[EA FC 26] Club: Independiente - 4° Stagione

vlcsnap-2025-12-05-12h54m27s883.jpg
IL DIAVOLO È IN PARADISO. L'INDEPENDIENTE È CAMPIONE DEL SUD AMERICA
Il Rey de Copas ritorna a ruggire in Copa Libertadores. La squadra più vincente della manifestazione regina del Sud America, conquista il suo ottavo alloro e alla Bombonera di Buenos Aires batte con un micidiale 4-0 il Gremio. L'Independiente chiude nel migliore dei modi la stagione mettendo in bacheca l'unico trofeo che mancava sotto la gestione del Pipi Romagnoli. Nella tana del Boca Juniors, che solo la settimana prima aveva sbattuto fuori i Diablos Rojos nelle semifinali del Torneo Clausura, il Rojo gioca una grandissima partita mettendo così la classica ciliegina sulla torta di una competizione che gli argentini hanno dominato in lungo e largo. Anche se la prima occasione del match è del Gremio, con Gabriel Batista che chiude lo specchio della porta ad André Henrique, l'Independiente prende subito il comando del match e alla mezz'ora sblocca il risultato con Felipe Augusto, che imbeccato da Millán si presenta solo davanti al portiere e non sbaglia. L'attaccante brasiliano sente particolarmente il match e al 54' è ancora lui a raddoppiare, ma questa volta con una conclusione di destro. Il Gremio è ormai alle corde e al 61' un altro grande passaggio di Millán mette in condizione la Pantera Bustos di portare sul 3-0 gli argentini. Al 70' Romagnoli fa entrare Parmo e il Pibe quattro minuti più tardi realizza il definitivo 4-0 ribadendo un tiro di Moya respinto da Gabriel Grando. Al triplice fischio la Bombonera si colora di rosso con Godoy che alza al cielo la Copa Libertadores

vlcsnap-2025-12-05-13h38m16s049.jpg

🎤 Leandro Romagnoli - "È una serata fantastica, magica, un qualcosa che rimarrà nella storia di questo club. Da giocatore ho avuto modo di vincere la Copa Libertadores ai tempi del San Lorenzo, ma vincerla da allenatore ha un sapore completamente diverso. Vedere realizzare le proprie idee di calcio in campo è un qualcosa di unico. A questo gruppo non posso che fare i complimenti per quello che sono riusciti a fare in questi 4 anni dove abbiamo messo in bacheca 4 trofei. Forse potevamo vincerne qualcuno di più, specialmente in patria, ma ci proveremo la prossima stagione. Questa sera i ragazzi hanno dato prova di grande maturità. Si sono messi alle spalle l'eliminazione in campionato e hanno giocato una grandissima partita. Nella storia sono poche le finali che finiscono con risultati del genere, ma questo gruppo è capace di tutto. Adesso non vediamo l'ora di festeggiare anche fuori. Penso che per percorre i 7 chilometri che ci separano da Avellaneda impiegheremo ore. Da dentro lo stadio stiamo già sentendo il tifo indiavolato della nostra tifoseria. Il mio futuro? Non parliamone adesso, e poi ho ancora un anno di contratto e qui mi trovo bene. Adesso quello che voglio fare e uscire di qui e festeggiare con i nostri tifosi".
leandro_romagnoli.webp

🏅 È Nahuel Bustos il miglior giocatore della Copa Libertadores. L'attaccante dell'Independiente in 10 presenze ha segnato 6 gol e messo a referto anche 7 assist. Un torneo dunque di spessore quello della Pantera che in generale ha giocato un stagione superlativa, come dimostrano i 30 gol e i 20 assist realizzati in 41 presenze

🗣️ Nahuel Bustos - "Fa sempre piacere vincere i titoli individuali perché testimoniano l'ottima stagione che si è giocata. Indubbiamente quest'anno è stata la mia migliore stagione in assoluto. Già l'anno scorso era arrivato a quota 23 gol, ma raggiungere le 30 reti mi rende molto orgoglioso, come sono orgoglioso di essere stato nominato il miglior giocatore della Copa Libertadores. Averla vinta è il massimo per un giocatore sudamericano e il prossimo anno proveremo a ripeterci. Questo gruppo non si pone limiti".
nahuel-bustos-argentinien-1601204407-47902.jpg

🏅 Con 7 reti inviolate in 11 presenze, Gabriel Batista è stato il portiere meno battuto della Copa Libertadores. Un successo quello dell'Independiente che è passato anche da guantoni dell'estremo difensore brasiliano. Il 30enne è molto richiesto in Europa, dove potrebbe di nuovo ritornarci dopo che i Diablos Rojos lo avevano preso dai portoghesi del Santa Clara

🗣️ Gabriel Batista - "Non penso ad un ritorno in Europa. Qui in Argentina mi trovo bene. Gioco in una squadra vincente che punta sempre a conquistare nuovi trofei, e in questi anni mi sono tolto davvero tantissime soddisfazioni all'Independiente. Sono felice di aver dato il mio contributo per la vittoria della Copa Libertadores e come ha detto il mio compagno Bustos sarebbe bello provare di nuovo a rivincerla".
jogador-gabriel-batista2-800x500.jpg

🏅 La classifica assist della Copa Libertadores se la aggiudica Lautaro Millán, e per il numero 10 dell'Independiente quella con il Gremio potrebbe essere stata veramente l'ultima partita con la maglia dei Diablos Rojos. A 23 anni e con dei numeri spaventosi il ragazzo uscito dalla cantera del Rojo é pronto a trasferisi in Europa per cifre che dovrebbero sfondare il muro dei 30 milioni. Millán in questa stagione non solo ha segnato 19 reti, ma ha messo a referto addirittura 30 assist (8 dei quali in Copa Libertadores)

🗣️ Lautaro Millán - "Chi gioca nel mio ruolo che è quello di trequartista gli assist sono una parte fondamentale. Mi piace molto servire i miei compagni e trovare sempre nuove traiettorie di passaggio, se poi questi assist permettono di vincere trofei ancora meglio. Non so se questa è stata la mia ultima partita. Indubbiamente andare a giocare in Europa è uno dei miei obbiettvi. Vedremo se ciò accadrà a Gennaio oppure a Luglio prossimo quando si aprirà la nuova stagione in Europa. Adesso penso solo a godermi questi successi con il club che amo".
Cuando-podria-volver-Lautaro-Millan.jpg

🏅 La classifica marcatori invece vede un ex equo che è quello tra Felipe Augusto e Manuel Moya, entrambi con 7 reti. Il brasiliano ha però giocato meno partite, e infatti i 7 gol sono stati distribuiti in 9 presenze, due dei quali arrivati nella finale contro il Gremio. Ma la vera sorpresa è stato Moya. A 16 anni il Tanque ha dimostrato una maturità calcistica che nemmeno gente come Lionel Messi o Cristiano Ronaldo avevano alla sua età. Al suo primo anno tra i professionisti il ragazzino ha giocato una stagione incredibile: 23 gol e 9 assist in 41 presenze. Se mantiene queste medie il mondo del calcio ha il nuovo potenziale crack per i prossimi 15 anni

🗣️ Felipe Augusto - "Pensavo di non farcela a vincere la classifica cannonieri, ma poi è arrivata questa doppietta che mi ha permesso di agganciare Manuel, e sono contento di condividere questo premio con lui. È un ragazzo incredibile. Se a 16 anni fa cose del genere, non immagino a 26 dove possa arrivare".

🗣️ Manuel Moya - "Mi sarebbe piaciuto segnare in finale e ci sono andato anche vicino, ma va bene così. In un anno la mia vita è stata stravolta e non mi aspettavo che il mister mi potesse dare così tanto spazio. Io ho cercato di ripagare questa fiducia con le prestazioni, e penso di esserci riuscito. Anche se tutto è cambiato resto sempre un ragazzo che pensa a fare bene nell'immediato. Non penso a dove posso arrivare tra 10 anni, meglio essere più realisti e pensare a fare bene nel presente".
68fd1474d7163f1e5f70219d.webp

Dopo quattro anni di sacrifici, siamo nella leggenda. Gloria eterna al mister e i ragazzi per aver sollevato al cielo la LIBERTADORES con un epico 4-0 al Gremio, che consola abbondantemente il K.O. subito ai rigori con il Boca. È l’Indipendiente di Bustos, di Millán, di Felipe Augusto e Moya che si appresta a diventare un big anche in un futuro non troppo lontano in Europa: un altro calciatore da 23 gol a 16 anni alla prima da professionista non lo ricordo proprio.

Ora la domanda è inevitabile : quale sarà il futuro del mister?

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Vincere la Libertadores é l apice per un club sudamericano !
Grande coronamento di un sogno per i tifosi e il club.
Congratulazioni!

• Mi piace
🗣️ Néstor Grindetti (Presidente) - "Siamo molto contenti di aver riportato l'Independiente ad aggiungere un'altra Copa Libertadores alla sua bacheca. Dopo 44 anni era tempo di riscrivere la storia e questo gruppo insieme allo staff tecnico e dirigenziale ha davvero fatto qualcosa di incredibile. Ricordo ancora un certo pessimismo da parte della stampa quando quattro anni fa nominammo Romagnoli come nuovo tecnico. La poca esperienza del Pipi in panchina era vista come un qualcosa di negativo, ma invece noi credevamo nelle doti di Leandro, e sapevamo che oltre ad essere stato un grande giocatore, aveva tutti i crismi per diventare anche un grande allenatore e in quattro stagioni c'ha fatto vincere la Copa Libertadores, la Copa Sudamericana, la Recopa Sudamericana e un campionato. Romagnoli ha ancora un anno di contratto e spero che resti. Poi sarà lui a decidere. Qualunque decisione prenderà gli saremo per sempre grati per quello che fatto".
cnne-1746326-nestor-grindetti.jpg

Statistiche Independiente

⚽ Gol
Bustos (30), Moya (23), Felipe Augusto (21), Millán (19), Parmo (10), Alario (9), Lovera (13), Porcel (8), Roldán (7), Távara (5), Marchante (4), Vargas (4), Mosqueira (2), Reinoso (2), Insúa (1), Ferreira (1), Godoy (1)

👟 Assist
Millán (30), Bustos (20), Parmo (13), Alario (13), Lovera (12), Felipe Augusto (10), Moya (9), Porcel (9), Godoy (8), Roldán (6), Reinoso (5), Vargas (4), Insúa (1), Távara (1), Ferreira (1)

Festejo-gol-Independiente-2.jpeg

Grande percorso davvero.
Avendo un altro anno di contratto a me piacerebbe vederlo nella Liga per il salto europeo.
Ma se ha ancora stimoli per stare lì...

• Mi piace
Penso di mettere la carriera in stand-by. Dopo 4 stagioni ho bisogno di un nuovo progetto da zero. Ovviamente il salvataggio lo terrò perché in futuro potrei ritornare a giocare la quinta stagione
Immaginavo, scelta che condivido, sei all’apice. Vale la pena però tenerla in considerazione per il futuro perché è stata una grandissima cavalcata e potrà tornarti il pallino.

• Mi piace
Immaginavo, scelta che condivido, sei all’apice. Vale la pena però tenerla in considerazione per il futuro perché è stata una grandissima cavalcata e potrà tornarti il pallino.
Si infatti. Magari in primavera oppure in estate, quando non c'é tempo materiale per farne una nuova da zero, allora ci sarebbe sempre questa. Alla fine gli stimoli ci sarebbero perché riconfermarsi è sempre difficile

• Mi piace
Reazioni: ElDiablo
Scelta giusta. Dopo aver raggiunto l apice è sicuramente un ottima scelta.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox

Utenti online