo efootball sarebbe la prima scelta,gratis,senza abbonamento. Il gioco è pessimo per te che non giochi online,mentre è buono,se non ottimo,per chi cerca un gioco online.
Ti assicuro che anche con le modalità offline tipo master ed editor in efootball avresti dato un giudizio negativo,se non cestinato il gioco,proprio perché la IA non è studiata per simulare l'offline.
Esatto non ci capiamo. Io non capisco te e tu non capisci me. Basta così, inutile scrivere ancora.

Che palle devono rompere a EA se l'editor è scarnissimo ed è già tanto se riesci a fare una maglia a strisce?
Scarnissimo mica tanto, le maglie vengono fuori bene ma non è questo il punto. Basta che una squadra che ha l'esclusiva con Konami possa essere modificata in Fc che quella squadra potrebbe appunto rompere le palle. D'altronde hai fatto tu l'esempio del Man City giusto?

Infatti non è la lega che rompre le palle ma la squadra singola dato che i diritti di Serie A Fc li ha.

E quindi che tu possa modificare una squadra in carriera o cento squadre non sposta di una virgola il discorso. Se fosse una questione di diritti e licenze ti vengono a rompere le palle quelli che quei diritti e quelle licenze pensano che vengano violati.

Il punto è: io il gioco te lo vendo con le maglie farlocche, se tu utente te le vuoi personalizzare io non c'entro nulla.

E nessuno, dico nessuno, fino ad ora ha incrinato questo principio. Altrimenti su Pc le mods non esisterebbero.

E no che non ti servono siti esterni. Quello semmai ti serve per le maglie,
Hai detto nulla. Sono la cosa più importante.
ma i loghi delle competizioni, dei campionati e gli stemmi delle squadre puoi caricarli benissimo da una pen drive. Ed è quello il punto.

Vuoi davvero paragonare l'editor pietoso di FC con quello di PES 2021 che grazie ai caricamenti da dispositivi esterni ti permette di ricreare in maniera fedele al 100% loghi e maglie?
L'unica cosa su cui potrebbero romperti le palle è il logo dell'Inter, su questo ti dò ragione, quello sì, ma anche il nome Inter o Milan per esempio sono coperti da copyright eppure con l'editor Fc lo puoi cambiare. E perché non dicono nulla? E Konami perché non dice nulla che paga per l'esclusiva di Inter o Milan?
Comunque hai le idee confuse con Steam Machine. Non è una console, è un PC molto piccolo che usa Steam OS, che altri non è che una versione di Linux modificata.

No, le idee mi sa che ce le hai confuse tu.
Steam Machine è una via di mezzo tra Console e Pc ed è questa la sua forza. E' basato su Linux che è dunque moddabile come avviene su un pc qualsiasi ma si comporta come una console, è infatti una macchina che collegherai al Tv, avrai il pad, non avrai bisogno di tastiera o mouse e lo Steam Os sarà semplificato, non dovrai conoscere nessun linguaggio di sistema Pc per accedere e giocarci.

Di fatto accendi il Tv avii il gioco e giochi. Come su Console.
Ma è un PC, non è che ci giochi ai giochi PS5 o Xbox Series X|S.

Sì ci giochi ai giochi Ps5 e Xbox X/S. Informati.
Giocherai alle versioni PC dei giochi,
Beh certo e quindi?
ma è semplicemente un PC preassemblato venduto da Valve. E se i prezzi che girano sono veri personalmente possono tenersela
Se la possono tenere per te, chiaramente per me no.
Avrò Fc con tutte le licenze originali, il brasilerao originale, gli stadi, insomma tutto.

Scarnissimo mica tanto, le maglie vengono fuori bene ma non è questo il punto. Basta che una squadra che ha l'esclusiva con Konami possa essere modificata in Fc che quella squadra potrebbe appunto rompere le palle. D'altronde hai fatto tu l'esempio del Man City giusto?

Infatti non è la lega che rompre le palle ma la squadra singola dato che i diritti di Serie A Fc li ha.

E quindi che tu possa modificare una squadra in carriera o cento squadre non sposta di una virgola il discorso. Se fosse una questione di diritti e licenze ti vengono a rompere le palle quelli che quei diritti e quelle licenze pensano che vengano violati.

Il punto è: io il gioco te lo vendo con le maglie farlocche, se tu utente te le vuoi personalizzare io non c'entro nulla.

E nessuno, dico nessuno, fino ad ora ha incrinato questo principio. Altrimenti su Pc le mods non esisterebbero.

Hai detto nulla. Sono la cosa più importante.

L'unica cosa su cui potrebbero romperti le palle è il logo dell'Inter, su questo ti dò ragione, quello sì, ma anche il nome Inter o Milan per esempio sono coperti da copyright eppure con l'editor Fc lo puoi cambiare. E perché non dicono nulla? E Konami perché non dice nulla che paga per l'esclusiva di Inter o Milan?

No, le idee mi sa che ce le hai confuse tu.
Steam Machine è una via di mezzo tra Console e Pc ed è questa la sua forza. E' basato su Linux che è dunque moddabile come avviene su un pc qualsiasi ma si comporta come una console, è infatti una macchina che collegherai al Tv, avrai il pad, non avrai bisogno di tastiera o mouse e lo Steam Os sarà semplificato, non dovrai conoscere nessun linguaggio di sistema Pc per accedere e giocarci.

Di fatto accendi il Tv avii il gioco e giochi. Come su Console.

Sì ci giochi ai giochi Ps5 e Xbox X/S. Informati.

Beh certo e quindi?

Se la possono tenere per te, chiaramente per me no.
Avrò Fc con tutte le licenze originali, il brasilerao originale, gli stadi, insomma tutto.
No no zona, sei tu che non hai ben capito cosa sia Steam Machine.

Ti stai facendo voli pindarici che non esistono, perchè Steam Machine è un PC. Un normalissimo personal computer sul quale è installato Steam OS, ovvero una versione modificata di Linux che già usano su Steam Deck, ovvero un PC portatile sul quale girano, per la sorpresa di nessuno, solo i giochi per PC.

Su Steam Machine gireranno SOLO i giochi per PC, perchè è un PC, non è un emulatore di PS5 e Xbox Series X|S (che ancora non esistono), non è un emulatore di nessun'altra console. E' un PC, e tu ai giochi per PC giocherai. Se pensavi di farti una libreria di giochi PS5 e di usarli su Steam Machine rimarrai molto deluso, perchè un PC non può far girare nativamente giochi di altre console senza emulatori o conversioni di sorta.

Gli unici giochi console a cui giocherai saranno quei giochi che hanno le loro versioni PC.

Il fatto che tu possa collegarla alla TV, accenderla e giocarci come faresti con una console non significa che questa sia una console che fa girare i giochi di PS5 e Xbox. E' un PC che ha una versione di Linux fatta ad hoc per essere più simile all'esperienza console rispetto a un PC, ma ha anche una modalità desktop per chi invece vuole tenerlo sulla scrivania ed utilizzarlo per quello che è, un computer.

Sono io a chiederti di informarti, perchè che la Steam Machine farà girare i giochi della PS5 non è scritto da nessunissima parte. Leggiti la pagina ufficiale su Steam, vedrai che non viene menzionato da nessuna parte, nè è una notizia riportata dalle testate di settore.

State attenti a dove vi informate, perchè poi buttate i soldi a vuoto. Se compri Steam Machine ti tocca comprare l'intera libreria in versione PC, ad eccezione giusto dei giochi che sono contrassegnati come Xbox Play Anywhere, che solitamente sono i first party di Microsoft.

Sulla questione licenze. Il fatto che i diretti interessati non agiscano per la rimozione non significa che non ne abbiano il diritto. Come ogni cosa si valutano costi e benefici, e finchè i benefici non superano i costi chiuderanno sempre un occhio. Perchè andare a far causa perchè qualcuno crea il FO con i loghi reali o cambia il nome in "Inter Milan" o "Atalanta BC" significa buttare soldi in processi dai quali non si ha niente da guadagnare. E' tollerata, il che è buono per noi.

in passato il manchester united ha portato in tribunale sport interactive perchè il nome della squadra nel gioco era manutd. e permetteva l'uso di patch fatti da terze parti per avere il logo e nome reale

le società come inter e milan non possono impedire l'uso interno di un editor permette a una persona singola a sostituire il nome. ma può impedire l'uso di quel editor se facilita l'installazione di materiale viola il copyright e messe in vendita.

in questo caso anni fa la codemaster e liberty media hanno portato in tribunale un gruppo di modder creava mod a pagamento per assetto corsa. ora questi modder distribuiscono la mod tramite telegram dopo previo pagamento paypal.

sulla steam machine è un ibrido pc/console basato sul steam os quindi windows 11 (comunque si può installare tranquillamente).

ma comprando la steam machine i giochi a oggi utilizzabili sono solo quella della tua libreria di steam. e comprarli tramite steam shop. a oggi non ci sono partnership lega la steam machine allo store di ps5 e microsoft.

ah dimenticavo non tutti i giochi della libreria steam saranno resi disponibili per la steam machine (sarà a discapito dello sviluppatore a renderlo compatibile). ma solo quelli con il simbolo verificato steam machine saranno compatibili. senza il logo garantisce il funzionamento totale dei videogame da parte di valve. si possono creare vari problemi di crash e prestazioni. e controller non rilevato.

secondo me è da tenere conto solo se si ha un pc di dieci anni. e se costa meno di 800 e visto il costo del steam deck 2, difficilmente avrà un prezzo inferiore. piu si avvicina ai 1000 euro conviene un pc tradizionale. o una console.

già a le mans ultimate rischia a non essere fluido con 16 giga di ram, visto per la full grid a le mans ce ne vogliono 32. (indipendentemente dalla potenza della cpu e della scheda grafica e dalla risoluzione).

Ultima modifica:
in passato il manchester united ha portato in tribunale sport interactive perchè il nome della squadra nel gioco era manutd. e permetteva l'uso di patch fatti da terze parti per avere il logo e nome reale

le società come inter e milan non possono impedire l'uso interno di un editor permette a una persona singola a sostituire il nome. ma può impedire l'uso di quel editor se facilita l'installazione di materiale viola il copyright e messe in vendita.

in questo caso anni fa la codemaster e liberty media hanno portato in tribunale un gruppo di modder creava mod a pagamento per assetto corsa. ora questi modder distribuiscono la mod tramite telegram dopo previo pagamento paypal.

sulla steam machine è un ibrido pc/console basato sul steam os quindi windows 11 (comunque si può installare tranquillamente).

ma comprando la steam machine i giochi a oggi utilizzabili sono solo quella della tua libreria di steam. e comprarli tramite steam shop. a oggi non ci sono partnership lega la steam machine allo store di ps5 e microsoft.

ah dimenticavo non tutti i giochi della libreria steam saranno resi disponibili per la steam machine (sarà a discapito dello sviluppatore a renderlo compatibile). ma solo quelli con il simbolo verificato steam machine saranno compatibili. senza il logo garantisce il funzionamento totale dei videogame da parte di valve. si possono creare vari problemi di crash e prestazioni. e controller non rilevato.

secondo me è da tenere conto solo se si ha un pc di dieci anni. e se costa meno di 800 e visto il costo del steam deck 2, difficilmente avrà un prezzo inferiore. piu si avvicina ai 1000 euro conviene un pc tradizionale. o una console.

già a le mans ultimate rischia a non essere fluido con 16 giga di ram, visto per la full grid a le mans ce ne vogliono 32. (indipendentemente dalla potenza della cpu e della scheda grafica e dalla risoluzione).
Il problema della compatibilità lo risolvi levando SteamOS e installando Windows. Il supporto a Linux è migliorato esponenzialmente dal lancio di Steam Deck, ma ovviamente ha ancora le sue criticità.

Certo, poi con Windows rischia di venire meno la comodità, anche se pure in quel caso basterebbe impostare Steam all'avvio e in modalità Big Picture, alla fine l'esperienza non è poi così diversa, assicurandosi però una compatibilità di gran lunga maggiore sia con i giochi che con le periferiche

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,514
Ultimo utente registrato
Fly888casinocom