EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma c'é un tasto come il Supercancel di PES? A volte vorrei annullare un tiro o un passaggio ma non capisco se si possa fare :D
@Ronin
Super Cancel: L1+R1+L2+R2

Guida qui (da completare, sono al "portiere")

@Ronin
Super Cancel: L1+R1+L2+R2

Guida qui (da completare, sono al "portiere")
Luca secondo me è solo L2 R2

Che meraviglia questa animazione sul tiro di Conceicao col collo del piede SX che rimane teso verso l'alto

Comunque nel match test che sto giocando vs Avellino liv Campione sino ad ora 16 contrasti CPU con almeno 7-8 dinamiche da falli dubbi .... a parte il discorso CPU fatto e rifatto secondo me anche la calibrazione dell'arbitro dovrebbe essere rivista .... serve fischi di più le collisioni .... tra l'altro in questo match l'unico fallo subito ad ora è stato da spinta su contrasto aereo, molto bello!

Questo invece l'ho fatto io: quadrato+L2 per spingere! Bellissimo! Si poteva fare anche nella release 0.9.0/1 di EF22 ... poi comando rimosso ....

Adesso scrivo ad EA per l'arbitro.

Il gameplay merita davvero tanto, ricordo che io per ora NON ho modificato nulla alle slider realistiche default e gioco con cursori tattici e finchè non avrò esaminato il capitolo sliders (voglio farmi una mini-guida) non le modificherò.

Finisco la guida comandi base, mi manca solo la sezione "calci da fermo" e le "skills".

Ps: in merito ai comandi, ho definito alcuni comandi "inutili" e lo riconfermo ... però stamattina ne ho voluti provare alcuni in game ... quindi non in fase di test a liv principiante ... ho provato ad aggiungere l "eleganza" in alcuni cambi di gioco lunghi, quindi ho aggiunto la pressione di L2 al cerchio e .... confermo l inutilità però debbo dire che "per gli occhi" questi passsggi eleganti sono stati molto molto belli da vedere perché aggiungono un tocco di classe e raffinatezza ad un gesto tecnico base.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gemix76 e Eugy80uc
Anche per quest'anno si riprova l'anno prossimo.
Le cose che non vanno, per me, superano ancora quelle che vanno, leggerò comunque il thread per vedere se uscirà qualche update che migliorerà l'esperienza generale.

• Mi piace
Reazioni: luca 85
Dopo aver provato il titolo per un mese abbondante esprimo il mio personalissimo parere sul gioco.
La prima cosa che mi sento di affermare è che, questa volta, sul gameplay offline ci hanno lavorato tanto. Premetto che io gioco full manual a livello estremo con slide predefinite "realistiche" e settando le sliders del CPU su "tattico".
Partiamo dalle cose che mi piacciono:
Ritmo partita (dopo ultimo aggiornamento) buono. Differenziazione dei giocatori controllati dall'utente buona (finalmente si "sente" quando si controlla un giocatore massiccio fisicamente o quando si controlla un giocatore più tecnico ed agile). Finalmente (dico finalmente perchè è una cosa che aspettavo da anni) buona anche la differenziazione di valori tra le varie squadre. Riscontro che, ora, trovo più difficoltà ad affrontare le squadre più forti che le squadre con valori più modesti. Non impossibile vincere con le grandi ma, sicuramente, più faticoso rispetto alle precedenti edizioni del gioco. Devo dire che (soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento) anche l'affaticamento trova finalmente un riscontro sulla prestazione dei giocatori controllati dall'utente (ho perso qualche partita perchè alcuni giocatori rispondevano meno ai comandi che riguardano corsa ed accelerazione).
Veniamo alle note dolenti. Una su tutte, citata da quasi tutti voi qui sul forum, è la questione dei falli. Ci sono, certo. Ed alcune animazioni sono anche molto belle dal punto di vista grafico. Resta, per, il fatto che i falli da contatto si ottengono solo puntando in dribbling ed in velocità con i giocatori più tecnici e veloci i difensori più lenti controllati dalla CPU. Mancano i falli da contatto e non è stato risolto un problema ormai annoso: ai livelli più alti di difficoltà i giocatori controllati dalla CPU sono troppo precisi e puntuali nell'effettuare interventi (anche e soprattutto in area di rigore) che nel calcio reale porterebbero, nella quasi totalità dei casi, l'arbitro a sanzionare fallo. Altro difettino è che, per ora e secondo me, il gioco anche a livello di difficoltà estremo non è così complicato da gestire. Sono riuscito con i settaggi sopracitati a vincere la Lega Irlandese col Waterford che aveva come obiettivo quello di evitare gli ultimi posti in classifica (anche se c'è da considerare che nel campionato irlandese le differenze di valori tra le varie squadre sono minimi). Dopo l'ultimo aggiornamento, però sembra che abbiano sistemato qualcosa visto che ora sto controllando il Thun nel campionato svizzero e sto riscontrando le difficoltà che è giusto che riscontri.
In definitiva, salvo aggiornamenti peggiorativi che mutino il gameplay, mi sento di promuovere con riserva il titolo di quest'anno considerando anche il fatto che non era affatto scontato che un 'azienda che non ha più di fatto concorrenza (in attesa di capire come la SEGA intenderà sfruttare la Partnership con FIFA) intervenisse in maniera abbastanza incisiva su una modalità come quella offline che sta diventando sempre più di nicchia. Scusate la lunghezza del post e buon EA FC 26 a tutti.

Ho bisogno di un aiuto.

Come slides, sto usando quelle di Fonts, non mi dispiacciono.
La prima impressione è che siano più facili, poi ti rendi conto che non è proprio così.
Diciamo, semplificando il discorso, che le difese lasciano qualche spazio in più, ma senza esagerare.
Così non diventa frustrante attaccare quando mettono il pullman, ma allo stesso tempo difendere è meno semplice.

Ora, il problema sono i cursori.
Un cursore, per la precisione.

Quello che riguarda i dribbling.

Intanto vorrei capire esattamente a cosa si riferisce.
Se ci ricordiamo Pes, ma anche EFootball, la distanza percorsa in dribbling era in realtà la distanza percorsa palla al piede.
Anche se andavi sempre dritto.
Ho l'impressione che il concetto sia simile con l'EA.

E poi quale sarebbe il valore migliore.
Io non voglio una cpu che scarichi sempre immediatamente il pallone se non è il caso, ma nemmeno una cpu che si metta a correre in orizzontale senza motivo.
Ho fatto proprio ieri sera due partite di prova, una con quel valore a 20 e l'altra ad 80, e non ho visto particolari differenze.

Magari qualcuno ha le idee più chiare.

Ho bisogno di un aiuto.

Come slides, sto usando quelle di Fonts, non mi dispiacciono.
La prima impressione è che siano più facili, poi ti rendi conto che non è proprio così.
Diciamo, semplificando il discorso, che le difese lasciano qualche spazio in più, ma senza esagerare.
Così non diventa frustrante attaccare quando mettono il pullman, ma allo stesso tempo difendere è meno semplice.

Ora, il problema sono i cursori.
Un cursore, per la precisione.

Quello che riguarda i dribbling.

Intanto vorrei capire esattamente a cosa si riferisce.
Se ci ricordiamo Pes, ma anche EFootball, la distanza percorsa in dribbling era in realtà la distanza percorsa palla al piede.
Anche se andavi sempre dritto.
Ho l'impressione che il concetto sia simile con l'EA.

E poi quale sarebbe il valore migliore.
Io non voglio una cpu che scarichi sempre immediatamente il pallone se non è il caso, ma nemmeno una cpu che si metta a correre in orizzontale senza motivo.
Ho fatto proprio ieri sera due partite di prova, una con quel valore a 20 e l'altra ad 80, e non ho visto particolari differenze.

Magari qualcuno ha le idee più chiare.
Se ti riferisci alla frequenza dribbling non lo terrei più basso di 65, altrimenti la CPU tende sempre a scaricare il pallone ed è anche meno aggressiva.
E comunque non credere che tenti sempre l'uno contro uno anche con un valore alto, almeno dalle prove che ho fatto io, non era così e mi trovavo bene intorno ai 65, poi va a gusti.
Magari è con l'ultima voce, quella delle skill, che non oltrepasserei i 50 ma tra 40 e 50 per permettere ai giocatori più dotati tecnicamente di azzardare qualcosa.

Se ti riferisci alla frequenza dribbling non lo terrei più basso di 65, altrimenti la CPU tende sempre a scaricare il pallone ed è anche meno aggressiva.
E comunque non credere che tenti sempre l'uno contro uno anche con un valore alto, almeno dalle prove che ho fatto io, non era così e mi trovavo bene intorno ai 65, poi va a gusti.
Magari è con l'ultima voce, quella delle skill, che non oltrepasserei i 50 ma tra 40 e 50 per permettere ai giocatori più dotati tecnicamente di azzardare qualcosa.
Si, ho visto che anche a 80 non tenta spesso l'uno contro uno, anche se, come dicevo, anche a 20 non è che scarichi sempre il pallone.
Pensavo comunque di metterlo intorno al 60.
Per le skill al momento sono a 30, tieni presente che sto facendo queste prove nel campionato scozzese, quindi non è che si vede chissà cosa.

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Io non ho ancora condiviso le sliders perché in primis le sto testando in carriera sul campionato portoghese dove ci sono solo tre squadre forti (Io sono il Benfica) e non so come girano su campionati più livellati diciamo, e infatti appena gioco in Champions o contro le big danno molta più sfida e soddisfazione.
In carriera però la nostra squadra tende a crescere ecco perché voglio aspettare la fine delle prima stagione e vedere se diventano meno sfidanti...
Ci sono set interessanti anche su altri forum e si YouTube (provati tutti 🤣) ma alla fine ho preferito personalizzare il tutto e abbinarli ai cursori dinamici...

Ultima modifica:
Ecco pronta un'altra mail

Dear EA Staff,

I'm writing to you again and telling you that you've created great gameplay this year.
I only play offline against the CPU, for now with realistic sliders and tactical cursors (before fc26 I played only EF by Konami).
The main problem with playing against the CPU is that, generally speaking, there are few fouls during the match for a few reasons, including:
- the few collisions
- when collisions do occur, the referee almost never blows his whistle
- the referee, in general, even when set to strict, blows his whistle very little
- the average foul in a match is 1 or 2, too few
Watch the attached video example in which the CPU puts great pressure on my player but extends his left leg wide three times so that there is no physical contact and no foul.
The left leg should make contact from behind so that a collision and possibly a foul can occur.

I hope this helps you improve your offline vs cpu realistic gameplay more and more.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,492
Ultimo utente registrato
goal123gbnet

Utenti online