EA Sports FC 26 – Community Sliders | Personalizziamo il gameplay e la CPU

Buongiorno ragazzi, ho modificato leggermente qualche valore rispetto alle sliders postate qualche giorno fa. Riposto il set leggermente modificato perchè, giocando full manual a livello estremo mi sto trovando bene e, a parte per la questione falli e per la percentuale di passaggi riusciti da parte della CPU (sempre troppo alta, a mio avviso) devo dire che per il resto il gameplay risulta piacevolmente simil realistico. Riposto il nuovo set nel caso qualcuno volesse provarlo anche ad un livello di difficoltà più basso. Buon EA FC 26 a tutti
Sliders EA FC 26

Personalizzata/Impatto vento medio/Effetti meteo SI

Vel.Scatto Ut 33 Vel.Scatto Cpu 33

Acceleraz. Ut 46 Acceleraz. Cpu 46

Errore tiri Ut 60 Errore tiri Cpu 60

Vel. Tiri Ut 48 Vel. Tiri Cpu 48

Errore concl.testa Ut. 20 Errore concl.testa Cpu 20

Errore pass Ut 65 Errore pass Cpu 65

Vel. Pass. Ut. 30 Vel. Pass. Cpu 30

Errore pass testa Ut. 55 Errore pass testa Cpu 55

Freq. Inf. Ut. 75 Freq. Inf. Cpu 75

Grav. Inf. Ut. 30 Grav. Inf. Cpu 30

Abil. Port. Ut. 43 Abil. Port Cpu 43

Piazz. Marc. Ut. 57 Piazz. Mar. Cpu 57

Piaz.Freq.Ins.Ut. 40 Piaz.Freq.Ins. Cpu 40

Piaz.Alt.Dif. Ut 55 Piaz.Alt.Dif. Cpu 55

Piaz.Lung.Dif. Ut 32 Piaz.Lung.Dif. Cpu 32

Piaz.Amp.Dif. Ut 55 Piaz.Amp.Dif. Cpu 55

Piaz.Pos.Est. Ut 75 Piaz.Pos.Est. Cpu 75

Err.Tocco Prima Ut 80 Err.Tocco Prima Cpu 80

Err.Intercett. Ut. 85 Err.Intercett, Cpu 85

Err.Pall.Resp. Ut 90 Err.Pall.Resp. Cpu 90

Aiuto contt.Ut. 50 Aiuto contr. Cpu 50

Comportamento IA Personalizzato

Aggress. Contrasti 50

Velocità Costruz. Manovra 30

Freq. Tiri 50

Freq. Pass. Prima 35

Freq. Cross 65

Freq. Dribbling 50

Freq. Mosse Abil. 40

Blocca ricevitore passaggio – Tardi

Sensibilità passaggi precisi – Normale

Spazzate automatiche – No

Aiuto spazzate automatiche – Direzionale

Affronta – Manuale

Difesa – Difesa Avanzata

Falli Tattici – Si

Aiuto intercettazione passaggi – No

Cambio automatico – Sulle palle alte e vaganti

Aiuto mov. Cambio automatico – Nessuno

Cambio con lev. Dx – Classico

Riferimento cambio – In base al giocatore

Sensibilità cambio lev. Dx -Classico

Cambio prox giocatore – Classico

Calibrazione tempo di reazione – Si

Sensibilità calibr. Tempo di reazione – 6

Aggancia giocatore – No

Mosse abilità semplificate – No

Aiuto parate – Semi

Scatto analogico - No

• Mi piace
Reazioni: Bale
Buongiorno a tutti ragazzi, innanzitutto complimenti agli amministratori per questo splendido forum. Veramente bello.

Mi sono iscritto per una questione, che magari può sembrare banale per gli esperti del gioco.
Dopo tantissimi anni quest’anno ho ripreso a giocare, prevalentemente faccio sempre e solo offline, la carriera. Vi chiedo una cosa, come faccio a risolvere il problema delle partite tennistiche? Mi spiego meglio, il 90% delle partite finisce sempre 5/5 dopo rimonte assurde, 3-10, attaccanti che a metà stagione raggiungono 30/40 goal, insomma, realismo zero. Buchi enormi da entrambe le parti, subisco goal da angolazioni assurde ecc. A me piacerebbe sudarmi le partite, accettare la sconfitta ma “normale”, non risultati improbabili e assurdi nel mondo del calcio.

Ho provato a modificare le slider con aiuti da YouTube ma ho risolto pochissimo. Gioco a leggenda se può essere d’aiuto per risolverle questo problema che rende poco reali (per non dire altro) la mia carriera! Sbirciando alcune delle vostre, mi sembra che i risultati siano “normali”. Attendo risposte.

Chiedo anticipatamente scusa se ho fatto qualche errore di “regolamento”, grazie mille a chi risponderà , un saluto.
Ciao, se prendi 4-5 goal a partita penso che devi imparare a difendere, ma vedo che ne fai altrettanti, quindi presumo che giochi in assistito, ti conviene impostare tutto in manuale e imparare a giocarci, non è così difficile, vedrai poi che soddisfazioni.

• Mi piace
Reazioni: CT79 e Luchinel
Bonjour à tous, tout d'abord, félicitations aux administrateurs pour ce magnifique forum. Il est vraiment superbe.

Je me suis inscrit pour une raison qui peut paraître futile aux experts du jeu vidéo.
Après de nombreuses années, j'ai repris cette année ma carrière, principalement hors ligne. J'ai une question : comment résoudre le problème des matchs de tennis ? Je m'explique : 90 % des matchs se terminent systématiquement à 5-5 après des remontées incroyables, 3-10, avec des attaquants qui marquent 30 à 40 buts en milieu de saison… bref, aucun réalisme. Des écarts énormes de part et d'autre, des buts encaissés de manière improbable, etc. J'aimerais ressentir de l'intensité dans les matchs, accepter la défaite, mais une défaite « normale », pas ces résultats improbables et absurdes du football.

J'ai essayé de modifier les curseurs avec l'aide de tutoriels YouTube, mais sans grand succès. Je jouerai en mode Légendes si cela peut résoudre ce problème, qui rend ma carrière pour le moins peu réaliste. En voyant vos résultats, ils semblent normaux. J'attends vos réponses.

Je m'excuse d'avance si j'ai commis des erreurs concernant les règles, merci beaucoup à quiconque répondra, salutations.
Bonjour, j'espère que vous allez bien.
Si vous obtenez des scores élevés comme 5-5, je pense que vous jouez avec les curseurs par défaut.

Vous pouvez essayer mes curseurs, j'espère que vous prendrez plaisir à les utiliser.

Sliders V5 personnalisés après la mise à jour 1.20

FUMA
Légende ou mode Authentique Coupe du Monde
: Oui
Effets météo : Oui
Vent : Non
Caméra : EA Gamecam

Vitesse de sprint : 36/36
Accélération : 48/49
Erreur de tir : 80/80
Vitesse
de tir : 45/45 Erreur de tête : 45/45
Erreur de passe : 75/75
Vitesse de passe : 17/17
Erreur de passe de tête : 45/45
Fréquence des blessures : 90/90
Gravité des blessures : 35/35
Capacité du gardien : 55/55
Marquage de positionnement : 50/51 ou 62/62 (ou 67/67 pour un IA plus performant)
Fréquence des courses : 32/35
Hauteur de ligne : 65/65
Longueur de ligne : 35/35
Largeur de ligne : 50/50
Positionnement des latéraux : 50/50
Barre de puissance : 50
Erreur de contrôle au premier contrôle : 85/85
Erreur d'interception : 99/99
Erreur de déviation de balle : 99/99
Assistance au tacle : 15/15

Curseurs du processeur

Agressivité au tacle : 99
Vitesse de construction : 55
Fréquence des tirs : 67
Fréquence des passes en première touche : 60
Fréquence des centres : 88
Fréquence des dribbles : 55
Fréquence des gestes techniques : 10 (15 pour un IA plus performant)

• Mi piace
Io sto usando di base quelli del mitico saturator, gli unici che mi hanno aiutato ad apprezzare il capitolo di EA, iniziato ad usarlo neanche un anno fa, dopo una vita ( 30 anni) su pes. Ma ho abbassato notevolmente velocità e accelerazione, in base ad un video postato da qualcuno qui, a 30/30 e 40/40.
Ho modificato anche i cursori della CPU in base al mio modo di giocare.
E vi devo dire che, a parte qualche contrasto che andrebbe punito, mi sto divertendo un sacco. Ho notato che comunque le sliders vanno modificate in base al campionato in cui si gioca, proprio perché ci sono diversi fattori da tenere presente.
Per dire, in premier o categorie inferiori, avendo di base un gioco basato principalmente sulle ripartenze, bisogna ritoccare i cursori CPU per dare più aggressività e velocità nei contropiedi e non solo, bisogna tenere conto del clima, visto che la maggior parte delle partite si giocano con la pioggia.
Oppure si deve tenere presente anche il modulo che si usa....
Tutto questo per dire che, essendo molto personalizzabile, ognuno deve trovare la propria quadra, partendo da sliders create da altri.

Io sto usando di base quelli del mitico saturator, gli unici che mi hanno aiutato ad apprezzare il capitolo di EA, iniziato ad usarlo neanche un anno fa, dopo una vita ( 30 anni) su pes. Ma ho abbassato notevolmente velocità e accelerazione, in base ad un video postato da qualcuno qui, a 30/30 e 40/40.
Ho modificato anche i cursori della CPU in base al mio modo di giocare.
E vi devo dire che, a parte qualche contrasto che andrebbe punito, mi sto divertendo un sacco. Ho notato che comunque le sliders vanno modificate in base al campionato in cui si gioca, proprio perché ci sono diversi fattori da tenere presente.
Per dire, in premier o categorie inferiori, avendo di base un gioco basato principalmente sulle ripartenze, bisogna ritoccare i cursori CPU per dare più aggressività e velocità nei contropiedi e non solo, bisogna tenere conto del clima, visto che la maggior parte delle partite si giocano con la pioggia.
Oppure si deve tenere presente anche il modulo che si usa....
Tutto questo per dire che, essendo molto personalizzabile, ognuno deve trovare la propria quadra, partendo da sliders create da altri.
L idea dei cursori è geniale ..... se si potessero poi settare ed applicare in maniera differente ad ogni squadra avremmo una differenziazione ancor maggiore fra i team ... non che ora non si possa fare ... basta farlo a mano prima di ogni match ... certo è un lavoro da costruire e servono conoscenze del gioco ... per me ad esempio un operazione impossibile

Leggendo le vecchie note sul gameplay ho trovato questo per i cursori, in particolare l'assistenza al contrasto.

Assistenza contrasti - Aumenta/riduce l'assistenza nei contrasti della squadra dell'utente/della CPU. A un valore più alto, i contrasti saranno più indulgenti.

Leggendo le vecchie note sul gameplay ho trovato questo per i cursori, in particolare l'assistenza al contrasto.

Assistenza contrasti - Aumenta/riduce l'assistenza nei contrasti della squadra dell'utente/della CPU. A un valore più alto, i contrasti saranno più indulgenti.
E' interessante, ma cosa significa esattamente?

Cioè, indulgenti significa che son meno precisi, meno duri, o che altro?
Personalmente odio quando la cpu scatta in maniera fulminea e ti toglie la palla in maniera pulitissima.

Quella slide può influire su questo? E, nel caso, meglio mettere un valore alto o basso?

• Mi piace
Reazioni: gemix76
E' interessante, ma cosa significa esattamente?

Cioè, indulgenti significa che son meno precisi, meno duri, o che altro?
Personalmente odio quando la cpu scatta in maniera fulminea e ti toglie la palla in maniera pulitissima.

Quella slide può influire su questo? E, nel caso, meglio mettere un valore alto o basso?
Se ci affidiamo alla lingua italiana, il significato (secondo me) è che con un valore alto i contrasti sono più puliti, con meno falli.
A un valore basso il contrario.
Tra le varie prove fatte non ho mai visto differenza con 1 o 99

Teoricamente, se l italiano è la lingua che conosco, affinché i contrasti siano più duri, questo valore deve essere più basso

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Se ci affidiamo alla lingua italiana, il significato (secondo me) è che con un valore alto i contrasti sono più puliti, con meno falli.
Avevo fatto la stessa prova tempo fa con lo stesso risultato...

• Mi piace
Un caz...volo:rotfl:
Davvero???? Incredibile! Per fortuna io per ora non ho ancora provato a modificare nulla, gioco con sliders realistiche e cursori tattici.
Anche perché conoscendomi Se provo a modificare un valore di un cursore e lo porto da 99 a 1 e non vedo differenze c è il caso che butti il pc fuori dalla finestra.

• Mi piace
Mah...voce strana quella.
Io ho 25/60 per dare vantaggio alla CPU in passato era 50/50 e non vedevo neanche io differenze...
Proverò ad abbassare il valore CPU allora.
Poi ci sono partite con zero falli,e ieri invece ne ho fatta una in cui la CPU ne ha fatti 4 e io 3 con diversi ammoniti.
Che stranezza...

Ho provato queste alide e
Le
Trovo davvero ottime!! Forse ridurrei nei cursori il valore mosse abilità perché a 99 vedo troppi doppi passi, ma per il resto gran ritmo e sembra anche più pesante la palla. Provate se potete con le impostazioni che consiglia lui
Queste per curiosità le ho provate stamattina,sembra un'altro gioco; niente bisogna modificare le sliders anche quest'anno. Comunque queste sono valide.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,462
Ultimo utente registrato
Keonhacaitopvn

Utenti online