EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
In più, a seguire, se serve, ci piazzo anche questa mod gp che sto monitorando da mesi .... poi vediamo se nel complesso riesco a dimenticare definitivamente il titolo jappo su cui ho temporaneamente messo una pietra sopra dopo lo SCAN DA LO del 21-07-25 data che per me ha segnato la caduta definitiva all inferno del mio gioco di calcio preferito.

Patch FC Anth James
Guarda che fluidità... E poi mi si viene a dire che le animazioni di EF (dove sembrano dei palanchini) sono meglio di queste? Mah...

Sono in protesta contro Konami .... e comunque è dal 21-07 che ogni sera 2-3 match li sto facendo, anche ora mi son giocato 3 match e debbo dire che mi sto divertendo! A livello tecnico (grafica e audiio ma anche tattico) il gioco è 5 spanne avanti rispetto all altro titolo. C è anche un discreto equilibrio e realismo nei match vs cpu ... una cpu che contro squadracce può concludere 5 volte con 5 tiri fuori dallo specchio. Ci sono davvero tanti lati super positivi nel gameplay. I manti erbosi e l illuminazione poi sono di un altro pianeta. Belle anche le animazioni sui tiri, meno i movimenti dei giocatori. Sto giocando con le slide simulazione. Per ora EF è scaffalato e non mi manca assolutamente. FC in campo avrà i suoi limiti ma è migliorato tantissimo da fifa22.
Io quest'anno lo compro sicuro. Le novità introdotte sono interessanti e mi sembra che sui movimenti schizzati e slegati siano intervenuti nel modo giusto. Sul resto evito pagaroni con EF perché sarebbe sparare contro la croce rossa. Grazie al cielo almeno loro - nonostante facciano soldi a palate con UT - non tralasciano la parte offline ed ogni anno arricchiscono la carriera. Di quest'ultima sono molto interessato al mercato allenatori. Per una persona che vuole fare una carriera pluriennale il poter incontrare squadre che, nel corso degli anni, oltre a cambiare giocatori, possono variare moduli e stili in funzione del cambio di allenatore potrebbe dare una profondità notevole al gioco.

Ultima modifica:
Guarda che fluidità... E poi mi si viene a dire che le animazioni di EF (dove sembrano dei palanchini) sono meglio di queste? Mah...
EF rimane molto legnoso e gameplay vecchio, poco variegato. Però visivamente rimane sempre armonioso, insuperabile. I giocatori, pur legnosi, si muovono in modo credibile. Per non parlare della palla. In fc ci sono ancora cose imbarazzanti, la fisica dei calci di testa, alcuni movimenti, ecc. se riducono queste cose al minimo e cambiassero un minimo l'impianto fisico dei giocatori sarebbe un bel passo avanti. Mi piacerebbe anche qualche telecamera “furba” e accattivante per valorizzare il tutto.

Ah ok...meno male che invece su PS5 scarichi solo la telecronaca e il resto rimane nella tua lingua madre
naturalmente è in giapponese solo nel primo avvio. dove ce il menu del setting. e poi scegli la lingua del menu. ma arrivaci in giapponese alla selezione della lingua haha.

Su PS5 scarichi le telecronache gratis a parte, il menù e il gioco sono italiani non giapponesi.
nella versione pc invece è scaricabile solo una lingua quando selezioni es la telecronaca inglese la EA app ti cancella quella in italiano. (su steam non saprei).

in fc25/24 non so perchè non ho mai provato la versione italiana della telecronaca, passando direttamente a quella originale, ma nel 23 dovevi riscaricare il gioco. solo perchè volevi cambiare la telecronaca.

naturalmente su pc si gioca d'astuzia e prima di cambiarla basta salvare i file in un'altra cartella per poi ricopiarli.

EF rimane molto legnoso e gameplay vecchio, poco variegato. Però visivamente rimane sempre armonioso, insuperabile. I giocatori, pur legnosi, si muovono in modo credibile. Per non parlare della palla. In fc ci sono ancora cose imbarazzanti, la fisica dei calci di testa, alcuni movimenti, ecc. se riducono queste cose al minimo e cambiassero un minimo l'impianto fisico dei giocatori sarebbe un bel passo avanti. Mi piacerebbe anche qualche telecamera “furba” e accattivante per valorizzare il tutto.

Il problema del nuovo corso del brand FIFA è un gameplay interamente incentrato sui duelli singolo attaccante vs singolo difensore.

E' come se le squadre non esistessero. Hai continui capovolgimenti di fronte ed ogni azione è decisa da quanto tu sei bravo a selezionare il singolo giocatore giusto, intervenendo con la singola mossa giusto nel singolo istante giusto.

Questa scelta... perché è una scelta ben precisa... è mirata ad esaltare le doti al gamepad in uno scenario competitivo ed è mirata a dar vita a partite mai scontate con valangate di gol... ma snatura totalmente l'essenza del calcio come gioco di squadra... diventa tutto un altro sport...

Dopodichè puoi raccontare quello che vuoi e puoi patchare quello che vuoi... ma in un gioco che nasce con questa impostazione non avrai MAI la sensazione che avevi sui vecchi PES... incluso l'offline...

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Il problema del nuovo corso del brand FIFA è un gameplay interamente incentrato sui duelli singolo attaccante vs singolo difensore.

E' come se le squadre non esistessero. Hai continui capovolgimenti di fronte ed ogni azione è decisa da quanto tu sei bravo a selezionare il singolo giocatore giusto, intervenendo con la singola mossa giusto nel singolo istante giusto.

Questa scelta... perché è una scelta ben precisa... è mirata ad esaltare le doti al gamepad in uno scenario competitivo ed è mirata a dar vita a partite mai scontate con valangate di gol... ma snatura totalmente l'essenza del calcio come gioco di squadra... diventa tutto un altro sport...

Dopodichè puoi raccontare quello che vuoi e puoi patchare quello che vuoi... ma in un gioco che nasce con questa impostazione non avrai MAI la sensazione che avevi sui vecchi PES... incluso l'offline...
In parte è vero, ma alcune mancanze di Pes lo hanno comunque reso noioso, ripetitivo e poco realistico (basta pensare alle centinaia di partite senza mai un rigore a favore o, come avveniva in pes19, gol sempre nella stessa maniera, sempre!)

• Mi piace
Reazioni: OHutton
Grossa pecca non poter modificare offline. Ti danno il doppio gameplay e poi ti obbligano a giocare la carriera offline con il Milano blu e il Milano rosso
Vedi, ma non è tanto il nome o lo stemma...io ho giocato per anni con squadre fasulle, ma, anche prima, quando non avevano licenze, mettevano il nome della città e un kit quantomeno similare...che gli costa fare delle strisce nerazzurre o rossonere, invece sono riusciti a fare peggio della Nike!

• Triste
Reazioni: gemix76
Vedi, ma non è tanto il nome o lo stemma...io ho giocato per anni con squadre fasulle, ma, anche prima, quando non avevano licenze, mettevano il nome della città e un kit quantomeno similare...che gli costa fare delle strisce nerazzurre o rossonere, invece sono riusciti a fare peggio della Nike!

Gli costa che hanno avuto beghe legali … l’ho scritto indietro

Gli costa che hanno avuto beghe legali … l’ho scritto indietro
Non so, sarebbe facilmente aggirabile la cosa, comunque così come sono oggi fanno ridere. Per esempio Inter-Atalanta non la puoi giocare, è impossibile, né con la prima e neppure con la seconda maglia. Si confondono.
La cosa è risolvibile in Carriera perché ti puoi creare la maglia personalizzata ma se fai un campionato certe partite non le puoi giocare. Imbarazzante.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
cioè quindi se io invento una squadra con le strisce rossonere o nerazzurre, ce ne sono centinaia per il mondo...sto plagiando qualcuno?

Non hanno proprio un cazz da fare
se la inventi tu non violi nessun copyright. se lo inventa una società non detiene i diritti e guadagna con il prodotto. possono rompere le palle se il lombardia fc o il bergamo calcio, hanno le divise con le stesse tonalità di colori e simili all'originale.

il manchester united ha denunciato la sport interactive anni fa perchè su footoball manager il manchester united era chiamato man utd. ed era troppo simile al nome reale

e hanno dovuto modificare il nome (per chi non aveva un database modificato o non usava il no fake).

quindi la EA preferisce avere dei disegni dei kit non hanno niente a che vedere con l'originale soprattutto con inter e milan, per evitare problemi.

konami per es usa un colore di tonalità vicino al originale ma sempre a tinta unita o al massimo righe fini nere. o bianche.

molti modder soprattutto uno, ha avuto molti problemi su assetto corsa dove riproducevano le vetture della f1, e liberty media ha chiesto la rimozione delle mod o il pagamento della licenza. i modder hanno rimosso i link, dai siti e ora distribuiscono le mod con link nascosti tramite telegram e messaggi privati.

quindi la EA preferisce avere dei disegni dei kit non hanno niente a che vedere con l'originale soprattutto con inter e milan, per evitare problemi.
Per questo non fanno una vera e propria simulazione di calcio, per non correre rischi ed essere denunciati...mi sembra corretto!

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,873
Ultimo utente registrato
ncc168network

Utenti online

Nessun utente è online al momento.