[PS5] Ghost of Yōtei

Azzurri

Prima squadra
2 Giugno 2018
4,121
4,892
113
IMG_3908.jpeg

day one per Ghost of Yōtei che aspettavo tantissimo! Preso subito, more of the same o no, mi va bene lo stesso :]
Già`dalla cutscene del prologo sento odore di capolavoro: il richiamo a Kurosawa e` forte.
Le musiche sin dai primi attimi mi danno quella sensazione di legame con read dead redemption che mi piace moltissimo!

• Adoro
Reazioni: the fez
1. Non osate spoilerare nulla

2. Dovrò resistere per settimane

3. Ghost of Tshushima è il capolavoro piu sottovalutato dalla critica della storia videoludica

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
1. Non osate spoilerare nulla
2. Dovrò resistere per settimane
3. Ghost of Tshushima è il capolavoro piu sottovalutato dalla critica della storia videoludica
GoT fu una bellissima esperienza con un gameplay che a me diverti’ molto, soprattutto il combat system. Non credo che GoY sia da meno da questo punto di vista, ma spero che abbiano ampliato le interazioni con il mondo di gioco che a mio modo di vedere erano un po’ limitate per un open world..
Più che sottovalutato, GoT molti lo trovarono ripetitivo nelle attività secondarie che oggettivamente erano simili, ma grazie allo sviluppo del personaggio, il sistema di combattimento, le attività di contorno originali (tipo il taglio del bambù) ma anche le aggiunte fatte col DLC a me personalmente diverti’ pure in end game.

Lato storia, Tsushima mi piacque moltissimo, compresa la parte Dlc.
Su Yōtei essendosi auto-spoilerato in fase di trailer penso, e spero, che si siano comunque inventati qualche cosa non intuibile da ciò che si è visto nei trailer…ma questo mi pare abbastanza logico

Ultima modifica:
Giocone da avere, a meno che non si odino il Giappone, i samurai e gli open world.
Ovviamente, come detto prima, lo si prenderà più in là, in edizione completa, visto che da anni è un'abitudine uscire "spezzettati/incompleti/da sistemare"

• Mi piace
Il bello di questi giochi è proprio perdersi dentro al mondo per decine di ore, ed è questo che per me conta più di tutto. Alla fine i difetti ci sono sempre, ma se l’atmosfera ti prende e non vedi l’ora di rigiocarci, vuol dire che hanno fatto centro.

• Mi piace
GoT fu una bellissima esperienza con un gameplay che a me diverti’ molto, soprattutto il combat system. Non credo che GoY sia da meno da questo punto di vista, ma spero che abbiano ampliato le interazioni con il mondo di gioco che a mio modo di vedere erano un po’ limitate per un open world..
Più che sottovalutato, GoT molti lo trovarono ripetitivo nelle attività secondarie che oggettivamente erano simili, ma grazie allo sviluppo del personaggio, il sistema di combattimento, le attività di contorno originali (tipo il taglio del bambù) ma anche le aggiunte fatte col DLC a me personalmente diverti’ pure in end game.

Su Yōtei essendosi auto-spoilerato in fase di trailer penso, e spero, che si siano comunque inventati qualche cosa non intuibile da ciò che si è visto nei trailer…ma questo mi pare abbastanza logico
La storia di tshushima e la caratterizzazione dei personaggi la trovo seconda solo a last of us...

Jin Sakai <3

• Adoro

d'accordissimo.
anche se io arrivo da rise of the ronin in cui il combat system era ancora più bello e profondo.
spero di non rimanere deluso, ma dubito

è un classico open world. nè più nè meno.
non capisco la gente cosa si aspetti che le missioni son sempre quelle in tutti gli ambiti.
se son ben caratterizzate e variegate per me ci sta.
difatti a me il primo ed anche il dlc mi piacquero tantissimo

a me basta salire sul cavallo e farmi guidare dal vento per esser felice 🥰

• Mi piace
Il bello di questi giochi è proprio perdersi dentro al mondo per decine di ore, ed è questo che per me conta più di tutto. Alla fine i difetti ci sono sempre, ma se l’atmosfera ti prende e non vedi l’ora di rigiocarci, vuol dire che hanno fatto centro.
Credo che se ti piace il gameplay e il mondo di gioco ti ha preso e affascinato, anche se possono esserci missioni un pò ripetitive, neanche ci fai caso, perchè appunto ti piace stare li, eliminare quei nemici, progredire in storie e caratteristiche

Quello che non ha fatto neanche di striscio Silent Hill f...e non capisco perchè alcuni ne parlano bene quando è oggettivamente vecchio, legnoso, frustrante e per niente pauroso

• Mi piace
Giocone da avere, a meno che non si odino il Giappone, i samurai e gli open world.
Ovviamente, come detto prima, lo si prenderà più in là, in edizione completa, visto che da anni è un'abitudine uscire "spezzettati/incompleti/da sistemare"
si di sicuro sarà anche per questo GoY. Già’ sullo store Jap ho visto che era pubblicizzato il il dlc work in progress per l’online come quello che uscì’ dopo GoT. che si poteva giocare in coppia mi pare

d'accordissimo.
anche se io arrivo da rise of the ronin in cui il combat system era ancora più bello e profondo.
spero di non rimanere deluso, ma dubito
quello lo faro’ in futuro
è un classico open world. nè più nè meno.
non capisco la gente cosa si aspetti che le missioni son sempre quelle in tutti gli ambiti.
se son ben caratterizzate e variegate per me ci sta.
difatti a me il primo ed anche il dlc mi piacquero tantissimo
la gente poi sarebbero i “critici videoludici” che alla fine per recensire il gioco prima di altri rischiano di affrontare l’avventura frettolosamente e speso, per gli open world finiscono per dire che le secondarie “so tutte uguali”:rotfl:
A me in tsushima sarebbe piaciuta solo una maggiore interazione con l’ambiente, ma forse perché venivo da RDR2 dove interagivi pure con la scatoletta di fagioli:D ma le missioni di Ghost le feci tutte fino all’ultimo soffio di vento
speriamo che si può’ corazzare il cavallo come nel dlc di Tsushima :rotfl:

In tutto questo lo devo ancora iniziare. Visto solo il filmato del prologo che poi sarebbe il trailer principale.

Credo che se ti piace il gameplay e il mondo di gioco ti ha preso e affascinato, anche se possono esserci missioni un pò ripetitive, neanche ci fai caso, perchè appunto ti piace stare li, eliminare quei nemici, progredire in storie e caratteristiche
infatti è`come la penso io. Dire che un gioco ha alcune parti “ripetitive”, se il gioco mi piace, per me e` un plus:D
In G of Tsushima, ma credo ancor di più in G of Yōtei, i modi per infilzare o tagliuzzare i nemici saranno ancora più vari, se non hanno fatto un downgrade del combat system ci sarà da divertirsi
Quello che non ha fatto neanche di striscio Silent Hill f...e non capisco perchè alcuni ne parlano bene quando è oggettivamente vecchio, legnoso, frustrante e per niente pauroso
Siamo pure cresciuti noi pero’:D

La storia di tshushima e la caratterizzazione dei personaggi la trovo seconda solo a last of us...

Jin Sakai <3
the last of us numero 1 assoluto per la storia anche per me.
Anche RDR2 è` li sul podio ma mi pare che tu lo stia giocando ora? magari mi sbaglio con un altro utente

the last of us numero 1 assoluto per la storia anche per me.
Anche RDR2 è` li sul podio ma mi pare che tu lo stia giocando ora? magari mi sbaglio con un altro utente
Si si sono io.... è il motivo per cui giocherò a yotei solo a natale credo....

Mi ha preso tanto ... ma poteva essere tantissimo se me lo localizzavano con audio in italiano... (inglese mio pessimo)

Ahimè non è nella loro politica (temo anche gta6) ma in fasi di gameplay è difficile leggere anche i sottotitoli..

• Mi piace
Si si sono io.... è il motivo per cui giocherò a yotei solo a natale credo....

Mi ha preso tanto ... ma poteva essere tantissimo se me lo localizzavano con audio in italiano... (inglese mio pessimo)

Ahimè non è nella loro politica (temo anche gta6) ma in fasi di gameplay è difficile leggere anche i sottotitoli..
eh purtroppo rockstar solo audio inglese. Mi pare che i sottotitoli non si potessero nemmeno ingrandire. Spesso durante le missioni, ci sono dialoghi proprio nelle fasi concitate dell’azione che per leggere rischi o qualche pallottola o, peggio, di sfracellarti col cavallo:D

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Concordo, e mi pare di capire che, almeno solo leggendo e informandomi, che il suo punto di forza sia proprio il mondo di gioco, gli scorci, le visuali...basta questo per farmi apprezzare o comunque "accettare" il da farsi nel mondo di gioco.

• Mi piace
Ieri ho vacillato. Son in un punto di silksong in cui la frustrazione sta pian piano prendendo il sopravvento rispetto al divertimento e mi son detto: "andiamo a sciallarmela in mezzo ai campi di fiori" : )

Alchè carico sul portafoglio tre carte da 25 euro (che avevo preso coi punti Esselunga) e volevo acquistarlo. Prima di scoprire che anche sto gioco costa ottanta fottuti euro versione base (90 la limited).

Ora non è una questione di soldi (visto che avrei potuto aggiungere un'altra carta da 25 o pagare i 5 euro di differenza con carta di credito), né di qualità del prodotto (che sò già che mi piacerà avendo amato il primo).
Ma proprio una questione di principio sul fatto che i giochi ormai partono da 80 euro.
E ci lamentiamo di gta6 che potrebbe costare 100, ma ormai tutti i giochi tripla a costano veramente uno sproposito.

Quindi ho avviato Helldivers e fatto 3 partite con amici per farmi passare il nervoso di silksong e quello di sti prezzi folli.

Vediamo se con storie di black Friday o cyber Monday ci saranno offerte che mi son sinceramente stancato di subire rapine a mano armata : )

Ieri ho vacillato. Son in un punto di silksong in cui la frustrazione sta pian piano prendendo il sopravvento rispetto al divertimento e mi son detto: "andiamo a sciallarmela in mezzo ai campi di fiori" : )

Alchè carico sul portafoglio tre carte da 25 euro (che avevo preso coi punti Esselunga) e volevo acquistarlo. Prima di scoprire che anche sto gioco costa ottanta fottuti euro versione base (90 la limited).

Ora non è una questione di soldi (visto che avrei potuto aggiungere un'altra carta da 25 o pagare i 5 euro di differenza con carta di credito), né di qualità del prodotto (che sò già che mi piacerà avendo amato il primo).
Ma proprio una questione di principio sul fatto che i giochi ormai partono da 80 euro.
E ci lamentiamo di gta6 che potrebbe costare 100, ma ormai tutti i giochi tripla a costano veramente uno sproposito.

Quindi ho avviato Helldivers e fatto 3 partite con amici per farmi passare il nervoso di silksong e quello di sti prezzi folli.

Vediamo se con storie di black Friday o cyber Monday ci saranno offerte che mi son sinceramente stancato di subire rapine a mano armata : )
Il cuoricino per la notifica di quando il prezzo cala + la sensazione di essere spesso inizialmente un beta tester mi ha ormai tolto dal d1 di tutti i giochi

piccolo video per farti vacillare ihihih (no spoiler ovviamente)

Non c’è niente da fare mi ricorda sempre più un film di Sergio Leone (quindi anche RDR2)

Si comunque 80 euri sono davvero esagerati son d’accordo.
Al cambio avendolo pagato 52 euri sono pienamente soddisfatto

piccolo video per farti vacillare ihihih (no spoiler ovviamente)

Non c’è niente da fare mi ricorda sempre più un film di Sergio Leone (quindi anche RDR2)

Si comunque 80 euri sono davvero esagerati son d’accordo.
Al cambio avendolo pagato 52 euri sono pienamente soddisfatto
Io comprai Ghost of Tsushima a 39.90, direttamente per PS5 quindi versione Director's Cut, lo stesso succederà con Yotei

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,865
Ultimo utente registrato
Ibet88bar9

Utenti online

Nessun utente è online al momento.