EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Luca, non lo so.
Però poi, se ci pensi, non è una cosa del tutto assurda.
Almeno in parte.
Se hai un attaccante con varie abilità sarai facilitato in varie situazioni offensiva, perchè non potrebbe essere la stessa cosa per un difensore molto forte?
Proprio ieri ho usato il secondo controller per guardare la formazione della Juventus, ho visto che Bremer ha due + verdi. E' la prima volta che vedo una cosa del genere.

In ogni caso, te l'ho scritto ancora ieri, tu hai una visione complessiva del gioco limitatissima.
Non solo usi sempre la stessa squadra, ma affronti sempre la stessa avversaria molto più debole.

E comunque quante volte leggiamo commenti che ci fanno pensare ad avere giochi diversi?
Ci sono mille possibili variabili nelle impostazioni delle partite e delle tattiche (in realtà, se pensiamo a tutte le possibili combinazioni di slides e cursori sono infinitamente di più).

C'è chi ha scritto che vede troppi gol, io ho il problema opposto, pur giocando partite da 20 minuti complessivi.
Chi si lamenta del lancio direttamente in fallo laterale sulla battuta a centrocampo, a me, finora, non è mai successo.
Alcuni si lamentavano già da tempo dei troppi gol subiti su respinta del portiere, fino a pochi giorni fa non mi capitava, adesso mi succede quasi tutte le partite (il problema è che hanno diminuito la percentuale di palloni bloccati dai portieri, solo che adesso che respingono di più si nota come lo facciano male, lasciando quasi sempre il pallone nelle vicinanze invece di spingerlo lateralmente).
L'altra sera gioco contro il Lecce e subisco un numero insolitamente alto di falli, ho rifatto due volte la stessa partita (è la prima di campionato) una volta un fallo subito e l'altra zero.

Capirci qualcosa mi sembra impossibile.
per difendere piu' efficacemente come fare? difesa bassa , difesa alta aumentare o diminuire l' ampiezza? datemi delle dritte grazie

Luca, non lo so.
Però poi, se ci pensi, non è una cosa del tutto assurda.
Almeno in parte.
Se hai un attaccante con varie abilità sarai facilitato in varie situazioni offensiva, perchè non potrebbe essere la stessa cosa per un difensore molto forte?
Proprio ieri ho usato il secondo controller per guardare la formazione della Juventus, ho visto che Bremer ha due + verdi. E' la prima volta che vedo una cosa del genere.

In ogni caso, te l'ho scritto ancora ieri, tu hai una visione complessiva del gioco limitatissima.
Non solo usi sempre la stessa squadra, ma affronti sempre la stessa avversaria molto più debole.

E comunque quante volte leggiamo commenti che ci fanno pensare ad avere giochi diversi?
Ci sono mille possibili variabili nelle impostazioni delle partite e delle tattiche (in realtà, se pensiamo a tutte le possibili combinazioni di slides e cursori sono infinitamente di più).

C'è chi ha scritto che vede troppi gol, io ho il problema opposto, pur giocando partite da 20 minuti complessivi.
Chi si lamenta del lancio direttamente in fallo laterale sulla battuta a centrocampo, a me, finora, non è mai successo.
Alcuni si lamentavano già da tempo dei troppi gol subiti su respinta del portiere, fino a pochi giorni fa non mi capitava, adesso mi succede quasi tutte le partite (il problema è che hanno diminuito la percentuale di palloni bloccati dai portieri, solo che adesso che respingono di più si nota come lo facciano male, lasciando quasi sempre il pallone nelle vicinanze invece di spingerlo lateralmente).
L'altra sera gioco contro il Lecce e subisco un numero insolitamente alto di falli, ho rifatto due volte la stessa partita (è la prima di campionato) una volta un fallo subito e l'altra zero.

Capirci qualcosa mi sembra impossibile.
Infatti giocare amichevoli con squadre scarse non da assolutamente l'idea del gioco, sia nei pregi che soprattutto nei difetti. @Lucawe11 devi iniziare almeno un campionato altrimenti avrai una visione errata del tutto

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
per difendere piu' efficacemente come fare? difesa bassa , difesa alta aumentare o diminuire l' ampiezza? datemi delle dritte grazie
Guarda, non so darti indicazioni precise.
I parametri della difesa uso quelli della modalità realistica.
La difesa in generale di solito la tengo equilibrata.

Però quello che penso faccia la differenza è non andare alla ricerca continua della riconquista del pallone ma cercare sempre di chiudere le linee di passaggio e cercare di marcare i giocatori che si inseriscono.
Spesso così facendo la cpu prima o poi sbaglia il passaggio.
Poi, è chiaro, capitano situazioni che non ci possiamo fare niente.

A me viene abbastanza naturale perchè anche in Pes difendevo così.

Gli ultimi post, aprono una discussione che faccio da anni, perchè mi chiedo sempre "è più corretto che entrino prepotentemente le statistiche e le abilità del giocatore, che sia DC o CC o AT, o è più giusto che siamo noi ad avere il pieno controllo? E, nel primo caso, non sarebbe corretto poter premere un tasto aggiuntivo per bypassare le stats e decidere noi"?
Per esempio, è giusto che un difensore con gli attributi ed esperienza, non cada in tranelli e facili falli da tergo, ma se io volessi comunque farlo, invece di premere solo O, premo R1 e O e il player mi fa una rozza e grezza scivolata a colpire di tutto...

Insomma, alla fine, scegliere noi comunque...dipende dalle situazioni

Gli ultimi post, aprono una discussione che faccio da anni, perchè mi chiedo sempre "è più corretto che entrino prepotentemente le statistiche e le abilità del giocatore, che sia DC o CC o AT, o è più giusto che siamo noi ad avere il pieno controllo? E, nel primo caso, non sarebbe corretto poter premere un tasto aggiuntivo per bypassare le stats e decidere noi"?
Per esempio, è giusto che un difensore con gli attributi ed esperienza, non cada in tranelli e facili falli da tergo, ma se io volessi comunque farlo, invece di premere solo O, premo R1 e O e il player mi fa una rozza e grezza scivolata a colpire di tutto...

si delle volte si vede l' attaccante avversario girovagare per la nostra area di rigore proprio in cerca di un intervento falloso

Io tutto questo tiki taka non lo vedo, anzi(sempre modificando sliders e cursori)
Mah, io non desidero né che scompaia e neppure che ci sia solo quello. Se chiudo tutti gli spazi e le linee di passaggio è giusto che la cpu torni indietro e la faccia girare, se non ci riesco è giusto che cerchi l'imbucata.
Più che altro vorrei qualche lancione lungo in area almeno dalle piccola, quello lo fanno proprio raramente.

• Mi piace
Reazioni: Agatto e Luchinel

Esiste il fallo intenzionale R1 + X, mi sembra.

Esiste il fallo intenzionale R1 + X, mi sembra.
Sì sì c è ... ma con quello rischi il giallo ... X o QUADRATO sarebbero interventi fallosi (non sistematicamente) più morbidi ... detto questo devo assolutamente testare il setting "affronta" come ha scritto @Lifeone che magari corrisponde alla descrizione di @Agatto quando scrive di difendere in maniera manuale.
Io sicuramente quella voce ce l ho impostata su assistito, magari fosse così! Tanto per testare ci impiego 1 minuto ... appena ha palla la cpu clicco 100 volte X e 50 QUADRATO con mio giocatore attaccato alla cpu e vedo subito se l arbitro fischia.
Già solo poter fare IO fallo quando voglio (senza dover necessariamente usare un tackle o un fallo tattico) per me sarebbe molto importante.

Sì sì c è ... ma con quello rischi il giallo ... X o QUADRATO sarebbero interventi fallosi (non sistematicamente) più morbidi ... detto questo devo assolutamente testare il setting "affronta" come ha scritto @Lifeone che magari corrisponde alla descrizione di @Agatto quando scrive di difendere in maniera manuale.
Io sicuramente quella voce ce l ho impostata su assistito, magari fosse così! Tanto per testare ci impiego 1 minuto ... appena ha palla la cpu clicco 100 volte X e 50 QUADRATO con mio giocatore attaccato alla cpu e vedo subito se l arbitro fischia.
Già solo poter fare IO fallo quando voglio (senza dover necessariamente usare un tackle o un fallo tattico) per me sarebbe molto importante.
Con X non ti fa fallo, ma con [ ] è più probabile che ci riesci.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Stanno uscendo le prime notizie sulla prossima patch, fra le cose positive, se non ho tradotto male dall'inglese, hanno sistemato il calendario della serie B e portato a nove i giocatori in panchina
Ecco, una cosa che proprio non capisco è quella delle panchine.
Ma cosa ci sarà di complicato nel mettere il numero corretto di giocatori in panchina (che non è 9, comunque).
Konami, con tutta la sua superficialità, lo fa da sempre.
Non si tratta di un qualcosa sul gameplay, sulle animazioni, sulle tattiche, che possono richiedere molto lavoro anche per testarne gli effetti.

E' come quando Konami aveva tolto, in Pes2013, la modalità campionato. Per motivi di spazio...
Spazio che avevano sempre avuto fino all'anno prima e che hanno riavuto dall'anno dopo...
Ma che portino il numero di panchinaro a quello reale delle varie competizioni.
Oltretutto, con 5 sostituzioni, a volte avere molta scelta è importante.

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Ecco, una cosa che proprio non capisco è quella delle panchine.
Ma cosa ci sarà di complicato nel mettere il numero corretto di giocatori in panchina (che non è 9, comunque).
Konami, con tutta la sua superficialità, lo fa da sempre.
Non si tratta di un qualcosa sul gameplay, sulle animazioni, sulle tattiche, che possono richiedere molto lavoro anche per testarne gli effetti.

E' come quando Konami aveva tolto, in Pes2013, la modalità campionato. Per motivi di spazio...
Spazio che avevano sempre avuto fino all'anno prima e che hanno riavuto dall'anno dopo...
Ma che portino il numero di panchinaro a quello reale delle varie competizioni.
Oltretutto, con 5 sostituzioni, a volte avere molta scelta è importante.
Ci credi che forse il motivo principale per cui non riesco più a giocare PES 2021 è proprio il numero delle sostituzioni?
1) per principio, dato che lo hanno introdotto nel 2020 per i motivi che sappiamo, e non lo hanno mai aggiornato;
2) perchè ora lo reputo fondamentale avere più possibilità

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ci credi che forse il motivo principale per cui non riesco più a giocare PES 2021 è proprio il numero delle sostituzioni?
1) per principio, dato che lo hanno introdotto nel 2020 per i motivi che sappiamo, e non lo hanno mai aggiornato;
2) perchè ora lo reputo fondamentale avere più possibilità
Non ci riuscivo più nemmeno io.
Per fortuna su pc non c'era problema e ho visto che su FL le hanno messe di default.

Con X non ti fa fallo, ma con [ ] è più probabile che ci riesci.
No no .... con X premuto a raffica ad fc25 di falli me ne venivano fischiati parecchi ... non subito, devi premere più volte e dopo 2-3 secondi, spesso, l arbitro fischiava ... con una sola pressione invece è come dici tu

Non sono d'accordo, in Pes le difese arretravano sempre dando profondità agli attaccanti, non facevano praticamente mai il fuorigioco e se il mio attaccante scattava verso l'area i difensori lo seguivano fin dentro l'area piccola quando io ancora stavo al limite della mia area con la palla. Questo oltre che essere una cosa del tutto innaturale creava degli spazi enormi tra le linee. Ci sono impazzito in Pes 20/21 e non c'era modo di ovviare, neanche cambiando ruoli e istruzioni ai giocatori.
E' come se in Konami non sapessero cos'è una difesa a zona.

Esiste, basta usare la "difesa tradizionale"
vero 👍 in pes 21 indipendentemente dalle istruzioni e dalle tattiche le squadre tendevano ad allungarsi troppo non restando mai corte e compatte.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Io ieri ho fatto un'amichevole tra Classic XI ed una squadra rumena ed ho visto passaggi irrealisticamente troppo veloci.
Non so, secondo me urge una patch bella grossa

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,463
Ultimo utente registrato
hello88forum

Utenti online

Nessun utente è online al momento.