Console e Videogames

Mizzega elderone, non ti davo tutti sti anni. Io a Natale 81 avevo un anno e mezzo : )

Primi ricordi di videogiochi 1988 quando mi regalarono l'msx...
l'MSX...

Insieme all'Intellivision è quello che mi ha fatto innamorare dei videogames (c'è stato pure il commodore 64) ma ero sfortunato con i nastri, mi si caricavano 1 volta su 3...che tempi

L'msx era zeppo di giochi rimasti nel cuore, io ho nel cuore giochi come Knightmare, Green Beret, Track and fields, King's Valley, i Goonies...molti prodotti dalla giovane Konami, e difatti ha dato i natali ai primi due Metal Gear...

• Adoro
Reazioni: the fez
Ma noi che abbiamo un certo passato videoludico sulle spalle, vi ricordate che, si, alcuni giochi erano abbastanza brevi e si potevano finire anche in mezz'ora, ma dovevi comunque già conoscerli...altrimenti si andava avanti ad oltranza per finirli, perchè, logicamente, non esistevano i salvataggi, e neanche i codici livello erano ancora contemplati!

• Mi piace
Reazioni: CT79 e the elder
Ma noi che abbiamo un certo passato videoludico sulle spalle, vi ricordate che, si, alcuni giochi erano abbastanza brevi e si potevano finire anche in mezz'ora, ma dovevi comunque già conoscerli...altrimenti si andava avanti ad oltranza per finirli, perchè, logicamente, non esistevano i salvataggi, e neanche i codici livello erano ancora contemplati!

io mi ricordo che era già un successo aspettare i caricamenti della cassettina accendendo un cero sperando che partisse il gioco.
col quadernetto di fianco con segnati tutti i numeri del contatore ...

preistoria! :D

Infatti io pensavo di regalarmi una retro console per riprendere quei giochi che, perché ero piccolo, oppure perché avevo poi poco tempo non ho mai continuato e finito...ormai i giochi, a parte qualcuno, non riescono più a regalarmi molte emozioni... sarò cresciuto io ma se ripenso ai vari Zelda, Mario, donkey Kong, Metroid, Dino crisis, Jak, Spyro ancora mi viene voglia di riprenderli...quelli nuovi forse ne conto 2 o 3 nel giro di un paio di anni...

Da domani lo streaming Cloud della PS Portal passerà da Beta a definitivo e, per chi ha l'abbonamento premium, potrà giocare ai giochi comprati dallo store senza più bisogno di accendere la PS5

Qui video presentazione

Invece qui il catalogo dei giochi giocabili

Io ho già visto che si può giocare a Yotei e Football manager 2026 quindi potrebbe essere la mia fine avendo ancora a disposizione 3 mesi di premium

Da domani lo streaming Cloud della PS Portal passerà da Beta a definitivo e, per chi ha l'abbonamento premium, potrà giocare ai giochi comprati dallo store senza più bisogno di accendere la PS5

Qui video presentazione

Io ho già visto che si può giocare a Yotei e Football manager 2026 quindi potrebbe essere la mia fine avendo ancora a disposizione 3 mesi di premium
Confermo l'aggiornamento e la possibilità di sfruttare i giochi comprati in digitale o riscattati e presenti sul plus...inoltre si può giocare anche ai vari Efootball o UFL...in poche parole è come avere una seconda PS5 in mano in quanto puoi giocare sulla console di casa semplicemente utilizzando un altro account...unica nota negativa (e non di poco conto) che per poterla utilizzare al 100% ci vuole per forza il premium e quindi il costo è un po' alto... diciamo che ci hanno messo 2 anni però ora può valere l'acquisto

Ho la Portal da quando e' uscita e la amo e la apprezzo in ogni dettaglio.
Ci ho giocato ovunque,sia a casa sia a 600km di distanza.

La cosa perfetta sarebbe stato se tutti i giochi acquistati in digitale fossero stati compatibili ma purtroppo ancora fino a li non ci siamo arrivati ma niente non e'.
Ad esempio ho in digitale AC Shadows e non mi sembra sia presente.
I giochi fisici ovviamente non ne pensiamo nemmeno quindi per quelli rimane la possibilità del remoto.
Con questo aggiornamento dovrebbero aver anche ampliato il catalogo Premium disponibile per il cloud.
Positivo che puoi giocare ai giochi che non hai per forza installati sulla PS5 ma che basta aver scaricato una volta e via.

Cosa che non ho ancora avuto tempo di verificare e' se esiste l'opzione nella Portal per vedere i giochi compatibili con lo streaming e acquistarli direttamente da li.

Qui video presentazione

Detto anche nel video dei Prodigeek...finchè non danno la possibilità di scaricare i giochi acquistati, PER ME è inutile.

Non me ne faccio niente di giocare in cloud (o streaming) se sono in stanza dove la linea non prende bene, o se sono dai suoceri che non hanno adsl/fibra/56k

Senza contare che se fossi uno che fa abbonamenti, dovrei pagare 150€ l'anno per giocarci. Cose assurde e ridicole per me

Qui video presentazione

Doveva essere così sin dal lancio, ci hanno messo troppo per arrivarci

Non me ne faccio niente di giocare in cloud (o streaming) se sono in stanza dove la linea non prende bene, o se sono dai suoceri che non hanno adsl/fibra/56k
Se uno non dispone di connessione "normale" la colpa non e' la loro pero'.
Io ad esempio la uso spesso e per me rimane un prodotto di ottima fattura e qualità e ben supportato a quasi 2 anni dall'uscita. Credo che faranno altri aggiornamenti e anche io avrei preferito che dessero la possibilità (anche in cloud magari) di giocare ai giochi che ho scaricato nella home ma ancora no,qualche giorno sicuramente verrà aggiunto ma almeno fanno le cose con calma,e non buttate li a caso che poi non funzionano. Se non hanno messo disponibile FC26 o Battlefield 6 un motivo ci sara'...
Io la uso a casa,l'ho usata a 600km di distanza collegandola ad hotspot del telefono ecc ecc

Vero che obbligare ad avere il Plus Premium e' una bastardata ma tanto questo e' il mondo di oggi e credo che le cose peggioreranno sempre di più.
Vero anche che si può utilizzare anche senza abbonamenti ma l'uso e' limitato al "solo" remote play con PS5 accesa o in riposo.

Non e' una PSP e acquistarla pensando di acquistare una PSP e' totalmente errato.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,557
Ultimo utente registrato
Ste790