Non só i giovani di adesso, ma ai miei tempi se non lavoravo 100€ su un gioco li avrei spesi una volta all’anno massimo, visto che a foraggiare sarebbero stati i genitori…questo mi mette qualche dubbio sul target di sto giochino 
C'è da dire anche che Konami mette a disposizione anche molti giocatori free.Non só i giovani di adesso, ma ai miei tempi se non lavoravo 100€ su un gioco li avrei spesi una volta all’anno massimo, visto che a foraggiare sarebbero stati i genitori…questo mi mette qualche dubbio sul target di sto giochino![]()
Si ok, ma sinceramente di squadre completamente free io ne ho viste pochissime giocandoC'è da dire anche che Konami mette a disposizione anche molti giocatori free.
Penso a Costacurta,Adams,Batistuta ed altri epic,per non parlare di showtime o potw. Insomma,senza spendere nulla,ma giocando Eventi,si può mettere su una squadra da 3100. Oggi in Evento inglese ho giocato coi potw avuti free e giochi alla grande anche gratis. In un mese,ero a 50 monete,ne ho accumulate 2300 tra eventi e regali. Poi se uno vuole spendere perché i tali giocatori gli piacciono ok,ma si può giocare anche free.
Graficamente parlando su console da che anno è fermo? Magari pensano di aver raggiunto l’apice attualmenteSpero davvero che nessuno si offenda eh..
Si parla solo di un gioco (giochino)
Vabbè..ho giocato, un pò
Versione 5.1.0? Come si dice a roma, c'è stata solo "nà stretta de bulloni a motore spento".. aggiusta qualcosa, si, qualche vibrazione
A parte gli scherzi, Konami continua a fare il minimo sindacale con la convinzione che il gameplay sia un vaso di cristallo, guai a toccarlo troppo, potrebbe piacere a chi gioca..
I nuovi club sono graditi, certo, ma sembrano più contentini per il foglio Excel di chi si fa i campionati da solo.
Cerotto qua cerotto là, su un sistema che, da anni, fatica a partire veramente, con una A.I ancora lì, tra l’ubriaco del sabato sera e il filosofo indeciso, a decidere se intervenire o riflettere.
Insomma, la v5.1.0 è il solito paradosso eFootball, tecnicamente giustificabile, ludicamente trascurabile.
Chi si aspettava finalmente il “qualcosa di tecnico” nel gameplay può anche risparmiare il download.
Chi gioca ogni giorno si adatterà al nulla, come sempre.
E chi ha memoria lunga sa che Konami, anche stavolta, ha solo spolverato il tavolo..
Peace![]()
Amico mio è semplice, non è un gioco ideato per giocare da console.Graficamente parlando su console da che anno è fermo? Magari pensano di aver raggiunto l’apice attualmente
Perché dovrebbero cambiare qualcosa se al lunedì ed al giovedì mattina,appena escono i nuovi pack,l'utenza li svuota buttandoci 100 € a botta?Spero davvero che nessuno si offenda eh..
Si parla solo di un gioco (giochino)
Vabbè..ho giocato, un pò
Versione 5.1.0? Come si dice a roma, c'è stata solo "nà stretta de bulloni a motore spento".. aggiusta qualcosa, si, qualche vibrazione
A parte gli scherzi, Konami continua a fare il minimo sindacale con la convinzione che il gameplay sia un vaso di cristallo, guai a toccarlo troppo, potrebbe piacere a chi gioca..
I nuovi club sono graditi, certo, ma sembrano più contentini per il foglio Excel di chi si fa i campionati da solo.
Cerotto qua cerotto là, su un sistema che, da anni, fatica a partire veramente, con una A.I ancora lì, tra l’ubriaco del sabato sera e il filosofo indeciso, a decidere se intervenire o riflettere.
Insomma, la v5.1.0 è il solito paradosso eFootball, tecnicamente giustificabile, ludicamente trascurabile.
Chi si aspettava finalmente il “qualcosa di tecnico” nel gameplay può anche risparmiare il download.
Chi gioca ogni giorno si adatterà al nulla, come sempre.
E chi ha memoria lunga sa che Konami, anche stavolta, ha solo spolverato il tavolo..
Peace![]()
Si, è esattamente ciò che argomentavo qualche giorno fa: perché mai Konami dovrebbe migliorare o modificare un gioco che di per se, sta bene così com'è al player che ci gioca e ci spende parecchi soldini?Perché dovrebbero cambiare qualcosa se al lunedì ed al giovedì mattina,appena escono i nuovi pack,l'utenza li svuota buttandoci 100 € a botta?
Se tu per quattro ore di lavoro guadagnassi 1500€,chiederesti di lavorarne 6 per la stessa cifra?
Mah insomma, la differenza con gli altri si sente parecchio, soprattutto con alcuni degli ultimi Epic che per forza di cose devono essere sgravi.C'è da dire anche che Konami mette a disposizione anche molti giocatori free.
Penso a Costacurta,Adams,Batistuta ed altri epic,per non parlare di showtime o potw. Insomma,senza spendere nulla,ma giocando Eventi,si può mettere su una squadra da 3100. Oggi in Evento inglese ho giocato coi potw avuti free e giochi alla grande anche gratis. In un mese,ero a 50 monete,ne ho accumulate 2300 tra eventi e regali. Poi se uno vuole spendere perché i tali giocatori gli piacciono ok,ma si può giocare anche free.
Konami ha cominciato a regalare,tramite i rigori o i piazzamenti,carte con abilità uniche.Mah insomma, la differenza con gli altri si sente parecchio, soprattutto con alcuni degli ultimi Epic che per forza di cose devono essere sgravi.
Siamo sempre lì, sì, come utente free to play puoi arrivare a giocartela ma fino ad un certo punto, c'è una certa soglia oltre la quale andare è impossibile, e quella soglia è rappresentata da gente più o meno del tuo livello ma con la squadra shoppata.
I giocatori che non spendono devono comunque tenerli all'amo, devono far sì che anche loro abbiano una squadra entro un certo range. Non troppo scarsa perchè altrimenti mollano ma non troppo forte perchè altrimenti perderebbero qualsiasi futuro incentivo a pagare se dovessero decidere di percorrere quella strada. Ma deve esserci comunque una differenza netta tra le carte sgrave da shoppare e il resto
in un gioco pilotato al 98% dalla cpu avere carte epiche o meno influenza relativamente soprattutto per com’è messo attualmenteMah insomma, la differenza con gli altri si sente parecchio, soprattutto con alcuni degli ultimi Epic che per forza di cose devono essere sgravi.
Siamo sempre lì, sì, come utente free to play puoi arrivare a giocartela ma fino ad un certo punto, c'è una certa soglia oltre la quale andare è impossibile, e quella soglia è rappresentata da gente più o meno del tuo livello ma con la squadra shoppata.
I giocatori che non spendono devono comunque tenerli all'amo, devono far sì che anche loro abbiano una squadra entro un certo range. Non troppo scarsa perchè altrimenti mollano ma non troppo forte perchè altrimenti perderebbero qualsiasi futuro incentivo a pagare se dovessero decidere di percorrere quella strada. Ma deve esserci comunque una differenza netta tra le carte sgrave da shoppare e il resto
Diciamo che in media un epic costa 50 euro...Davvero servono, indicativamente, 100 € per pescare un giocatore come Rio Ferdinand?
Se è veramente così capisco perchè Konami ha scelto questa strada.
Eh noUna volta lo pensavo e dicevo sul serio...ma ora me so rotto li coglioni, e sai perchè? Il potere di spendere i propri soldi, muove successivamente il mercato, ed ecco com'è andata a finire. Un gioco di calcio è diventato un FtP del cazzo dove chi ha potere di spendere lo fa (e per me sono malati punto)
Come ha detto qualcuno, il modello mobile e successivamente Fortnite, ha distrutto il mondo del gaming, facendo crescere generazioni con il concetto di "gioco gratis su cui ci spendo soldi"
Ma magari. Almeno si muoverebbe qualcosaSe vietassero le transazioni in Fc26 ed Efootball penso che nel giro di un anno non avremo più un calcistico sul mercato.
Che poi aspetta... a quelli regalati da konami c e da aggiungere le monete che puoi usare per gli epic... potresti svuotare un pool all anno e prenderne minimo 3...Giocatori regalati
Visualizza allegato 335418
panchina:
Visualizza allegato 335419
Altri:
Visualizza allegato 335420Visualizza allegato 335421
ci sono tre squadre credo,senza voler spendere 1 euro.
Si spende per vincere prima, è diverso.Che poi aspetta... a quelli regalati da konami c e da aggiungere le monete che puoi usare per gli epic... potresti svuotare un pool all anno e prenderne minimo 3...
Non si spende per vincere....
Stai parlando di cose che non conosci...Si spende per vincere prima, è diverso.
Rega non famo quelli che so più furbi dei fessi che spendono, perchè nei free to play funziona così, ed eFootball non è diverso dagli altri free to play.
Tutti possono vincere, quelli che non spendono e quelli che spendono. La differenza sta nel fatto che quelli che spendono arrivano prima a prendersi le robe migliori perchè appunto spendono. Funziona così in sti giochi perchè chi tira fuori il grano deve avere un vantaggio sensibile rispetto a chi non lo tira fuori, altrimenti non spenderebbe più.
Quindi sì, se non spendi puoi svuotare il pool con Pelè, poi però devi aspettare di nuovo mesi se non un anno prima di svuotarne un altro, e nel frattempo escono altri epic, showtime e big time nuovi e super performanti, e il free to play non li prende perchè quello che ha raccolto l'ha già speso. Chi tira fuori il grano pesca oggi, pesca lunedì prossimo, pesca giovedì e così via.
E' pay to win? No, però non ci si va lontanissimo, ecco.
Mi sa che sei tu a non conoscere come funzionano i free to play.Stai parlando di cose che non conosci...
Prima dovresti saper giocare a efootball... capire certe meccaniche... capire quali sono i giocatori e le abilità che fanno la differenza.. e poi arrivare in alto..
Li capirai che una squadra con 50/70pti di forza in piu (quel che c e tra f2p e chi spende tanto) ti incide in maniera MINIMA sulla classifica finale...
Solo chi non sa giocare pensa che le sconfitte siano dovute ai giocatori con 2pti di media in meno...
Ed è questa la gran differenza tra efootball e fut..