EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Credo che il livello di difficoltà nella fase difensiva sia un problema in parte “voluto”. Mi spiego meglio

Quando usi L2 per contenere, oppure X o O per contrastare, o anche solo quando provi ad andare a contatto con il portatore di palla, è proprio lì che iniziano i guai, il difensore non riesce mai davvero ad “agganciare” l’avversario. Prima ancora che capisci in che direzione andrà l’attaccante, ti ritrovi a muoverti a vuoto “ballando” in tutte le direzioni senza riuscire a essere preciso. Sembra che stai sempre un passo (due) indietro.

Mi da la sensazione che il gioco voglia darti proprio quella difficoltà, come se la fase difensiva fosse stata resa apposta più macchinosa. Forse boh, per rendere il tutto più realistico?
@Verdy23
Io non mi ci sono mai trovato con la difesa tattica mentre con la classica mi trovo benissimo e non è che abbia la sensazione di poco realismo, anzi. Con X mando in pressione un giocatore singolo, con quadrato ne mando 2/3.

gemix però dipende dall'abitudine.Io ad esempio preferisco il tiro manual proprio per la soddisfazione che da segnare un goal cosi.Anzi ti dirò ,con il tasto apposito si fanno anche goal a giro da fuori.
Ieri un goal mi ha fatto sobbalzare dalla sedia eheh
eccolo qui(lo vedi appena parte il video dal minuto 12,01)

Scusa?????!!!!! Gol ME RA VI GLIO SO!!!!

• Adoro
Reazioni: giuliosrsecond
gemix però dipende dall'abitudine.Io ad esempio preferisco il tiro manual proprio per la soddisfazione che da segnare un goal cosi.Anzi ti dirò ,con il tasto apposito si fanno anche goal a giro da fuori.
Ieri un goal mi ha fatto sobbalzare dalla sedia eheh
eccolo qui(lo vedi appena parte il video dal minuto 12,01)

Io ne ho preso uno simile ieri da Casadei. Anzi, stava anche più lontano.

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Il live tuning serve per modificare il preset delle sliders Realistiche.
In molti avete scritto che nelle note del TU 1.1.0 all'interno del gioco non sono menzionati i falli (c'è sempre il QRcode a fianco per tutti i dettagli), però non credo abbiano annunciato una cosa per poi non averla fatta... è che l'hanno fatta a modo loro che probabilmente è distante dall'idea di gran parte degli utenti che volevano un gioco più fisico.
Probabilmente interverranno nuovamente, almeno lo spero.

In ogni caso devo correggere quanto detto ieri, perché mi sono accorto che la prova fatta al volo era con il set di sliders realistico e cursori tattici, cosa che ho cambiato da un po'. Ne ho fatta un'altra ieri sera, la mia classica Roma - Bologna in modalità campionato con le mie impostazioni e si, ho visto più aggressività e una CPU decisamente migliore.
Notevole questo match per ritmo, micro-movimenti, IA cpu e anche per i falli.
Però queste sono sliders modificate, giusto?

• Mi piace
Reazioni: Bale
mi è arrivato un alert su discord che EA è live su Twitch per discutere della patch 1.01 , se qualcuno può interagire sarebbe un occasione conferire direttamente con loro

• Mi piace
Reazioni: gemix76 e Bale
Io continuo a non ricevere falli...boh sarò io ma la fisicità in questo gioco non esiste.

Che poi la cosa assurda che ci sarebbero varie tipologie di fallo, ma si vedono una volta ogni mille partite.
Per esempio, la cpu va in pressing in maniera troppo irruenta e succede questo.
Ma se non la prima è al massimo la seconda volta che vedo un fallo del genere.

È quello che sto dicendo da giorni cavolo ... ma adesso scrivo ad EA ... il potenziale "falloso" :rotfl: A livello dinamiche ho già visto essere enorme ... nell altro gioco c erano quelle 7-8 dinamiche ... in questo FC ce ne sono molte di più però a livello numerico in match si riducono drasticamente quindi anche le varie tipologie si assottigliano enormemente ...io l altro giorno ho subito una ginocchiata da lato con tanto di giallo riservato alla cpu, ginocchiata che ha colpito la coscia del mio giocatore che è crollato a terra dopo aver perso l equilibrio: ovviamente sono scoppiato a piangere perché è una dinamica che non avevo mai visto nell altro titolo

Qualcuno sa perché i volti aggiunti con la patch di ieri compaiono solo in amichevole e non in carriera? Stavo pregustando una bella carriera col Parma quasi full scannerizzato ma mi sono accorto con disappunto che sono presenti ancora i volti generici

Ragazzi probabilmente ho capito una cosa sui falli..
Dopo la patch live di stamattina, è innegabile che la cpu tenti molte volte il contrasto, è più irruenta ed aggressiva...il problema è che ,9 volte su 10 il nostro giocatore elude l'intervento,sembra manchi proprio il frame della collisione.. il pad vibra ma il nostro calciatore non va giù,resta in piedi quasi sempre purtroppo...
Altrimenti dopo la patch per tutti i contrasti che avvengono avremmo visto davvero 15 falli a partita... peccato,speriamo equilibrino un po'...troppi contrasti ora ma pochi falli in proporzione 😭...prima la cpu era passiva,ora mena ma non fischia fallo

Ragazzi probabilmente ho capito una cosa sui falli..
Dopo la patch live di stamattina, è innegabile che la cpu tenti molte volte il contrasto, è più irruenta ed aggressiva...il problema è che ,9 volte su 10 il nostro giocatore elude l'intervento,sembra manchi proprio il frame della collisione.. il pad vibra ma il nostro calciatore non va giù,resta in piedi quasi sempre purtroppo...
Altrimenti dopo la patch per tutti i contrasti che avvengono avremmo visto davvero 15 falli a partita... peccato,speriamo equilibrino un po'...troppi contrasti ora ma pochi falli in proporzione 😭...prima la cpu era passiva,ora mena ma non fischia fallo
Piano piano ci arriveranno dai

Ma quindi scusate che devo fare per attivare la patch?mica ho capito🤣🤣🤣🤣
Devi riavviare la console e basta poi vedrai che se usi la slide realistiche avranno dei valori diversi rispetto a prima..io stasera farò delle prove usando solo quelle con i cursori modificati da me e vediamo..perché secondo me loro bilanciano il gioco col loro set prestabilito e personalizzare troppo le slide potrebbero sbilanciare un po' tutta l'esperienza..

Fatte altre 3 partite e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle Nuove Realistiche. Confermo che il gioco mi pare più bilanciato e piu piacevole.
Falli ancora insufficienti.
Giudizio positivo
Appena vinto 1-0 con rigore!!! Finalmente!
Falli ancora pochi, come dice Eugy pare manchino delle animazioni... Non ti sembra che sia più veloce post patch?

• Mi piace
Reazioni: gemix76 e Bale
Fatte altre 3 partite e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle Nuove Realistiche. Confermo che il gioco mi pare più bilanciato e piu piacevole.
Falli ancora insufficienti.
Giudizio positivo
Concordo. La CPU difende meglio e attacca meglio. Falli secondo me passati da 0-1 a 2-3 a partita in media. Dipende anche dal modo in cui si gioca. Meglio così che vedere interventi killer senza senso come in FC25 😂

Premetto che non riesco a provare le stesse sensazioni che mi dava pes, però sto riuscendo a divertirmi, ancora solo su calcio d’inizio (vorrei fare una carriera in italia ma senza licenze vomito). Oggi ho fatto Liverpool (io) - Real (cpu) e dopo essere andato sul 2 - 0 al 60’ mi hanno hanno ripreso con una palla inattiva e un cross con inserimento di Bellingham.
Giocavo con Sliders e cursori personalizzati, 15 minuti a tempo, leggenda.

Devi riavviare la console e basta poi vedrai che se usi la slide realistiche avranno dei valori diversi rispetto a prima..io stasera farò delle prove usando solo quelle con i cursori modificati da me e vediamo..perché secondo me loro bilanciano il gioco col loro set prestabilito e personalizzare troppo le slide potrebbero sbilanciare un po' tutta l'esperienza..
Grazie mille,riavviandole nn me le aveva lette ma ricambiando nel menu le sliders (da realistiche a personalizzate)poi le ha lette

• Mi piace
Reazioni: gemix76 e Andre 79

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,493
Ultimo utente registrato
sun52clubnet

Utenti online

Nessun utente è online al momento.