EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
È un gioco nel gioco quello di adattare il gameplay ai propri gusti!
Tutto pazzi per EA :rotfl:
Secondo me un po' come un lucawe11 rapportato all entità forum di Pes ciclicamente dopo l entusiasmo iniziale si arriverà al punto che molti diranno ci riprovo l' anno prossimo.
A me il gioco piace penso lo giocherei fino a luglio lo stesso anche con 1-2 falli a partita se va bene e con alcune dove la CPU non tocca palla ma ognuno ha una testa sua giustamente

Secondo me un po' come un lucawe11 rapportato all entità forum di Pes ciclicamente dopo l entusiasmo iniziale si arriverà al punto che molti diranno ci riprovo l' anno prossimo.
A me il gioco piace penso lo giocherei fino a luglio lo stesso anche con 1-2 falli a partita se va bene e con alcune dove la CPU non tocca palla ma ognuno ha una testa sua giustamente
ma sai dipende.Io lo scorso anno ero molto dubbioso su fc 25 e all'inizio trovavo tutti i difetti e mi infastidivo.
Poi ho iniziato a giocare senza pensare a molte storture,anche perchè lo presi a Dicembre che alcune cose le avevano fissate con aggiornamenti vari e mi sono divertito fino a poche settimane fa.

• Mi piace
Reazioni: Sawyermat83
Ultimo tentativo prima di cestinare tutto e si riprova l'anno prox.

Livello Campione. Full assistito. Slides di falconero.

Vediamo se trattato come un arcade sfidante è divertente...
Tralasciando che il gioco è uscito da poco (non è una giustificazione!) e che EA durante l'anno rilascia molte patch, credo che i discorsi sulla ricerca della simulazione, di questo e di quest'altro vadano a farsi benedire giocando in full assistito seguendo le indicazioni di un altro giocatore che gioca in modo differente da noi.

FC da il meglio di se con i comandi manuali perché, almeno per l'utente, si riesce a ridurre la velocità di manovra.

Non condivido tutti i pensieri sulle sliders come se fossero un vortice in cui perdersi. Parliamoci chiaro, il gioco è sviluppato in un modo e con la personalizzazione delle sliders si riesce a modificare qualcosa ma non stravolge il gioco, nel bene e nel male.
Inutile andare a cercare qualcosa che il gioco non ha.

Grazie per le risposte :)

Ieri sinceramente campione senza dubbio, sennò più in alto la CPU un po’ insiste sulle giocate le più pericolose sempre( passaggi in profondità, tiri alti e forti, cross bassi)

Poi per i falli è soprattutto che i movimenti sono meno immediati. Ieri nei provini nei due livelli più alti quasi sempre rubavano palla in un millisecondo mentre a campione era tutto più « umano » nei tempi di reazione

Poi vedrò, e lo dico da leggendista su PES, ma ad oggi l’unico modo per vedere un Soulé prendere di velocità l’avversario è campione, sennò tutto più difficile in modo forse un po artificiale.

Campione FIMA mi sta dando belle soddisfazioni stasera la carriera Roma + Totti in attacco comincia

Mi sa anche a me...
Io ci giocherò di sicuro perché con FC 25 mi sono divertito dopo aver smanettato come ancora non ho fatto con FC 26 poco dopo l'uscita.
In più ho assimilato il cambio del titolo già da due o tre anni, e questo mi pare già meglio del predecessore per la profondità che la carriera offre...

Tralasciando che il gioco è uscito da poco (non è una giustificazione!) e che EA durante l'anno rilascia molte patch, credo che i discorsi sulla ricerca della simulazione, di questo e di quest'altro vadano a farsi benedire giocando in full assistito seguendo le indicazioni di un altro giocatore che gioca in modo differente da noi.

FC da il meglio di se con i comandi manuali perché, almeno per l'utente, si riesce a ridurre la velocità di manovra.

Non condivido tutti i pensieri sulle sliders come se fossero un vortice in cui perdersi. Parliamoci chiaro, il gioco è sviluppato in un modo e con la personalizzazione delle sliders si riesce a modificare qualcosa ma non stravolge il gioco, nel bene e nel male.
E' il ragionamento che ho fatto io.
L'ho giocato circa 25 ore, prima proprio per cercare di capire il gioco in generale, poi per vedere se poteva darmi qualcosa di vicino alla mia visione.

La risposta per me attualmente è no, non voglio perdere ore e ore sapendo che comunque non sarei mai del tutto soddisfatto, non ho intenzione di cambiare slide o cursori ogni partita (potrei, come facevo con Pes, perderci del tempo prima di iniziare un campionato, ma poi basta), al momento l'ho messo da parte.

Lo riproverò quando uscirà qualche patch corposa o, semplicemente, quando avrò la giusta ispirazione.

P.S. Magari giovedì proverò l'aggiornamento di EFootball e poi scriverò che ho subito 8 falli in una partita, giusto per vedere la reazione di un certo Luca... :D

dopo l entusiasmo iniziale si arriverà al punto che molti diranno ci riprovo l' anno prossimo.

È impossibile accorgersi di queste cose se non si prova.

Il primo consiglio che ho dato, soprattutto per PC dove le possibilità di "provarlo" sono tante, è stato quello di NON comprare il gioco.

Buonasera,
Vi leggo da sempre ma non ho mai partecipato al forum.
Classe 77, appassionato di giochi calcio e videogiocatore dall'età di 7 anni. Anch'io, come molti di voi, passato a Fifa/FC dopo essere rimasto "orfano" di Pes. Ho avuto appena il tempo di acquistare il gioco quando é uscito e di provarlo; ho visto che é uscita la patch 1.0.3 e volevo chiedervi:
La situazione falli é migliorata?
La nuova patch ha apportato modifiche? in bene o in male...ho sempre il terrore che EA velocizzi il gameplay come suo solito 😑
Qualcuno é riuscito a capire che differenza reale c'è tra cursori tattici o dinamici ? 🤔
Grazie in anticipo a chi vorrà condividere le sue impressioni.

• Mi piace
Reazioni: PicciKawhi2

Se il gioco ha una buona base le sliders aiutano a modularlo di conseguenza.
Quest' anno l effetto coperta corta mi sembra molto mitigato permettendo un tuning abbastanza non invasivo per andare incontro ai gusti di ognuno.

Poi chiaro alcune cose a livello di programmazione non le possiamo risolvere noi ma non avevo voglia di andare a casa e farmi una partita da anni mentre almeno per ora c'è l'ho

• Mi piace
Reazioni: Bale
L'ho giocato circa 25 ore, prima proprio per cercare di capire il gioco in generale, poi per vedere se poteva darmi qualcosa di vicino alla mia visione.

La risposta per me attualmente è no, non voglio perdere ore e ore sapendo che comunque non sarei mai del tutto soddisfatto, non ho intenzione di cambiare slide o cursori ogni partita (potrei, come facevo con Pes, perderci del tempo prima di iniziare un campionato, ma poi basta), al momento l'ho messo da parte.

Lo riproverò quando uscirà qualche patch corposa o, semplicemente, quando avrò la giusta ispirazione.

P.S. Magari giovedì proverò l'aggiornamento di EFootball e poi scriverò che ho subito 8 falli in una partita, giusto per vedere la reazione di un certo Luca... :Dl

P.S. Magari giovedì proverò l'aggiornamento di EFootball e poi scriverò che ho subito 8 falli in una partita, giusto per vedere la reazione di un certo Luca... :D
ti dirò … non penso mi basti più … e se anche tornassi a fare amichevoli ad EF con app esterna l andamento dei match a livello gestione tacche sarebbe sempre lo stesso? In diurna c è sempre quell effetto foschia odioso? Il pubblico è sempre da ps2? La cpu fa qualche cambio o variazione tattica o fa sempre la stessa cosa ad ogni match? Sempre i soliti 20 stadi? Per una trattenuta volontaria cpu quante release dovremo aspettare? Forse L avremo con EF2030 … mi dispiace dirlo ma è un prodotto che non innova nulla da anni … per certi versi concordo con @gemix76 quando scrive che è un prodotto rimasto indietro 3-4 anni … e questo a prescindere dalle modalità offline assenti … poi sicuramente per certi versi resta sempre affascinante però non è quello che mi sarei aspettato nel 2025. Contento per chi gioca PvP online con dream team

• Adoro
  • Mi piace
Reazioni: ramses e gemix76
ti dirò … non penso mi basti più … e se anche tornassi a fare amichevoli ad EF con app esterna l andamento dei match a livello gestione tacche sarebbe sempre lo stesso? In diurna c è sempre quell effetto foschia odioso? Il pubblico è sempre da ps2? La cpu fa qualche cambio o variazione tattica o fa sempre la stessa cosa ad ogni match? Sempre i soliti 20 stadi? Per una trattenuta volontaria cpu quante release dovremo aspettare? Forse L avremo con EF2030 … mi dispiace dirlo ma è un prodotto che non innova nulla da anni … per certi versi concordo con @gemix76 quando scrive che è un prodotto rimasto indietro 3-4 anni … e questo a prescindere dalle modalità offline assenti … poi sicuramente per certi versi resta sempre affascinante però non è quello che mi sarei aspettato nel 2025. Contento per chi gioca PvP online con dream team
Ok. mi segno tutto.
Secondo me da giovedì prossimo tutte queste cose compariranno magicamente in EFootball...:cool:

• Mi piace
Reazioni: Bale e Lucawe11

Grazie per la citazione... è lì il punto, un gioco da ps3/ps4 non può competere con un gioco al passo con i tempi come FC.
È per questo che il passare al titolo EA lo ritengo un cambiare in meglio, in tutto e per tutto.
Non credo che anche avendo una ML rinnovata, sul campo, mi divertirei di più con EF, a questo punto nom ne sono più così sicuro

• Mi piace
Reazioni: ramses e Andre 79
Ragazzi ma una cosa un po anomala
Puo’ essere che il gioco giri meglio a campione?
Non intendo sia piu facile o altro,intendo che certi spazi trovati ad estremo,a campione non li trovo.
Ho fatto due partite con le impostazioni di @Zonamista° che ho trovato interessanti

Ad estremo la cpu sembrava piu moscia,ho voluto riprovare a campione (dove sono tarate le sliders)
e puf la cpu mi’’ sembrata piu viva boh

A tal proposito @Zonamista° ,qualora volessi avvantaggiare la cpu in qualcosa nelle sliders (tipo abbassare errori passaggi e tiri e darle un vantaggio in velocità)pensi che il modo di stare in campo(che è il fattore che mi e’ piaciuto di piu)Resti tale?o peggiori?
Ciao,
sì se modifichi errore passaggi/tiri e velocità o scatto la disposizione non cambia.
Per tornare sul dubbio che ho letto su un altro post riguardo al giro palla io personalmente ne faccio molto, quando la cpu mi affronta o cerco l'imbucata oppure faccio appunto giro palla tornando indietro fino al centrale di difesa per andare poi sul lato debole (molto difficile la prima e dunque più utilizzata la seconda).

Ultima modifica:
Ciao,
sì se modifichi errore passaggi/tiri e velocità o scatto la disposizione non cambia.
Per tornare sul dubbio che ho letto su un altro post riguardo al giro palla io personalmente ne faccio molto, quando la cpu mi affronta o cerco l'imbucata oppure faccio appunto giro palla tornando indietro fino al centrale di difesa per andare poi sul lato debole.
piu che dubbio ho avuto una sorta di squadre molto compatte(che è un bene sia chiaro )ma che mi portano a cercaredi rientrare centralmente per poi provare l'imbucata
E' anche vero che bisogna considerare una cosa.Se non erro tu giochi un campionato con squadre di medio-alto livello che magari sanno già affrontarti meglio.
Ieri ho fatto un TORINO (io )Inter cpu in una carriera farlocca(usata solo per provare a giocare contro l'Inter),e molte storture difensive notate in serie B non le ho viste contro l'Inter.

piu che dubbio ho avuto una sorta di squadre molto compatte(che è un bene sia chiaro )ma che mi portano a cercaredi rientrare centralmente per poi provare l'imbucata
E' anche vero che bisogna considerare una cosa.Se non erro tu giochi un campionato con squadre di medio-alto livello che magari sanno già affrontarti meglio.
Ieri ho fatto un TORINO (io )Inter cpu in una carriera farlocca(usata solo per provare a giocare contro l'Inter),e molte storture difensive notate in serie B non le ho viste contro l'Inter.
Io sto facendo una Serie A con tutte e 20 le squadre, mi gioco 5 o 6 partite a giornata cambiando spesso le squadre da controllare (tranne Juve e Milan che non ce la faccio proprio a tenere :eek:). Ho una sensazione di grande varietà e devo approcciare l'avversario sempre in modo differente.

Tieni conto che ho lasciato a tutte il modulo che hanno di default e le istruzioni dei giocatori ma nella costruzione manovra ho messo a tutte equilibrato e nella tattica difensiva ho alzato la linea a 70 le medio piccole e 80 le grandi.

Forse le medio piccole ho un po' esagerato, probabilmente le porterò a 60. Il fatto è che odio quando ripiegano troppo nella loro area ma in realtà nel calcio reale avviene proprio così , cioé che rinculano molto certe medio/piccole.

L'ideale sarebbe cambiare anche le istruzioni dei giocatori a tutte le squadre ma sinceramente non ho più né il tempo né la voglia di una votla.

Dopo diversi test su entrambi i titoli, ritengo che la differenza più concreta tra FC ed ef non stia tanto nel feeling pad alla mano, quanto nella gestione dei movimenti in campo legati agli stili dei giocatori!

I più vecchietti del forum conoscono bene la "passione" che nutro su gli stili di gioco dei giocatori (movimenti in campo) e dopo molte partite ad FC, dico la mia:
Hanno implementato un sistema che non si limita ad attivare animazioni o bonus in determinate situazioni, ma incide in modo profondo sull'A.I individuale, anche in fase di non possesso. Un centrocampista con "costruisce gioco” tende ad abbassarsi tra le linee, offre soluzioni (smarcamento e spazio) e in fase di impostazione detta i tempi di gioco, un “Incursore” attacca sistematicamente lo spazio appena percepisce una possibile verticalizzazione e un difensore con “anticipo” taglia linee di passaggio e legge preventivamente l'azione. In pratica, i giocatori si muovono e reagiscono in modo coerente con il loro profilo tecnico e tattico, senza bisogno di input diretto. L’A.I valuta in partita in base allo stile e genera una varietà di comportamenti che aumentano profondità, realismo e imprevedibilità dell'azione.

In efootball (non in Pes) gli stili di gioco esempio: un "tra le linee" o un "onnipresente" influenzano in modo molto più limitato il posizionamento senza palla. I movimenti sono troppo invasivi e ancorati allo stile squadra selezionato (contropiede veloce, possesso ecc) e i comportamenti individuali appaiono spesso generici o comunque non differenziati in maniera netta tra un profilo e l’altro. L’A.I è meno reattiva alle variazioni del contesto (fallo tattico o cambio modulo) e manca quella varietà comportamentale che permette di “riconoscere” un giocatore dal modo in cui si muove in campo. Questo porta a una struttura di gameplay più rigida e meno dinamica, dove l’esecuzione tecnica è prioritaria (dribbling) ma la componente di lettura e interazione resta superficiale: un attaccante ti passerà davanti anzichè sfruttare lo spazio lasciato libero verso la porta.

Per me FC26 propone un modello di gioco dove gli stili dei giocatori hanno un impatto reale e costante sull’organizzazione tattica, mentre efootball rimane ancora troppo legato purtroppo a uno schema di comportamenti standardizzati. A livello di intelligenza calcistica e varietà nei movimenti, oggi per me FC è avanti a ef.

Per me è una bella sorpresa..
Un gran bel gioco e fino ad oggi sono molto soddisfatto.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,911
Ultimo utente registrato
cakhiazavtv