Ciao, per quanto riguarda le notizie e novità su FC 26 ci tenevo ad aprire un capitolo riguardo alle nuove licenze di cui si era parlato e che alla fine non verranno aggiunte. C'è stato un periodo in cui si parlava di fare ritornare il campionato cileno, quello messicano e quello brasiliano più l'aggiunta di qualche nazionale sudamericana. La voce relativa al campionato cileno era quella più leggera, infatti non si è approfondito. Abbiamo solamente l'Universidad de Chile nel Resto del Mondo, più le altre nelle coppe Libertadores e Sudamericana ma inagibili per la carriera.
Si è parlato molto del campionato brasiliano, con la possibilità di aggiungerlo verso Dicembre. Non era facile sin dall'inizio considerando che il campionato ha una buona partnership con Konami e che l'EA dovrebbe trattare con ogni singola squadra e ogni singolo giocatore. Però avevo letto addirittura che fosse ufficiale e per un periodo sono stato fiducioso ed entusiasta, perché vorrei giocare con le squadre brasiliane e provare i loro giocatori tecnici e dribblatori.
La voce più insistente è stata quella per la Liga Mx, solamente ai primi di Settembre è arrivata la sentenza ufficiale che ne conferma l'esclusione nonostante la rottura totale con Efootball che poteva offrire l'esclusività alla EA. Qui ci ho creduto sul serio, lo ammetto ahah, sembrava davvero tutto fatto ma alla fine non si è combinato nulla con quest'anno. Da capire meglio le motivazioni.
Come consolazione mi aspettavo il ritorno di alcune nazionali importanti come Ecuador, Cile, Uruguay, Colombia e Brasile. Alla fine ho scoperto solo ieri che non c'è stata nessuna aggiunta nuova perché sono andato su CM Tracker per guardare gli svincolati di quest'anno su FC 26 sperando di trovare ipoteticamente un ottimo De Arrascaeta che rappresenta l'Uruguay. Purtroppo nulla di tutto ciò, gli svincolati maschili più forti sono Partey e Depay. Dopodiché ci sono in prevalenza i calciatori del Messico e del Qatar.
Sono davvero contento per il lavoro che EA Sports ha fatto su questo capitolo, pieno di nuovi particolari e tocchi di realismo e immersione alla carriera, però speravo che la questione licenze venisse gestita meglio. Non dico che avrebbero dovuto aggiungere l'impossibile, ma almeno qualcosa di diverso secondo me si poteva provare ad aggiungerlo. Anche qualche nazionale in più visto che si parla molto della mancanza del Brasile, ad esempio. Mi dispiace per questo, perché il gioco promette belle cose però mancherà la ciliegina finale. Addirittura quest'anno c'è una nazionale in meno, cancellata la Nuova Zelanda

. Voi cosa ne pensate?