EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giocato 3 match a fatica .... spento ... zero, ripeto, zero falli cpu in 3 match da 16 minuti, liv Campione, sliders realistiche e cursori tattici ... ok vederne 1-2 ma zero e troppo ....ma come diavolo fanno a immaginare che si possa definire gameplay realistico un gioco che non ha mai una mezza interruzione, mai un fallo, etc etc poi va beh ho intravisto nuovamente qualche accelerazione "anomala", qualche micro-movimento "eccessivamente rapido" (per non dire altro), passsggi che dal nulla partono come razzi etc etc
Bah ... non so che dire ... se non che, probabilmente, serve per forza di cose mettere mano alle sliders .... peccato, all uscita non era questo ... aveva un quid in più ... niente dai inutile attendere ancora, nel weekend provo pure io a modificare le sliders ... vediamo se davvero l esperienza in game migliora o se sono tutte favole

Ultima modifica:
Il tiki-taka della cpu a limite area mi sembra addirittura peggiorato....
Questi fanno un passo avanti e 10 indietro.
Un vero peccato

Io in questa settimana ho avuto un problema alla PS5 che era ancora a filo filo a gennaio mi scadeva la garanzia (avevo fatto estensione di garanzia a 3 anni) e mi hanno proposto un buono del 70% in sostituzione invece che la sostituzione della console, pari a circa 390€ (l' avevo pagata 549€ con bundle cuffie), ho fatto la pazzia di metterci altri 310€ delle mie e prendere la PS5 PRO in promo a 699€.
Collegata ho visto subito che c'era la versione di FC 26 Showcase appena uscita che è una specie di demo con solo Calcio d' inizio ma solo con un numero limitato di squadre, e Modalità Club, versione che segue anche gli aggiornamenti tra l' altro, l' ho subito installata e provato una partita calcio d' inizio Roma Real Madrid, non l' avessi mai fatto, mi ha catturato ancora di più della versione PC, graficamente molto più pulito, come gameplay molto più fluido della versione PC che a volte mi dà problemi di cali vistosi anche abbassando un pò i valori e quella maggiore fluidità rende le animazioni più spettacolari, mi ha catturato anche di più la sensazione di pesantezza su PS5 PRO....................e qui comincia la fregatura, ho la versione steam pagata comunque poco, circa 30€ ma adesso sono tentato di spostarmi su PS5 PRO solo che non ho il lettore sulla pro adesso e la versione digital era a 40€ solo per il Black friday ora è tornata a prezzo pieno, peccato davvero.
Comunque non sò la versione PS5 visto che l' ho provato solo ora che c'è la versione Showcase, ma la versione per PS5 PRO su una TV 50 pollici 4K lo trovo spettacolare davvero.

Io invece sono su ps5 (ne ho due, una del 2021 e l'altra slim presa quest'estate) e vorrei giocare su pc per avere tutte le mod possibili :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Lifeone
Io in questa settimana ho avuto un problema alla PS5 che era ancora a filo filo a gennaio mi scadeva la garanzia (avevo fatto estensione di garanzia a 3 anni) e mi hanno proposto un buono del 70% in sostituzione invece che la sostituzione della console, pari a circa 390€ (l' avevo pagata 549€ con bundle cuffie), ho fatto la pazzia di metterci altri 310€ delle mie e prendere la PS5 PRO in promo a 699€.
Collegata ho visto subito che c'era la versione di FC 26 Showcase appena uscita che è una specie di demo con solo Calcio d' inizio ma solo con un numero limitato di squadre, e Modalità Club, versione che segue anche gli aggiornamenti tra l' altro, l' ho subito installata e provato una partita calcio d' inizio Roma Real Madrid, non l' avessi mai fatto, mi ha catturato ancora di più della versione PC, graficamente molto più pulito, come gameplay molto più fluido della versione PC che a volte mi dà problemi di cali vistosi anche abbassando un pò i valori e quella maggiore fluidità rende le animazioni più spettacolari, mi ha catturato anche di più la sensazione di pesantezza su PS5 PRO....................e qui comincia la fregatura, ho la versione steam pagata comunque poco, circa 30€ ma adesso sono tentato di spostarmi su PS5 PRO solo che non ho il lettore sulla pro adesso e la versione digital era a 40€ solo per il Black friday ora è tornata a prezzo pieno, peccato davvero.
Comunque non sò la versione PS5 visto che l' ho provato solo ora che c'è la versione Showcase, ma la versione per PS5 PRO su una TV 50 pollici 4K lo trovo spettacolare davvero.
Secondo me ti conviene aspettare. Probabilmente tra non molto il gioco tornerà in sconto. Ormai non vale la pena prenderlo a prezzo pieno. Rischi di mangiarti le mani tra un mese.

• Mi piace
Reazioni: Lifeone
Giocato 3 match a fatica .... spento ... zero, ripeto, zero falli cpu in 3 match da 16 minuti, liv Campione, sliders realistiche e cursori tattici ... ok vederne 1-2 ma zero e troppo ....ma come diavolo fanno a immaginare che si possa definire gameplay realistico un gioco che non ha mai una mezza interruzione, mai un fallo, etc etc poi va beh ho intravisto nuovamente qualche accelerazione "anomala", qualche micro-movimento "eccessivamente rapido" (per non dire altro), passsggi che dal nulla partono come razzi etc etc
Bah ... non so che dire ... se non che, probabilmente, serve per forza di cose mettere mano alle sliders .... peccato, all uscita non era questo ... aveva un quid in più ... niente dai inutile attendere ancora, nel weekend provo pure io a modificare le sliders ... vediamo se davvero l esperienza in game migliora o se sono tutte favole
Ciao, purtroppo piano piano sta tornando la porcheria dell'anno scorso. Ho fatto post patch Levante (cpu)-Real Madrid (io) e il Levante sembrava il Real Madrid, tiki taka mostruoso, veloce insopportabile. La differenza è che ho visto dei falli (ma ho modificato le sliders a mio favore, sono scarso e livello campione è troppo per me e l'ho dovuto modificare), ma ancora una volta gli script superano le sliders.
Per fortuna il mio pc regge tranquillamente fl26 con tutte le mod installate

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Io invece sono su ps5 (ne ho due, una del 2021 e l'altra slim presa quest'estate) e vorrei giocare su pc per avere tutte le mod possibili :rotfl:

Sì è lo stesso motivo per il quale sono andato su PC (oltre che l' ho pagato 29€ già a ottobre :] ) ma a volte ha dei cali molto vistosi, soprattutto uscendo e entrando dai menù, anche perchè secondo me su PC ci sono troppi client aperti, in pratica hai/ho sia steam che EA app aperti e poi per le mod se ci metti la terza app aperta forse è anche peggio.
Ho provato varie guide e sì migliora la situazione con determinati accorgimenti ma senza miracoli.
Su PC non sono dei fenomeni a ottimizzare anche se quest' anno hanno fatto molti meno disastri direi.
Come detto su PS5 PRO lo trovo spettacolare come dettaglio grafico e di fluidità generale.

Secondo me ti conviene aspettare. Probabilmente tra non molto il gioco tornerà in sconto. Ormai non vale la pena prenderlo a prezzo pieno. Rischi di mangiarti le mani tra un mese.

Assolutamente, non ci penso nemmeno a dargli 80€, si e no la metà come era durante il black friday e già per come gestisce la EA il gioco sarebbero anche troppi, un' aggiornamento appena cedono ai pianti e torna l' arcadozzo degli anni passati anche offline.
Ripeto, quest'anno hanno fatto un gran lavoro ma mi preoccupa il fatto che hanno poco carattere (per non dire palle scusate l' espressione) per mantenere la linea e migliorare quella, purtroppo è così.

• Mi piace
Reazioni: CT79 e gemix76
Mi butto nella mischia 😂
Io tutto questo tiki-taka non lo vedo anche perché fin da subito ho toccato le slide della CPU e vi dirò,che ho messo tutto a 99,tranne i passaggi di prima e e le mosse abilità
Il tutto si traduce in una CPU molto più rapida nelle ripartenze e che al và dritto al sodo.
Io uso il WREXHAM (squadra di championship inglese) e sto giocando solo contro squadre più forti durante il torneo per campionato.
Ho voluto testare il tutto in carriera perché come in Pes,il gioco si trasforma dalle amichevoli alla carriera🤷🏻
Stó rifacendo più e più volte le stesse partite appunto per testare le slide
Ho testato contro Levante e Twente
Due squadre totalmente diverse.
Il Levante attendista mentre il Twente più aggressivo
In entrambe le partite la percentuale di possesso palla più alto lo ho avuto io.
Di tanto contro il Levante,di poco contro il Twente.
La percentuale di passaggi riusciti dalla CPU si aggira intorno all'80% (ma anche per me) e di falli più o meno mi aggiro sui 2 a partita.
Probabile che limerò quel 99 sulla velocità di manovra CPU un po' più in basso,ma non di troppo
Altra cosa che magari aumenterò potrebbe essere l'errore passaggi,ma dovrò valutarlo in corso perché giocando in Championship i valori dei singoli saranno bassi

Mi butto nella mischia 😂
Io tutto questo tiki-taka non lo vedo anche perché fin da subito ho toccato le slide della CPU e vi dirò,che ho messo tutto a 99,tranne i passaggi di prima e e le mosse abilità
Il tutto si traduce in una CPU molto più rapida nelle ripartenze e che al và dritto al sodo.
Io uso il WREXHAM (squadra di championship inglese) e sto giocando solo contro squadre più forti durante il torneo per campionato.
Ho voluto testare il tutto in carriera perché come in Pes,il gioco si trasforma dalle amichevoli alla carriera🤷🏻
In entrambe le partite la percentuale di possesso palla più alto lo ho avuto io.
La percentuale di passaggi riusciti dalla CPU si aggira intorno all'80% (ma anche per me) e di falli più o meno mi aggiro sui 2 a partita.
Probabile che limerò quel 99 sulla velocità di manovra CPU un po' più in basso,ma non di troppo
Altra cosa che magari aumenterò potrebbe essere l'errore passaggi,ma dovrò valutarlo in corso perché giocando in Championship i valori dei singoli saranno bassi
Anche io sto usando da una po' i cursori a 99 eccetto, nel mio caso, solo le mosse abilità, e ho avuto i tuoi stessi riscontri.
Non che il gioco diventi perfetto ma indubbiamente migliora.

• Mi piace
Reazioni: 0snake7
Anche io sto usando da una po' i cursori a 99 eccetto, nel mio caso, solo le mosse abilità, e ho avuto i tuoi stessi riscontri.
Mi pare strano....Tutto a 99 in alcune partite diventa ingestibile.
Specie nella Carriera

• Mi piace
Reazioni: 0snake7
Mi butto nella mischia 😂
Ieri sera ho fatto la finale di Supercoppa Spagnola contro il Barcellona.
Sto facendo la Carriera con il Real(mi piace usare squadre forti)
Primo tempo molto gradevole e ben bilanciato.
Inizio ripresa fraseggio con tiki-taka ingestibile al limite della mia area.
Sono riuscito a tenere testa per un buon minuto.
Alla fine tre passaggi ultra veloci e tiro immediato nel sette dall'area piccola.
Ritorna tutto normale e dopo 2 miei pali e Mpappe che baglia( inspegabilmente???) davanti al portiere mi rifanno la stessa azione.
2 minuti di tiki-taka e alla fine tringolazione lampo e palla nel sette ,sempre dall'area piccola.
Diciamo che sarebbe bello potersele giocare queste partite !!!!

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e 0snake7
Specie nella Carriera
Non so che dirti, sono rimasto sorpreso anche io.
Parlo di modalità campionato.
Poi non è che si parla di perfezione, ci siamo ben lontani.
Però :
1) all'interno della stessa partita ho visto più varietà
2) la cpu abbassa leggermente la percentuale di passaggi completati
3) non ho visto comportamenti esagerati da parte della cpu stessa

Il tutto su una dozzina di partite di serie A.
Poi magari c'è la partita in cui la cpu tira perfino troppo, per dirne una, e viene voglia di abbassare quel valore.
Però poi magari ecco che riaumenta il fraseggio nello stretto.
Visto che tanto i limiti del gioco ci sono, avendo trovato questa settaggio abbastanza soddisfacente, vado avanti così.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Alla fine tre passaggi ultra veloci e tiro immediato nel sette dall'area piccola.
Ritorna tutto normale e dopo 2 miei pali e Mpappe che baglia( inspegabilmente???) davanti al portiere mi rifanno la stessa azione.
2 minuti di tiki-taka e alla fine tringolazione lampo e palla nel sette ,sempre dall'area piccola.
guarda ieri ho giocato Atletico-Real ed è stato indecente. Sembrava che l'Atletico nascondesse palla. Abbiamo chiuso con il 70% di possesso palla Atletico, 91% di passaggi riusciti, 95% di dribbling riusciti e 1-0 per l'Atletico perchè oltre a scambi velocissimi hanno tirato in porta ben poco

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Ciompix
Lo dico sinceramente a me sto gioco ha rotto i coioni.
Basta.
Come dico spesso, si tratta di scendere a patti, a me urta tanto la mancanza di falli, per il resto è FIFA/FC, ma per quello che offre, mi diverte.

Poi ora lo abbandono, in casa è entrato Oblivion Remastered (e ho preso il remake di Shadow of the Colossus in offerta) e addio...cose che con l'altro titolo mi è sempre venuto difficile

• Mi piace
Reazioni: slego e Bale
No no,la perfezione è un'altra cosa.
Ma neanche Pes era perfetto ma me lo facevo andare bene e di ore in carriere gliene ho regalate a Pes❤️
Eppure se ripenso a Pes,la CPU era di una monotonia mortale,soprattutto negli ultimi 20 metri
Qua stó vedendo molta varietà...poi ovvio che quando fa' fatica la CPU cercherà sempre la via più facile per fare goal,cosa che io non faccio mai...se sò che c'è una falla nel gioco,la evito,la CPU non lo fa'

Per adesso ho un bel riscontro devo dire
Specie nella Carriera
Ti dico quello che è stata fino ad oggi la mia esperienza
Ero titubante eppure mi è piaciuto molto
Anche dribbling a 99 che chissà cosa si pensa,onestamente ne ho visti il giusto,nel senso,giocatori che provano l'1vs1 (così magari qualche steccata in più la tiro anche io😂)
Non pensare che mettendo a 99 la CPU in due passaggi e frettolosamente và in porta..io se mi chiudo bene,cosa che faccio sempre,perché non cerco di rubare palla, fa' girare la palla per poi quando c'è il buco andare in verticale.
Tutto questo per dire che il tiki-taka senza senso non l'ho visto per adesso
A me piace proprio questo,il cambio di atteggiamento da parte della CPU che mi costringere ad adattarmi ed a trovare soluzioni.
È un po' come nella realtà alla fine...

Leggo spesso qui sul forum di gente che si lamenta della CPU che cambia atteggiamento da un momento all'altro, o "stavo vincendo e poi è entrato lo script ed ha ribaltato la partita", "non è possibile che contro la prima in classifica me la gioco mentre con l'ultima mi uccidono,non è reale".

Io queste cose le vedo tranquillamente non solo in TV ma anche sui campi reali,ed alleno dei Pulcini (bambini di 10 anni) dilettanti.
Contro squadre di livello inferiore,partita oscena dove magari prendiamo 4 goal a tempo e sembriamo degli ebeti.
Poi giochiamo contro il Como,quindi non bambini come i miei,ma già piccoli professionisti a livello di testa ed intensità,e ne prendiamo solo 2 facendo cose che normalmente non facciamo a livello di intensità e giocate... è script??No,chiamasi motivazione.Nel gioco io ho deciso di interpretarlo così perché se no mi faccio il fegato marcio anche in quell'oretta alla play..
Potrei farti mille esempi di "script" reale,senza andare troppo lontano,ultimo weekend appena trascorso:
Sono 4 tempi che durano 15'
14' passati nella metà campo avversaria con 7 conclusioni da parte nostra, senza mai farli uscire dalla loro 3/4 con palla a terra ma obbligandoli a spararla lunga ed alta.
Ultima azione,guadagnano l'angolo.
Palla messa fuori,il mio attaccante si addormenta via,il loro difensore calcia indisturbato dalla mia 3/4,goal per loro con l'unico tiro in porta.
Finito il primo tempo 1 a 0 per loro.
Se era FC avrei sicuramente detto "che gioco di m........,ma vaff......" e sarei andato a ritoccare le slide "errore tiro CPU" 😂
Invece era la realtà,la si accetta e si pensa al secondo tempo perché li non posso dare la colpa allo script o alle slide😉

Tornando alla CPU ho notato che più spingi tu e più spingerà lei.
Hai mai notato che quando sei sullo 0 a 0 la CPU è in un modo,1 a 0 per te ancora niente,già sul ,2 a 0 inizia ad essere più propositiva.
Se vai sul 3 a 0,il primo tiro che fa' 9 volte su 10 ti farà goal (quando magari fino a quel momento ti chiedevi se fosse presente o no sul campo da gioco😂)

Per quello che riguarda invece la partita da te citata,io magari queste cose esasperate le vedo di meno perché gioco sempre con squadre di livello medio/basso e tutto in manuale

Per chi come noi vuole giocare contro la cpu, le alternative sono :

1) Pes2021, per certi aspetti ancora il migliore, ma con dinamiche che conosciamo a memoria e piuttosto datate
2) FL26 per chi ha un pc "normale", Probabilmente la scelta migliore, ma rimane sempre un Pes2021 moddato
3) FC26, che offre tanto ma ha mille difetti, alcuni veramente stupidi e, direi assurdi, considerando che è stata proprio la EA a sbandierare un qualcosa di realistico
4) amichevoli con EFootball. A parte che c'è solo quello , e che è molto limitato sul piano tattico, oggi è uscito l'aggiornamento e l'ho provato.
Lasciamo stare...

Ultima modifica:
No no,la perfezione è un'altra cosa.
Ma neanche Pes era perfetto ma me lo facevo andare bene e di ore in carriere gliene ho regalate a Pes❤️
Eppure se ripenso a Pes,la CPU era di una monotonia mortale,soprattutto negli ultimi 20 metri
Qua stó vedendo molta varietà...poi ovvio che quando fa' fatica la CPU cercherà sempre la via più facile per fare goal,cosa che io non faccio mai...se sò che c'è una falla nel gioco,la evito,la CPU non lo fa'

Per adesso ho un bel riscontro devo dire

Ti dico quello che è stata fino ad oggi la mia esperienza
Ero titubante eppure mi è piaciuto molto
Anche dribbling a 99 che chissà cosa si pensa,onestamente ne ho visti il giusto,nel senso,giocatori che provano l'1vs1 (così magari qualche steccata in più la tiro anche io😂)
Non pensare che mettendo a 99 la CPU in due passaggi e frettolosamente và in porta..io se mi chiudo bene,cosa che faccio sempre,perché non cerco di rubare palla, fa' girare la palla per poi quando c'è il buco andare in verticale.
Tutto questo per dire che il tiki-taka senza senso non l'ho visto per adesso

A me piace proprio questo,il cambio di atteggiamento da parte della CPU che mi costringere ad adattarmi ed a trovare soluzioni.
È un po' come nella realtà alla fine...

Leggo spesso qui sul forum di gente che si lamenta della CPU che cambia atteggiamento da un momento all'altro, o "stavo vincendo e poi è entrato lo script ed ha ribaltato la partita", "non è possibile che contro la prima in classifica me la gioco mentre con l'ultima mi uccidono,non è reale".

Io queste cose le vedo tranquillamente non solo in TV ma anche sui campi reali,ed alleno dei Pulcini (bambini di 10 anni) dilettanti.
Contro squadre di livello inferiore,partita oscena dove magari prendiamo 4 goal a tempo e sembriamo degli ebeti.
Poi giochiamo contro il Como,quindi non bambini come i miei,ma già piccoli professionisti a livello di testa ed intensità,e ne prendiamo solo 2 facendo cose che normalmente non facciamo a livello di intensità e giocate... è script??No,chiamasi motivazione.Nel gioco io ho deciso di interpretarlo così perché se no mi faccio il fegato marcio anche in quell'oretta alla play..
Potrei farti mille esempi di "script" reale,senza andare troppo lontano,ultimo weekend appena trascorso:
Sono 4 tempi che durano 15'
14' passati nella metà campo avversaria con 7 conclusioni da parte nostra, senza mai farli uscire dalla loro 3/4 con palla a terra ma obbligandoli a spararla lunga ed alta.
Ultima azione,guadagnano l'angolo.
Palla messa fuori,il mio attaccante si addormenta via,il loro difensore calcia indisturbato dalla mia 3/4,goal per loro con l'unico tiro in porta.
Finito il primo tempo 1 a 0 per loro.
Se era FC avrei sicuramente detto "che gioco di m........,ma vaff......" e sarei andato a ritoccare le slide "errore tiro CPU" 😂
Invece era la realtà,la si accetta e si pensa al secondo tempo perché li non posso dare la colpa allo script o alle slide😉

Tornando alla CPU ho notato che più spingi tu e più spingerà lei.
Hai mai notato che quando sei sullo 0 a 0 la CPU è in un modo,1 a 0 per te ancora niente,già sul ,2 a 0 inizia ad essere più propositiva.
Se vai sul 3 a 0,il primo tiro che fa' 9 volte su 10 ti farà goal (quando magari fino a quel momento ti chiedevi se fosse presente o no sul campo da gioco😂)

Per quello che riguarda invece la partita da te citata,io magari queste cose esasperate le vedo di meno perché gioco sempre con squadre di livello medio/basso e tutto in manuale
Diciamo, prendendo spunto da una delle ultime frasi, è proprio il fatto che fino al 3-0 la cpu non faccia niente e poi faccia subito gol al primo tiro è proprio l'esempio di programmazione mediocre e script.
Dovrebbe fare qualcosa già prima, o almeno provarci, e poi segnare sempre o quasi al primo tiro, anche se è sotto in maniera pesante.

Poi io avanti 3-0 non lo sono mai, quindi...

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Ciompix
Quindi hai messo tutti i cursori a 99 tranne le mosse abilità???
Ed in cosa sarebbe meglio il gioco??

Te l'ho scritto sopra.

1) all'interno della stessa partita ho visto più varietà
2) la cpu abbassa leggermente la percentuale di passaggi completati
3) non ho visto comportamenti esagerati da parte della cpu stessa

Se riesco prima di andare a lavorare gioco qualche minuto e ti faccio un video.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Anche i passaggi di prima,quelli mi sembra siano sul 30
Non ho detto che è meglio ma che a me piace..ad un altro magari prova e fa' schifo..
Non vedo mai tiki taka asfissiante della CPU,anzi.
Ma per quello basta aumentare il valore della "velocità di manovra" mi pare si chiami.
Avevo già iniziato nel 25 ad aumentarlo a 60 perché la CPU giocava in modo passivo sotto i 50.

Quelle slide vanno toccano all'inverosimile (quelle della CPU)
Nel senso che non si vedono differenze se si varia di 10 punti
Che ne sò,da 50 a 60 non si nota niente.
Ma da 50 a 99 qualcosina si nota.
Ma non stravolgi un gioco,che sia chiaro.
Come il discorso falli.
Si può aumentare l'aggressività,ma finché gli interventi saranno sempre puliti ,sia mostri che della CPU,difficilmente si vedranno più falli.

Poi comunque si riassume sempre in quello che uno vuole e soprattutto come gioca lui.
Io gioco in un modo,tu in un altro
Quello che per me può essere migliore,per te è peggiore faccio un esempio a caso sulla base del nulla perché non ti conosco,quindi stó sparando a caso 😁
Io odio vedere le squadre reali che fanno 29 passaggi per arrivare in porta.
Tu invece lo adori.Ti piacciono le ripartenze dal basso ed ami vedere una squadra che ha il pallino del gioco.
Tutto questo io lo riporto in FC
A me piacerà vedere una CPU arrembante e che gioca veloce,magari che anche spara sù il pallone a casaccio e cercherò di settare il gioco per questo
Tu invece cercherai di settarlo in modo tale di vedere fraseggi e gestione della palla

Purtroppo è un videogioco e manca veramente il mondo per poterlo rendere reale,soprattutto la parte umana della CPU che è fatta solamente di calcoli e non di emozioni.

Di realistico FC non ha quasi nulla, è un videogioco