EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mi sbaglierò ma penso che ci siano interpretazioni diverse del termine "pressing forsennato".

Da una parte, vero che il calcio moderno è spesso fatto di pressing quasi continuo e quasi ovunque.
Ma, appunto, "quasi".
E comunque dovrebbe portare ad un certo numero di falli commessi, ad uno stancarsi forse più marcato, e, quando saltato, a spazi liberi più ampi.

Dall'altra, mio caro @Ciompix, il calcio non è più quello di quando io e te eravamo bambini e nemmeno ragazzi.
Guarda qualche spezzone di una partita anche anni '80, guardane qualcuno attuale anche di squadre mediocri, sembrano due sport differenti.
Perfettamente d'accordo con te caro.
Io mi riferisco solo al confronto fra il 25 e il 26. Nel 26 la Cpu pressa di più rispetto al 25 e lo fa in maniera abbastanza ripetitiva e piatta. Rispetto allo scorso anno riesce in maniera anche un pò artefatta a soffiarti il pallone senza commettere fallo.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Io mi riferisco solo al confronto fra il 25 e il 26. Nel 26 la Cpu pressa di più rispetto al 25 e lo fa in maniera abbastanza ripetitiva e piatta. Rispetto allo scorso anno riesce in maniera anche un pò artefatta a soffiarti il pallone senza commettere fallo.

Forse non mi sono spiegato bene.
Come ho scritto a @the elder io mi riferisco al confronto fra il 26 e il 25.
Uhm non è così, forse non ci capiamo. Adesso, rispetto allo scorso anno, non è che la cpu pressa di più e in maniera piatta ma lo fa molto più realisticamente.
Se noti quando schiacci L2 (scatto con la palla) la cpu ti viene subito sotto e ti porta via il pallone, per evitare questa cosa devi giocare a 2 tocchi, quando vieni in possesso di palla hai tre possibilità: o avanzi piano senza scatto (e vedrai che la cpu ti affronta solo schermandoti) o ti fermi o la passi subito, se invece schiacci L2 ti viene addosso. E' tutto molto realistico, lo scatto è da utilizzare nel momento giusto, non troppo presto e neppure troppo tardi. Così facendo avrai la possibilità di andare via all'avversario e noterai che la cpu farà molti più falli.

Perdonami ma se vai indietro di qualche post ci sono i video che ho postato dove puoi vedere con i tuoi occhi che non c'è alcun pressing asfissiante.
Esatto. La cpu è molto brava a occupare le linee di passaggio. Infatti ho notato che più si alza il ritmo di gioco con passaggi di prima, più la cpu fatica a livello difensivo.
La pecca è che una volta superata la prima linea di centrocampo, i giocatori faticano a recuperare le posizioni.
Forse è anche una mia abitudine presa da efootball dove la cpu ti recupera con 4/5 uomini con una velocità alienante.

Il confronto io non riesco a farlo.
Ho giocato troppo poco con il 25 e, ovviamente, ancora meno con il 26.
Poi, avendo comunque giocato 4 anni ad EFootball contro la cpu, anche se molto meno che ai tempi di Pes, ormai sono abituato a vedere pressing fuori dalla realtà.
Per cui, in generale, quello di FC mi sembra meno esagerato.

Quello che nei giochi attuali mi fa impazzire è che comunque anche il pressing più forsennato non porti praticamente mai al fallo.
Sono capaci di starti appiccicati anche se vai in bagno, possibile che non facciano mai un intervento falloso?

Capsico che la maggioranza di chi gioca online non gradisca le interruzioni, ma non è calcio.

Esatto. La cpu è molto brava a occupare le linee di passaggio. Infatti ho notato che più si alza il ritmo di gioco con passaggi di prima, più la cpu fatica a livello difensivo.
La pecca è che una volta superata la prima linea di centrocampo, i giocatori faticano a recuperare le posizioni.
Forse è anche una mia abitudine presa da efootball dove la cpu ti recupera con 4/5 uomini con una velocità alienante.
Vabbè in EFootball parti 2 contro 1 a metà campo, arrivi all'area di rigore che sei 2 contro 8.
Il che è ancora peggio.

Pensa che nei primissimi giorni dell'ultima versione di EFootball certe esagerazioni non c'erano, se riuscivi a partire in superiorità e con spazi riuscivi spesso a portare l'azione fino in fondo.
La cosa è durata giusto tre giorni...

Uhm non è così, forse non ci capiamo. Adesso, rispetto allo scorso anno, non è che la cpu pressa di più e in maniera piatta ma lo fa molto più realisticamente.
Se noti quando schiacci L2 (scatto con la palla) la cpu ti viene subito sotto e ti porta via il pallone, per evitare questa cosa devi giocare a 2 tocchi, quando vieni in possesso di palla hai tre possibilità: o avanzi piano senza scatto (e vedrai che la cpu ti affronta solo schermandoti) o ti fermi o la passi subito, se invece schiacci L2 ti viene addosso. E' tutto molto realistico, lo scatto è da utilizzare nel momento giusto, non troppo presto e neppure troppo tardi. Così facendo avrai la possibilità di andare via all'avversario e noterai che la cpu farà molti più falli.
Sicuramente è meglio dello scorso anno. Non ci sono dubbi!!! Peccato che lo faccia allo stesso modo sia con il Barcellona che con il Lecce.

Sicuramente è meglio dello scorso anno. Non ci sono dubbi!!! Peccato che lo faccia allo stesso modo sia con il Barcellona che con il Lecce.
E' giusto che sia così, non è pressing ma una cosa diversa. Volendo semplificare: se ti allunghi la palla nel momento sbagliato la palla te la fottono, sia che sia il Lecce o il Barcellone. Devi giocare a due tocchi.
Il pressing è un'altra cosa, quello, ovvero l'avversario che ti viene a prendere nella tua area, il Barcellona lo fa, il Lecce no.

Quest'anno è molto più realistico, lo abbiamo chiesto a gran voce e ci hanno accontentati.

Ultima modifica:
Un consiglio prima di toccare qualsiasi cosa è mettere nelle slide Lughezza Difesa da 10 fino a massimo 30. Avrai le linee molto vicine tra loro (ocio che 10 diventa davvero ostico). In parallelo io alzo la linea difensiva sempre nelle slide a 70 (Altezza Difesa) e poi nelle tattiche di ogni squadra alzo la linea di difesa a 80 per le grandi e a 70 per le altre.
In questo modo la cpu è molto più compatta, salti la prima linea e ti ritrovi subito la seconda che ti azzanna.

Difficile ma quando riesci a passare è una goduria.

Altra cosa, nelle tattiche di ogni squadra ho messo equilibrata in costruzione manovra, così la cpu tende a variare di più, utilizza anche il lancio lungo in profondità e i cross oltre che cercare di entrare centralmente con il fraseggio.
Lascio i moduli personalizzati come sono per ogni squadra ma cambio costruzione manovra e altezza difesa.

Un consiglio prima di toccare qualsiasi cosa è mettere nelle slide Lughezza Difesa da 10 fino a massimo 30. Avrai le linee molto vicine tra loro (ocio che 10 diventa davvero ostico). In parallelo io alzo la linea difensiva sempre nelle slide a 70 (Altezza Difesa) e poi nelle tattiche di ogni squadra alzo la linea di difesa a 80 per le grandi e a 70 per le altre.
In questo modo la cpu è molto più compatta, salti la prima linea e ti ritrovi subito la seconda che ti azzanna.

Altra cosa, nelle tattiche di ogni squadra ho messo equilibrata in costruzione manovra, così la cpu tende a variare di più, utilizza anche il lancio lungo in profondità e i cross oltre che cercare di entrare centralmente con il fraseggio.
Lascio i moduli personalizzati come sono per ogni squadra ma cambio costruzione manovra e altezza difesa.
Ma lo fai con il secondo pad prima della partita o a tutte le squadre in modifica?

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Si, il create club è presente come al solito.
Unica cosa: non riesco a capire che differenza ci sia tra giocare con il create a club in modalità carriera originale e giocarlo invece in modalità carriera live

È possibile personalizzare la rosa prima dell'inizio della carriera, o si è vincolati a usare i giocatori presenti di default? Io vorrei creare i veri giocatori di una squadra di Serie C nell'editor e lasciarli tra gli svincolati, poi iniziare la carriera col club personalizzato e inserire i giocatori creati nel club. È possibile? Lo chiedo perché non gioco a FC da anni e non conosco le sue impostazioni.

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Mah..il pressing c è ed è anche giusto cosi. Sicuramente quello nella nostra metà campo è piuttosto banale e piatto come ravvisato da molti perché non è armonico e infatti banalmente eludibile. Serve più che altro a creare vuoti nella metà campo della cpu.

Poi io su quello non ne farei minimamente un cruccio perché se proprio si vuole basta modificare l assetto della squadra avversaria col secondo pad (o in gestione squadre prima di iniziare se si ha voglia) e si ottiene un risultato immagino. (Per quanto anche lato tattiche io a questo gran miracolo non griderei, anni fa c era molta meno scelta ma quello che c era era molto incisivo).

Comunque..sono altri gli aspetti critici del gioco, quelli su cui non si può intervenire. Quando il gioco sarà perfetto o quasi avrà piu senso lamentarsi del pressing fatto così (posto che poi ognuno ha giustamente le sue caratteristiche che gli stanno più a cuore di altre)

Aoh zona bello strutturato eh, mi piace! Però ricordati che sono un novizio del gioco, ok il realismo ma non voglio compromettere il divertimento.
Può essere masticabile per il mio livello?

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Dopo la mia esaustiva impressione su FC 26 dico l'ultima cosa...

Un videogioco che deve rappresentare al meglio il calcio giocato deve avere necessariamente nelle sue tante dinamiche "il benedetto fallo", ma é tanto difficile capirlo alla EA?

Sono anni che non riescono ad implementarlo a dovere...
E questo vale anche per la concorrenza!

Non aggiungo altro...

Spero che sarà pachato almeno nella seconda patch, magari lo compro anche scontato, mi tengo qualche ora di prova per testare qualche patch, poi avranno forse i miei soldi.

Havana

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Ciompix
Il confronto io non riesco a farlo.
Ho giocato troppo poco con il 25 e, ovviamente, ancora meno con il 26.
Poi, avendo comunque giocato 4 anni ad EFootball contro la cpu, anche se molto meno che ai tempi di Pes, ormai sono abituato a vedere pressing fuori dalla realtà.
Per cui, in generale, quello di FC mi sembra meno esagerato.

Quello che nei giochi attuali mi fa impazzire è che comunque anche il pressing più forsennato non porti praticamente mai al fallo.
Sono capaci di starti appiccicati anche se vai in bagno, possibile che non facciano mai un intervento falloso?

Capsico che la maggioranza di chi gioca online non gradisca le interruzioni, ma non è calcio.

Vabbè in EFootball parti 2 contro 1 a metà campo, arrivi all'area di rigore che sei 2 contro 8.
Il che è ancora peggio.

Pensa che nei primissimi giorni dell'ultima versione di EFootball certe esagerazioni non c'erano, se riuscivi a partire in superiorità e con spazi riuscivi spesso a portare l'azione fino in fondo.
La cosa è durata giusto tre giorni...
Pensa che in efootball squadre che giocano con possesso o contropiede veloce,vs IA parlo,fanno la trappola del fuorigioco molto alta. E spesso,se sei bravo col tempismo,vai in porta da solo. Mentre quelle che giocano contrattacco o passaggio lungo sono molto più chiuse. Comunque il passaggio alto o filtrante,se riesci a prendere il tempo,vai in porta in solitaria,specie se hai attaccanti veloci. Ed ho preso due rigori in due partite consecutive più un rosso per la cpu per un entrata da ultimo uomo. Parlo di Divisioni vs IA,dove i mister ed i club che allenano, hanno atteggiamenti più definiti.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom