Che amarezza
Qui dicono che il gioco non è cambiato ma è sempre quello vecchio....
Con FC25 dissero che era il "solito Fifa", per poi ritrovarci un gioco molto differente sotto tanti punti di vista a partire dal comparto animazioni dei passaggi...
Qui dicono che il gioco non è cambiato ma è sempre quello vecchio....
Io non sono sicuramente il più ferrato ad esprimere opinioni a caldo sul prodotto EA ma ho visto diversi video di gameplay autentico di fc26 e, giocando ora assiduamente ad FC25, noto già differenze in termini di ritmo, velocità, micro-movimenti, e mi pare tutto migliore. Ho visto anche spesso la cpu fare giropalla e tornare indietro. Se solo questi 2-3 aspetti fossero migliorati in tal senso (simulazione ) saremmo a cavallo.
Comunque io sto giocando ad FC25 e debbo dire clamorosamente che se trovo la quadra in difesa per contenere la cpu a me il gameplay PIACE, che non è "non mi dispiace", ripeto, il gameplay lo sto sviscerando e mi sta iniziando a piacere seriamente.
Poi ... non ho mai dato tanta importanza al contorno e su questo aspetto uno dei pochi ad averci invece sempre dato importanza e @cristianoarry in ottica kit, stadi, modalità, stadi, etc ... però, come ho già scritto, con un gameplay buono, anche non pazzesco ma un contorno clamoroso io potrei uscirne davvero entusiasta.
Esempi banali:
- giocato Juve vs Carrarese allo Stadium, autunno, ore 16. Primo tempo sole ma campo con ombra al 80%, secondo tempo illuminazione leggermente calata e ombra su tutto il campo.
- gol Carrarese ... stadio quasi muto e addirittura fischi del pubblico
- secondo tempo: mi viene suggerito di sostituire 2 uomini perché cotti
- fisicità: come modelli/corpo preferisco quelli jappo però cavolo i bestioni come Bremer si vede benissimo che sono più grossi e forti fisicamente degli altri ... quindi ripeto, modelli peggiori ma differenziazione che mi pare fatta bene. Lo stesso Conceicao è debole in quanto minuto ma è davvero rapido e negli spazi a campo aperto non lo si prende dai difensori più deboli ... cioè ci sono aspetti come questi, ovvero del gameplay, che a me onestamente stanno piacendo.
E poi la fisica della palla .... secondo me con una velocità sui passaggi rasoterra minore (e questo si sistema con le slide ma io per ora non ho toccato nulla ... ma ho visto i video di @Bale e sono tanta roba) anche la fisica palla è migliorata tantissimo e a terra, complice i manti erbosi che sono 3D in game, a me inizia a piacere seriamente ... e l attrito???? Anche L attrito mi sta sorprendendo tanto in positivo come alcuni effetti casuali che la palla assume nei rimpalli ... oh io non so se sto bevendo troppo lambrusco in questo periodo ma pian piano, molto piano perché non ho la vs esperienza, sto percependo davvero molti pregi nel titolo EA....o forse perché Konami mi ha definitivamente stancato...però in tutta sincerità, se ora uscisse una Master ... preferirei provare FC26 perché c è davvero troppo di più nel titolo EA...immagino già una stagione in cui magari andrò a giocare al Bernabeu o ad Anfield con un tifo incredibile, stadi pazzeschi e in campo spero 2 squadroni che se non gioco dietro mi asfaltano.
Davvero tantissima carne al fuoco e un ecosistema di gioco davvero vario e immenso...non sono più così convinto che un movimento, un micro-movimento e una fisica di livello (anche conditi da una modalità offline obsoleta o comunque non al passo coi tempi) siano per me ancora sufficienti per determinare che un titolo sia migliore dell altro
Per ora ho sulle spalle una trentina di full match giocati tutti allo Juventus Stadium e tutti contro Carrarese, Cittadella e Juve Stabia liv Campione.Se parliamo di gameplay… La varietà totale delle conclusioni a rete…. Se parliamo di contorno e da come ho capito stai giocando solo allo Juventus Stadium, ancora non hai visto nienteOltre alle condizioni atmosferiche… tipo la palla che con la pioggia se passata rasoterra fa fatica a correre, se fai un lancio lungo schizza via etc etc
Io non sono sicuramente il più ferrato ad esprimere opinioni a caldo sul prodotto EA ma ho visto diversi video di gameplay autentico di fc26 e, giocando ora assiduamente ad FC25, noto già differenze in termini di ritmo, velocità, micro-movimenti, e mi pare tutto migliore. Ho visto anche spesso la cpu fare giropalla e tornare indietro. Se solo questi 2-3 aspetti fossero migliorati in tal senso (simulazione ) saremmo a cavallo.
Comunque io sto giocando ad FC25 e debbo dire clamorosamente che se trovo la quadra in difesa per contenere la cpu a me il gameplay PIACE, che non è "non mi dispiace", ripeto, il gameplay lo sto sviscerando e mi sta iniziando a piacere seriamente.
Poi ... non ho mai dato tanta importanza al contorno e su questo aspetto uno dei pochi ad averci invece sempre dato importanza e @cristianoarry in ottica kit, stadi, modalità, stadi, etc ... però, come ho già scritto, con un gameplay buono, anche non pazzesco ma un contorno clamoroso io potrei uscirne davvero entusiasta.
Esempi banali:
- giocato Juve vs Carrarese allo Stadium, autunno, ore 16. Primo tempo sole ma campo con ombra al 80%, secondo tempo illuminazione leggermente calata e ombra su tutto il campo.
- gol Carrarese ... stadio quasi muto e addirittura fischi del pubblico
- secondo tempo: mi viene suggerito di sostituire 2 uomini perché cotti
- fisicità: come modelli/corpo preferisco quelli jappo però cavolo i bestioni come Bremer si vede benissimo che sono più grossi e forti fisicamente degli altri ... quindi ripeto, modelli peggiori ma differenziazione che mi pare fatta bene. Lo stesso Conceicao è debole in quanto minuto ma è davvero rapido e negli spazi a campo aperto non lo si prende dai difensori più deboli ... cioè ci sono aspetti come questi, ovvero del gameplay, che a me onestamente stanno piacendo.
E poi la fisica della palla .... secondo me con una velocità sui passaggi rasoterra minore (e questo si sistema con le slide ma io per ora non ho toccato nulla ... ma ho visto i video di @Bale e sono tanta roba) anche la fisica palla è migliorata tantissimo e a terra, complice i manti erbosi che sono 3D in game, a me inizia a piacere seriamente ... e l attrito???? Anche L attrito mi sta sorprendendo tanto in positivo come alcuni effetti casuali che la palla assume nei rimpalli ... oh io non so se sto bevendo troppo lambrusco in questo periodo ma pian piano, molto piano perché non ho la vs esperienza, sto percependo davvero molti pregi nel titolo EA....o forse perché Konami mi ha definitivamente stancato...però in tutta sincerità, se ora uscisse una Master ... preferirei provare FC26 perché c è davvero troppo di più nel titolo EA...immagino già una stagione in cui magari andrò a giocare al Bernabeu o ad Anfield con un tifo incredibile, stadi pazzeschi e in campo spero 2 squadroni che se non gioco dietro mi asfaltano.
Davvero tantissima carne al fuoco e un ecosistema di gioco davvero vario e immenso...non sono più così convinto che un movimento, un micro-movimento e una fisica di livello (anche conditi da una modalità offline obsoleta o comunque non al passo coi tempi) siano per me ancora sufficienti per determinare che un titolo sia migliore dell altro
Ricordati sempre che si può parlare di ciò che c'è e cosa manca, e viceversa, ma poi a farla da padrone è il gusto personale e cosa diverte, ciò che è noioso per te, può essere piacevole per me, e viceversa...Sono totalmente d'accordo. Anche uscendo una ML rinnovata, non potremmo essere al livello di FC nel complesso. EA ha completamente surclassato Konami, é inutile continuare a nascondersi dietro qualche movimento un po' robotico, la semplicità nell'andare talvolta a rete o la poca pesantezza della sfera nei tiri, perché qui siamo su di un altro livello. Fine!
FC può avere dei difetti (l'altro non li ha, considerato che dopo un po' di match é di una noia mortale?), ma resta il prodotto top nei videogiochi di calcio e, a questo punto, credo proprio anche in gran parte della simulazione di ciò che avviene sul campo ed intorno ad esso. Non sto ad elencarne i pregi, perché li hai scritti quasi tutti tu.
So solo che per avere un qualcosa che sia più immersiva possibile, in FC26 partirò in modalità "Create a club" dalla 4^ divisione inglese
p.s. unico neo al momento é dato dal fatto che non esistendo più il Creation Centre non potrò creare squadra e giocatori per avere tutto pronto al day-one, ma dovrò aspettare il 19 per poter iniziare ad editare con l'EA Play, quando invece avrei già voluto iniziare la carriera. Pazienza!
Si a provarlo sicuramente lo provo ma non credo in cambiamenti molto pesanti rispetto al 25 che a me è piaciuto pocoQuello che posso consigliarvi è di acquistare 1 mese di EA Play che spesso viene messo in promo (nella seconda metà di settembre) a € 0,99/mese.
Così potete provare il gioco per 10 ore e farvi un’idea più o meno precisa di com’è.
10 ore sono poche? Forse si, ma spesso si riesce a dare un giudizio sul gioco guardando un video sul tubo del tizio di turno che gioca in modo alquanto discutibile...
Io per queste cose vado matto .... tra l altro nelle opzioni ho visto che si può anche settare la severità arbitrale ... comunque anche giocare in vari periodi dell anno con condizioni climatiche e d illuminazione differente in funzione dell orario cui si gioca è una bella varietà che personalmente alza il mio indice di gradimento che già ora, rispetto al passato, non è basso ... anzi ... ho sempre voglia di fare un altro match e considera che sto giocando sempre e solo contro Carrarese, Cittadella e Juve Stabia a liv Campione (per ora)Ieri sera amichevole Fulham Nottingham Forest a Craven Cottage… @Lucawe11
Subito un fallo per gomitata, contrasto con l’avversario palla che sta scivolando verso il fallo laterale, corpo a corpo per tenerla dentro e gomitata leggerà forse involontaria ma sanzionata col fischio arbitrale.
Calcio di rinvio del mio portiere lungo per la punta… difensore Nottingham che salta appoggiandosi troppo sulle spalle e fischio arbitrale… bello bello
Si, ma questo perchè tu non sei normale.Io per queste cose vado matto .... tra l altro nelle opzioni ho visto che si può anche settare la severità arbitrale ... comunque anche giocare in vari periodi dell anno con condizioni climatiche e d illuminazione differente in funzione dell orario cui si gioca è una bella varietà che personalmente alza il mio indice di gradimento che già ora, rispetto al passato, non è basso ... anzi ... ho sempre voglia di fare un altro match e considera che sto giocando sempre e solo contro Carrarese, Cittadella e Juve Stabia a liv Campione (per ora)
Magari con una bottiglia di tequila o gin in corpo o un "panino" in stile How I met your mother...quindi capacità cerebrali leggermente alterate10 ore sono poche? Forse si, ma spesso si riesce a dare un giudizio sul gioco guardando un video sul tubo del tizio di turno che gioca in modo alquanto discutibile...
Se è riferito al gameplay competitivo per me possono fare ciò che vogliono ... penso che riceveranno feedback differenti in funzione di chi gioca col gp competitivo e di chi gioca con quello autentico ... come è giusto che sia ...![]()
EA SPORTS FC™ 26 | Aktualizacja opinii o zamkniętej becie
W tym artykule dzielimy się informacjami o tym, nad czym obecnie pracujemy na podstawie Waszych opinii oraz kiedy można się spodziewać wprowadzenia tych zmian w grze.www.ea.com
Post molto preoccupante,andranno a boostare di nuovo l'attaccante rendendolo un fulmine come in FIFA23,peccato perchè nella beta molte partite erano tirate tipo 0-1,1-0.
Così si ritornerà a risultati tennisticim
C è però una logica …. La Carrarese chiude sempre oltre le 10 conclusioni a match (slide simulazione senza toccare nulla per ora) … devo portare questo dato max a 5 … liv Campione, io Juventus … in casa … già testato sotto i 5 tiri a match da 16 minuti totali ma a liv Esperto che però è totalmente squilibrato perché ho vinto 3 volte su 3 dai 10 ai 12 a 0 … direi che 10 reti contro un team di Serie B italiano è fuori luogo .. ovvio che se fra 3 mesi continuo a subire oltre 10 conclusioni a match dalla Carrarese proseguirò giocando contro altri team … non è che gioco 1 anno intero solo vs Carrarese per test tiri subitiSi, ma questo perchè tu non sei normale.
Cosa che sappiamo da anni...![]()